Vai al contenuto

Possibile AGA a 16 anni?????


Messaggi raccomandati

salve a tutti innanzitutto sono felice di poter partecipare a questa comunità, premetto che ho 16 anni ed è da agosto dell'anno scorso che inizio a perdere frequentemente capelli inizialmente 1/2 ma col passare del tempo soprattutto nei periodi più difficili e i capelli quindi autunno e primavera ne perdo tanti (non più di 25) negli ultimi due mesi si è creata un'infiammazione non capisco per quale motivo in mezzo al cuoio capelluto che sta svuotando piano piano quella parte lì.

Con l'arrivo del covid (prima quarantena 2020) ho deciso di allungare i capelli che ho scoperto essere ricci, perchè fino ad allora gli ho sempre tenuti abbastanza corti; mi sono cresciuti del capelli veramente da paura che facevano invidia, sani, forti, lucenti. con l'arrivo di settembre dopo averli tagliati sono diventati molto secchi però non ne perdevo più di 10 al giorno...


ho provato di tutto usare shampoo naturali, biologici, anticaduta e tutto... 
per me i capelli sono tutto e non ditemi di abituarmi al fatto che diventerò pelato io ho una continua paura di diventare calvo a quest'età.
 Sono andato da un dermatologo ha eseguito il pull-test ed è risultato totalmente negativo dicendomi di non preoccuparmi che non ho assolutamente nulla, li ha visti molto rapidamente dicendo che che sono sani io e verità non ci credo però vabbe.

A distanza di 6 mesi l'infiammazione continua non è più persistente come prima però.
Vi allego una foto dell'infiammazione

GRAZIE MILLE MA SONO DISPERATO

La prima foto è di aprile

WhatsApp Image 2021-04-14-min-compressed (2).jpg

Modificato da smogag
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

eccomi di nuovo che riapro questo argomento, a distanza di un mese da quando ho fatto l'ultimo commento, sono andato, sotto consiglio di un dermatologo, in farmacia a prendere uno shampoo per dermatite seborroica... non l'avessi mai fatto, 2 flaconi Ducray e un balsamo ristrutturante al olio di melograno.

È da un mese che lo uso e sembra che io abbia perso metà dei miei capelli veramente... va bene che siamo ad ottobre ma è normale una cosa così?

20211025_185553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...