Jump to content

Cattivo odore e viscidume


Recommended Posts

4 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Eppure io non ho una produzione di sebo esagerata. E strana sta cosa.  Ma te anche trovi la vloop viscida ?

Se la tenessi più di 10 gg. con un intermezzo di attività sportiva ......si.

Non capisco perché a te capita dopo appena 6 gg. , anche perché , ribadisco , l'unico motivo dell'impastamento dopo appena 6 gg. dovrebbe solo essere una esagerata produzione di sebo e sudore .

Personalmente ...

1 ) non produco eccessivo sebo né sono soggetto a sudatacce;

2 ) in 37 anni di protesi ho sempre fatto manutenzioni settimanali , con punte massimo di 10 gg . (raramente) . Non resisto assolutamente a tenerla di più, ho troppo l'esigenza di igienizzare la cute.

Queste due cose messe insieme mi permettono di usare tranquillamente la vloop con  solo petalorosso (miglior tape per  le manutenzioni veloci  ....non lascia residui)  , con spennellata di colla ad acqua  a chiusura front .

Non ho alcun interesse ad usare tape tenacissimi o colle acriliche tipo "bostik" .....BESTEMMIEREI troppo.

L' appuntamento con le mie manutenzioni, nonostante velocissime e facili , per me sono sempre comunque una mazzata in fronte.....una rottura di balle.

Modus operandi di zio pifevo 🤗

Link to comment
Share on other sites

Io ho la vloop da appena 2-3 settimane, sto usando strongtape su perimetro e delicate e sensitive su front, non ho grosse difficoltà a rimuovere i tape.  Certamente è più ostico rispetto al lace ma nulla di grave.  Sto facendo manutenzione dopo 6-7 giorni…. Potrei provare ad arrivare a 10 per vedere cosa succede…. Arrivare oltre i 10 non mi interessa particolarmente 

Link to comment
Share on other sites

È indubbio che la vloop come ogni pellicola provochi maggiori ristagni, fermentazioni e sgradevoli conseguenze rispetto al lace. Ragione per cui con la vloop ho accorciato i tempi di manutenzione ulteriormente. A tre giorni giorni d'estate a quattro o cinque d'inverno. Non mi sono mai imposto lunghe tenute e do la priorità alla pulizia cutanea In ogni caso.

Link to comment
Share on other sites

Io sono passato a vloop sia perché ho letto che tutti ne parlavano bene , sia per non avere il vincolo inderogabile di dover fare manutenzione al 6/7 giorno (con la lace iniziava a staccarsi in alcuni punti dopo 5-6 giorni) e in caso di impedimenti di fare manutenzione al 7 giorno, poterla posticipare fino al 10 giorno. Ridurre la manutenzione a ogni 3 giorni mi diventerebbe troppo stressante.  Speriamo che questa non traspirabilità non mi faccia perdere i miei capelli che ho sotto la protesi (sono solo stempiato)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...