Vai al contenuto

Ho messo la più bistrattata delle protesi


Messaggi raccomandati

Ho accantonato per un po' la mia delicata vloop.

Cambio di stagione.

Stamattina taglio e  styling tattico per l'ultima bistrattata protesi che mi era rimasta nel cassetto....una LACE CENTER con OVALE IN PELLICOLA e 110 di DENSITÀ ( zazza non massacrarmi ?).

Questa tipologia di protesi mi dura  9 mesi , da Pasqua a Natale attraversando i 40 gradi del mese di agosto.... come nulla fosse ?

La maltratteró per tutto  il periodo estivo...UZZPQk0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti @pifevo, stai benissimo!!

Lunedì finalmente installerò la lace-center anche io,la mia prima protesi in assoluto! Non ti nascondo che un po' di ansia c'è ?

Posso chiederti con questa lace-center che tape e colle usi nel perimetro?e come fai le manutenzioni? così magari prendo ispirazione!

Grazie ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mike01 ha scritto:

Complimenti @pifevo, stai benissimo!!

Lunedì finalmente installerò la lace-center anche io,la mia prima protesi in assoluto! Non ti nascondo che un po' di ansia c'è ?

Posso chiederti con questa lace-center che tape e colle usi nel perimetro?e come fai le manutenzioni? così magari prendo ispirazione!

Grazie ?

 

Ciao  Mike01 ....e grazie per i complimenti.

Volentieri ti dico la mia .

La tipologia di protesi lace center ovale in pellicola è  l'impianto per i principianti .
La più  semplice in assoluto.
Come da titolo in questa mia discussione , proprio  per questo motivo,   è  anche "la più  bistrattata qui sul forum " ....soprattutto se poi parliamo di densità  su 110.
Ho voluto dimostrare però che se  ti affidi  ad un buon barbiere che sa i  tuoi gusti e a quale tipo di immagine aspiri, indirizzandolo nello styling preferito , ......anche con una semplice lace center ovale in pellicola e 110 di densità, puoi prenderti le tue belle soddisfazioni.
Abbini la traspirabilità del lace alla comodità  di manutenzioni molto più  facilitate per l'anello in pellicola.
Non ho mai avuto all lace , neanche solo front in lace (ferro di cavallo) .
Mi piace attaccare collanti solo su pellicola.

Che sistema di incollaggio uso e come faccio le manutenzioni ?

Nel modo più semplice previsto ......usando petalorosso.
È di una semplicità  disarmante soprattutto per quanto riguarda la sua rimozione. Non lascia  residui,  non c'e bisogno di solventi per la pulizia né sulla pellicola né sulla cute.
Cosa importante,  uso petalorosso perché  faccio manutenzioni complete ogni settimana .
Se ho necessità di allungare il periodo o avere la sicurezza per la nuotatina uso tape a più  forte tenuta (duo tac , strongtape.....).
Per l'altra mia protesi -una vloop-  invece (meno densa  , con il front graduato) ....chiudo con la colla ad acqua ghost bond platinum , con risultati più  che soddisfacenti (c'è  qualche mia recente foto con la vloop) .

Insomma,  vivo la protesi con molta semplicità . Non amo eccessive peripezie tecniche ...per niente.

In definitiva Mike01 , hai fatto bene ad iniziare con questa tipologia di protesi.  Andrà  bene vedrai.
Non so che densità hai scelto. In tutti i casi se vuoi rendere meno visibile la pellicola sul front ...metti il tape arretrato di mezzo centimetro ( ...sul front) e chiudi spalmando con un pennellino la colla ad acqua ghost bond platinum.
In alternativa alla colla, per il front c'è  sempre il sottilissimo tape 3mil.
Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi sei stato utile,sei stato vitale!

Le tue informazioni sono oro colato.

Comunque sì ho preso la lace-center soprattutto su tuo consiglio (non so se ti ricordi il mio thread di presentazione) consigliata questa base perché:

1. Il taglio che vorrei prevede front coperto

2. Faccio basket e palestra quindi sudo parecchio e combino come hai detto tu traspirabilità del lace con la tenuta della pellicola annodata(che mi sembra di capire abbia durata maggiore rispetto alle altre tipologie di basi,tipo a te dura addirittura 9 mesi,pazzesco!!) e facilità di manutenzione

Per quanto riguarda la manutenzione io nel dubbio ho fatto scorta di prodotti,ho preso duotac,strongtape,petalorosso colle Ghost bond platinum e supermatt!

Penso che la prima installazione in assoluto la farò con strongtape per stare più tranquillo e vedere come tiene,poi quando avrò acquistato un po' di fiducia procedo con il petalorosso a vedere come mi tiene,se mi dura una settimana sono a cavallo visto che probabilmente la manutenzione completa la farò pure io una volta alla settimana.

Ti ringrazio ancora!!

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mike01 ha scritto:

.....Comunque sì ho preso la lace-center soprattutto su tuo consiglio (non so se ti ricordi il mio thread di presentazione) consigliata questa base perché:...........

Si ora ricordo.
Perfetto,  sei prontissimo .

Tra l'altro , tieni presente che proprio la scelta di un taglio-styling che prevede  front coperto/ semicoperto ti farà  decidere come chiuderlo.

Ti ripeto,  con la mia vloop che é meno folta , soprattutto sul front (che con quella tipologia di protesi  porto scoperto), sono costretto (devo dire con soddisfazione per l'eccellente  risultato che riesco ad ottenere) a chiudere con la ghost. 

Invece con questa , con front semicoperto,    anche se metto solo petalorosso non si vede nulla.

D'altronde non sta scritto da nessuna parte che uno deve per forza portare i capelli all'indietro per far vedere obbligatoriamente da dove parte l'attaccatura  sul front.
Non deve essere una nostra ossessione.
Non dico un'eresia se   Il front coperto/ semicoperto lo portano tranquillamente  anche i normocrinuti.

Un'ultima cosa Mike01, ti consiglio di provare ad attaccare  subito non con strongtape ma con il più facile petalorosso .
Dici che vorresti fare manutenzioni settimanali,  per cui dovresti trovarti benissimo secondo me.
Eventualmente non  dovesse soddisfare  le tue aspettative,  allora si che  puoi passare  al più  forte strongtape. In  tal caso peró munisciti di solventi poiché la sua  rimozione durante le manutenzioni, risulta essere molto più impegnativa rispetto al petalorosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,ho già fatto scorta di remover plus miracolo fenomeno ecc. non rimane altro che lanciarsi in questa nuova avventura!

Lunedì ho l'appuntamento con il mio incaricato che è anche parucchiere,per la prima installazione sarà anche lui ad aiutarmi e a consigliarmi/decidere che tape/colle da mettere presumo,comunque non vedo l'ora che arrivi quel giorno che tu non hai idea! ? 

In questo periodo non ho usato toppik(mai usato in vita mia) però mi sono "ritirato a vita privata" in questi ultimi 1/2 mesi facendomi vedere poco in giro con amici ecc. e di rado in ufficio(il grosso del tempo ho lavorato in remoto) ciò non toglie che dovrò comunque trovare una scusa per il cambio immagine che sia quanto più credibile che si può.

Qualche suggerimento creativo?  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2021 alle 14:32, Mike01 ha scritto:

Certo,ho già fatto scorta di remover plus miracolo fenomeno ecc. non rimane altro che lanciarsi in questa nuova avventura!

Lunedì ho l'appuntamento con il mio incaricato che è anche parucchiere,per la prima installazione sarà anche lui ad aiutarmi e a consigliarmi/decidere che tape/colle da mettere presumo,comunque non vedo l'ora che arrivi quel giorno che tu non hai idea! ? 

In questo periodo non ho usato toppik(mai usato in vita mia) però mi sono "ritirato a vita privata" in questi ultimi 1/2 mesi facendomi vedere poco in giro con amici ecc. e di rado in ufficio(il grosso del tempo ho lavorato in remoto) ciò non toglie che dovrò comunque trovare una scusa per il cambio immagine che sia quanto più credibile che si può.

Qualche suggerimento creativo?  ?

Ciao @Mike01, se hai la barba tagliala. Se non ce l'hai fattela crescere parecchio. Quando cambio protesi faccio così e funziona sempre. In ogni caso, se qualcuno dovesse s/parlare (succede sempre) non ascoltare. Passa sempre tutto ?

Se poi hai ascoltato i suggerimenti del forum e giocato bene con le densità di andrà sicuramente meglio di com'è andata a me più di 20 anni fa dove sono passato a 0 a 100 (come canta Baby K?) nel giro di mezza giornata . . .anzi forse anche 180 considerando che era un coppertone per cui non avevo scelta ?????

 

Aspettiamo foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @biondino Installata oggi! Domani posto sulla mia discussione,ahimè la barba non cel'ho e mi cresce poco o nulla,e la densità è 100 ed è moltissimo mamma mia,dovevo farla meno,mi è stata consigliata anche dal mio incaricato..sicuramente sono anche io che devo abituarmi l'occhio ma è indubbio che sono un sacco di capelli e ho la sensazione di cespuglio in testa..per sfoltirla nel caso si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Mike01 ha scritto:

Ciao @biondino Installata oggi! Domani posto sulla mia discussione,ahimè la barba non cel'ho e mi cresce poco o nulla,e la densità è 100 ed è moltissimo mamma mia,dovevo farla meno,mi è stata consigliata anche dal mio incaricato..sicuramente sono anche io che devo abituarmi l'occhio ma è indubbio che sono un sacco di capelli e ho la sensazione di cespuglio in testa..per sfoltirla nel caso si può?

mi sembra che tu abbia una allcenter lace e bordo in pellicola. Se devi sfoltire la pellicola usa una pinzetta per sopracciglia e strappa i capelli "random" in modo che venga un diradamento non uniforme. Se devi sfoltire la pare in lace mi sembra si usi la crema depilatoria ma non ne sono sicuro. non ho mai usato lace. 

Verrà in aiuto chi è più esperto di me.

Per farli sembrare meno folti portali tanto tanto bagnati e pettina con gel in modo che si intraveda la cute e rimangano più piatti. prima di sfoltire tanto io farei così. So che l'effetto è "tanta roba" ma proverei a portarli bagnati e col gel per qualche giorno ed eventualmente poi sfoltirei. Se sfoltisci subito poi non ricrescono ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...