Vai al contenuto

Perdita capelli V-loop e ondulazione ricci


Messaggi raccomandati

6 ore fa, GLNA ha scritto:

Buongiorno Ragazzi

approfitto di questa interessante discussione per porre qui un quesito su cui ancora no ho trovato una risposta chiara. Forse questa è discussione giusta.
Sono portatore di protesi capillare da un anno mi servo di un centro ma mi sto facendo coraggio qui per passare agli ordini congiunti...
Io porto i capelli abbastanza lunghi. Doppio taglio, rasati ai lati e dietro e lunghi sopra (quelli della protesi) circa 20 cm raccolti da un codino molto morbido che fa si che diverse ciocche sul davanti escano dall'elastico (non in gomma ma in tessuto morbido) che ripeto non è stretto.
Il mio installatore mi ha detto che io ho una protesi in pellicola annodata.
Siccome anche io come @GGS ho riscontrato una eccessiva perdita di capelli dal secondo mese mi sono messo alla ricerca per capirne il motivo, anche grazie a questo forum ero quindi arrivato alla conclusione che dovevo passare ad una VLoop.
Quello che avevo capito era che la protesi in pellicola annodata non va bene per le mie esigenze perchè portando i capelli piuttosto lunghetti e dovendoli quindi trattare con balsami olii maschere etc etc per mantenerli morbidi e per districarli questo faceva si che si sciogliessero i nodi e che perdessi tanti capelli anche perchè i nodi ho letto sono fatti con 3/4/5 capelli quindi quando si scioglie li perdi tutti. D'altra parte avevo letto che la VLoop in cui i capelli sono inseriti uno ad uno e sono inseriti a doppio ovvero che il capello è lungo il doppio ed inserito a V cosi da avere in pratica due capelli con uno solo lungo (giusto?), si addiceva di piu alle mie esigeze perchè essendo cosi realizzata il capello cadeva di meno rispetto all'annodata con i prodotti sopra citati. Inoltre avevo letto che comuque chi porta la VLoop su questo forum (quasi tutti ormai) ne cambia massimo 2 all'anno quindi durata media 6 mesi... Quindi ero convinto a prendere anche io una visto che avevo capito che la durata era buona (ripeto 6 mesi in media) e che i capelli non essendo annodati non cadevano con i balsami gli olii e le maschere.

Ora però leggendo questa discussiona la mia sicurezza è caduta... cosi non sono piu sicuro di voler cambiare per una VLoop.

Qualcuno può consigliarmi per piacere e chiarirmi le idee su quale protesi è meglio orinare per le mie esigenze?
Capelli lisci, lunghi 20/25 cm, colore 18, 20% capelli bianchi/grigi.

Vi lascio una mia foto. http://www.creativeaddmaker.com/varie/img/IMG_6339.png questa era appena installata, sono appena entrato nel 4 mese (da 2 giorni) ma sto perdendo moltissimi capelli gia da fine dicembre, ma davvero tantisismi, se solo mi passo la mano in testa me ne restano in mano almeno una decina, questo quindi accade gia dal 2 mese e mezzo di vita della protesi.

Anche questo video mi ha molto confuso sulla VLoop
https://www.youtube.com/watch?v=ezFOii0G-gg

Grazie in anticipo.

 

Questo video è migliore per capire come vengono messi i capelli negli impianti in v-loop e iniettati:

 

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pifevo ha scritto:

Né lunghissimo, né cortissimo, né tutto tirato indietro (come fai tu) , né tutto buttato in avanti ...😀

aKSjuif.jpg

Wow Naturalissima! E fai tutto da solo?! Ma pure il taglio? Intendo di capelli... 😳

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GLNA ha scritto:

Wow Naturalissima! E fai tutto da solo?! Ma pure il taglio? Intendo di capelli...

 

Ultimamente sto ordinando vloop in stock, in tre gg. mi arriva e mi trovo benissimo. Alla rifilatura su misura del calco provvedo da solo....ma con il taglio dei capelli  no assolutamente. Vado dal mio barbiere con già la protesi attaccata in testa ...
A volte mi viene la tentazione di provvedere da solo anche  con il taglio (la testina  dove appoggiarla ce l'ho) ....ma per ora non mi azzardo.....😊

Prima o poi lo farò...sarebbe veramente bellissimo svincolarsi anche dalla necessità di andare dal barbiere . 

Totale libertà.......bellissimo.....😊

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ultimamente sto ordinando vloop in stock, in tre gg. mi arriva e mi trovo benissimo. Alla rifilatura su misura del calco provvedo da solo....ma con il taglio dei capelli  no assolutamente. Vado dal mio barbiere con già la protesi attaccata in testa ...
A volte mi viene la tentazione di provvedere da solo anche  con il taglio (la testina  dove appoggiarla ce l'ho) ....ma per ora non mi azzardo.....😊

Prima o poi lo farò...sarebbe veramente bellissimo svincolarsi anche dalla necessità di andare dal barbiere . 

Totale libertà.......bellissimo.....😊

Eh si sarebbe il top svincolarsi dal barbiere, però se non mi sbaglio li tieni anche tu abbastanza lunghi e scalarli correttamente non credo sia un lavoro facile 😖

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, pifevo ha scritto:

Ultimamente sto ordinando vloop in stock, in tre gg. mi arriva e mi trovo benissimo. Alla rifilatura su misura del calco provvedo da solo....ma con il taglio dei capelli  no assolutamente. Vado dal mio barbiere con già la protesi attaccata in testa ...
A volte mi viene la tentazione di provvedere da solo anche  con il taglio (la testina  dove appoggiarla ce l'ho) ....ma per ora non mi azzardo.....😊

Prima o poi lo farò...sarebbe veramente bellissimo svincolarsi anche dalla necessità di andare dal barbiere . 

Totale libertà.......bellissimo.....😊

Direi che sei fortunato con i Cinesini .....ho sempre portato protesi al LACE con ferro di cavallo , e specie negli ultimi anni la durata non scendeva sotto 7 mesi circa.Considerando che avendo ondulazione cm.1 (riccio pecora )direi , x me , ottimo risultato . Ora ho voluto provare  tutta pellicola , ma come ad altri, ad ogni pettinata (da umidi e con narcisio )vegono via matasse di capelli così da non poter arrivare a  più di due mesi . Eppure non li pettino sotto la doccia, li lascio asciugare naturalmente .Certamente non farò testo, ma due su due sono sfxxxto . Ora le ultime due ho preso una via di mezzo lace con perimetro pellicola (come li porto io il front non lo vedi neanche coi fari ), e vedrò di arrivare ai miei mesi di utilizzo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pifevo ha scritto:

Ultimamente sto ordinando vloop in stock, in tre gg. mi arriva e mi trovo benissimo. Alla rifilatura su misura del calco provvedo da solo....ma con il taglio dei capelli  no assolutamente. Vado dal mio barbiere con già la protesi attaccata in testa ...
A volte mi viene la tentazione di provvedere da solo anche  con il taglio (la testina  dove appoggiarla ce l'ho) ....ma per ora non mi azzardo.....😊

Prima o poi lo farò...sarebbe veramente bellissimo svincolarsi anche dalla necessità di andare dal barbiere . 

Totale libertà.......bellissimo.....😊

Come tagli la pellicola hai fatto il calco o ti servi della vecchia protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GLNA ha scritto:

Come tagli la pellicola hai fatto il calco o ti servi della vecchia protesi?

Ho un calco ben fatto. 

Poi procedo allo stesso identico modo (usando anch'io una classica mezza lametta) di come indicato nel video ufficiale della NHS... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pifevo ha scritto:

Ho un calco ben fatto. 

Poi procedo allo stesso identico modo (usando anch'io una classica mezza lametta) di come indicato nel video ufficiale della NHS... 

 

Si lo avevo visto. Me la farei addosso a fare una cosa del genere. Un minimo sbaglio devi buttare la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GLNA ha scritto:

Si lo avevo visto. Me la farei addosso a fare una cosa del genere. Un minimo sbaglio devi buttare la protesi.

....e come pensavi di tagliare la pellicola se non in questo modo?

Se vuoi usufruire della comodità di ricevere in pochi gg. la vloop devi poi renderti necessariamente autonomo a rifilarla su misura del proprio calco. Non puoi pensare di delegare qualcuno (ma poi chi?)

Ti confesso una cosa, ho più paura ad usare tape e colle molto tenaci (ho strappato parecchie pellicole nel rimuoverle durante le manutenzioni) .....che usare la lametta per la rifilatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia sulla caduta di capelli nelle vloop.. Come già detto, porto protesi dal 2009-2010,sempre e solo stock tutto pellicola prese sempre e solo in un posto.. Adesso porto da 10 gg la mia prima NHS e non posso ancora giudicarla, ma la penultima l'ho presa su un noto e-commerce. Ebbene, mentre le protesi del vecchio fornitore di solito le dismettevo per la bucatura della base (perdevano capelli ma in modo costante nel tempo e nulla di che), la penultima, quella comprata sull'ecommerce, lho dovuta dismettere dopo 8 mesi spaccati perché al 6 mese circa improvvisamente ha iniziato a perdere capelli a ciocche, si sfilavano proprio dalla base.. Ad ogni pettinata, ad ogni passata di mano, nonostante la base fosse ancora perfetta (parlo per i buchi ecc). Non mi era mai successa una cosa del genere.. Faccio presente che comunque in questi 13 anni di protesi in pellicola, ai tempi annodate poi le recenti in vloop, non sono mai sceso sotto i 6 mesi di utilizzo, anzi di norma stavo sui 7 8..vedremo che succederà 😁

Modificato da Sicily89x
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, pifevo ha scritto:

Bhe dai,  va bene come durata ...no? 

Si, va benissimo, se sono arrivato ad 8 mesi spaccati con quella presa online (anche se dal 6 in poi un calvario di perdita) dove le recensioni dei clienti facevano paura😂 penso e spero che con la NHS manterrò la mia media, che appunto in genere si attesta a 7 8 mesi pieni e sceso a 6 forse anni fa con una iniettata supersotiile 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sicily89x ha scritto:

Si, va benissimo, se sono arrivato ad 8 mesi spaccati con quella presa online (anche se dal 6 in poi un calvario di perdita) dove le recensioni dei clienti facevano paura😂 penso e spero che con la NHS manterrò la mia media, che appunto in genere si attesta a 7 8 mesi pieni e sceso a 6 forse anni fa con una iniettata supersotiile 

Ma come fai a tenerla sempre in ottimo stato? A me dopo 2 mesi i capelli diventano di paglia…

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Sicily89x ha scritto:

Vi dico la mia sulla caduta di capelli nelle vloop.. Come già detto, porto protesi dal 2009-2010,sempre e solo stock tutto pellicola prese sempre e solo in un posto.. Adesso porto da 10 gg la mia prima NHS e non posso ancora giudicarla, ma la penultima l'ho presa su un noto e-commerce. Ebbene, mentre le protesi del vecchio fornitore di solito le dismettevo per la bucatura della base (perdevano capelli ma in modo costante nel tempo e nulla di che), la penultima, quella comprata sull'ecommerce, lho dovuta dismettere dopo 8 mesi spaccati perché al 6 mese circa improvvisamente ha iniziato a perdere capelli a ciocche, si sfilavano proprio dalla base.. Ad ogni pettinata, ad ogni passata di mano, nonostante la base fosse ancora perfetta (parlo per i buchi ecc). Non mi era mai successa una cosa del genere.. Faccio presente che comunque in questi 13 anni di protesi in pellicola, ai tempi annodate poi le recenti in vloop, non sono mai sceso sotto i 6 mesi di utilizzo, anzi di norma stavo sui 7 8..vedremo che succederà 😁

Quindi come durata per la tua esperienza sono meglio le pellicole annodate o le VLoop?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MagoMerlino ha scritto:

Ma come fai a tenerla sempre in ottimo stato? A me dopo 2 mesi i capelli diventano di paglia…

Idem, appen ainstallata capelli di seta... stuendi... ma dopo gia due mesi la paglia. Io però non ho una VLoop ho una pellicola annodata a detta di chi me l'ha venduta. Onestamente non sono mai chiari su cosa mi installano una volta mi dicono una cosa una volta un'altra e questo è un altro motivo per cui sto maturando l'idea di fare da solo soprattutto per l'acquisto tramite Medusa e NHS.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, pifevo ha scritto:

....e come pensavi di tagliare la pellicola se non in questo modo?

Se vuoi usufruire della comodità di ricevere in pochi gg. la vloop devi poi renderti necessariamente autonomo a rifilarla su misura del proprio calco. Non puoi pensare di delegare qualcuno (ma poi chi?)

Ti confesso una cosa, ho più paura ad usare tape e colle molto tenaci (ho strappato parecchie pellicole nel rimuoverle durante le manutenzioni) .....che usare la lametta per la rifilatura.

Iscrivendomi agli ordini congiunti e facendomi segnalare centri nella mia città che fanno anche solo installazione e manutenzione senza obbligo di acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GLNA ha scritto:

Idem, appen ainstallata capelli di seta... stuendi... ma dopo gia due mesi la paglia. Io però non ho una VLoop ho una pellicola annodata a detta di chi me l'ha venduta. Onestamente non sono mai chiari su cosa mi installano una volta mi dicono una cosa una volta un'altra e questo è un altro motivo per cui sto maturando l'idea di fare da solo soprattutto per l'acquisto tramite Medusa e NHS.

Be ordinati una vloop da NHS e la confronti con quella che ti hanno venduto.. 

sono partito pure io con un centro, poi ho deciso di arrangiarmi in tutto, non è così difficile come sembra.. nemmeno il taglio della base che effettuo con un bisturi acquistato su Amazon 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GLNA ha scritto:

Iscrivendomi agli ordini congiunti e facendomi segnalare centri nella mia città che fanno anche solo installazione e manutenzione senza obbligo di acquisto.

Ricorda una cosa ....importantissima .....la peculiarità di essere un cliente NHS è quella di essere quanto più autonomo possibile.

Niente manutenzioni fatte da altri.

A parte il taglio dal barbiere (sarebbe bello svincolarsi anche da quello) ....devi poi fare tutto da solo.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GLNA ha scritto:

....facendomi segnalare centri nella mia città che fanno anche solo installazione e manutenzione senza obbligo di acquisto.

😱...mi era sfuggito.

Non pensare che Medusa o chi per esso qui nel forum ti dia indicazioni in tal senso.

LA NHS PER SUA NATURA È L'ANTITESI DEI COSIDDETTI "CENTRI"!

.....scusa ma hai letto bene il regolamento e tutto ciò che riguarda l'organizzazione della NHS?🤔

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla perdita capelli: vi riferite a protesi stock? Oppure personalizzate e magari con i forellini di “aerazione”?

io non ho questo problema (ma ben altri, capelli secchi e odore chimico da umidi), che sia nella manutenzione? Usate solvente su buona parte della base e/o lo lasciate applicato troppo? 
ovviamente dando per scontato che non ci applicate balsamo sulla base.

Riguardo taglio fai da te: io son quasi decenni che mi taglio i capelli da sola, ovviamente taglio medio (lunghezza metà collo circa) e non è semplice, più il taglio è corto più è difficile. Non mi trovo male con le forbici per sfilare (sfilzino?), che non fa un taglio netto. Poi in genere si usano elastici e altri ingegni, ma si parla di un capello non corto. 
Tagliare i capelli della protesi sulla testina ha vantaggi e svantaggi: ovviamente riesci a vedere e maneggiare le forbici, ma non capisci molto l’integrazione con i propri. Che comunque li devi tagliare e non li puoi mettere sulla testina (faccina che sghignazza ma non me le carica ^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, GLNA said:

Iscrivendomi agli ordini congiunti e facendomi segnalare centri nella mia città che fanno anche solo installazione e manutenzione senza obbligo di acquisto.

A parte che secondo me praticamente non ne esistono, anche se forse trovi qualche parrucchiere, ma deve essere una città bella corposa, nella mia da 100mila abitanti in 13 anni ho sentito solo del centro "del baffo" che installa (solo a chi compra ovviamente). Comunque la vendita di protesi è la loro gallina dalle uova d'oro e figurati se non insistono come non mai a vendeterle. Inoltre chi non porta una protesi spesso non ha la sensibilità nel vedere i dettagli che uno che la ha addosso vede ogni giorno, non sa cosa succede dopo 5 giorni che la indossi ad esempio.

E scommetterei che di sicuro non si prendono la responsabilità di ritagliare protesi. Ma se lio trovi e fanno pure questo, top!

Infine sul forum è vietato segnalare parrucchieri e rivenditori, quindi nessuno potrà segnalarteli qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, GLNA said:

Si lo avevo visto. Me la farei addosso a fare una cosa del genere. Un minimo sbaglio devi buttare la protesi.

Ma noooo, io quando mi si spelacchia arretro di 3 mm il front tagliandolo alla cavolo con forbicine per unghie che non tagliano nemmeno tanto bene e non è un dramma. E' una palla di pelo che ti attacchi in testa, non un intervento chirurgico (e per altro pure quello se sbagli a tagliare in superficie non è un dramma). Guarda, potresti installare senza alcun problema anche una protesi tagliata completamente in due, nessuno se ne accorgerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...