Vai al contenuto

Parrucchieri Firenze?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

premetto che ho scoperto il forum da qualche mese e che da allora ho intenzione di abbonarmi, ma che ho sempre rimandato perché non ne avevo bisogno in quel periodo.  
Qualche giorno la mia protesi si è completamente distrutta, e nel panico ne ho acquistata una su Amazon così che mi arrivasse il prima possibile. Quando è arrivata sono andato in un centro che si spaccia esperto di protesi (vi assicuro che non lo era) al quale ho dovuto pagare ben 200€ per il taglio della protesi, installazione e un’acconciatura veramente brutta. E da lì è iniziata la mia ricerca disperata ai parrucchieri che facessero un taglio a portatori di protesi. Ancora oggi non ho trovato nessuno a Firenze. 
Adesso la mia domanda è:

esistono a Firenze parrucchieri che fanno tagli a portatori di protesi?

Non voglio sapere chi sono, ma solo se ci sono. Nel caso mi abbonerei anche se al momento non ho bisogno di protesi, pur di poter visualizzare la lista e andare a sistemare il gatto morto che ho in testa.

aiutatemi sono disperato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

penso che in buona parte gli utenti che utilizzano un parrucchiere, vadano da un parrucchiere qualsiasi, l'importante è che sia bravo a tagliare i capelli,

naturalmente non lo cercano sotto casa...

ho letto quello che scrisse Zà che naturalmente bisogna spiegargli su cosa metterà le mani e che sbagli non sono rimediabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

che la protesi la possa tagliare solo un parrucchiere specializzato è una leggenda alimentata dai centri (per tenersi stretti i clienti) e dai portatori stessi (pe fobia di doverlo dire). Un parrucchiere qualunque, un minimo istruito, taglia benissimo UNA PROTESI DECENTE, cioè giusta come parametri e calco.

Io cmq più che del parrucchiere mi preoccuperei della protesi, soprattutto di quelle future. Non è possibile non avere almeno DUE protesi di scorta e ridursi a prenderla su Amazon (dove, per altro, non sono male a parte la densità da orso bruno). Molto meglio una fatta su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dago ha scritto:

Ciao,

penso che in buona parte gli utenti che utilizzano un parrucchiere, vadano da un parrucchiere qualsiasi, l'importante è che sia bravo a tagliare i capelli,

naturalmente non lo cercano sotto casa...

ho letto quello che scrisse Zà che naturalmente bisogna spiegargli su cosa metterà le mani e che sbagli non sono rimediabili.

Il fatto è che ho provato con parrucchieri normali (a chiamare e chiedere), ma finora tutti mi hanno detto no, o altri hanno risposto “solo se compri una protesi da noi” (io manco sapevo che le vendessero, perché non risulta “centro protesi” ma parrucchiere e basta).

forse faccio prima a prendere appuntamento e presentarmi li, e una volta sul posto spiegare tutto(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, zazza ha scritto:

che la protesi la possa tagliare solo un parrucchiere specializzato è una leggenda alimentata dai centri (per tenersi stretti i clienti) e dai portatori stessi (pe fobia di doverlo dire). Un parrucchiere qualunque, un minimo istruito, taglia benissimo UNA PROTESI DECENTE, cioè giusta come parametri e calco.

Io cmq più che del parrucchiere mi preoccuperei della protesi, soprattutto di quelle future. Non è possibile non avere almeno DUE protesi di scorta e ridursi a prenderla su Amazon (dove, per altro, non sono male a parte la densità da orso bruno). Molto meglio una fatta su misura.

Hai ragione! Ho imparato la lezione, comincerò a far scorta anche io..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Bristle said:

Il fatto è che ho provato con parrucchieri normali (a chiamare e chiedere), ma finora tutti mi hanno detto no, o altri hanno risposto “solo se compri una protesi da noi” (io manco sapevo che le vendessero, perché non risulta “centro protesi” ma parrucchiere e basta).

forse faccio prima a prendere appuntamento e presentarmi li, e una volta sul posto spiegare tutto(?)

Quelli che vendono protesi (alcuni fanno da ri-rivenditori di altri rivenditori) chiaramente non te li tagliano. Ma gli altri non hanno alcun motivo per non farlo. Certo, se li contatti al telefono questi temono chissà che roba tu abbia in testa e ti dicono di no per prudenza. Tu non hai letto la guida di Zazza su come trovare un parrucchiere!

Questa paura del parrucchiere l'avevo anch'io, ma è più o meno come quella che hanno i bambini piccoli a salutare gli estranei quando si nascondono dietro la gambe della mamma. Non c'è nessun motivo per averla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2021 alle 21:28, Dago ha scritto:

Ciao,

penso che in buona parte gli utenti che utilizzano un parrucchiere, vadano da un parrucchiere qualsiasi, l'importante è che sia bravo a tagliare i capelli,

naturalmente non lo cercano sotto casa...

ho letto quello che scrisse Zà che naturalmente bisogna spiegargli su cosa metterà le mani e che sbagli non sono rimediabili.

Ciao Dago, pensa che quando mi arriva una protesi nuova, quindi solo per il primo taglio (quello più importante) mi faccio 140 km per raggiungere il parrucchiere più vicino tra quelli presenti nell'elenco datomi da Medusa ?

P.S. Per fortuna che ho imparato a tagliarmi i capelli da solo (gli indigeni) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ho trovato fra i parrucchieri “normali “ qualcuno che mi abbia soddisfatto per il primo taglio 

non mi ci sono impegnato tanto ( ne ho provati due ) ma la sistemazione della protesi è andata male .

Come manulore ( ma io non sono esperto e quindi zazza mi scurerà ???) mi faccio un ora di macchina per il primo taglio : è una seccatura ma questo parrucchiere proteseizzato mi sistema meglio .

Sicuro ci marcia un po’ ( 20€ per 10 minuti di taglio senza shampoo ad un triconormodotato non so se li chiede ) , ma mi sembra che abbia un occhio più attento all integrazione nella “strategia” del taglio . 

approfitto per fare una domanda a riguardo.

Il mio caso è un po’ particolare: ho una protesi senza fronte ; tengo i miei spelacchiati per 3-4 cm a beneficio di anti sgamo ( spero ?).

ne risulta una protesi praticamente simmetrica .

Come riuscite a capire front e retro? A me L etichetta dopo un po’ diventa ricettacolo di colla e la stacco e così mi perdo un po’ ; non posiziono correttamente e mi perdo lo sforzo del taglio a 1 ora di strada.

avete da consigliarmi Altri riferimenti per sistemare protesi , considerando che io non ho front ?

grazie a tutti !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zazza ha scritto:

togliamogli il badge di Utente Esperto....

Hai ragione! ?

Però questa scampagnata succede 2 volte l'anno, e mi ci reco con più protesi da battezzare mica solo con una.

E' una bravissima parrucchiera (che ha vinto moltissimi concorsi), molto paziente, meticolosa e avvezza alle protesi.

E poi, preferisco non perdere di nuovo molto tempo nel non dover rispiegare a qualcuno come farmi il taglio (sono un cliente davvero rompiscatole)

Comunque, sì, la mia è un'esagerazione, lo ammetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...