Vai al contenuto

Problemi pulizia v loop


Messaggi raccomandati

Salva a tutti, approfitto di questo post per fare un bilancio di questo primo mio mese di protesi prima di porvi il mio problema. 

Contentissimo della scelta fatta, la rifarei mille volte. Ho riacquisito sicurezza nel mio aspetto (mi sono addirittura fidanzato ?) e tutto sommato poco a poco sto imparando a gestire tutto quello che riguarda la protesi. C'è da dire che questa protesi l'ho davvero devastata, presenta due fori alla base, ma per fortuna con un po' di intraprendenza ho colmato i vuoti con le parti tagliate al momento di dare la forma del calco. Luca stesso mi ha consigliato di passare con la prossima protesi da una base spessore 0.06 a una 0.12 che come neofita dovrebbe essere più gestibile. Chiudo dicendo a chiunque è ancora in dubbio di procedere senza pensarci a fare questo cambiamento, io lo sto vivendo con tranquillità, parlandone con i miei amici più stretti, familiari e anche qualche conoscente fidato, non voglio vivere nell'ansia di essere scoperto, preferisco parlarne con serenità con chi ho un certo grado di confidenza; siamo nel 2021 ragazzi, basta farsi di questi problemi.

Chiusa questa parentesi vi pongo il mio problema, essendo che dovrò stare all'estero a differenza di questo momento che ho solo un impianto, all'estero ne porterò due per avere il cambio veloce, coprire i 5 mesi fuori e soprattutto facilitare le manutenzioni. Come da titolo io su vloop ora sto usando (e mi ci trovo davvero bene) strongtape su perimetro e 3 mil su front (premetto che vorrei un po' migliorare l'invisibilità del front pur portando i capelli tutti in avanti, ma questo è un altro discorso). Essendo che l'attuale impianto nell'arco di solo poco più di un mese l'ho forato in alcune zone, vorrei sapere come togliere i tape con facilità considerando che a breve avrò a disposizione un doppio impianto; leggevo di un metodo a bagnomaria, ma vorrei sentire direttamente voi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, GaBa9808 ha scritto:

Salva a tutti, approfitto di questo post per fare un bilancio di questo primo mio mese di protesi prima di porvi il mio problema. 

Contentissimo della scelta fatta, la rifarei mille volte. Ho riacquisito sicurezza nel mio aspetto (mi sono addirittura fidanzato ?) e tutto sommato poco a poco sto imparando a gestire tutto quello che riguarda la protesi. C'è da dire che questa protesi l'ho davvero devastata, presenta due fori alla base, ma per fortuna con un po' di intraprendenza ho colmato i vuoti con le parti tagliate al momento di dare la forma del calco. Luca stesso mi ha consigliato di passare con la prossima protesi da una base spessore 0.06 a una 0.12 che come neofita dovrebbe essere più gestibile. Chiudo dicendo a chiunque è ancora in dubbio di procedere senza pensarci a fare questo cambiamento, io lo sto vivendo con tranquillità, parlandone con i miei amici più stretti, familiari e anche qualche conoscente fidato, non voglio vivere nell'ansia di essere scoperto, preferisco parlarne con serenità con chi ho un certo grado di confidenza; siamo nel 2021 ragazzi, basta farsi di questi problemi.

Chiusa questa parentesi vi pongo il mio problema, essendo che dovrò stare all'estero a differenza di questo momento che ho solo un impianto, all'estero ne porterò due per avere il cambio veloce, coprire i 5 mesi fuori e soprattutto facilitare le manutenzioni. Come da titolo io su vloop ora sto usando (e mi ci trovo davvero bene) strongtape su perimetro e 3 mil su front (premetto che vorrei un po' migliorare l'invisibilità del front pur portando i capelli tutti in avanti, ma questo è un altro discorso). Essendo che l'attuale impianto nell'arco di solo poco più di un mese l'ho forato in alcune zone, vorrei sapere come togliere i tape con facilità considerando che a breve avrò a disposizione un doppio impianto; leggevo di un metodo a bagnomaria, ma vorrei sentire direttamente voi. Grazie

Si puoi mettere a bagno l’impianto in una bacinella d’acqua e poi i tape vengono via facilmente . Se vuoi totale insgamabilita sul front basta usare colla per chiuderlo. Colla ad acqua o acrilica a seconda della tua pelle come reagisce e quanto ti tiene. Se vuoi ancora più facile la manutenzione puoi usare petalorosso su tutto il perimetro e il front chiudi sempre con colla.

pee quanto riguarda i fori non ci fa nulla, l’importante è essere delicato. E comunque se dici di avere la vloop lo spessore è 0,03-0,04. Quella media è 0,06-0,08 quella ancora più spessa è 0,12 ma io a questo punto ti consiglio la 0,06 ovvero la pellicola annodata che rappresenta il miglior compromesso tra durata e resistenza. Certo è un po’ più spessa della vloop ma se chiudi il front con colla non dovresti avere problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi io devo riempire semplicemente una bacinella d'acqua e lasciarla a bagnomaria ? Per quanto? Senza metterci remover o fenomeno?

Diciamo che vorrei mantenere questi tape per ora. Parlando con Medusa lui mi diceva che la vloop 0.12 è presente e ne ha disponibili anche in stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GaBa9808 ha scritto:

Quindi io devo riempire semplicemente una bacinella d'acqua e lasciarla a bagnomaria ? Per quanto? Senza metterci remover o fenomeno?

Diciamo che vorrei mantenere questi tape per ora. Parlando con Medusa lui mi diceva che la vloop 0.12 è presente e ne ha disponibili anche in stock.

Si il remover lo utilizzi ovviamente per staccarla

Ma 0.12 non credo sia vloop, ma che  sia pellicola annodata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
17 minuti fa, Kevinprince ha scritto:

Mi aggiungo alla domanda, senza aprire un altro post simile, ho installato la mia prima vloop ieri….. tutta con strongtape.

 

per rimuoverla quando farò manutenzione, dove va spruzzato remover? Sopra la pellicola, o va alzato un lembo con le dita e spruzzato remover sotto la pellicola ?

Grazie

Ciao @Kevinprince Io di solito sollevo un piccolo lembo e inizio a passare un batuffolo di cotone imbevuto di remover e passo con direzione dal naso al vertex e piano piano si stacca. Essendo non traspirante la pellicola passare il remover sopra non porterebbe ad alcun risultato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora, prima protesi vloop e installata ieri , ho messo tutto strongtape perimetro e front, perché dovendo andare dal parrucchiere per il taglio, non ho voluto rischiare non sapendo la tenuta di petalorosso.  Inoltre io porto tendenzialmente la frangetta, quindi potrebbe bastarmi strongtape sul front senza andare a complicarmi la vita con la colla.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2021 alle 10:02, Kevinprince ha scritto:

Io per ora, prima protesi vloop e installata ieri , ho messo tutto strongtape perimetro e front, perché dovendo andare dal parrucchiere per il taglio, non ho voluto rischiare non sapendo la tenuta di petalorosso.  Inoltre io porto tendenzialmente la frangetta, quindi potrebbe bastarmi strongtape sul front senza andare a complicarmi la vita con la colla.  

Petalorosso funziona benissimo sulla base in v-loop ed è molto più semplice da staccare rispetto a strongtape. Io per sicurezza passo anche uno strato leggerissimo di colla acrilica sul tape perché ho la cute molto grassa e non ho mai avuti problemi di aderenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
8 ore fa, Blackmore ha scritto:

Che shampoo è indicato x la pellicola?

È indifferente oppure con lace è meglio un tipo di shampoo e con la pellicola un altro?

Ciao @Blackmore io uso o quelli di @luc@2 oppure, se li ho finiti, altre marche generiche. Non credo lo shampoo sia un problema per la pellicola. Lo dovrebbe essere solo per i capelli (colore, setosità, pettinabilità). Aggiungo che non utilizzo mai shampoo puro ma solitamente lo preparo diluito in dose 2/3 o anche meno shampoo e il resto acqua. Agito prima di usare e lavo i capelli con il mix ottenuto. 

Uso pellicola, credo sottile, non Vloop. Ma sono certo non ci sia differenza.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
14 ore fa, marco60 ha scritto:

Ciao, spesso capita che sul front della v-loop si veda sull'attaccatura una linea nerastra, il front lo chiudo con colla Platinum, cosa sbaglio ?

Ciao, è un problema capitato anche a me con la vecchia protesi che ho dismesso solo per questo motivo. Diversamente l'avrei portata ancora per un po. Non sono riuscito a darmi un spiegazione. Nel mio caso il problema era evidente quando mi arrivava la luce dall'alto ma dietro; di fronte non si vedeva. Ho anche postato una foto da qualche parte nel forum.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato anch'io il problema. Anche se definirei bluastra più che nerastra la tralucenza della pellicola sul front.

Ho solo in parte risolto cesellando la pellicola in eccesso, riducendola a 0, munito di potenti occhiali ingrandenti, forbicine di precisione e forte luce. Ho intagliato il frontale, scavando la pellicola attorno ai capelli in prima linea. Un lavoraccio che non so se valga la pena di eseguire. Rende indubbiamente fragili le dentellature fitte risultanti. Stile francobollo, ma più irregolari. Quasi impossibile l'utilizzo dei tape. Arduo anche l'impiego della colla che ho utilizzato con massima attenzione, per evitare che qualche istmo della dentellatura si ripiegasse su se stesso.

Ciò nonostante qualche riflesso bluastro è rimasto visibile sulla primissima linea tra i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fluens ha scritto:

Ho riscontrato anch'io il problema. Anche se definirei bluastra più che nerastra la tralucenza della pellicola sul front.

Ho solo in parte risolto cesellando la pellicola in eccesso, riducendola a 0, munito di potenti occhiali ingrandenti, forbicine di precisione e forte luce. Ho intagliato il frontale, scavando la pellicola attorno ai capelli in prima linea. Un lavoraccio che non so se valga la pena di eseguire. Rende indubbiamente fragili le dentellature fitte risultanti. Stile francobollo, ma più irregolari. Quasi impossibile l'utilizzo dei tape. Arduo anche l'impiego della colla che ho utilizzato con massima attenzione, per evitare che qualche istmo della dentellatura si ripiegasse su se stesso.

Ciò nonostante qualche riflesso bluastro è rimasto visibile sulla primissima linea tra i capelli.

Ti va di pubblicare una foto del risultato? @fluens

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Antropostis ha scritto:

petalo rosso e delicate & sensitive sul front a vita...pochi sbattimenti, manutenzione facile e veloce, ottimo risultato estetico... 

Interessante testimonianza .
Io utilizzo petalorosso con la GBP a chiusura sul front.
Non ho mai usato D&S,  ma ora  son curioso di provarlo proprio  in sostituzione  della colla .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, biondino ha scritto:

Con 3 mil e per i miei parametri di antisgamo non crea tanto spessore.

Ciao biondino.
3 mil l'ho usato ...ma mi ha deluso (..e molto) . Non tanto per lo spessore, ... su quello non c'è dubbio è il miglior tape per la sottigliezza, ma per il fatto che tempo 4/5 giorni trasborda facilmente creando quella fastidiosa poltiglia. E pensare che non ho problemi di produzione sebo eccessivo ..... però tant'è, proprio per questo antipatico problema, l'ho dismesso a favore della colla ad acqua sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao biondino.
3 mil l'ho usato ...ma mi ha deluso (..e molto) . Non tanto per lo spessore, ... su quello non c'è dubbio è il miglior tape per la sottigliezza, ma per il fatto che tempo 4/5 giorni trasborda facilmente creando quella fastidiosa poltiglia. E pensare che non ho problemi di produzione sebo eccessivo ..... però tant'è, proprio per questo antipatico problema, l'ho dismesso a favore della colla ad acqua sul front.

Ciao @pifevo per la pulizia del front faccio cosi:

- cotone struccante imbevuto di un tonico detergente per il viso e passo il front da su verso il naso

- poi asciugo con un panno in microfibra (quelli azzurri tipo Vileda Pippo ecc) e passo nello stesso verso. 

In questo modo tolgo la parte "appicicaticcia". Se per qualche motivo dovesse essere tanto appiccicosa al posto del detergente uso un po di miracolo, poi il detergente, poi asciugo.

Ciao Caro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...