Vai al contenuto

Cattivo odore e viscidume


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Eppure io non ho una produzione di sebo esagerata. E strana sta cosa.  Ma te anche trovi la vloop viscida ?

Se la tenessi più di 10 gg. con un intermezzo di attività sportiva ......si.

Non capisco perché a te capita dopo appena 6 gg. , anche perché , ribadisco , l'unico motivo dell'impastamento dopo appena 6 gg. dovrebbe solo essere una esagerata produzione di sebo e sudore .

Personalmente ...

1 ) non produco eccessivo sebo né sono soggetto a sudatacce;

2 ) in 37 anni di protesi ho sempre fatto manutenzioni settimanali , con punte massimo di 10 gg . (raramente) . Non resisto assolutamente a tenerla di più, ho troppo l'esigenza di igienizzare la cute.

Queste due cose messe insieme mi permettono di usare tranquillamente la vloop con  solo petalorosso (miglior tape per  le manutenzioni veloci  ....non lascia residui)  , con spennellata di colla ad acqua  a chiusura front .

Non ho alcun interesse ad usare tape tenacissimi o colle acriliche tipo "bostik" .....BESTEMMIEREI troppo.

L' appuntamento con le mie manutenzioni, nonostante velocissime e facili , per me sono sempre comunque una mazzata in fronte.....una rottura di balle.

Modus operandi di zio pifevo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la vloop da appena 2-3 settimane, sto usando strongtape su perimetro e delicate e sensitive su front, non ho grosse difficoltà a rimuovere i tape.  Certamente è più ostico rispetto al lace ma nulla di grave.  Sto facendo manutenzione dopo 6-7 giorni…. Potrei provare ad arrivare a 10 per vedere cosa succede…. Arrivare oltre i 10 non mi interessa particolarmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

È indubbio che la vloop come ogni pellicola provochi maggiori ristagni, fermentazioni e sgradevoli conseguenze rispetto al lace. Ragione per cui con la vloop ho accorciato i tempi di manutenzione ulteriormente. A tre giorni giorni d'estate a quattro o cinque d'inverno. Non mi sono mai imposto lunghe tenute e do la priorità alla pulizia cutanea In ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato a vloop sia perché ho letto che tutti ne parlavano bene , sia per non avere il vincolo inderogabile di dover fare manutenzione al 6/7 giorno (con la lace iniziava a staccarsi in alcuni punti dopo 5-6 giorni) e in caso di impedimenti di fare manutenzione al 7 giorno, poterla posticipare fino al 10 giorno. Ridurre la manutenzione a ogni 3 giorni mi diventerebbe troppo stressante.  Speriamo che questa non traspirabilità non mi faccia perdere i miei capelli che ho sotto la protesi (sono solo stempiato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

@Kevinprince ciao, non è che ti entra acqua/shampoo/balsamo sotto la protesi quando ti lavi i capelli ? Io con la protesi in pellicola mi lavo i capelli tendendo la testa su, non piegata in avanti come invece facevo normalmente, per evitare che possa entrare sotto la pellicola acqua and co. …

Agli inizi di vloop, ma era estate, mi sa che mi sono lavata a testa in giù e poi per finire ho dovuto staccare mezza protesi per asciugare sotto…che mi stava dando molto fastidio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...