Vai al contenuto

IONIS e allungamento della vita dei capelli


Messaggi raccomandati

Premetto che non ho mai usato il prodotto, ma a giudicare dalle recensioni sembra davvero miracoloso. A tal riguardo volevo offrire una riflessione a tutta la comunità, basandomi sulla descrizione offerta da "iprodottidiluca". 

"I capelli vivi, in una condizione di normalità, presentano una condizione di acidità che consente la protezione da batteri ed agenti atmosferici. I capelli decuticolati, caratteristici dei sistemi protesici, non sono ovviamente in grado di mantenere autonomamente questo bilanciamento".

A giudicare da quanto si legge, sembra che alla base del mantenimento dello stato di salute del capello, della sua idratazione, morbidezza ed elasticità vi sia una condizione di pH acido. Tale pH quindi è (o sarebbe) condizione necessaria.

Se tutto questo ragionamento che ho fatto fosse vero, per allungare questo stato di grazia offerto da una protesi nuova (o rigenerata grazie a Ionis) si potrebbero utilizzare prodotti "leave on" (come ad esempio "Tocco Magico") che però abbiano un pH acido (tipo pH 4). Quindi, ogni giorno, una buona spruzzata di questo balsamo bifasico a pH acido seguita da regolare pettinata per distribuire bene il prodotto e così dovrei teoricamente rallentare enormemente (grazie al mantenimento del pH acido) il disfacimento dei capelli protesici.

 

Voi cosa ne pensate? Qualche utente esperto che vuole dire la sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...