Vai al contenuto

Domanda per donne che portano una totale


Messaggi raccomandati

Ciao Donnine,

a voi che portate una protesi totale vorrei chiedervi un parere: che tipo di capelli usate, indiani o europei? Li avete provati entrambi? Io porto sempre europei ma volevo provare anche indiani... Per quanto tempo riuscite a tenere una totale per poi doverla cambiare? 

Grazie!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, io ho portato entrambe.

Sono una fan delle europee, ma negli ultimi anni compro anche indiani e sebbene preferisca le prime, ho constatato che per me è fondamentale che i capelli siano fini, diversamente, l'effetto parruccone (sia perchè fanno troppo volume sia perchè si compattano) me lo fanno anche le europee.

Riguardo ai tempi di utilizzo, dipende... ne ho avuta una che mi è durata 7 mesi abbondanti, e ancora la ricordo, un'altra due mesi,  ma direi che la media è sui 4-5 mesi le europee, mentre gli indiani un po' meno perchè si rovinano più velocemente.

Ad esempio, adesso sto portando un' europea che ha dei capelli stupendi a dir poco, ma purtroppo sta perdendo tanti capelli, quindi, sicuramente questa avrà vita corta ?

E tu che media hai, ogni quanto le cambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie tante per risposte... allora io sempre preso europee ma ultimate purtroppo perdono tantissimi capelli, cose che fino a qualche anno fa non capitava... non so spiegarne il motivo... quindi alla fine la durata si dimezza... é che costano lita di dio e su totale di 35 cm vi lascio immaginare ?... ultimamente non riesco a farle durare più di 4 mesi... non so se capita anche a voi... ora valuto se provare a prendere un indiana ma ad usare prodotti professionali per l'anti crespo... fare una prova... sono cmq 200 euro in meno... non lo so... sono molto indecisa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io, proprio per cause economiche da quasi tre anni sono passata agli indiani dopo un lunghissimo periodo di europei. Francamente non ci vedo poi la differenza che notavo tempo fa. La durata è molto variabile; ci sono quelle miracolate che si fanno anche 8 mesi e altre che vanno a restauro dopo tre mesi causa diradamenti localizzati. Certo che rispetto ai tempi andati adesso me le faccio durare molto di più. Ma non diventano indecenti che in rari casi. Ciò vale per il lace, per la pellicola èun'altra storia, moooolto più breve.

Ma se non hai mai provato indiani, lo devi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao, io ho sempre usato gli indiani e lenprotesi in media durano 6 mesi a volte di più ma mai meno. Io però porto sempre i capelli abbastanza corti sia lace che pellicola anche se tendenzialmente acquisto protesi in lace con perimetro in pellicola. Ora mi é arrivata dopo oltre 1 anno dall'ordine la prima vloop... Vediamo come va! Fammi sapere come ti trovi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao! ho appena visto la discussione... mea culpa perché frequento troppo poco il forum. Io uso i capelli indiani, spessore "regular" (perché troppo sottili si spezzano o comunque cadono più facilmente). Lunghezza 30 cm. Dalla pandemia per ovviare a problemi di tempo ho provato le totali in pellicola iniettata e front in V-loop, mentre prima portavo quelle in lace. Secondo me, più che il tipo di capello, è la base che fa tanta differenza di durata della protesi. Oltre alla voglia e all'impegno dell'operaio?

Tornando ai capelli indiani, io ti consiglio di provarli! Non so che prodotti usi per il lavaggio ma io mi trovo benissimo con questo shampoo L'Oréal https://www.amazon.it/Elvive-Shampoo-Straordinario-Schiuma-Solfati/dp/B06XGLN5GN?th=1  È molto simile a un balsamo ma in realtà lava i capelli e non serve nemmeno applicare una maschera dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, branwyn said:

Bye! I just saw the discussion ... mea culpa because I frequent the forum too little. I use Indian hair, "regular" thickness (because it is too thin it breaks or falls more easily). Length 30 cm. Since the pandemic to overcome time problems I have tried the totals in injected film and front in V-loop, while before I wore those in lace. In my opinion, more than the type of hair, it is the basis that makes so much difference in the duration of the prosthesis. In addition to the desire and commitment of the worker?

Returning to Indian hair, I recommend you try it! I don't know what products you use for washing but I am perfectly fine with this L'Oréal shampoo  https://www.amazon.it/Elvive-Shampoo-Straordinario-Schiuma-Solfati/dp/B06XGLN5GN?th=1   It is very similar to a conditioner but actually washes your hair and you don't even need to apply a mask afterwards.

 

Do you find film lasts you much less than lace? 

 

Has anyone tried with other cap styles? More durable ones such as monofilament with poly perimeter?

Is it the hair or the base that you all find goes first when wearing long hair?

 

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Kristinazml ha scritto:

Do you find film lasts you much less than lace? 

 

Has anyone tried with other cap styles? More durable ones such as monofilament with poly perimeter?

Is it the hair or the base that you all find goes first when wearing long hair?

Ti elenco qui le differenze che ho notato tra lace e pellicola iniettata:

- con il lace i capelli restano ancorati alla base più al lungo. Con la pellicola iniettata tendono a cadere molto prima e la protesi dura decisamente meno (circa 6/7 mesi contro 4/5 mesi scarsi)

- con il lace, soprattutto sulla nuca, nel tempo si formavano dei nodi fastidiosi che faticavo a districare. Inoltre la pellicola iniettata ha il vantaggio di non avere nodi visibili ed essere liscia come la cute naturale.

- il lace si sfilacciava sul front dopo un po' di tempo. La pellicola ovviamente no, però avendo il front in V-loop la densità di capelli è più bassa del solito e dopo 2/3 mesi i capelli sono troppo diradati. Per me è davvero problematica questa cosa...

- Nell'ultimo ordine ho scelto pellicola annodata e front sempre in V-loop. Il vantaggio è che con l'annodata si perdono molti meno capelli rispetto a quella iniettata ma prima non era possibile farle così. Dalla prossima volta speriamo che la protesi duri un po' di più.

- Alcuni accorgimenti che uso io per non rovinare base e capelli: prima di andare a dormire li raccolgo in alto per evitare lo sfregamento con il cuscino e devo dire che si rovinano molto meno. Uso lo shampoo linkato sopra e li lavo 1 max 2 volte a settimana. Se posso non uso il phon per asciugarli, li sistemo con una spazzola (non piastra) elettrica lisciante dopo aver messo un termoprotettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, branwyn said:

Here are the differences I noticed between lace and injected film:

- with lace the hair stays anchored to the base longer. With the injected film they tend to fall out much earlier and the prosthesis lasts much less (about 6/7 months against 4/5 months scarce)

- with lace, especially on the nape of the neck, annoying knots formed over time that I struggled to untangle. Furthermore, the injected film has the advantage of not having visible knots and being smooth like natural skin.

- the lace frayed on the front after some time. The film obviously not, but having the front in V-loop the hair density is lower than usual and after 2/3 months the hair is too thin. For me this thing is really problematic ...

- In the last order I chose knotted film and front always in V-loop. The advantage is that much less hair is lost with the knotted one than with the injected one but before it was not possible to do it like this. From next time we hope that the prosthesis will last a little longer.

- Some tricks that I use to avoid damaging the base and hair: before going to sleep I collect them at the top to avoid rubbing with the pillow and I must say that they ruin much less. I use the shampoo linked above and wash them 1 max 2 times a week. If I can, I don't use the hair dryer to dry them, I fix them with an electric straightening brush (not plate) after putting on a heat protector.

Thank you for a great detailed response. Just ordered this shampoo!

You wear total? How come you do not order all lace if lasts longer?

Have you have a preference of film to lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco la pellicola perchè i nodi si vedono molto meno e non si arruffano i capelli sulla nuca come mi succedeva con la protesi in lace.

Adesso puoi ordinare la base in pellicola annodata con il front in V-loop: forse si notano un po' di più i nodi rispetto alla pellicola iniettata ma i capelli restano ancorati decisamente più a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, branwyn said:

I prefer the film because the knots are much less visible and do not ruffle the hair on the nape as it happened to me with the lace prosthesis.

Now you can order the knotted film base with the V-loop front: maybe you notice a little more knots than the injected film but the hair stays anchored much longer.

With film units - do you get that FLAT hair on top or there is some lift to it?

Also is hair ventilated forward to fall to your face?

 

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, io indosso una totale in lace con capelli indiani di 35 cm, posso dirti che la durata della protesi è molto soggettiva, la prima che presi era con capelli indiani fini e mi è durata circa 7 mesi.. la qualità del capello era ancora apprezzabile ma aveva perso tantissimi capelli. la seconda invece è stata una bomba, era in capelli normali indiani, mi è durata ben 13 mesi... io l'ho trattata benissimo perchè c'erano dei ritardi per il covid e non sapevo quando sarebbe arrivata quella nuova, ma non pensavo sarebbe durata tanto! certo il capello ormai era diventato secco e a volte ingestibile, facevo tanti impacchi con olio di cocco e maschere... ma sono rimasta molto soddisfatta perchè ha perso pochissimi capelli!

Adesso indosso sempre capelli indiani con lace da quasi 6 mesi e posso dirti che è ancora perfetta, spero di arrivare a settembre prima di mettere quella nuova che però è in pellicola iniettata con front in vloop, cosi capirò anche la differenza.

a mio parere con capelli lunghi è meglio prendere gli indiani, perchè non puoi sapere quanto durerà la protesi...certo dipende anche da quanto vuoi spendere.

Modificato da Fabibella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 5/27/2022 at 10:07 AM, Fabibella said:

hello, I wear a total lace with Indian hair of 35 cm, I can tell you that the duration of the prosthesis is very subjective, the first one I took was with fine Indian hair and it lasted about 7 months .. the quality of the hair was still appreciable but had lost a lot of hair. the second one instead was a bomb, she was in normal Indian hair, it lasted 13 months ... I treated her very well because there were delays for the covid and I did not know when the new one would arrive, but I did not think it would have lasted a long time! of course the hair by now had become dry and sometimes unmanageable, I was doing a lot of wraps with coconut oil and masks ... but I was very satisfied because she lost very little hair!

Now I have always been wearing Indian hair with lace for almost 6 months and I can tell you that it is still perfect, I hope to arrive in September before putting on the new one which, however, is in film injected with front in vloop, so I will also understand the difference.

in my opinion with long hair it is better to take the Indians, because you can not know how long the prosthesis will last ... of course it also depends on how much you want to spend.

Thank you for the feedback.

 

Looking forward to hear how you like the film unit and how it compares to lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2022 alle 17:37, branwyn ha scritto:

Preferisco la pellicola perchè i nodi si vedono molto meno e non si arruffano i capelli sulla nuca come mi succedeva con la protesi in lace.

Adesso puoi ordinare la base in pellicola annodata con il front in V-loop: forse si notano un po' di più i nodi rispetto alla pellicola iniettata ma i capelli restano ancorati decisamente più a lungo.

Ciao ma la ordini tutta in pellicola con front in vloop? Ma respira la cute? Non ti fa prurito? Io in genere uso una una totale in lace con perimetro in pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 13/4/2022 alle 17:51, branwyn ha scritto:

Ciao! ho appena visto la discussione... mea culpa perché frequento troppo poco il forum. Io uso i capelli indiani, spessore "regular" (perché troppo sottili si spezzano o comunque cadono più facilmente). Lunghezza 30 cm. Dalla pandemia per ovviare a problemi di tempo ho provato le totali in pellicola iniettata e front in V-loop, mentre prima portavo quelle in lace. Secondo me, più che il tipo di capello, è la base che fa tanta differenza di durata della protesi. Oltre alla voglia e all'impegno dell'operaio?

Tornando ai capelli indiani, io ti consiglio di provarli! Non so che prodotti usi per il lavaggio ma io mi trovo benissimo con questo shampoo L'Oréal https://www.amazon.it/Elvive-Shampoo-Straordinario-Schiuma-Solfati/dp/B06XGLN5GN?th=1  È molto simile a un balsamo ma in realtà lava i capelli e non serve nemmeno applicare una maschera dopo.

Ciao branwyn,

anche io ho una lunghezza significativa (35 cm), lace doppio con perimetro pellicola.

Volevo chiederti se lo shampoo che hai linkato lo usi solo in fase di manutenzione o lo usi anche con protesi montata.

In caso lo usi anche con protesi montata, noti qualche problema di tenuta del tape, dato che ha una componente oleosa?

Ti ringrazio.

Colgo l'occasione per segnalare nuovamente una info che potrebbe interessare chi ha problemi di irritazione della pelle a contatto con tape e colle.

Sotto riporto link al messaggio dell'epoca.

Ormai uso quel prodotto da circa quasi tre anni e devo dire che sono piuttosto soddisfatta.

Qualcun'altro lo ha provato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 14/6/2022 alle 21:29, meggie81 ha scritto:

Ciao ma la ordini tutta in pellicola con front in vloop? Ma respira la cute? Non ti fa prurito? Io in genere uso una una totale in lace con perimetro in pellicola

Ciao, si tutta in pellicola. Anche quest'estate, con il caldo incredibile che c'è stato, non ho avuto grossi problemi facendo manutenzione ogni 2 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2022 alle 11:27, Ipazia ha scritto:

Ciao branwyn,

anche io ho una lunghezza significativa (35 cm), lace doppio con perimetro pellicola.

Volevo chiederti se lo shampoo che hai linkato lo usi solo in fase di manutenzione o lo usi anche con protesi montata.

In caso lo usi anche con protesi montata, noti qualche problema di tenuta del tape, dato che ha una componente oleosa?

Ti ringrazio.

Colgo l'occasione per segnalare nuovamente una info che potrebbe interessare chi ha problemi di irritazione della pelle a contatto con tape e colle.

Sotto riporto link al messaggio dell'epoca.

Ormai uso quel prodotto da circa quasi tre anni e devo dire che sono piuttosto soddisfatta.

Qualcun'altro lo ha provato?

 

 

Ciao Ipazia, no questo shampoo non mi da nessun problema di tenuta. Ti ringrazio per il link delle salviette, mi sa che le proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...