Vai al contenuto

Colore tinta


Messaggi raccomandati

Io ho la protesi che si sta scolarendo ormai non sono esperto dalle foto che vi mando dei capelli miei naturali a lato potete dirmi mio colore e la tinta da usare grazie so devo usare 1 o 2 toni più chiari ma quale di preciso come numerazione? Non rimandatemi a post precedenti perché già visto e non ho trovato nada. 

PS Allego foto una con il flash e una senza flash 

20210712_121732.jpg

20210712_121839.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce molto…. Non puoi fare la foto con la protesi in testa così si vede la differenza?

che colore è la protesi? 
se fosse un 1B/2 ti direi di provare la Wella Color Touch 5/1, acqua ossigenata 10 vol. e tieni 15 minuti. Valuta il risultato. 
 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Senza che apro una nuova discussione uso questa..Brigitte scusami, so che sei molto esperta, ho un paio di protesi colore 1b che hanno 8 mesi e sono ancora decenti, ma hanno perso parecchio colore, sono quasi sul castano sotto la luce..vorrei riportarla 1b, usando il setup antracite di Luca il colore ritorna 1b ma dopo neanche una settimana sono punto a capo. Che tipo di tinta potrei usare? Magari anche un paio di marche.. ricordo che devo tenerla sotto colore dieci minuti o sbaglio? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @uampo24, io ho fatto di recente una tinta a una protesi di 6 mesi (preso tutto il sole d’estate, ma avevo schiarito i miei e comunque il bicolor non è un problema) che era 1B ma poi è diventata un 3 (circa).
Era quindi molto sbiadita e soprattutto aveva riflessi ormai sul biondo, per esperienza e leggendo post (su altri forum) se si usa direttamente un colore cenere (quindi con base blu) il rischio è poi di avere riflessi verdi (blu su biondo). Ho usato il Wella color touch deep brown 4/77 (non ricordo se con 10 o 20 volumi), 10 minuti di posa. Risultato un castano 1B, un bel cioccolato ….di contro capelli secchissimi. 
L’ho dismessa dopo meno di un mese per passaggio a capello più lungo, quindi non so dirti come si comporta schiarendosi. 
Forse se la tua non è molto schiarita (quindi poco tono di biondo) potresti scegliere una tinta con un riflesso (i numeri dopo la / ) meno caldo… un 4/00, 5/00 ovvero senza riflessi. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2021 alle 17:42, Brigitte ha scritto:

Non si capisce molto…. Non puoi fare la foto con la protesi in testa così si vede la differenza?

che colore è la protesi? 
se fosse un 1B/2 ti direi di provare la Wella Color Touch 5/1, acqua ossigenata 10 vol. e tieni 15 minuti. Valuta il risultato. 
 

E utilizzare un riflessante che duri di più di quello di Luca? Conoscete qualcosa di valido per farmi ritornare al colore 1b dopo aver perso un paio di toni? Qualcosa di già pronto..non so esperto con l’utilizzo di acqua ossigenata ahime..

pensavo a wella color fresh colore 4 o 5..però tutti quei numeri dopo la sbarra non li capisco! 

Modificato da uampo24
Link al commento
Condividi su altri siti

@uampo24 non ho mai usato riflessanti, ma qualsiasi cosa già pronta durerà…non moltissimo. La tinta ha il pregio di durare di più.

i numeri dopo la sbarra (o il punto) indicano il colore dei riflessi, così a memoria: 0 neutro, 1 cenere, 3 biondo… trovi facilmente indicazioni su internet. 
Indicativamente per spegnere un riflesso sgradito devi usare un colore contrario. Se non hai troppi problemi coi riflessi vai sullo zero. 
Ti dico solo attenzione ai ceneri sui riflessi biondi, su una protesi scolorita avevo usato un balsamo colorante nero (quindi a base blu) e dopo poco si è scolorito comparendo riflessi verdi! 
Le bionde che vogliono farsi more devono prima usare una tinta rossa e poi quella nera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...