Vai al contenuto

tinta protesi, come farla, tutorial?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli iscritti. Sono portatore di protesi ormai da diversi anni, fatta salva una lunga pausa dovuta al covid. La mia domanda riguarda la tinta per capelli sulla protesi. Io porto una skin sottile del forum, ho colore 5.

Come a tutti, anche a me dopo alcuni mesi di intenso utilizzo, la protesi si schiarisce. Creando l'effetto doppio colore. Ora, il problema non é grave, perché all'inizio basta un po di gel e il problema é risolto magicamente, ma arriva il punto che, anche con il gel, un po la differenza si nota. L'unica soluzione a questo punto é la tinta. Tra il dire e il fare c'é di mezzo il mare. 

Tra tutte le guide utili del forum, non ho ancora visto la guida su come fare la tinta (se c'é chiedo umilmente perdono ma io non l'ho trovata). Il problema, a parte più o meno azzeccare il colore, é fare in modo che la base non si sporchi, sopratutto il front. Un'altra domanda é su come evitare l'effetto verniciato tipico delle tinte (fatte male immagino).

Voi come ovviate al problema? Qualcuno sa darmi un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, meilijoy ha scritto:

Buongiorno a tutti gli iscritti. Sono portatore di protesi ormai da diversi anni, fatta salva una lunga pausa dovuta al covid. La mia domanda riguarda la tinta per capelli sulla protesi. Io porto una skin sottile del forum, ho colore 5.

Come a tutti, anche a me dopo alcuni mesi di intenso utilizzo, la protesi si schiarisce. Creando l'effetto doppio colore. Ora, il problema non é grave, perché all'inizio basta un po di gel e il problema é risolto magicamente, ma arriva il punto che, anche con il gel, un po la differenza si nota. L'unica soluzione a questo punto é la tinta. Tra il dire e il fare c'é di mezzo il mare. 

Tra tutte le guide utili del forum, non ho ancora visto la guida su come fare la tinta (se c'é chiedo umilmente perdono ma io non l'ho trovata). Il problema, a parte più o meno azzeccare il colore, é fare in modo che la base non si sporchi, sopratutto il front. Un'altra domanda é su come evitare l'effetto verniciato tipico delle tinte (fatte male immagino).

Voi come ovviate al problema? Qualcuno sa darmi un consiglio?

Hai provato i riflessanti dei prodotti di Luca? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Vertos said:

Hai provato i riflessanti dei prodotti di Luca? 

Ciao Vertos innanzitutto grazie per la risposta, si li ho provati, sono molto buoni. Io parlo pero dei casi più estremi, cioè quando la protesi ormai si é schiarita parecchio e il riflessante non basta più. Magari dopo mesi di utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, meilijoy ha scritto:

Ciao Vertos innanzitutto grazie per la risposta, si li ho provati, sono molto buoni. Io parlo pero dei casi più estremi, cioè quando la protesi ormai si é schiarita parecchio e il riflessante non basta più. Magari dopo mesi di utilizzo

Ah li dovresti andare a fare una tinta tono su tono possibilmente senza ammoniaca.. però io non sono proprio esperto di queste cose, aspettiamo che risponda qualcun altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @meilijoy cerca alcuni miei post dove parlo di tinta koleston con acqua ossigenata diluita con acqua e applicata con pettine a denti larghi per 10/20 minuti massimo.

Così l'effetto è "chiaro/scuro" molto naturale.

Anche @Brigitte in alcuni suoi post parla di tinta e mi sembra molto esperta.

Ciao

PS porto pellicola anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho fatto prove di tinta (quelle con acqua ossigenata) e non macchia la base in pellicola . Certo però che anch’io avrei prudenza…

Ti consiglio di applicarla come dice biondino, con protesi in testa e pettine denti larghi. Magari con un piccolo pennellino fai le radici del front. Con protesi in testa è più facile secondo me, almeno è salda. Oppure la fissi su una testina di polistirolo.

sul colore mi spiace io non so aiutarti coi biondi… la regola comunque è scegliere un colore 2 toni più chiaro del risultato che si vuole ottenere (il capello protesico assorbe molto) e tenerla in posa 10 minuti (in caso rifai). Opta per tinte professionali che hanno colori più belli e che abbiano riflessi cenere (generalmente identificato dal numero 1 dopo il . o la / ). Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/8/2021 alle 13:10, Brigitte ha scritto:

Ciao,

Ho fatto prove di tinta (quelle con acqua ossigenata) e non macchia la base in pellicola . Certo però che anch’io avrei prudenza…

Ti consiglio di applicarla come dice biondino, con protesi in testa e pettine denti larghi. Magari con un piccolo pennellino fai le radici del front. Con protesi in testa è più facile secondo me, almeno è salda. Oppure la fissi su una testina di polistirolo.

sul colore mi spiace io non so aiutarti coi biondi… la regola comunque è scegliere un colore 2 toni più chiaro del risultato che si vuole ottenere (il capello protesico assorbe molto) e tenerla in posa 10 minuti (in caso rifai). Opta per tinte professionali che hanno colori più belli e che abbiano riflessi cenere (generalmente identificato dal numero 1 dopo il . o la / ). Ciao 

Anche il riflessante di Luca e’ meglio applicarlo con la protesi in testa e i capelli ancora da lavare? Mi ricordo che leggevo questa cosa... ho il colore 1b e prendendo il sole quest’estate si sta schiarendo tantoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, uampo24 ha scritto:

Anche il riflessante di Luca e’ meglio applicarlo con la protesi in testa e i capelli ancora da lavare? Mi ricordo che leggevo questa cosa... ho il colore 1b e prendendo il sole quest’estate si sta schiarendo tantoooooo

Si @uampo24 io l'ho usato con protesi in testa ma cercando di non toccare la pellicola. Di solito applico un po col pennello da tinta in maniera "random" e senza arrivare alla radice (che difficilmente schiarisce) e  poi pettino con un pettine in plastica  a denti larghi larghi creando un effetto "meches".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2021 alle 08:35, biondino ha scritto:

Si @uampo24 io l'ho usato con protesi in testa ma cercando di non toccare la pellicola. Di solito applico un po col pennello da tinta in maniera "random" e senza arrivare alla radice (che difficilmente schiarisce) e  poi pettino con un pettine in plastica  a denti larghi larghi creando un effetto "meches".

grazie :-), quanto la tengo in posa? Sono andato tre domeniche a prendere il sole al mare e da colore 1B è diventata marroncina chiara con rilfessi dorati uffaaaaa

come quantità come posso regolarmi? stendo sopra e poi spalmo con movimenti a dx e sx con il pettine a denti larghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2021 alle 17:40, uampo24 ha scritto:

grazie :-), quanto la tengo in posa? Sono andato tre domeniche a prendere il sole al mare e da colore 1B è diventata marroncina chiara con rilfessi dorati uffaaaaa

come quantità come posso regolarmi? stendo sopra e poi spalmo con movimenti a dx e sx con il pettine a denti larghi?

Ciao @uampo24 come dosi faccio ad occhio. Metto la tinta nella ciotola e aggiungo acqua ossigenata e acqua di rubinetto. su un 100% totale uso 50% di tinta + 30%di acqua ossigenata + 20% di acqua di rubinetto.

Poi mescolo bene tutto finché diventa una "pappetta" morbida da stendere ma non troppo da colare giù. Per comodità poi prendo un pettine con i denti larghi, applico sulle punte un po di tinta e inizio a passare il pettine tra i capelli creando delle "striature" non uniformi. Lascio in posa per 15 minuti circa. Se non sono soddisfatto del lavoro (risultato che vedo con capelli lavati e asciugati) al lavaggio successivo rifaccio la procedura. 

Quando lavo i capelli dopo la tinta uso POCHISSIMO shampoo diluito con acqua.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2021 alle 22:58, uampo24 ha scritto:

Riflessante fatto a protesi installata e capelli ancora da lavorare…tenuta in posa circa 25 minuti..dopo 3 lavaggi son ritornati chiari, dove sbaglio? Forse poco prodotto? 
 

Ciao, essendo un riflessante non dura molto…non so dirti quanto ma non di certo come una tinta (che sbiadisce anche quella …).

Le tinte vengono fatte di norma su capelli sporchi solo perché così il sebo protegge la cute. Sulle nostre protesi non c’è motivo. Anzi, i coloranti pronti (tipo i riflessanti) si aggrappano al capello tal quale quindi è meglio che siano puliti …e se poi non li lavi dopo la tinta ancora meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti 

Sono reduce dal primo utilizzo di setup , dopo che in estate ero diventato da colore 2 a un castano quasi biondo davvero eccessivo 

ho messo set up antracite su capelli non lavati e tenuto in posa 40 minuti se non 45 ; poi shampoo con acqua fresca , incanto risciacquo e bum: tutto come indicato sulle istruzioni 

sulle istruzioni suggeriva 30/40 ed io abbondato 

ora il colore dei capelli è molto simile all 1B quindi sono relativamente soddisfatto , ma se troppo vicino ad una lampada ( lampadario pendente o applique in bagno ) ho dei terribili riflessi color blu petrolio

e’ successo a qualcuno ? Cosa ho sbagliato e come posso risolvere ?

Grazie 

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/9/2021 alle 16:06, Mik20 ha scritto:

Ciao a tutti 

Sono reduce dal primo utilizzo di setup , dopo che in estate ero diventato da colore 2 a un castano quasi biondo davvero eccessivo 

ho messo set up antracite su capelli non lavati e tenuto in posa 40 minuti se non 45 ; poi shampoo con acqua fresca , incanto risciacquo e bum: tutto come indicato sulle istruzioni 

sulle istruzioni suggeriva 30/40 ed io abbondato 

ora il colore dei capelli è molto simile all 1B quindi sono relativamente soddisfatto , ma se troppo vicino ad una lampada ( lampadario pendente o applique in bagno ) ho dei terribili riflessi color blu petrolio

e’ successo a qualcuno ? Cosa ho sbagliato e come posso risolvere ?

Grazie 

Ciao @Mik20credo che lo abbia lasciato in posa un po troppo. Immagino, non essendo una tinta, che sia sufficiente fare un po di lavaggi perché scarichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...