Vai al contenuto

taglio pellicola front


Messaggi raccomandati

Ciao a  @zazza @pifevo @aquilotto  e a tutti quelli che usano pellicola.

devo preparare una nuova stock che mi è arrivata ma che è diversa rispetto a quella comprata lo scorso anno. Questa è più leggera,  simile al domopak nel front.

Con la vecchia pellicola "strappavo" in modo irregolare il front per creare una hairline che non fosse dritta con tutti i capelli in fila come soldatini e sfoltivo un po il front utilizzando la pinzetta modalità "random" così da avere un front più naturale.

Con questa nuova pellicola ho dei dubbi. Voì come rifinite il front? lo tagliate a filo capelli (linea rossa) oppure lasciate qualche mm irregolare della parte senza capelli? Usate il bisturi come per il perimetro o usate la forbicina? Qualcuno ha provato su questo materiale ad usare la pinzetta sul front per renderlo irregolare?

Grazie.InkedIMG_20211118_135420_Bokeh_LI.jpg.4fb3b52580236e674862c0dc4baf2c91.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io VORREI tagliarlo a filo e avere tutti i capelli belli in fila come soldatini... ma siccome mi impegno poco mi veie sempre un po' irregolare. Taglio con le forbicine la unghie nuove NON svergole, ma sulla vloop andare regolari è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao @biondino.

Per il contorno sul front uso la forbicina e soprattutto taglio totalmente a filo con i capelli.  Non lascio neanche un minimo lembo.
Io faccio così e mi trovo benissimo chiudendo con la GBP.

Grazie per la risposta @pifevo quindi mantieni il front regolare e "tondeggiante"? Cortesemente posteresti un foto del front con un cerchiello e capelli indietro?  vorrei capire che l'effetto non sia di bambolotto . . . . anche se mi fido del tuo gusto ?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, biondino ha scritto:

Grazie per la risposta @pifevo quindi mantieni il front regolare e "tondeggiante"? Cortesemente posteresti un foto del front con un cerchiello e capelli indietro?  vorrei capire che l'effetto non sia di bambolotto . . . . anche se mi fido del tuo gusto ?

Grazie mille.

Biondí, com'e che t'é venuta sta botta di "voyerismo" nei miei confronti ? ?

Tieni,  ti accontento subito senza neanche aspettare la manutenzione che farò domattina.....si sta quasi per scollare il tutto ?

https://i.imgur.com/w71RVGA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pifevo ha scritto:

Biondí, com'e che t'é venuta sta botta di "voyerismo" nei miei confronti ? ?

Tieni,  ti accontento subito senza neanche aspettare la manutenzione che farò domattina.....si sta quasi per scollare il tutto ?

https://i.imgur.com/w71RVGA.jpg

??????????????????

Dai non fare il pudico! Sarà il nostro segreto ??????????????????

Risultato ottimo!!! Ma non avevo dubbi ? 

Grazie @pifevo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, io lo segno con una penna e poi lo taglio dall'interno con un bisturi tagliente,

potresti se non hai molta manualità,segnare dove vuole tagliata, poi mettere già il tape quello pretagliato che così ti da una maggiore rigidità e ti si adatta perfettamente alle sucessive installazioni (con il tape devi stare al di sotto del segno per evitare che poi rimanga la riga della penna sotto al tape) e poi tagliare spostando i capelli verso l'interno fissandoli con una molletta a becco d'anatra così da non reciderli, quali capelli spostare li vedi in contro luce, li sposti li blocchi e poi tagli. E' naturale che qualche capello potrai reciderlo sulla linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, willy777 ha scritto:

Si proprio al contorno lati e back... La mia prima non mi piace come è stata tagliata si vedono capelli recisi intrappolati sul bordo perimetro e fanno effetto tipo una linea nera che se alzo i lati si vede benissimo che è una protesi anche se è una 0.03...

Ma, quando ho avuto qualche all pellicola stock , per adattarla alla mia misura , ho usato un mio  calco attaccandolo  all'interno della calotta facendolo coincidere con il front , poi con un pennarello segno il contorno sulla pellicola ed infine taglio con delicatezza con una lametta stando attento a tagliare solo la pellicola e non pure i capelli.

La protesi su misura , scusate, non ha pellicola in eccesso né ai lati , né sul back, ma solo sul front (come d'altronde anche la stock) .

Ecco , ...quella pellicola in eccesso sul front - sia nel caso di stock che di protesi su misura-  , la taglio ....come dicevo....usando una forbicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2021 alle 14:07, biondino ha scritto:

Ciao a  @zazza @pifevo @aquilotto  e a tutti quelli che usano pellicola.

devo preparare una nuova stock che mi è arrivata ma che è diversa rispetto a quella comprata lo scorso anno. Questa è più leggera,  simile al domopak nel front.

Con la vecchia pellicola "strappavo" in modo irregolare il front per creare una hairline che non fosse dritta con tutti i capelli in fila come soldatini e sfoltivo un po il front utilizzando la pinzetta modalità "random" così da avere un front più naturale.

Con questa nuova pellicola ho dei dubbi. Voì come rifinite il front? lo tagliate a filo capelli (linea rossa) oppure lasciate qualche mm irregolare della parte senza capelli? Usate il bisturi come per il perimetro o usate la forbicina? Qualcuno ha provato su questo materiale ad usare la pinzetta sul front per renderlo irregolare?

Grazie.InkedIMG_20211118_135420_Bokeh_LI.jpg.4fb3b52580236e674862c0dc4baf2c91.jpg

Mi sembra di vedere che è sottile come la v-loop nel front, 

io lascio inalterata la linea frontale della stock acquistata e questa ultima l'ho tagliata con le forbicine solo nel front, non in maniera dritta ma a effetto onda ed ho lasciato quasi mezzo centimetro di pellicola e devo dire che non si vede (ho fatto delle foto), 

come anche per il lace per notare qualcosa devi avvicinarti veramente ad un centimetro ed avere una ottima vista e sapere cosa cercare,

quello che eventualmente si può notare è un leggero luccichio (tramite ingrandimento della foto) che viene scambiato per sudore o pelle grassa, luccichio che tolgo con il cerotto liquido e con un pelo di shine killer che elimina l'effetto lucido.  

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Dago ha scritto:

Mi sembra di vedere che è sottile come la v-loop nel front, 

io lascio inalterata la linea frontale della stock acquistata e questa ultima l'ho tagliata con le forbicine solo nel front, non in maniera dritta ma a effetto onda ed ho lasciato quasi mezzo centimetro di pellicola e devo dire che non si vede (ho fatto delle foto), 

come anche per il lace per notare qualcosa devi avvicinarti veramente ad un centimetro ed avere una ottima vista e sapere cosa cercare,

quello che eventualmente si può notare è un leggero luccichio (tramite ingrandimento della foto) che viene scambiato per sudore o pelle grassa, luccichio che tolgo con il cerotto liquido e con un pelo di shine killer che elimina l'effetto lucido.  

Grazie @Dago il cerotto liquido per togliere luccichio lo usi sulla pelle e poi abbassi il front oppure, quando si vede luccichio usi il cerotto sopra la pellicola del front? Se così non si impiastricciano i capelli?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2021 alle 10:45, biondino ha scritto:

Grazie @Dago il cerotto liquido per togliere luccichio lo usi sulla pelle e poi abbassi il front oppure, quando si vede luccichio usi il cerotto sopra la pellicola del front? Se così non si impiastricciano i capelli?

Grazie.

Ciao,

a volte uso il cerotto per aumentare la tenuta dei collanti e lo metto sulla cute prima installare i collanti ed i tapes, 

quando il luccichio si vede dopo alcuni giorni indifferentemente che lo abbia già messo sotto ai collanti, lo metto sulla pellicola e ci passo un dito per farlo asciugare poi eventualmente metto anche lo shine killer e ne basta veramente poco.

Mai avuto problemi di impiastricciamento ai capelli personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Dago ha scritto:

Ciao,

a volte uso il cerotto per aumentare la tenuta dei collanti e lo metto sulla cute prima installare i collanti ed i tapes, 

quando il luccichio si vede dopo alcuni giorni indifferentemente che lo abbia già messo sotto ai collanti, lo metto sulla pellicola e ci passo un dito per farlo asciugare poi eventualmente metto anche lo shine killer e ne basta veramente poco.

Mai avuto problemi di impiastricciamento ai capelli personalmente.

Non riesco a capire, perdonami. Dopo alcuni giorni, se si vede il luccichio,  metti il cerotto  spray alzando il front quindi a contatto con la pelle, oppure metti il cerotto liquido senza alzare il front? Perché, se così fosse, mi da l'idea che i capelli della protesi nel front si sporcherebbero e diventerebbero "duri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2021 alle 09:35, biondino ha scritto:

Non riesco a capire, perdonami. Dopo alcuni giorni, se si vede il luccichio,  metti il cerotto  spray alzando il front quindi a contatto con la pelle, oppure metti il cerotto liquido senza alzare il front? Perché, se così fosse, mi da l'idea che i capelli della protesi nel front si sporcherebbero e diventerebbero "duri".

Ciao,

tengo il front incollato per due settimane (almeno) e quindi non alzo niente ma metto il cerotto liquido sopra alla pellicola in eccesso e ripeto non ho mai avuto problemi di imbrattamento, se questo è il tuo problema, ti conviene spruzzare un po'  di cerotto dentro ad un piccolo contenitore (ad esempio un tappo della lacca o similare) e poi stendere il cerotto con un pennello o con il dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...