Vai al contenuto

santo 3mil


Messaggi raccomandati

Ciao.
Questo topic è solo una constatazione.

Da quando ho scoperto il 3mil praticamente non uso piu' colle sul front.
Anche se porto il tape fino allo scioglimento, produco molti meno residui rispetto a colla acrilica.

Quando necessario ritoccare, pulisco bene il perimetro con cocottonfioc e solventi e poi metto una nuova striscia di 3mil, sistemando eventuali punti con stecchino e colla acrilica.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vero , per la mia vloop appena installata  ero  entusiasta anch'io del 3mil ......fino a quando però alla terza manutenzione -per curiosità-  ho riprovato la ghost (che avevo abbandonato nel ripostiglio)... a chiusura del mezzo centimetro sul front.
Mi sono trovato meglio ancora:
....Per la maggiore naturalezza del front;
....Per il fatto che il  ll 3 mil comunque dopo 4 giorni straborda e  ti lascia quel caratteristico luccichio ;
....Per il fatto che con la ghost (colla ad acqua) i ritocchi sono molto più  semplici.

Il mio è un giudizio soggettivo.
Ognuno poi trova comodo ed efficace il proprio metodo manutentivo.
Le varianti sono molteplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

zibinno beccato che non studia il forum!

Avere due protesi col medesimo taglio, togli una, la lanci sopra un armadio e metti l'altra che hai già pronta. Poi con calma recuperi la protesi vecchia, la lavi e rimetti i tape pronto per un altro lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orca boia.
Sono un gonzo.
Con la tecnica delle due protesi in effetti hai più flessibilità con le manutenzioni. Prendo appunti.

Oh, domanda già che ci siamo: il supertape di quanto si arretra per far spazio al 3mil? 1cm? 0,5cm? Ho un pezzo di front dove sta arretrato di tipo 2mm solamente e PER ORA (secondo gg post manutenzione) non si vede niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...