Vai al contenuto

Quando mandare l'ordine


Messaggi raccomandati

Il 14/10/2021 alle 17:46, zazza ha scritto:

è OBBLIGATORIO farlo a capelli bagnati se hai ancora i tuoi abbondanti.

Per le tempie io amo l'andamento non dritto, le scavo un poco per poi andare a punta sul front. Alla fine la protesi installata non è a punta. La linea curva a mo' di semiovale fa molto finto.

Buongiorno a tutti prendo questa discussione per fare una domanda che  magari può interessare a qualcuno , senza aprire un nuovo post. Gli ordini congiunti ci sono ad ogni inizio di tutti i mesi e ci sono alcuni mesi in cui non avvengono gli ordini congiunti? Perché ho visto che nel mese di ottobre non viene menzionato il messaggio “ sono aperte le adesioni per gli OC di ottobre”. Quindi volevo sapere se ci sono alcuni mesi in cui non si possono fare , in modo da regolarmi in futuro.

grazie  e buona giornata a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante Medusa tenga sempre il ritmo mensile perché i vecchi parrucchinati sono affezionati, gli ordini non sono mensili. Appena fai l'ordine questo va dritto in Cina e viene messo in coda.

Le uniche due cose che sono rimaste mensili sono:

- calchi, ciocche e protesi da riparare vengono spediti il primo di ogni mese (tutti i mesi, nessuno escluso)

- i pacchi dalla Cina (con tutte le protesi tranne le superrush che viaggiano da sole) arrivano una o due volte al mese, ma questo varia in modo abbastanza casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Nonostante Medusa tenga sempre il ritmo mensile perché i vecchi parrucchinati sono affezionati, gli ordini non sono mensili. Appena fai l'ordine questo va dritto in Cina e viene messo in coda.

Le uniche due cose che sono rimaste mensili sono:

- calchi, ciocche e protesi da riparare vengono spediti il primo di ogni mese (tutti i mesi, nessuno escluso)

- i pacchi dalla Cina (con tutte le protesi tranne le superrush che viaggiano da sole) arrivano una o due volte al mese, ma questo varia in modo abbastanza casuale

settembre è stato fatto l’OC perché ho fatto l’ordine negli ultimi giorni disponibili , mentre se si faceva l’ordine ad ottobre , questo andava direttamente in Cina senza aspettare l’ultimo giorno del mese.

ho capito bene ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Non esiste l'ordine mensile ormai da anni. Tu spedisci a Medusa il PDF e lui lo manda in Cina dritto dritto e va nella coda di produzione. Stop. L'unico vincolo mensile è se tu devi mandare roba in Cina (tipicamente il calco): in questo caso ti conviene affrettarti a farlo entro la fine del mese così il 1 del mese il tuo calco parte.

Tu hai fatto il tuo ordine al 27 settembre ed è arrivato in Cina il 28 settembre e messo in produzione.  Hai semplicemente superato tutti quelli che avevano anche il calco in spedizione perché il loro calco arrivava verso il 7 ottobre.

Anzi, fare ordini verso fine mese non è una buona idea perché Medusa è oberato di lavoro (tutti quelli che mandano calchi e quelli che sono ancora convinti che l'ordine parta solo a fine mese). Facendolo qualche giorno prima si supera una buona massa di gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, zazza ha scritto:

No.

Non esiste l'ordine mensile ormai da anni. Tu spedisci a Medusa il PDF e lui lo manda in Cina dritto dritto e va nella coda di produzione. Stop. L'unico vincolo mensile è se tu devi mandare roba in Cina (tipicamente il calco): in questo caso ti conviene affrettarti a farlo entro la fine del mese così il 1 del mese il tuo calco parte.

Tu hai fatto il tuo ordine al 27 settembre ed è arrivato in Cina il 28 settembre e messo in produzione.  Hai semplicemente superato tutti quelli che avevano anche il calco in spedizione perché il loro calco arrivava verso il 7 ottobre.

Anzi, fare ordini verso fine mese non è una buona idea perché Medusa è oberato di lavoro (tutti quelli che mandano calchi e quelli che sono ancora convinti che l'ordine parta solo a fine mese). Facendolo qualche giorno prima si supera una buona massa di gente.

Ahnn ho capito , solo i calchi, ciocche hanno ordini mensili... mentre gli ordini pdf vanno via sempre.

io ho mandato il pdf  ancora più in là del 27 , di corsa , convinto di non dover sforare ad ottobre... vabbè ora so che posso mandarli tranquillamente anche all’inizio del mese.

grazie Zazza per la spiegazione:)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio del mese hanno il piccolo svantaggio che ti finiscono dopo la gran massa che è ancora convinta di doverli mandare entro fine mese, ma (quando i tempi erano normali) alla fine arrivava esattamente come mandarlo entro fine mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzzz ero convinto di aver pubblicato anche questo mese la solita discussione per l'apertura dell'o.c. di ottobre ma il tasto INVIO deve avermi giocato un brutto scherzo...

L'ho fatto adesso. Anche se gli ordini congiunti sono sempre attivi. Non ci siamo mai fermati un mese negli ultimi (quasi) 15 anni....

Comunque quello che ha scritto Zazza è corretto.

La scadenza di fine mese serve solo per chi deve spedire calco e/o ciocca.

Chi li ha già in factory non deve aspettare la fine del mese, perchè l'ordine lo mando per email in Cina il giorno dopo che mi fate avere il modulo.

Anzi è controproducente fare l'ordine alla conclusione del mese per chi ha già calco e ciocca in factory. Perchè:

1) Ho poco tempo per elabolarlo e mandarlo subito;

2) L'ordine va in coda a quelli che hanno ricevuto prima.

Per maggiori informazioni leggete qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2021 alle 20:00, medusa ha scritto:

Azzzz ero convinto di aver pubblicato anche questo mese la solita discussione per l'apertura dell'o.c. di ottobre ma il tasto INVIO deve avermi giocato un brutto scherzo...

L'ho fatto adesso. Anche se gli ordini congiunti sono sempre attivi. Non ci siamo mai fermati un mese negli ultimi (quasi) 15 anni....

Comunque quello che ha scritto Zazza è corretto.

La scadenza di fine mese serve solo per chi deve spedire calco e/o ciocca.

Chi li ha già in factory non deve aspettare la fine del mese, perchè l'ordine lo mando per email in Cina il giorno dopo che mi fate avere il modulo.

Anzi è controproducente fare l'ordine alla conclusione del mese per chi ha già calco e ciocca in factory. Perchè:

1) Ho poco tempo per elabolarlo e mandarlo subito;

2) L'ordine va in coda a quelli che hanno ricevuto prima.

Per maggiori informazioni leggete qui.

 

 

Il 17/10/2021 alle 09:34, zazza ha scritto:

All'inizio del mese hanno il piccolo svantaggio che ti finiscono dopo la gran massa che è ancora convinta di doverli mandare entro fine mese, ma (quando i tempi erano normali) alla fine arrivava esattamente come mandarlo entro fine mese.

Vi ringrazio per le vostre spiegazioni Medusa e Zazza. Ora è tutto più chiaro.

grazie per delucidarmi sempre  ?

buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...