Vai al contenuto

PROPECIA DOPO 20 ANNI DI UTILIZZO COSTANTE. INFO MANTENIMENTO


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

dopo 20 anni di utilizzo costante di finasteride galenico 1mg e 3 autotrapianti, ho ottenuto una capigliatura soddisfacente con leggero diradamento fisiologico nel vertex ma nessuna zona glabra.

Oggi ho 42 anni, e negli ulti 3 anni ho sospeso Propecia galenico 1mg. solo 2 mesi (luglio e agosto), per poi riprendere a Settembre.

Non ho notato visivamente nessun peggioramento della capigliatura, nei 2 mesi di sospensione ho notato solo un leggero aumento della libido (forse di natura più psicologica che altro visto che non ho mai avuto problemi in questo senso), ed una maggiore densità del liquido seminale.

Per il resto non noto nessuna differenza tra quando utilizzo finasteride e quando la sospendo per 2 mesi.

Detto questo vorrei avere un parere dagli esperti:

ho letto sul web che dopo i 40 anni i follicoli risultano meno sensibili al DHT e quindi finasteride comincia a perdere la propria efficacia.

Secondo voi è possibile adottare una terapia di mantenimento, magari diminuendo la dose giornaliera a 0,5 e mantenendo i 2 mesi di pausa estiva, o pensate sia troppo rischioso?

Ho faticato tanto per ottenere questa capigliatura che non vorrei tra 5 anni ritrovarmi come quando ne avevo 20! Penso di essere uno dei pochissimi che quando riguarda le proprie foto da ragazzo esclama in controtendenza: "Guarda quanti POCHI capelli avevo!" ?Con me finasteride è stata miracolosa!

Grazie a chiunque mi risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2021 alle 06:02, Macc ha scritto:

direi che potrebbe funzionare, in caso di peggioramento torni alla classica dose

 

Ciao, e grazie a te che sei l'unico che si è degnato di rispondermi.

Menomale che questa dovrebbe essere la sezione dedicata alla "richieste agli esperti".

Chiedo un consiglio: sarebbe magari preferibile anzichè scendere subito a 0,5 mg/die fare fino a 45 anni con 0,8mg/die con i 2 mesi di pausa estiva, e valutare? Sai, ho una grossissima paura di perdere tutto quello che sono riuscito a mantenere negli anni.

Volevo capire se per la mia età potrebbe andare bene questa soluzione.

Grazie ancora.

Modificato da Marcoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...