Vai al contenuto

Primo acquisto


Messaggi raccomandati

2 ore fa, zazza ha scritto:

Ok, ora ricordo. Tu avevi bisogno al massimo delle tempiette e volevi le protesi per un'eventuale catastrofe planetaria che ne impedisse i futuri acquisti. Poi si iniziò a parlare di Conte e la discussione andò in vacca.

> Mi sono iscritto agli ordini congiunti e ho compilato il form dopo essermi fatto aiutare da un incaricato della mia regione per il calco.

l'incaricato non ha detto nulla che avevi più capelli di lui???

> Mi è stato consigliato di tenere la mia rosetta, vista la situazione non ancora drammatica.

Eh, ma non esiste che dobbiamo darti risposte basandoci sulla foto di un calco DI UN ALTRO, da dove anche non si capisce dove arriva perché dietro c'è una marea di capelli. Sembra comunque arrivare al limite della rosetta, che non è un buon posto.

Visti i capelli che hai, puoi ritagliare la protesi a tuo piacimento quando arriva e raddrizzare il back.

> Dopo aver spedito tutto mi sono venuti i dubbi:

Scusa se continuo a cazziarti, ma lo faccio per il tuo bene. Ma dico, scriverci PRIMA di inviare il calco e di inviare l'ordine? Siamo sempre qui!

> - ho scelto pellicola iniettata con capelli stile libero in avanti indiani;

"stile libero in avanti" non esiste. Cmq non vedo perché pellicola iniettata, la vloop per una protesi di quelle dimensioni SECONDO ME è la scelta migliore

> - capelli ondulazione 3;

Avrei preso di meno (cioè più ricci)

> - ho spedito la ciocca in factory.

ok

> - densità 100 ovunque tranne sul frontale 90/95;

ok, vista la tua densità

> - bianchi al 5%.

ok, se ne hai pochissimi. Dalle foto è difficile capirlo perché ci sono sempre i riflessi, ma sappi che il 5% è per coloro che ne trovano proprio uno ogni tanto.

 

Ho paura di non riuscire ad integrare la protesi con i miei capelli e fare un effetto orrendo e ritrovarmi tra mesi con una protesi che non potrò mai usare (dopo magari averci riposto tutte le mie speranze).

Bisognerebbe prima capire CON CERTEZZA quale zona la protesi dovrà coprire.

> Secondo voi, ho fatto una buona scelta vedendo le mie foto ad inizio post?
> Vi prego di non ammazzarmi, sono già demoralizzato di mio.

Ma, sai, ci chiedi, ti diciamo tutti più o meno la stessa cosa... e poi fai altro.... ?

> Dovevo informarmi di più? Si probabile! Ma mi sono fatto prendere dalla fretta del peggioramento repentino della situazione.

Fretta... son passati 2 mesi! Più che altro direi decisioni prese all'improvviso e interamente di testa tua.

Una cosa però la hai azzeccata: effettivamente dopo che ti sei rasato ti conviene rifare il calco (e magari stavolta pure fare la copia).

Io convertirei in lace o in pellicola vloop, lascerei i 10 euro di risparmio a Medusa per il suo disturbo (mi stupisce che sia riuscito a bloccare l'ordine), prenderei stile libero, li farei più ricci e mi farei arrivare quella. NON ti servirà a nulla, ma penso che sia impossibile convincerti a NON ordinare una protesi. Magari quando arriva ti decidi a ritagliarci due tempiette e magari ne vengono fuori pure altre due. Se ritaglierai tempiette meglio il lace, se la metterai tutta meglio vloop.

Per altro UNA SOLA protesi non ti serve a nulla se pensi di metterla intera quindi se ne hai ordinata una sola è proprio un ordine inutile. Se non parti con almeno 2 protesi in mano e una ordinata immediatamente appena installi sei uno che vuole restare pelato. Anzi, in questi tempi io consiglio 3 protesi in mano.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho commesso errori, e sono qui per provare a porvi rimedio.

Sono entrato in un forum senza conoscere il mondo delle protesi capillari e ho cercato, dal nulla, di reperire informazioni leggendo qualche post consigliato e le vostre esperienze. 

Appena entrato sono stato preso per scemo e il mio problema è stato sottovalutato: non mi sono sentito aiutato, ma anzi, mi sono SENTITO PEGGIO e una xxxx per svariati giorni. Tanto dal farmi pensare di mollare tutto. Piano piano ho ripreso in mano la situazione e ho deciso di iscrivermi agli ordini congiunti. Ho trovato un incaricato molto disponibile e sensibile che mi ha capito. Sarà anche che, vedendosi dal vivo, ci si rende conto di che persona hai di fronte.

Parlando dei miei problemi ha capito volessi solo consigli per stare meglio e aver un ripiego pronto, nel caso un giorno decidessi di fare il passo e indossare una protesi.

Mi è stata consigliata una vloop ma, vedendola, mi è parsa molto delicata e sottile. Inoltre la durata è di pochi mesi.

All'inizio avevo pensato a una protesi in pellicola per la sua maggiore semplicità nella manutenzione e maggiore durata.

Ho deciso di ordinarne solo una pensando al fatto che, avessi sbagliato qualche parametro, avrei potuto rivederlo col successivo ordine.

Quindi, tornando all'ordine che ormai farò, pensavo di:

- rifare il calco comprendendo la rosetta o fermandomi prima di quella nella foto (da vedere, se la voglio mettere tutta, è sensato a questo punto la inglobi, avrei meno a cui pensare, e non dovrei integrare);

- ordinare 2 vloop (se ordinassi quelle in stock, a questo punto, non ci sarebbe nemmeno necessità di fare il calco e ci rimetterei solo con il colore che non sarà uguale? Poi ritaglio secondo mia esigenza)

- ondulazione 3.2 cm

Cosa sto sbagliando? Potrebbe andare così?

Grazie a tutti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://imgur.com/a/oVS3N5E questa è la prova che ho fatto da solo del calco con la rosetta. Se volessi tagliarne un pezzo del posteriore, mettendo la rosetta non potrei più. Però potrei sempre tenere la protesi completa da applicare quando sarà il momento o per tagliarne le tempiette. Pensavo di ordinarne 2.

Fatemi sapere dove sbaglio e cosa pensate del calco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo con le questioni tecniche sul calco: front troppo ovale sia nel peak che nella zona tempie. Rosetta troppo vicina al bordo, secondo me Medusa ti sgrida.

Scusa se non ho dato supporto psicologico, ma questo PER ME è un forum tecnico e io sono una persona tecnica. Sono diverso da te preferisco mille volte uno che mi dica in faccia brutalmente come sta la situazione e non saprei che farmene di chi mi dà la pacca sulla spalla e mi viene incontro aiutandomi (anche quando ero messo come te, alla ben più tenera età di 17-19 anni, volevo solo la soluzione e null'altro). Quindi più che consigli tecnici io non posso darti, mi spiace ?

Secondo me il tuo problema principale è che continui a voler fare di testa tua. Oggettivamente tu non conosci quasi nulla delle protesi, ti rendi conto che i consigli che noi diamo (che non siamo venditori e quindi non abbiamo interesse a dartene) sono i migliori che puoi ottenere? Ad esempio, hai deciso tu che la vloop è troppo delicata, ma perché se noi ti diciamo che non è così e la usiamo e consigliamo. Aggiungo anche che hai ragione che la durata è di pochi mesi, ma è come durata di tutte le protesi moderne (dovresti saperlo se leggi il forum).

Non ribadisco i miei consigli perché li ho già scritti sopra, caldeggio solo la tua idea di prendere le stock che almeno sono 20x25 e quando dovrai o vorrai metterle le puoi adattare alla tua pelata senza rischiare che siano troppo strette o corte, come quelle fatte su un calco vari anni prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...