Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Premesso che non sono nemmeno io un grande esperto, mi è capitato di ricevere una protesi 1 b leggermente più chiara del solito e distonica rispetto al mio colore. Sono andato a tentoni, ho preso una tinta castano medio da supermercato, nel caso specifico Movida, la ho tenuta in posa 5 minuti in meno del prescritto e il risultato non è stato malvagio. Ha scaricato un po' con i lavaggi ma regge ancora benino dopo un mese. E ora appare ancora più naturale. Secondo me se utilizzi un castano medio andandoci leggero con i tempi e le quantità di posa, dovresti raggiungere facilmente il risultato atteso.

Molto utile il consiglio di un collega di forum, mi pare fosse Biondino ma non vorrei sbagliare, che raccomandava di non eccedere nelle quantità e di spartirle con un pettine a denti larghi, più addensate quindi su alcuni capelli, meno su altri, di modo da creare gradazioni di tono. Un accorgimento che evita l'innaturale effetto cromatico troppo compatto che fa tanto parruccotto uscito dal reparto verniciatura di un carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato! Complimenti sinceri. Taglio davvero eccellente, hai trovato un parrucchiere di prim' ordine.

Forse sì una densità al 90% sarebbe ancora più azzeccata, ma considera che in capo a un mese e mezzo la raggiungerai per naturale consunzione della protesi.

Nella foto anche il colore mi pare del tutto soddisfacente, Ma se dici che sotto la luce del sole la discromia si nota, in bocca al lupo con la tinta! Aggiornaci post tintam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2021 alle 22:34, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

http://imgur.com/a/Ll7GdVj

Questo è il risultato post parrucchiere. Il colore è leggermente più chiaro, ma sotto al sole i riflessi sono troppo chiari rispetto ai miei. Perciò urge tinta.

Sono molto soddisfatto del taglio.

 

 

Ecco la dimostrazione palese di quando mette mano all'impianto  un ottimo  parrucchiere. 
É stato bravo. Fagli i complimenti da parte mia.

The man ....tra calchi e protesi stai dimostrando piena padronanza,  raggiungendo ottimissimi risultati  ?

Detto ciò,  personalmente (a prescindere dal discorso antisgamo), ti  preferisco in questo look

https://i.imgur.com/4dqH5m7.jpg

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @TheManWhoSoldTheWorld devo dire che il risultato è davvero fantastico ed il taglio perfetto. Per gusto mio personale condivido quanto scritto da @pifevo anch'io preferisco un look più spettinato e medio lungo. Credo che ciò dipenda dal fatto che mi sembra di vedere fronte e tempie troppo scoperte e mi da l'impressione di inizio di calvizie. Questo potrebbe però dipendere anche dall'inquadratura  della foto fatta un po da sotto  e anche dal fatto che avendo preso una stock ho ritagliato il front abbassandolo e non tenendo in considerazione l'auto trapianto fatto tanti anni fa. Devo dire che con front un po più basso e tempie un po più piene mi vedo decisamente meglio.

indipendentemente dalle mie impressioni, puramente personali, il tuo risultato è davvero davvero eccezionale! a prova di sgamo!

Bravo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per i complimenti.

Apprezzo tantissimo e mi solleva, dopo qualche anno di protesi inizio a vedere risultati soddisfacenti ora.

Nel frattempo vi pongo un quesito. Per i portatori delle all lace: quando incollo con pegaso super matt, se guardo con la luce di taglio noto che piuttosto che vedersi il lace, quello non si vede, si vede il bordo della colla. Insomma, si vede uno scalino biancastro. Forse metto troppa colla? Per chi usa la pegaso super matt, voi ne mettere solo un velo o qualcosa di più? Ho provato ad usare colle all'acqua ma mi trovo male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brigitte

Ho capito, grazie mille.

Mi sono fatto una tinta colore 1 ma se c'è una cosa che mi fa storcere il naso di queste tinte è il riflesso troppo forte.

Il colore va bene, il punto è che sotto certe luci mi sembra di vedere del catrame.

Non c'è qualche prodotto che possa opacizzare i capelli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2021 alle 20:48, Brigitte ha scritto:

@TheManWhoSoldTheWorld il riflesso troppo forte o il colore troppo finto? Se è il colore troppo nero , scegli un castano scuro piuttosto. 
se intendi troppo brillanti, lucidi, prova una spolverata di cipria (o talco) con un pennello a setole larghe tipo kabuki 

Grazie @Brigitte, davvero.

A dire il vero sono esatte entrambe le situazioni ahah, colore troppo finto e riflessi troppo forti.

Per pennello kabuki intendi questo?

Poi ti volevo chiedere: su capelli neri tinti, ma con riflessi rossi, come vedi un tonalizzante 0/28 per smorzarli? Oppure un semplice shampoo colorante verde antirossi? 

 

41Anm5bV0+L._AC_SY879_.jpg

Modificato da TheManWhoSoldTheWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 13/11/2021 alle 12:28, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Grazie @Brigitte, davvero.

A dire il vero sono esatte entrambe le situazioni ahah, colore troppo finto e riflessi troppo forti.

Per pennello kabuki intendi questo?

Poi ti volevo chiedere: su capelli neri tinti, ma con riflessi rossi, come vedi un tonalizzante 0/28 per smorzarli? Oppure un semplice shampoo colorante verde antirossi? 

 

41Anm5bV0+L._AC_SY879_.jpg

Scusa se rispondo solo ora.

si il pennello è questo, lo trovi facilmente in giro (c’è anche la versione tonda, non piatta).

per il colore forse hai già risolto…. Gli shampoo li trovo inefficaci e col rischio di macchiare la base, meglio un prodotto mirato sul capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...