Vai al contenuto

Petalorosso vs strongtape


Messaggi raccomandati

Per gli adesivi le proprietà chiave sono l'invisibilità, l'adesione e la facilità di pulizia. Concentriamoci solo sull'adesione. In termini di adesione, c'è qualche singolo aspetto in cui petalorosso è superiore a strongtape? Ad esempio, regge meglio il calore/sudore/l'acqua? L'adesione è più stabile nel tempo (anche se più debole)? Petalorosso è più affidabile? 

Chiedo perché in vacanza voglio stare il più tranquillo possibile sull'adesione, anche perché per una serie di motivi non avrò modo di fare manutenzioni per 10 giorni. Petalorosso l'ho ampiamente testato (10 giorni mi regge, anche se arriva malconcio), mentre strongtape sarebbe la prima volta che lo metto. Però so che strongtape è molto più forte, quindi propenderei per mettere quello. Voi che dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petalorosso ha una caratteristica che lo rende unico tra tutti gli altri tape, praticamente si toglie facilmente senza l'ausilio di solventi  sia dalla pellicola che dalla cute . La pulizia di entrambe le parti in causa (cute e pellicola) è  semplicissima per l'assoluta assenza di residui. Questo veramente è  il suo unico punto di forza . Le manutenzioni essendo molto facilitate,  vengono effettuate in pochissimo tempo. Cosa importante le protesi durano di più  perché  le basi vengono meno stressate per la facile rimozione del tape .

Tutti gli altri tape , a livello di tenuta,  sono superiori al petalorosso.  Tra questi, appunto , lo strongtape.

Fai manutenzione completa ogni 7/8/9 giorni circa? Fai una vita tranquillina?...  abbastanza sedentaria ? Non sudi come un  cavallo?
.....Bene petalorosso! ( ...ma non sul front scoperto.  Troppo evidente) .

Fai manutenzione ogni 20/30  gg.? ....sei iperattivo?....sudi a fontanella?
..... Bisogna usare collanti a forte tenuta (strongtape , supertape, duotac , ....colle acriliche......) .

Semplice.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

...piccolo suggerimento  per quanto riguarda sempre petalorosso  (all'occorrenza qualche volta  lo faccio)  , ..... aggiungendo un filo di  acrilica adiacente al bordo su tutto il perimetro ci si assicura una maggiore tenuta anche  sulla cute......e le manutenzioni rimangono facilitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...