Vai al contenuto

Mi sono fatto vedere cabrio per sbaglio


Messaggi raccomandati

Dunque.

Manutenzione day, mentre sbrigo le cose con calma, decido, mentre sono cabrio, di seguire una lezione su zoom. 

Mi accorgo di avere la webcam accesa, e non so nemmeno da quanto tempo. 

Chiudo tutto.

Dopo aver immaginato scenari apocalittici, non so quante persone abbiano effettivamente visto. Il professore e la classe in presenza no, altrimenti mi avrebbe detto qualcosa

I partecipanti zoom forse qualcuno.

Il bello è che non devo necessariamente vedere dal vivo nessuno di loro, per cui sarebbe anche ininfluente per me. Ma comunque ci saranno esami da fare e li giocoforza dovrò vederli. In caso, come giustifico i capelli? Qualche scusa credibile? Non riesco a pensare lucidamente ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi vedere nessuno deii partecipante per un buon lasso di tempo, forse potresti dire che oggi avevi optato per un taglio rasato a lametta per vedere come stavi. Non  so a che lunghezza porti i capelli della protesi. Ma se sono abbastanza corti, una ricrescita Tra un paio di mesi ci può stare.

Raccontare che fai l'attore a tempo perso e che per alcune riprese ti avevano applicato stamattina una calotta per simulare la calvizie mi sembra un po' troppo funambolico..

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io quando faccio esami la PRIMA domanda è SEMPRE "ma Lei, come mai non ha la stessa pettinatura che aveva l'ultima volta che L'ho vista?" ? E sento che fuori gli studenti non parlano d'altro.

Ma se nemmeno mi ricordo come son fatti, potrebbe aver frequentato la nonna e non me ne sarei accorto. Di alcuni (quelli coi nomi ambigui) nemmeno so se son maschi o femmine finché non li vedo.

  • La gente in aula non ti ha considerato di striscio, di solito quelli a casa vengono ignorati (purtroppo).
  • Se non li avevi mai visti, impossibile che poi associno te dal vivo con la tua immagine a meno che non sia un corso da 5 persone. 
  • La gente è molto più interessata a casa tua che a te, io guardo prevalentemente quello, anche perché è ripreso molto
  • A meno che tu non sia lo speaker principale, appari piccolo e sgranato. L'effetto pelato lo vedo spesso nelle immagini piccole delle persone che hanno la luce alle spalle (e smettetela di mettervi davanti alla finestra!)

Piuttosto mi preoccuperei della registrazione, chi riguarda le lezioni per ripassare dopo 10 minuti di video ne ha due palle e inizia a guardare i partecipanti. SOLO se ti conosce già in questo caso ti chiederà perché ti sei tagliato i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti partecipanti eravate su zoom? Considera che il riquadro è molto piccolo, le persone dovrebbero cliccare su di te apposta per ingrandirti. Considera che io ad esempio, in tempi di lockdown, il toppik manco lo mettevo per zoom…

sta tranquillo ed eventualmente escitene con la scusa che avevi un taglio più rasato. 
 

p.s. Il consiglio personale è quello di tenere sempre la cam coperta con un po’ di nastro o scotch carta, soprattutto nei pc Windows. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi un taglio corto, e se gli esami in presenza non sono prossimi, potrebbe essere verosimile che ti siano ricresciuti dopo questa ipotetica rasata a zero.

Le persone spesso sono distratte dalle loro cose e poi, mi è parso di capire che i partecipanti zoom non sono nemmeno tuoi amici, chissà se si ricordano bene di te, il tuo nome, etc. Se hai più di due mesi davanti non mi preoccuperei troppo. 

P.S. Oramai è da tantissimo che uso copri webcam come queste https://www.amazon.it/gp/product/B07KSC4R92/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...