Vai al contenuto

fare l'amore con la protesi


Messaggi raccomandati

Ciao.
Solo per condividere una mia esperienza.

Porto una lace parziale per il front.
Uso strongtape su tutta la protesi+ 3mil nei primi 5mm.

Da un pò di tempo non uso più il 3mil perchè il lace si adagia perfettamente alla pelle della fronte e sparisce e ho meno sbattimenti nella manutenzione
Vado solo di strongtape lasciando liberi i primi 3mm.

C'è qualche peluzzo sfilacciato del lace ma che sembra un baby hair bianco\ depigmentato oppure un pò di pelle spellata tipo quella che ti viene quando ti abbronzi al mare.

Quindi vado in giro così.
Fin'ora nessuno mi ha mai toccato i capelli, a parte mia madre che mi sgamò quando installai la mia prima protesi (no comment '-.-).

E niente.. alla fine è successo:
la settimana scorsa ho fatto l'amore e la malcapitata mi ha toccato i capelli in direzione fronte-retro.(passando una manata, si alzano i primi 2mm di lace)
Non so come ma non ha fatto domande.
Non so se è perchè era concentrata su altro o cosa.

A qualcuno è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto anch'io una parziale sul front.

Che qualcuna mi abbia toccato i capelli protesici anche nella direzione da te citata, si'. Mi è capitato. Con mia apprensione. La prova della carezza tra i capelli è andata assolutamente bene con il lace, più volte. Sono meno sicuro di averla passata liscia con la V loop. Un certo rumore da sacchetto del reparto ortofrutta del supermercato non è facile da azzerare del tutto.

Ma sollevamenti di lembi frontali credo proprio di averli sempre evitati. In fondo, Zibibbo, basterebbe poco. Un po' di colla all'acqua sui primi mm non è un dramma neanche in manutenzione. Io con Ghost Bond Platinum, più tenace, o  con Asgard, che lascia ancora meno residui, mi trovo decisamente bene.

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fluens ha scritto:

Porto anch'io una parziale sul front.

Che qualcuna mi abbia toccato i capelli protesici anche nella direzione da te citata, si'. Mi è capitato. Con mia apprensione. La prova della carezza tra i capelli è andata assolutamente bene con il lace, più volte. Sono meno sicuro di averla passata liscia con la V loop. Un certo rumore da sacchetto del reparto ortofrutta del supermercato non è facile da azzerare del tutto.

Ma sollevamenti di lembi frontali credo proprio di averli sempre evitati. In fondo, Zibibbo, basterebbe poco. Un po' di colla all'acqua sui primi mm non è un dramma neanche in manutenzione. Io con Ghost Bond Platinum, più tenace, o  con Asgard, che lascia ancora meno residui, mi trovo decisamente bene.

come si fa la manutenzione di quei 3 mm? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, spinazzola ha scritto:

come si fa la manutenzione di quei 3 mm? 

Grazie

Appena si alza oppure se vuoi solo pulire per qualsiasi motivo, 

prendi una garza e ci spruzzi Miracolo, passi la garza con Miracolo sopra a quei 3 millimetri di lace, poi lo alzi e ci passi nuovamente la garza sempre imbevuta di alcool isopropilico (Miracolo) e togli la colla a base di acqua,

se invece è la v-loop alzi la pellicola e poi passi la garza imbevuta per pulire la cute e la pellicola per togliere i residui di colla,

in seguito lavi con lo shampoo, asciughi il tutto e poi rimetti la colla sulla cute, la fai asciugare e poi stendi il lace / pellicola (in questo caso v-loop).

Poi potrebbe capitare che la parte di impianto che si alza sia maggiore dei 3 millimetri, non ti preoccupare, stendi la colla fino a dove si è alzato e poi una volta asciutta riattacchi il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2021 alle 16:03, Dago ha scritto:

Appena si alza oppure se vuoi solo pulire per qualsiasi motivo, 

prendi una garza e ci spruzzi Miracolo, passi la garza con Miracolo sopra a quei 3 millimetri di lace, poi lo alzi e ci passi nuovamente la garza sempre imbevuta di alcool isopropilico (Miracolo) e togli la colla a base di acqua,

se invece è la v-loop alzi la pellicola e poi passi la garza imbevuta per pulire la cute e la pellicola per togliere i residui di colla,

in seguito lavi con lo shampoo, asciughi il tutto e poi rimetti la colla sulla cute, la fai asciugare e poi stendi il lace / pellicola (in questo caso v-loop).

Poi potrebbe capitare che la parte di impianto che si alza sia maggiore dei 3 millimetri, non ti preoccupare, stendi la colla fino a dove si è alzato e poi una volta asciutta riattacchi il tutto.

Per capire meglio.
Alzo il front e poi con la garza in che direzione e che movimento devo fare per pulire?
La colla si solubilizza nel'alcol della garza oppure forma dei palluccoli bianchi, che devo stare attento a non far andare fra i capelli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...