Vai al contenuto

Autotrapianto (e Antonio Conte) - no flame, comportamento cortese!


Messaggi raccomandati

Discussione SPIN-OFF di questa qui: https://forum.salusmaster.com/topic/61283-primo-acquisto/

 

Premetto che nel tuo caso non l'ho farei mai. Però, secondo me, sarebbe più adeguato un'autotrapianto per rinfoltire quella piccole zone. Poi se dovesse precipitare la situazione allora potresti ricorrere alla protesi. Non avresti tutti i problemi che comportano le stesse e soprattutto avresti i capelli tuoi. Io mi sarei accontentato di avere meno capelli con l'autotrapianto invece di tanti indossando una protesi, ma purtroppo la mia zona donatrice è carente e quindi non l'ho potuto fare. Invece nel tuo caso il problema non sussiste perché la tua donor è ricchissima. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo molto restii a considerare l'autotrapianto nella nostra  comunità  qui sul forum.
Ne sanno qualcosa i tanti tra noi  che ne hanno fatto ricorso con totale insoddisfazione sia per la resa estetica , ma soprattutto per le permanenti cicatrici prodotte.
È un fattore importante,  poiché diventa poi problematico nell'eventualitá  si voglia in futuro ricorrere ad un look "rasato a zero".

NB: ....."look rasato a zero" .....  vera ed ultima ancora di salvataggio ....quando non se ne può piú di protesi, tape, colle, manutenzioni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

vero le cicatrici, ma il punto di trestor è validissimo.

consigliare autotrapianto a chi ha una calvizie importante è da criminali: non si otterrà un reale beneficio d'immagine e si troveranno le cicatrici oggi sotto i capelli domani non si sa.

però l'analisi di tresto è perfetta ( e conte docet ) : se la zona donatrice è ampia e folta e la zona da reinfoltire piccola, l'autotrapianto va iperbene. 

lo dice un autotrapiantato che ha una cicatrice anche molto piccola sul retro e cosi ho il front di madre natura o di padre chirurgo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, trestor ha scritto:

Premetto che nel tuo caso non l'ho farei mai. Però, secondo me, sarebbe più adeguato un'autotrapianto per rinfoltire quella piccole zone. Poi se dovesse precipitare la situazione allora potresti ricorrere alla protesi. Non avresti tutti i problemi che comportano le stesse e soprattutto avresti i capelli tuoi. Io mi sarei accontentato di avere meno capelli con l'autotrapianto invece di tanti indossando una protesi, ma purtroppo la mia zona donatrice è carente e quindi non l'ho potuto fare. Invece nel tuo caso il problema non sussiste perché la tua donor è ricchissima. Ciao.

Ciao @trestor @MaxM prima di passare alla protesi ho fatto l'autotrapianto solo nella zona frontale e di stempiatura. 

Tralascio l'aspetto economico e mi concentro sul risultato: Pessimo! Front altissimo (che oggi con la protesi ho notevolmente abbassato ed effetto mini ciuffetti. devo anche ammettere che ho fatto il trapianto 25 anni fa per cui le tecniche oggi sono notevolmente migliorate ma la cosa che mi frenerebbe oggi è: ottengo un risultato anche piacevole nel front ma poi continuo a perdere i capelli da li indietro e mi ritrovo con 4 peli in fila e poi pelato. . . . 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pifevo ha scritto:

Siamo molto restii a considerare l'autotrapianto nella nostra  comunità  qui sul forum.
Ne sanno qualcosa i tanti tra noi  che ne hanno fatto ricorso con totale insoddisfazione sia per la resa estetica , ma soprattutto per le permanenti cicatrici prodotte.
È un fattore importante,  poiché diventa poi problematico nell'eventualitá  si voglia in futuro ricorrere ad un look "rasato a zero".

NB: ....."look rasato a zero" .....  vera ed ultima ancora di salvataggio ....quando non se ne può piú di protesi, tape, colle, manutenzioni.......

Già . . . dimenticavo le cicatrici dietro. tanti piccoli "punti" in fila. Tipo rete  . . . @MaxM

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, biondino said:

Già . . . dimenticavo le cicatrici dietro. tanti piccoli "punti" in fila. Tipo rete  . . . @MaxM

Cxxo ad avere un effetto rete! Io ho una cicatrice a mezzaluna da orecchia a orecchia MOLTO IRREGOLARE, quindi non posso nemmeno spacciarla per un rasato scolpito alla moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2021 alle 09:57, zazza ha scritto:

Cxxo ad avere un effetto rete! Io ho una cicatrice a mezzaluna da orecchia a orecchia MOLTO IRREGOLARE, quindi non posso nemmeno spacciarla per un rasato scolpito alla moda.

Ovviamente non ho mai rasato i capelli dietro per vedere il risultato ? ma pettinando i capelli al contrario (dalla nuca al vertex) si vedono tanti "buchi" di pelle bianca tipo rete/scacchiera. Quando l'ho fatto io avevano da poco iniziato con questa tecnica al posto del "cesareo" che hai fatto tu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non considero gli autotrapianti il demonio.

Ora gli auto trapianti costano molto ma molto meno 

Io 10 anni fa ho speso 3500 ed ora si spende meno di 2000. 
quindi economicamente ci stai anche dato che risolvi una volta per tutte .

Ma pensando ragionevolmente di non andar  oltre i due trapianti , è da consigliare solo a chi abbia una zona donatrice foltissima ed una pelata circoscritta . Negli altri casi è un furto !

altra ipotesi per trapianto è la soluzione che io ho adottato involontariamente.

dopo trapianto del front mi sono reso conto di stare ancora a zero ed ho messo protesi dietro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2021 alle 07:49, biondino ha scritto:

Ciao @trestor @MaxM prima di passare alla protesi ho fatto l'autotrapianto solo nella zona frontale e di stempiatura. 

Tralascio l'aspetto economico e mi concentro sul risultato: Pessimo! Front altissimo (che oggi con la protesi ho notevolmente abbassato ed effetto mini ciuffetti. devo anche ammettere che ho fatto il trapianto 25 anni fa per cui le tecniche oggi sono notevolmente migliorate ma la cosa che mi frenerebbe oggi è: ottengo un risultato anche piacevole nel front ma poi continuo a perdere i capelli da li indietro e mi ritrovo con 4 peli in fila e poi pelato. . . . 

L'autotrapianto, quando i capelli si continuano a perdere, va ripetuto. Infatti vedi Wayne Mark Rooney ex attancante di calcio inglese e adesso allenatore. E come lui ci sono tantissimi esempi che hanno buoni risultati perché la loro zona donatrice gliel'ho permette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2021 alle 09:57, zazza ha scritto:

Cxxo ad avere un effetto rete! Io ho una cicatrice a mezzaluna da orecchia a orecchia MOLTO IRREGOLARE, quindi non posso nemmeno spacciarla per un rasato scolpito alla moda.

Non so tu da chi l'hai fatto ma molti dei migliori chirurghi del mondo si sono specializzati a ridurre i guai che altri meno bravi di loro hanno fatto sulle vostre teste. Vedi l'allenatore Antonio Conte aveva fatto due autotrapianti in Italia con risulti pessimi e poi è andato dai migliori del mondo e adesso sta benissimo. Pensa che hanno addirittura imparato ha ridurre le cicatrici dei malcapitati fino quasi a farle scomparire. Io purtroppo non ho un zona donatrice adeguata se no non ci avrei pensato due volte. Ciao e grazie sempre per i tuoi tempestivi e preziosi consigli sulle protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, trestor ha scritto:

....Vedi l'allenatore Antonio Conte aveva fatto due autotrapianti in Italia con risulti pessimi e poi è andato dai migliori del mondo e adesso sta benissimo.......

Ahia ...."ANTONIO CONTE"  ......non tocchiamo questo  tasto che ci si fa male qui sul forum.
In passato sono volate protesi in faccia a tutta birra ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2021 alle 18:18, pifevo ha scritto:

Ahia ...."ANTONIO CONTE"  ......non tocchiamo questo  tasto che ci si fa male qui sul forum.
In passato sono volate protesi in faccia a tutta birra ???

Ok. Non voglio fare polemiche, era giusto per fare quattro chiacchiere. un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati...si scherza... ?

Il fatto è  che Antonio Conte divide i pareri in un modo netto e contrapposto fino all'inverosimile.

Non si capisce perché.

Per alcuni è parrucchinato,  per altri (me per esempio) é trapiantato .

Per alcuni ha una pettinatura ridicola per altri (me per esempio) sta da ganzo.

....e via a dibattere con veemenza su queste contrapposizioni ...all'infinito ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come per le protesi,(E noi l'ho sappiamo troppo bene)il mondo degli autotrapianti è frequentato da sciacalli. Non si salva nessuno. Anche le persone ricche, famose con grandi conoscenze hanno avuto problemi. Un noto presentatore televisivo ha una grandissima cicatrice dietro la testa ed infatti non gli è cresciuto neanche un capello. Un politico famosissimo gli sono cresciuti 4 peli che li pettina tutti indietro. Lo stesso Conte prima di arrivare a quel risulto aveva fatto due trapianti disastrosi poi è andato in canada dai migliori al mondo e ha risolto il problema. Pensate che ogni mese tantissimi italiani vanno in turchia perchè sono bravi e costano pochissimo ti vengono a prendere all'aeroporto, ti mettono a disposizione un traduttore e nell'operazione è compreso anche il soggiorno di tre giorni in albergo. In un noto quartiere turco ci sono tantissime cliniche che fanno solo trapianti e non seno, labbra ed altro. E se ogni mese dall'Italia e da tutto il mondo vanno persone a farsi trapiantare si vede che il problema della calvizie viene risolto. Se non fosse così si sarebbe sparsa la voce e tutte queste cliniche sarebbero fallite, invece si moltiplicano giorno per giorno. Ed, almeno quella che ho contattato io, sono anche onesti perchè gli ho mandato le foto della mia situazione e loro mi hanno detto che non l'ho potevo fare. Infatti dopo mi sono informato per indossare una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia. RISPOSTE PACATE GRAZIE!!! Altrimenti chiudo tutto il forum adesso che ho i superpoteri.

 

Sul trapianto sento sempre il ragionamento "è perché sei andato da uno non bravo/vecchio". Ok, ma se becco uno non bravo oppure se poi la tecnica progredisce (ad esempio perché ho fatto il trapianto nel 2003 e all'epoca altro non c'era), col trapianto sono inchiappettato mentre con la protesi basta cambiarla ed eccomi aggiornato. Per questo secondo me non vale fare questo ragionamento, il trapianto ha oggettivamente tanti soggetti con risultati scarsi.

Anche analizzando i buoni risultati, quelli autocelebrativi dei chirurghi, siamo ancora indietro rispetto ai risultati delle protesi e partendo per altro sempre da situazioni molto favorevoli. Partendo da una situazione anche solo media la densità da protesi ancora dubito ci sia (vedo risultati decenti nelle foto autocelebrative, ricordando che sono state accuratamente selezionate).

E' verissimo che ci sono tanti ragazzi italiani che vanno in Turchia e ce ne sono anche che vanno fino in Canada, ma il motivo è presto detto: è l'unica soluzione che conoscono, è socialmente accettabile e essendo un'operazione chirurgica chiamata "trapianto" sono convinti sia risolutiva, come molti trapianti (anche se purtroppo spesso nemmeno quelli sono risolutivi). Le protesi non le conoscono e sono roba da sfigati. 

Chiaramente per piccole calvizie il trapianto può dare invece ottimi risultati. Ma anche le tempiette danno ottimi risultati. E la calvizie resta sempre piccola? E le cicatrici sul retro? Io all'epoca me ne infischiai, mai e poi mai avrei pensato sarebbe andato di moda radersi.

 

Per Pifevo (così non si dice che sono sempre d'accordo con lui). Ma come Conte sta bene?????? Ma dove????? ?

Confrontiamolo con un altro illustre protesizzato che casualmente ha la sua stessa età ed è molto più pelato di lui, prendendo per ognuno le prime 3 foto con abbigliamento diverso (così son scattate sicuramente in periodi diversi) che appaiono digitando il nome su Google:

 

Untitled.png

Untitled2.png

 

Sembrano padre e figlio! Ma è una pettinatura quella? Sta malissimo, ha veramente un gatto in testa.

 

Concludo dandovi dei consigli da buon vecchio, adesso che avete capito la mia età. Se uno si mette la protesi e tutti lo prendono in giro, come ne esce? Tutti lo abbiamo fatto.... dice di aver fatto un trapianto! Se poi sei famoso puoi anche ricavarci un gruzzolino andando in una clinica, facendoti trapiantare 1 capello e consentendo di farsi pubblicità col tuo nome. E' un win-win: la clinica riceve pubblicità e tutti pensano che sia un trapianto perché "lo dice anche la clinica". E non dico che AC abbia fatto questo, perché allora avrebbe una protesi veramente scadente, dico solo che bisogna dubitare quando le affermazioni convengono a entrambe le parti. Stessa cosa per le cliniche: pubblicano SOLO foto dei venuti bene, la mia di sicuro non c'è (anche se ADESSO potrei anch'io venderla a caro prezzo...). Quindi quelli sono i risultati MASSIMI che hanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le foto del secondo vip, non Conte con la sua triste pettinatura  l'altro,noto un risultato veramente superlativo. Soprattutto per quanto riguarda la terza foto, quella con lo sfondo collinare e boschivo (lace o vloop?). Davvero eccellente. Ottima anche la prima. Complimenti sinceri a Zazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che a differenza di Conte il secondo vip ha il vantaggio che non ha giornalisti che pubblicano foto a sorpresa (solo una è in giro, per fortuna da lontano). Il terzo è tratto da un video quindi non sono riuscito a ottenerla con migliore risoluzione.

Non capisco proprio come mai Conte tenga quella orrenda pettinatura che avevano i miei compagni delle medie nel 1982. L'unico motivo potrebbe essere perché ha un front non mostrabile (pessima protesi o trapianto poco denso).

Link al commento
Condividi su altri siti

( Scusate, mi si è duplicato il post, proseguo qui)

 

Propendo per il trapianto poco denso con front impresentabile per scarsa densità o cattiva riuscita del disegno. Del resto il chirurgo ha dovuto ricostituire un'area molto vasta. Per quanto l'area donatrice fosse ben provvista.

Non c'è comunque confronto sul piano dei risultati che si possono ottenere da una protesi in termini di naturalezza, densità, duttilità ad ogni acconciatura. Come testimoniano le foto del vip numero 2.

Probabilmente ben riuscito sul piano tecnico, il trapianto ultima versione in Conte mostra comunque i limiti fisicii intrinseci alla metodica.

Come detto da molti, quando invece l'area da rimpinguare è molto ridotta, il trapianto potrà probabilmente essere un'opzione da considerare. Notavo le foto del prima e del dopo di uno degli attori di quella mezza boiatatina di "unpostoalsole". Si tratta di quello che interpreta il giornalista. La serie televisiva è eterna. Non la vedevo da 15 anni e mi è saltato all'occhio il Front pieno del personaggio, che era sempre stato caratterizzato da una crescente stempiatura. Se ho tempo poi posto foto. Pare che si sia operato in Turchia e a vedere le foto Il risultato sembra apprezzabile. Anche per densità. Tanto che inizialmente avevo pensato a una protesi. Ipotesi che comunque non scarto. Rimane da comprendere se i capelli trapiantati generalmente resistano al trascorrere del tempo o, anche loro, per quanto raccolti da una zona non soggetta al diidrossitestosterone, siano soggetti a caduta nel corso degli anni.

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...