Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

È tutto bello io sto andando avanti a pagliativi con una protesi che ha avuto dei problemi per via del fatto che aveva 10 anni ad ogni modo ho gia provato 2 tipi di tapes nastri biadesivi per parlare in italiano ma a me non tengono niente.. non so voi ma se tiro un po si stacca tutto ed io non sono maciste

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello applicato dall'incaricato non mi ha detto il nome.. così ho preso strongtape sentendo che aveva una forte tenuta.. la base è lace sottile.. l'ho messo applicandolo alla protesi sulla testa rasata e asciutta.. la zona è sempre dalla pelle mi basta sollevarlo con le dita e viene via senza tanto sforzo.. credevo il problema fosse che l'incaricato usasse un tape scadente.. invece o è la mia pelle che li rifiuta oppure bo..

Modificato da Project0
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Project0 ha scritto:

Quello applicato dall'incaricato non mi ha detto il nome.. così ho preso strongtape sentendo che aveva una forte tenuta.. la base è lace sottile.. l'ho messo applicandolo alla protesi sulla testa rasata e asciutta.. la zona è sempre dalla pelle mi basta sollevarlo con le dita e viene via senza tanto sforzo.. credevo il problema fosse che l'incaricato usasse un tape scadente.. invece o è la mia pelle che li rifiuta oppure bo..

Ciao @Project0 prova a passare del cerotto liquido sulla pelle. Io lo uso perché fa da barriera tra il tape e il sudore o pelle con sebo.

Sopra il cerotto liquido applico anche scalp protector.

Se hai problemi di eccesso di sebo può succedere che il tape tenga un po meno. Io ho risolto con un'alimentazione più equilibrata.

Fermo restando quanto sopra fai delle prove con vari tape finché trovi quello più adatto a te. Qua ci sono persone che usano anche solo petalo bianco e si trovano benissimo. Se lo uso io si stacca solo guardandolo.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

nell'immediato puoi stendere un velo di colla acrilica su tutto il perimetro della testa facendola asciugare per bene dove poi andrai ad applicare l'impianto,

Io utilizzo la Pegaso Super Matt e ti posso garantire che non si stacca / sposta niente per 15/20 giorni.

Ora è un paio di volte che sto utilizzando il nuovo tape proposto da Luc@ l' Ultra Hold (solo sul front nella parte centrale) e al momento sto riscontrando un'ottima tenuta anche migliore rispetto al Super Tape e allo Strong Tape.

Come preparazione della cute prima di applicare la colla (serve anche se si mettono solo tape), dopo avere lavato e asciugato la testa applico Anteprima che mi serve per sgrassare la cute, poi a volte utilizzo il cerotto liquido, a volte lo Scalp Protector thick, a volte niente ma comunque do sempre una passata di Anteprima. (io comunque metto sempre la colla per ottenere una maggiore adesione)

P.s  aggiungo che non ho modificato la mia alimentazione nel tempo, toppo pigro.... o anche per il fatto che essendo nato e vivendo a Bologna, non rinuncio alle prelibatezze note che non sto qui ad elencare ma che quasi chiunque conosce e che hanno dato il nome alla mia città rendendola nota come "Bologna la grassa".

Ma per chi non conosce.... https://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_bolognese

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi per via di alimentazione sono straequilibrato.. il problema è che i tape proprio non mi tengono nel senso che si.. si incollano e stanno attaccati anche 1 mese.. ma se sforzo con un dito si alza tutto.. provo con una colla acrilica trasparente.. essendo un restauratore mi viene in mente il vinavil.. per sgrassare la cute.. sempre essendo un restauratore mi viene in mente aceto di mele.. io voglio rimanere su metodi casarecci sia per non spendere troppo.. sia per non essere legati a troppe cose.. intanto è un mese che vado avanti con una protesi che ha 10 anni ed ha 2 strati di tapes solo perché stiamo avendo problemi con gli ordini.. però io sono contento così.. sempre meglio che pelato (calvo ops).. grazie a tutti dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh ecco era questo che volevo capire, comunque questa è la quarta settimana che ho ancora la vecchia protesi sono al terzo strato di tape ? il mio incaricato che mi ha ordinato una stock sta perdendo pure lui i capelli dalla disperazione ma io non mi dispero e aspetto.. intanto sto imparando ad arrangiarmi e a sopravvivere così.. stranamente essendomi cresciuti parecchio i parietali il tutto si integra bene ed io ho la pettinatura di un "dannato" ma è proprio nel mio stile quindi nessuno per assurdità si accorge di niente.. tra l'altro non ho allergie.. niente di niente quando mi arriverà la nuova protesi mi ricorderò che avevo qualcosa incollato in testa 

Modificato da Project0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...