Vai al contenuto

Ho sudato freddo. Quasi sgamo.


Messaggi raccomandati

Ciao. Protesi parziale frontale lace.

Oggi mi ha sgamato il coinquilino, dopo 1 mese di convivenza. O quasi. 
Nel senso che mi ha chiesto se mi fossi fatto un trapianto di capelli.
Ovviamente gli risposi di sì. In Turchia nel 2018 presso Stocippodecà.

Mi disse che anche lui se lo era fatto e che secondo lui il mio non è stato dei migliori (mo vi spiego)

Praticamente eravamo all'aperto sul terrazzo, c'era luce ma non c'era sole (era nuvoloso\nebbioso oggi).
Ho visto che mi fissava sul front e poi si è avvicinato a 10 centimetri dalla faccia ad ispezionare. Ero stato catturato. 
Non mi sono mosso e ho fatto finta di nulla.
Dunque mi chiede del trapiando

Mi chiese anche se la cicatrice che avevo fosse mia oppure legata al trapianto.
Credo proprio che abbia individuato un difetto che purtroppo non è facile da nascondere e legato al fatto che io porti una parziale a forma di M.
Praticamente nell'installazione far combaciare perfettamente la M del mio Hairline con la M della protesi è impossibile.
Inoltre la M del mio Hairline, nonchè la protesi stessi a causa dell'usura, dopo 6 mesi di manutenzioni, sicuramente hanno cambiato i perimetri.

Infatti credo sia il momento di:
1. installare una nuova protesi, ridisegnando una nuova M, sia sulla nuova protesi (tagliandola) sia sul mio cranio (rasando).
2. forse.. abbandonare la forma a M perchè è di difficile installazione, si alzano gli angoli acuti delle tempie (rischio ELEVATISSIMO  sgamo secondo me) , non ha tantissima presa (anche se uso tutto strongtape) e sopratutto tra protesi e capelli indigeni si formano dei contorni vuoti, non subito visibili, ma sotto certe luci e angolazioni se ti ci va l'occhio secondo me lo vedi. Ed è il caso della smil-sgamata di oggi.

Mia situazione "pre": https://forum.salusmaster.com/topic/61117-come-sto-messo-29-anni/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zib, c'è poco da fare. Ho tentato anch'io l'approccio conservativo, portando come te una frontale anche se un po' più profonda. Gli apici della M, angoli acutissimi, sono un punto ipercritico e facilissimo allo scollamento. Constatata la cosa, fortunatamente tra le mura domestiche, tra mia moglie e me, non c'è stata scelta. Bisogna rasare e appianare le asperità cuspidali del calco. Coraggio, dopo una circoscritta passata di rasoio, diventerà tutto più semplice.

Altrimenti, come diceva il grandissimo Arn, lo sbattimento della mini protesi non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me mi han quasi sgamato.. per una settimana non portavo la protesi a lavoro perché volevo far respirare un po la cute.. ogni 2 o 3 mesi sto una settimana senza.. a lavoro ho sempre il cappellino.

Morale un mio collega ha cercato di togliermi il cappellino.. per fortuna ho i riflessi sviluppatissimi (almeno quelli) altrimenti mi vedeva come lino banfi mi ha fatto ?

Comunque ho visto la tua situazione e sei messo molto bene oltre il front.. anche io sono come te.. però ho optato per una protesi normale.. con una parziale azzeccare tutti i parametri secondo me è più impegnativo.. però sono scelte.

Poi ti dico.. a me il cappellino il mio collega non ci proverà più a togliermelo perché sono volati i porchi di ... e i che ca.. stai facendo cogl.. secondo me uno che ti si avvicina e inizia a fare domande sta gia sconfinando.. bisogna essere un po cattivi con queste persone.. se ero io un bel fatti i ca.. tuoi era il minimo.. mi sarei alzato e andato via e vedi che la seconda volta non c'è..

Consiglio di confucio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, giù spietato. Un consiglio a tutti quelli che come me e te girano cabrio con cappello: SEMPRE un secondo cappello con sé (borsa, o tasca), anche bruttissimo. Perché se 5 persone vi vedono cabrio per 3 secondi è una vergogna momentanea... ma se l'amico vi ruba il cappello o cade da un ponte e dovete tornare a casa pelati camminando per lunghi minuti (ad esempio perché è estate e non avete nulla con cui coprire la testa) è infinitamente peggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti paralizzerai... ma se qualcuno va un po' oltre con lo scherzo e si porta via il cappellino sono veramente 'azzi amari finché non torni a casa!!! Io sempre ne ho uno di riserva (o una bandana, meglio ridicolo che pelato) nella borsa quando esco cabrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 29/11/2021 alle 08:31, biondino ha scritto:

Che bravi e coraggiosi! Io penso di non essere mai uscito dal bagno senza protesi. . . .Neanche con la casa vuota . . . Potrebbe sempre entrare qualcuno all'improvviso ??

OT ho sempre apprezzato l'ammirevole iinsgamabilità totale del tizio nella tua foto profilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...