Vai al contenuto

Le mie prime 2 VLoop, impressioni. Scelta parametri sbagliata?


Messaggi raccomandati

Buona domenica a tutto il forum, per ovvie ragioni legate alle migliori tempistiche di produzione delle VLoop decisi di ordinarne un paio. Ordinate lo scorso dicembre e gennaio, arrivate entrambe in luglio, installate a fine agosto.

Parametri:

Capelli indiani colore 1B

Densità 80/85 resto 85

Bianchi indiani 15% in zona 1, 25% tutto il resto

Ondulazione 3 cm

Stile libero indietro (Brush Back o Pompadur)

 

Alla luce degli ottimi risultati ammirati nelle numerose foto postate qui sul forum credo di aver sbagliato sicuramente qualcosa nei parametri scelti. ?

A meno che queste due protesi arrivate non presentino entrambe qualche errorino di riproduzione dei parametri scelti, vi sarei grato qualora mi deste qualche dritta.

Le mie impressioni:

-        A parità di parametro densità scelta, riscontro un’eccessiva densità rispetto alle protesi in lace. Ad occhio le VLoop sembrano mostrare quasi un 20% di capelli in più

-        Il brush back nelle VLoop, come immaginavo, si presenta con molto più volume rispetto al brush back nelle protesi in lace

-        L’uscita del capello sul front di queste 2 Vloop mi sembra poco naturale, in base ai miei gusti estetici, esporlo è impossibile (nel mio caso poi ho notato anche l’assenza di gradazione del front). Il capello sembra uscire tangenzialmente alla cute.

  Farò un ultimo tentativo, per curiosità, con le VLoop seguendo i vostri suggerimenti per il prossimo ordine ma continuando ad ordinare nel contempo anche le all lace. Sebbene l’attesa per quelle in lace sia molto maggiore, la mia capacità di gestione (scolorimento nodi, sfoltimento, etc) me le fa preferire senza dubbio alcuno. Per adesso le Vloop sono rimandate.

 

Non potendo dunque scoprire il front, per comodità, sto installando le Vloop con D&S sul front e Supertape/strongtape per il resto del perimetro.

Capelli bagnati

https://imgur.com/6ojNe0R

https://imgur.com/tdNg3OK

https://imgur.com/5PlBIir

capelli asciutti 

https://imgur.com/sP8aPFk

https://imgur.com/r1cwgmf

 

Queste, invece, delle foto di alcune protesi in lace per mostrarvi il tipo di taglio che ho oramai da qualche anno

 Vecchia protesi in lace (arrivata a fine corsa), front chiuso con colla ad acqua

https://imgur.com/N4PZVup

https://imgur.com/OoZdGuP

Foto di una recente protesi in lace (front chiuso con 3mil), poco prima di dover fare una manutenzione

https://imgur.com/x4nw78X

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le tue foto attuali dico FI-GO. Nulla da dire. Solo un parrucchinato andrebbe a speluccare sul fatto che son troppo densi o che il front non sia scoperto.

Capisco comunque che tu lo voglia scoperto. Però devi installare con colla all'acqua pure la pellicola e farci vedere come viene l'effetto pettinandoli all'indietro, altrimenti non possiamo vedere le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, grazie per il tuo intervento. In realtà, non ho aspettato di postare il risultato con solo colla sul front perchè ciò che non mi torna è l'uscita tangenziale alla cute che hanno i capelli e non di quanto possa essere invisibile la pellicola (che ho notato essere più sottile delle prime inniettate che ho indossato un decennio fa).

 I primi mm dei capelli sono letteralmente schiacciati alla base. Ho visto foto di ottimi risultati pubblicate qui sul forum (le ultime da Pifevo, che ha ordinato lo stile libero) che sembrano non evidenziare ciò che io ritengo per me essere un problema e volevo capire se fosse una conseguenza dello brush back da me scelto.

Non mancherò di postare in questa discussione, dopo la prossima manutenzione, per completezza, il risultato di questa vloop con solo colla.

P.S.Ma tu non hai notato una forte discrepanza di densità tra lace e vloop a parità di valore scelto? Per avere le 80-85 del lace pensi io debba scendere a 70 almeno con queste vloop?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho notato discrepanze ma ti dico che fatico molto a vedere un 10 di differenza. Ricordo la mia prima coppia di protesi, una 80 e una 90, portate al parrucchiere più famoso del forum e al suo incaricato regionale... c'è stato gran dibattito su quale fosse la 80 e quale la 90.

Per ora l'unica differenza a livello di densità che noto è la perdita copiosa soprattutto in zona 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @manulore80

Si,  vero, con la lace stai proprio al top .
Insgamabile veramente .
Tuo punto di forza sono anche la forma dei parietali molto avanzati con un bel vertice, ciò  ti permette di portare tagli corti .....come appunto il tuo.
Stai bene veramente . Complimenti.
Per quanto riguarda la tua  vloop ....per essere una 80/85 mi sembra veramente molto più  folta  e senza graduazione.
Per un ulteriore confronto ti pubblico una foto della mia vloop (tutta 100) appena messa da NUOVA  .....come puoi vedere sul front sembra molto meno folta della tua 80 .....
Non so perché.

https://i.imgur.com/0jqQpVb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, manulore80 ha scritto:

Ciao Zazza, grazie per il tuo intervento. In realtà, non ho aspettato di postare il risultato con solo colla sul front perchè ciò che non mi torna è l'uscita tangenziale alla cute che hanno i capelli e non di quanto possa essere invisibile la pellicola (che ho notato essere più sottile delle prime inniettate che ho indossato un decennio fa).

 I primi mm dei capelli sono letteralmente schiacciati alla base. Ho visto foto di ottimi risultati pubblicate qui sul forum (le ultime da Pifevo, che ha ordinato lo stile libero) che sembrano non evidenziare ciò che io ritengo per me essere un problema e volevo capire se fosse una conseguenza dello brush back da me scelto.

Non mancherò di postare in questa discussione, dopo la prossima manutenzione, per completezza, il risultato di questa vloop con solo colla.

P.S.Ma tu non hai notato una forte discrepanza di densità tra lace e vloop a parità di valore scelto? Per avere le 80-85 del lace pensi io debba scendere a 70 almeno con queste vloop?

 

Ciao,

come risposi a Dirtydiamond nel suo post dove chiedeva se le percentuali di capelli tra lace e pellicola fossero uguali, risposi che come indicazioni date da Medusa, con le v-loop bisogna prendere un 10% in meno rispetto a quelle in lace.

A mio avviso con le v-loop bisogna ordinare o le free style (Stile libero) o il flat back (Indietro piatti), io ho preso 4 impianti stile libero degli ordini stock ed erano / sono perfette e 2 indietro piatti tramite factory, anche nel mio ultimo ordine ho ordinato in factory indietro piatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, zazza ha scritto:

no, non ho notato discrepanze ma ti dico che fatico molto a vedere un 10 di differenza. 

 

Caro Zazza, sarà che oramai essendomi abituato, dopo tanti anni, alle mie protesi in lace, da me "spelacchiate", con queste densità non so vedermi.

Col lace poi sapevo come personalizzare la densità di specifiche zone della protesi ma con le vloop a parte l'uso della pinzetta non saprei.  

3 ore fa, annarella ha scritto:

Complimenti per quelle in lace!....super super naturale!

Grazie Annarella! ?

3 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Complimenti per la naturalezza infinita delle lace! Si vede che hai un'ottima capacità di gestione. 

Ti ringrazio! ?  Sapessi quante protesi ho dovuto cestinare all'inizio del mio percorso prima di prenderci un pochino la mano

2 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao @manulore80

Si,  vero, con la lace stai proprio al top .
Insgamabile veramente .
Tuo punto di forza sono anche la forma dei parietali molto avanzati con un bel vertice, ciò  ti permette di portare tagli corti .....come appunto il tuo.
Stai bene veramente . Complimenti.
Per quanto riguarda la tua  vloop ....per essere una 80/85 mi sembra veramente molto più  folta  e senza graduazione.
Per un ulteriore confronto ti pubblico una foto della mia vloop (tutta 100) appena messa da NUOVA  .....come puoi vedere sul front sembra molto meno folta della tua 80 .....
Non so perché.

https://i.imgur.com/0jqQpVb.jpg

Ciao Pifevo, grazie! Molto probabilmente, il fatto che secoli fa io avessi un'attaccatura dei capelli molto bassa ha fatto sì che i temporal point resistessero così (per fortuna).  Ho avuto il piacere di ammirare il tuo risultato con le vloop nel tuo recente post e, quanto a naturalezza del front, era proprio quello che speravo di realizzare io. Nei prossimi giorni mi dedicherò all'uso sfrenato della pinzetta, sperando di non spezzare troppi capelli.  

1 ora fa, Dago ha scritto:

Ciao,

come risposi a Dirtydiamond nel suo post dove chiedeva se le percentuali di capelli tra lace e pellicola fossero uguali, risposi che come indicazioni date da Medusa, con le v-loop bisogna prendere un 10% in meno rispetto a quelle in lace.

A mio avviso con le v-loop bisogna ordinare o le free style (Stile libero) o il flat back (Indietro piatti), io ho preso 4 impianti stile libero degli ordini stock ed erano / sono perfette e 2 indietro piatti tramite factory, anche nel mio ultimo ordine ho ordinato in factory indietro piatti. 

Ciao Dago, ricordo ne scrivesti in quel post ma, ahimè, ho memorizzato purtroppo proprio il contrario. 

Circa lo stile flatback, se sul lace tale stile non compromette la realizzazione delle altre acconciature, come si comporta sulle vloop? Se per qualche motivo fosse necessario coprire il front ciò sarebbe possibile (come lo è per le flatback all lace)? Grazie

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le v-loop porto sempre il front scoperto o semi coperto in base al tempo di installazione o in base all'usura dell'impianto, ora ad esempio utilizzo ancora uno dei primi preso tra le stock (di cui ho postato le foto nel mio post dove porto i capelli indietro abbastanza sparati in alto e questo impianto è una free style) preso 17 mesi fa, alternando gli impianti e mettendoli nel frigo son ancora più che portabili, anche se questo in particolare essendo già arrivato con (secondo me) percentuale più bassa rispetto agli altri, con i miei parametri mi sembro più "pelato" anche se naturale.

nelle prime 2 settimane lo porto scoperto, la terza settimana inizio a coprirlo perché inizia ad arretrare di qualche millimetro durante la notte (probabile tiraggio dei capelli sul cuscino) e anche se pulisco bene si ripresenta quel luccichio di colla che durante il giorno si vede / nota in certe situazioni di luce particolare, ma questo mi accadeva anche con il lace, con la v-loop riesco a pulire meglio senza andare ad imbrattare i capelli che poi a volte risultavano e davano quella impressione visiva di unto...

Io comunque utilizzo sempre pellicola in eccesso, come nel lace avevo qualche millimetro di lace in eccesso sul front.

Poi ho sempre i capelli abbastanza lunghi, lascio la lunghezza totale di 15 centimetri come arrivano dalla factory e probabilmente questo peso o lunghezza aiuta a permettersi di variare pettinatura, non ho grandi variazioni, li porto indietro, con riga a destra, semi centrale o a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti confrontare ti lascio due TENTATIVI di macro qui della mia vloop. A me pare che non escano tangenziali, ma un po' si alzano. Ho chiesto indietro dritti,densità 90 e ha quasi 2 mesi di età 

 

IMG_20211004_124919.jpgIMG_20211004_124940.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da completo niubbo e da imparziale, se devo essere sincero io noto tantissimo lo stacco di qualità colore e sfumature dei capelli sopra con quelli veri. Quando intendevo che volevo vedere protesi dal vivo se capire di fare il grande passo intendevo questo, è lo stacco sopra ai lati che si nota (anche per un non esperto in settore), quindi ad esempio le sfumature al sole o su diverse luci.

Spero di non aver offeso nessuno ma è quello che noto, magari sono anche l'unico, in altre foto che vedo sul forum non si nota nulla ma appunto per questo che le foto sono ingannabili a volte

Modificato da Dasoal
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dago ha scritto:

Io con le v-loop porto sempre il front scoperto o semi coperto in base al tempo di installazione o in base all'usura dell'impianto, ora ad esempio utilizzo ancora uno dei primi preso tra le stock (di cui ho postato le foto nel mio post dove porto i capelli indietro abbastanza sparati in alto e questo impianto è una free style) preso 17 mesi fa, alternando gli impianti e mettendoli nel frigo son ancora più che portabili, anche se questo in particolare essendo già arrivato con (secondo me) percentuale più bassa rispetto agli altri, con i miei parametri mi sembro più "pelato" anche se naturale.

nelle prime 2 settimane lo porto scoperto, la terza settimana inizio a coprirlo perché inizia ad arretrare di qualche millimetro durante la notte (probabile tiraggio dei capelli sul cuscino) e anche se pulisco bene si ripresenta quel luccichio di colla che durante il giorno si vede / nota in certe situazioni di luce particolare, ma questo mi accadeva anche con il lace, con la v-loop riesco a pulire meglio senza andare ad imbrattare i capelli che poi a volte risultavano e davano quella impressione visiva di unto...

Io comunque utilizzo sempre pellicola in eccesso, come nel lace avevo qualche millimetro di lace in eccesso sul front.

Poi ho sempre i capelli abbastanza lunghi, lascio la lunghezza totale di 15 centimetri come arrivano dalla factory e probabilmente questo peso o lunghezza aiuta a permettersi di variare pettinatura, non ho grandi variazioni, li porto indietro, con riga a destra, semi centrale o a sinistra.

Grazie Dago per questa tua importante recensione.

Sicuramente la lunghezza dei tuoi capelli aiuta moltissimo a variare pettinatura. Non ti nascondo che per le mie all lace, prima di far eseguire il taglio corto che mi piace, faccio realizzare dal mio parrucchiere una sorta di pre-taglio, un paio di cm più lunghi della mia lunghezza ideale: questo mi aiuta a capire di una protesi quanto movimento hanno i suoi capelli evitando di ritrovarmi con protesi troppo "statiche". Essendo fatte a mano, ogni impianto, in un certo senso, è unico. 

Sono proprio quei capelli della tua free style sparati in alto a farmi dubitare del mio BB.

Comunque, prima di arrivare ad un giudizio definitivo su queste vloop ne ordinerò un'altra free style 70/80 resto 80 (o forse meno).

9 ore fa, zazza ha scritto:

Per farti confrontare ti lascio due TENTATIVI di macro qui della mia vloop. A me pare che non escano tangenziali, ma un po' si alzano. Ho chiesto indietro dritti,densità 90 e ha quasi 2 mesi di età 

 

IMG_20211004_124919.jpgIMG_20211004_124940.jpg

Zazza, addirittura mi hai postato delle macro, sei troppo gentile! Grazie mille!

La fuoriuscita del capello nel front della tua vloop è conforme allo stile da te scelto (indietro piatti), ma è il mio stile libero indietro BB a non convincermi, soprattutto, dopo aver visto i risultati dello stile libero degli altri utenti. 

Quando infatti visionai la prima vloop pensai ad un banale errore di realizzazione, poi visionata anche la seconda, e vedendo la stessa cosa, ho creduto

fosse una loro caratteristica (che mi ha ricordato un po' la direzione dei capelli sul front nelle pellicole iniettate che indossavo anni fa). 

Infatti, se rivedi questa foto che ho pubblicato nel mio primo post noterai sul front come i capelli nella loro fuoriuscita dalla base tendono letteralmente a schiacciarsi sulla fronte. 

https://imgur.com/5PlBIi

La cosa che mi ha stupito però è come questa protesi, sul resto della base, riesca ad avere un volume eccezionale (cosa, invece, impossibile per le vecchie iniettate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo un'ipotesi, probabilmente del tutto infondata. Non è che tu per caso abbia rifilato il Front a mano ritagliando via i primi mm capelluti della protesi nuova di zecca? L'effetto che evidenziano le tue foto io lo ritrovo su alcuni ritagli e sfilacci che mi rimangono dopo aver adattato alle mie dimensioni parziali (4/5 cm frontali) le protesi  v loop stock. In questa tipologia di protesi è solo il front originale a presentare un'uscita assolutamente naturale, come testimoniato dalle eloquenti foto degli ottimi risultati di Zaza e di Pifevo. Le altre porzioni dell'impianto se resecate presentano proprio un'uscita orizzontale del capello e alcuni monconi intrappolati nella pellicola dopo il taglio.

Comunque qualche volta, per gioco o per parsimonia, mi sono anche appiccicato in testa, in cima alla fronte, dei lembi di pellicola ritagliati e di scarto, tutte in momenti in cui sapevo di non aver in programma vita sociale e Incontri ravvicinati. L'effetto era più o meno quello che vedo nelle tue foto. Accettabile, del resto. E non sgamabile da occhi inesperti o a distanze non millimetrica. Soprattutto se si ha cura di evitare di evidenziare il front schiacciando i capelli all'indietro. In quel caso, c'e ' poco da fare, casca il palco. E il parrucco.

Mi sento poi di farti anch'io i complimenti più vivi per i risultati che ottieni con il lace! Sei un vero maestro del settore. Risultati semplicemente superlativi.

 Vige del resto Una Regola fondamentale. Più volte espressa dai veterani del forum, a partire da Zazza. Le vloop offrono risultati molto buoni al primo colpo e  a portata di mano anche dei meno esperti come me o dei meno perfezionisti.  Per i virtuosi del front in lace come sei tu, non ci sono v loop che tengano..

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Manulore

mi aggrego al coro di complimenti : i risultati con la lace sono clamorosi !

fra te e pifevo, penso che vi portiate a casa il premio ARN...noi tutti ci sfideremo sul premio simpatia ?

sulla V-Loop, riscontro tutti i problemi che hai evidenziato e che , effettivamente, non sono minimamente presenti nelle foto di zazza e Pifevo.

chissà che sia lo stile cosi determinante. quello forse è un altro punto a favore delle lace ( che , però mannaggia a loro ci mettono troppo ad arrivare in questo periodo ) : impatto dello stile scelto per le protesi lace è piuttosto marginale . si riesce a re-indirizzare come si vuole.

per ora la strada l'hai tracciata: quelle che hai, un po' di pinzetta e gel : effetto bagnato ti aiuta a recuperare tanto in naturalità.

dato che ci siamo, come usi la pinzetta ?

mic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

Io ho proprio ritagliato 3 mm del front della protesi di cui ho fatto le foto sopra (avevo perso capelli causa errate installazioni... dopo 11 anni... sigh)

Vero. La porzione esponibile del front è profonda almeno un cm, prima che inizino  le schiere di capelli inseriti con andamento più meccanico dall'effetto meno realistico, se esposti sulla linea del front. Quindi si possono ritagliare senz'altro alcuni mm, utili in caso di usura e inevitabile spelacchiamento frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fluens ha scritto:

Azzardo un'ipotesi, probabilmente del tutto infondata. Non è che tu per caso abbia rifilato il Front a mano ritagliando via i primi mm capelluti della protesi nuova di zecca? L'effetto che evidenziano le tue foto io lo ritrovo su alcuni ritagli e sfilacci che mi rimangono dopo aver adattato alle mie dimensioni parziali (4/5 cm frontali) le protesi  v loop stock. In questa tipologia di protesi è solo il front originale a presentare un'uscita assolutamente naturale, come testimoniato dalle eloquenti foto degli ottimi risultati di Zaza e di Pifevo. Le altre porzioni dell'impianto se resecate presentano proprio un'uscita orizzontale del capello e alcuni monconi intrappolati nella pellicola dopo il taglio.

Ciao Fluens, innanzitutto, grazie per i tuoi complimenti e per avermi dedicato tempo condividendo il tuo parere.

Comunque, no, le protesi le ho ritagliate quasi a filo con un bisturi, ci sarà al massimo 1 mm di pellicola in eccesso. 

Quella fuoriuscita molto più naturale di cui scrivi, e che anche tu mi confermi, l'aspettavo quasi con trepidazione: d'altronde, gli innumerevoli vantaggi di queste basi (rispetto alle all lace) mi avrebbero così spinto ad un più che soddisfacente compromesso estetico che però, per adesso, non mi sento di sottoscrivere.

La mia idea era (ed è) quella di utilizzare le vloop tutti i giorni e le all lace per le serate importanti  

4 ore fa, Mik20 ha scritto:

sulla V-Loop, riscontro tutti i problemi che hai evidenziato e che , effettivamente, non sono minimamente presenti nelle foto di zazza e Pifevo.

chissà che sia lo stile cosi determinante. quello forse è un altro punto a favore delle lace ( che , però mannaggia a loro ci mettono troppo ad arrivare in questo periodo ) : impatto dello stile scelto per le protesi lace è piuttosto marginale . si riesce a re-indirizzare come si vuole.

per ora la strada l'hai tracciata: quelle che hai, un po' di pinzetta e gel : effetto bagnato ti aiuta a recuperare tanto in naturalità.

dato che ci siamo, come usi la pinzetta ?

mic

 

Ciao Mik20, grazie anche te! ?

Eh già, i più lunghi tempi di produzione delle all lace oramai impongono una diversa organizzazione per gli ordini, ora vedo se al prossimo giro ne ordinerò 3 in una volta sola. Circa l'uso della pinzetta, mi limiterò semplicemente a staccare sul front qualche capello, facendo attenzione a non spezzarli!

Sì, dovrò ricorrere decisamente allo stile bagnato (sebbene non mi faccia più impazzire e mi sembra che nemmeno si usi più). Attualmente, al massimo, inumidisco con narciso solo le punte dei capelli.

Certo, mi dispiace non sia scoccato l'amore a prima vista con le vloop, ma come ho scritto sopra, un altro tentativo lo farò sicuramente: voglio una vloop col front come quello che ho ammirato nelle foto che ho visto qui sul forum ?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mik20 ha scritto:

ciao Manulore

mi aggrego al coro di complimenti : i risultati con la lace sono clamorosi !

fra te e pifevo, penso che vi portiate a casa il premio ARN...noi tutti ci sfideremo sul premio simpatia ...

Ti ringrazio @Mik20, troppo buono ? ....ma ce ne sono tantissimi tra noi che hanno risultati di gran lunga superiori ai miei,  solo che non pubblicano foto ed è  un peccato.  Sarebbe  la migliore dimostrazione per i nuovi utenti dei risultati che si possonono ottenere con le nostre protesi.  Ci vorrebbe una discussione dedicata,  con la più ampia raccolta di foto da parte di quanti più  utenti possibili.
Per quanto mi riguarda , posso solo affermare che con la mia  vloop e una spennellata di ghost a chiusura sul front , sto ottenendo facilmente risultati di naturalezza soddisfacenti. Se poi consideri che uso petalorosso nel restante perimetro , posso tranquillamente affermare di aver finalmente trovato un giusto punto di equilibrio tra naturalezza /resa estetica  e facili gestioni manutentive.
Una meraviglia .

https://i.imgur.com/24ivLcY.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2021 alle 13:05, pifevo ha scritto:

Ti ringrazio @Mik20, troppo buono ? ....ma ce ne sono tantissimi tra noi che hanno risultati di gran lunga superiori ai miei,  solo che non pubblicano foto ed è  un peccato.  Sarebbe  la migliore dimostrazione per i nuovi utenti dei risultati che si possonono ottenere con le nostre protesi.  Ci vorrebbe una discussione dedicata,  con la più ampia raccolta di foto da parte di quanti più  utenti possibili.
Per quanto mi riguarda , posso solo affermare che con la mia  vloop e una spennellata di ghost a chiusura sul front , sto ottenendo facilmente risultati di naturalezza soddisfacenti. Se poi consideri che uso petalorosso nel restante perimetro , posso tranquillamente affermare di aver finalmente trovato un giusto punto di equilibrio tra naturalezza /resa estetica  e facili gestioni manutentive.
Una meraviglia .

https://i.imgur.com/24ivLcY.jpg

Ciao @pifevo  prima di tutto . . . complimenti  . . bellissimo risultato sotto l'aspetto sgamo.

Desidero farti due domande. 

- Porti il front s-front-atamente ? scoperto.  Avendo questa protesi un diradamento importante sul front quando cambi pellicola, con la quale raggiungerai densità più importanti, non si vede tanto la differenza?

- Come applichi la ghost bond sui primi mm del front? Metti la pellicola e fai un segno dove si ferma il front, togli la pellicola, passi la colla sulla pelle , aspetti che asciughi, ripassi la colla sulla pelle e poi metti la pellicola sulla quale hai precedentemente applicato petalo rosso? Sono tentato di provare ma non vorrei fare pasticci ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @biondino.  

Grazie per i complimenti.
 

Come faccio  con l'altra protesi  più  pienotta sul front?... adotto un look meno "sfrontatamente scoperto" ?... tutto qui. Non mi pongo troppi problemi.

Quello che tu chiami "diradamento importante " , per me è  invece diventato un valore aggiunto . La protesi , come ben puoi vedere dalle foto, ne guadagna in naturalezza e quindi in "antisgamo" . Qui c'è  gente che usa le pinzette per sfoltire di proposito?

Per quanto riguarda la ghost, ti riporto ad una mia risposta di qualche mese fa ove dico come la metto  .....

https://forum.salusmaster.com/topic/61264-vloop-o-no/?do=findComment&comment=545925

?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2021 alle 00:24, pifevo ha scritto:

Ciao @biondino.  

Grazie per i complimenti.
 

Come faccio  con l'altra protesi  più  pienotta sul front?... adotto un look meno "sfrontatamente scoperto" ?... tutto qui. Non mi pongo troppi problemi.

Quello che tu chiami "diradamento importante " , per me è  invece diventato un valore aggiunto . La protesi , come ben puoi vedere dalle foto, ne guadagna in naturalezza e quindi in "antisgamo" . Qui c'è  gente che usa le pinzette per sfoltire di proposito?

Per quanto riguarda la ghost, ti riporto ad una mia risposta di qualche mese fa ove dico come la metto  .....

https://forum.salusmaster.com/topic/61264-vloop-o-no/?do=findComment&comment=545925

?

Ciao @pifevo, ho letto il tuo post ma non ho capito ?

Ritocchino a parte, in fase di manutenzione metti la colla sulla pellicola o sulla pelle direttamente?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, biondino ha scritto:

Ciao @pifevo, ho letto il tuo post ma non ho capito ?

Ritocchino a parte, in fase di manutenzione metti la colla sulla pellicola o sulla pelle direttamente?

Grazie.

 

Attacco la protesi sulla capoccia solo con il tape, ovviamente su tutto il perimetro,  (arretrato di mezzo cm sul front) ...poi procedo uguale come con il ritocchino di cui al precedente post. 

....in sostanza ...LA GHOST B.P. NON LA METTO DIRETTAMENTE SULLA PELLE , MA LA SPENNELLO SOLO SULLA PELLICOLA ... ??

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...