Vai al contenuto

Presentazione e consigli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

leggo questo forum da un po' di tempo ed adesso ho deciso di iscrivermi perchè sto pensando seriamente di passare alle protesi di ultima generazione. In questo periodo ho letto varie discussioni postate su questo forum riguardo le protesi e ho visto molte foto inserite dagli utenti. Devo dire che i risultati mi sembrano molto naturali.

Fino ad ora per nascondere la mia calvizie sempre più avanzata uso toppik a tutto spiano ma adesso la gestione con toppik stesso sta diventando sempre più complessa anche perchè sotto al vertex nel "buco" che mi è spuntato applicare il toppik è molto difficile. Io metto toppik ogni mattina ma adesso mi ritrovo sempre gli indumenti sporchi di polvere, che comunque riesco sempre a mandar via, nonchè tutto il casino che si crea in bagno. Inoltre in estate sudando o se la cute con il toppik si bagna con un temporale improvviso si creano dei grumi che non sono proprio l'ideale. A ciò si aggiunge il fatto che il toppik non da molto volume rispetto ai capelli laterali e la zona centrale rimane per così dire piatta, ed ogni volta che guardo foto di me di profilo muoio dentro ogni volta. Per tutti questi motivi sto pensando di passare alle protesi. Un tempo ero un capellone e facevo invidia a tutti i miei amici e conoscenti, adesso i tempi sono cambiati ed è inutile piangersi addosso, sto cercando di trovare delle soluzioni perchè calvo proprio non mi ci vedo, ci starei molto male. Già con il risultato del toppik mi sento meglio con me stesso, adesso però vorrei qualcosa che mi permettesse anche di farmi dei bagni a mare, una doccia post calcetto o andare fuori durante giornate ventose senza il rischio di vedere andare via il toppik o anche solo di dormire senza sporcare il cuscino.

Ho già fatto l'iscrizione sul sito della Newhairsystem e ho avuto modo di scambiare qualche mail con Medusa. Ho letto tutto ciò che concerne le protesi sia sul sito che qui sul forum. Ho visto anche i video. Sono sinceramente un po' preoccupato per la manutenzione e riguardo la gestione dei capelli superstiti in caso di presenza della protesi. Inoltre ho ancora un po' le idee confuse per quanto riguarda i prodotti giusti da utilizzare anche se alcuni li ho già ben individuati come remover, essenza, petalo rosso. Comunque sono sicuro che grazie ai consigli degli utenti di questo forum riuscirò a prendere i prodotti giusti ed adatti alla mia situazione.

Per questi motivi almeno le prime volte vorrei farmi aiutare da un parrucchiere esperto nel taglio della protesi e dei capelli superstiti per una perfetta integrazione fra indigeni e protesi oltre che per la prima installazione anche se sono consapevole che a lungo andare, leggendo le altre discussioni del forum, è meglio essere autonomi (anche se io sono un po' impacciato con le situazioni manuali di questo genere come tagliare ecc..., migliorerò). Per le prime volte però la presenza di un parrucchiere esperto in questo tipo di situazioni per me è fondamentale. Purtroppo interagendo con Medusa sono venuto a conoscenza che nella mia città e nelle mia regone non esistono parrucchieri presenti nella lista di quelli convenzionati proposti da Medusa. Nonostante ciò ho provato a cercare un po' su google e ho scoperto he esistono pochi saloni che si occupano anche della vendita di parrucche come le chiamano loro della manutenzione e dell'installazione delle stesse. Ho provato a chiedere ad uno di questi e  telefonerò ad un altro salone in settimana per capire se sono disponibili ad occuparsi del taglio, della prima installazione e dell'acconciatura di protesi non vendute da loro. Vediamo cosa mi rispondono. Sui loro siti ho visto le foto delle loro "parrucche" e mi sembrano molto innaturali, invece io cerco una soluzione insgamabile, che non faccia capire che in testa si porta una protesi. In caso di risposta negativa proverò ad informarmi nei saloni gestiti dai cinesi.

E' presente invece nella mia regione un incaricato regionale che mi potrebbe aiutare per il calco. Preferisco farmi aiutare da lui per avere un lavoro fatto a regola d'arte.

Per il resto sono una persona che pratica molto sport, quotidianamente si può dire, sia d'estate che di inverno, sudo molto, e soffro di sebo. Soffro di forfora e la mia testa si arrossa facilmente. Però non vorrei rinunciare ad avere un aspetto migliore che mi faccia stare meglio  e più a mio agio nelle situazioni quaotidiane.

Allego delle foto. Se non entrano tutte in questo post, le altre le pubblico in post successivi. Vorrei mantenere la stessa densità di adesso dei capelli superstiti ed il mio obiettivo, se riesco a trovare dei parrucchieri, è quello di ordinare delle protesi di lunghezze un po'diverse per simulare la crescita dei capelli. Per il resto sono sicuro di ricevere dei consigli sul colore, su come fare gli ordini, ecc...

Nel periodo prima dell'arrivo della protesi continuerò a usare toppik o Nanogen come fatto sinora.  Ringrazio tutti per l'attenzione e mi scuso per il papiro. 

20210610225330.jpg

20210610230250.jpg

20210610225424.jpg

20210610225516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

"Un tempo ero un capellone e facevo invidia a tutti i miei amici e conoscenti"

Sappi che tutte le maledizioni che ti ho tirato hanno finalmente sortito il loro effetto... e molto bene direi ?

 

Grazie mille per le foto che sono abbondanti, ma hai fotografato poco (e male) i parietali, che son quelli che ci servono. Comunque senza dubbio una bella protesi standard e viste le ultime mode del forum ti consiglio vloop. Se hai fretta puoi prendere anche una stock, ma hai atteso vent'anni, puoi attendere 4 mesi ancora.

Mah, caz-zata affidarsi così tanto al parrucchiere. Ti stai affidando ad uno che non sai se ha mai visto protesi del genere e forse non ha mai trattato le protesi del genere con la cura con cui le trattiamo su questo forum e tutti gli accorgimenti. Hai la solita classica credenza di tutti i newbie che il "professionista" ne sappia, no, in questo campo spesso il professionista non ci capisce una fava e tu non puoi sapere se ne sa o meno.

Installati DA SOLO (veramente, il parrucchiere non è detto che ne sappia più di te quando ti arriverà la protesi) e chiedi all'incaricato da che parrucchiere va lui, andrà da un parrucchiere, no?

L'incaricato è disponibile? Non dare per scontato che d'estate sia lì, a me il manigoldo mi era sparito tutto settembre!

Sulle lunghezze diverse penso che in questo forum sono uno dei pochissimi che usi lunghezze diverse. Garantisco che è solo una fissazione di tutti i protesizzati che la gente sappia con precisione la lunghezza e obietti se da un giorno all'altro son cresciuti troppo. No, la gente ti classifica in "corti: meno di 5 cm", "medi: meno di 15 cm", "lunghi". Basta! Tu puoi presentarti con i capelli da 6 cm e il giorno dopo con 14 cm e nessuno dice nulla, a meno che non fai l'attore e hai il truccatore che ti sistema ogni giorno i capelli. Quindi prendi le prime due della lunghezza attuale e poi la terza lunga quanto ti pare.  Piuttosto vedrai i commenti quando ti presentarai per la prima volta con la protesi, lì si che la gente lo noterà, altro che lunghezza, e vedrai le reazioni più incredibili. Ne avevo un po' meno di te quando ho iniziato e anch'io usavo Toppik. Non è psicologicamente facile da superare, tutti che fan domande o ti guardano tre volte prima di salutarti e tu che ti chiedi se hai installato dritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera a tutti,

riprendo questa mia vecchia discussione risalente a più di un anno fa perché tra qualche giorno mi incontrerò con l'incaricato regionale per l'effettuazione del calco. Lo scorso anno a causa di una serie di spiacevoli episodi personali che mi sono capitati a ridosso del mio post ho dovuto posticipare di parecchio. Ma adesso riapro la discussione per postare alcune immagini della mia capoccia con indosso Toppik. Magari potreste indicarmi dei consigli sul tipo di densità della protesi da prendere sulla base della mia attuale situazione con Toppik. Sono sicuro che il mio incaricato regionale mi darà i consigli giusti e migliori per prendere i parametri corretti (densità, ondulazione, colore) ma avere anche altri pareri/consigli nonchè confrontarmi con altre persone esperte su questo argomento fa sempre piacere. Una volta realizzato il calco invierò anche la ciocca a Medusa per una maggiore precisione sul colore dei capelli della protesi. Uso Toppik ogni giorno applicandolo sulla cute e compattandolo con i capelli indigeni con lacca. La parte del centro/front in queste foto è un po' più rada sia perchè nel corso della giornata un po' di polverina è andata via sia perchè ho notato che con il caldo le fibre tendono ad attaccarsi con fatica. Comunque spero possiate darmi dei consigli per rendere il passaggio alla protesi il meno sgamabile possibile così da far notare il meno possibile agli occhi degli altri il passaggio da Toppik a protesi. Il perchè del passaggio l'ho già spiegato nel primo post così come potete vedere la differenza fra pre e post Toppik tra le foto del primo post e quelle di questo post. La situazione è anche un po' peggiorata rispetto ad un anno fa. 

Pratico molto sport dove sudo moltissimo e vado in palestra. Inoltre con la protesi vorrei riprendere a fare nuoto in piscina che per via del Toppik ho abbandonato da quasi 10 anni nonchè ritornare a fare tuffi a mare ed andare sott'acqua con la testa. Zazza mi ha consigliato una VLoop, ho intenzione di prenderne due per sicurezza, ma in alcune discussioni del Forum ho letto che è poco traspirante. Meglio una VLoop o una Lace? Terrei il front scoperto e se la Vloop si può "sopportare" facendo sport quotidianamente con annesse docce e shampi prendo quella. La mia intenzione comunque sarà quella di fare una manutenzione a settimana  (quindi una ogni 7 gg circa). Spero solo, al momento dell'arrivo delle protesi, di riuscire a trovare un parrucchiere che sia in grado di tagliarle e di integrarle con i miei capelli superstiti.  Ho provato a scrivere una mail ad un salone ma non mi hanno risposto, proverò ad andare o a telefonare. Se no vado dai cinesi che vedo molto discreti, vediamo se riescono ad aiutarmi loro. Altrimenti chiederò al mio incaricato regionale se mi può indicare qualcuno. Poi quando stanno per arrivare le protesi vi chiederò dei consigli sui prodotti da applicare dal sito IprodottidiLuca per tenerla ben salda considerato gli sport che pratico ed il nuoto in piscina nonchè i metodi e prodotti migliori per la manutenzione. Su quest'ultimo punto ho letto sul forum e ho visto i video sul sito della NHS dove c'è ad esempio la tecnica dello specchio per eliminare i residui di colla, ma anche qui confrontarsi con chi ha più esperienza di me credo che mi potrà aiutare tantissimo.

Qui di seguito le foto con toppik:

 

 

My Snapshot.jpg

My Snapshot_1.jpg

My Snapshot_2.jpg

Modificato da CettoLaQualunque
inserimento foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato,

la più traspirante è quella in lace che ora ho abbandonato per passare negli ultimi anni alla v-loop, pratico palestra anche se ora con questo caldo ho momentaneamente smesso, 

sono passato alla v-loop perché mi da meno sbattimenti dato che io faccio manutenzioni superiori alle due settimane rispetto a quella in lace, con manutenzioni settimanali non saprei consigliarti se meglio una o l'altra, 

a livello estetico diciamo che il lace nel front se lo porti scoperto deve venire perfetto (se si tiene del lace in eccesso) con la v-loop è sempre (o quasi perfetto),

con la v-loop presa in factory la si può ordinare con forellini quindi traspirante anche se molto meno del lace ma con manutenzioni settimanali non te ne accorgi nemmeno.

La tecnica dello specchio la si usa/usava solo con il lace,con le basi in pellicola non la si adotta (almeno io non lo faccio e penso molti altri).

Per quello che riguarda la pulizia e cioè lavaggi frequenti non ci sono / non ci dovrebbero essere problemi, io personalmente li lavo ogni 2/3 giorni, tieni presente che si sporcano i tuoi indigeni e non quelli dell'impianto dato che non sono a contatto della cute,  lavaggi frequenti con schampo agressivi potrebbero deteriorare i capelli prima del tempo rendendoli secchi e sfibrati dato che sono capelli morti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra non ti sgamerà nessuno. Lo sgamo è più probabile davanti, da parte di quei brutti maniaci che non si fanno gli affari propri perché perdono i capelli e sono invidiosi... qualcuno si riconosce nel suo periodo pre-protesi? ?  Perché davanti sei diradato e le polverine non aiutano molto. FORSE SE VUOI discuti con l'incaricato di prendere una protesi diradata davanti e volutamente arretrata. 

Due protesi MINIMO MINIMO, visti i tempi lenti sei proprio a filo. Vero che alla peggio ordini una stock.

In effetti nel tuo caso potrebbe anche starci una lace, con la pettinatura a riga laterale il front risulta anche parzialmente coperto. Chiedi all'incaricato se ti porta a mostrare sue protesi vecchie, magari ha sia vloop che lace.

Per il parrucchiere, incaricato anche qui. So per esperienza personale (io andai a Milano per le prime 3 protesi) mettersi la protesi e dover educare pure un parrucchiere nuovo è psicologicamente non fattibile. Consiglio di beccare il più vicino che ti consiglia l'incaricato per la prima e magari per la seconda, poi segui la mia guida e cercatene uno nella tua zona. Ti stupirai di QUANTI saloni di parrucchiere ci sono in una cittadina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, l'incaricato se non si fosse capito ero io, ma non volevo dirlo per non influenzare le vostre opinioni. Abbiamo (oppure "ho"...) optato per una protesi normale, senza simulare una ricrescita. Ci siamo comunque tenuti altini con la fronte. Fare il calco è stato faticoso, vedevo poco (l'età...) e la pelata era asimmetrica. 2 protesi vloop e una in pellicola, sfruttando anche l'offerta di Medusa con il superrush gratis. Densità pensavo 90, ha i parietali più arretrati di quel che sembra ma ancora corposi. Il colore è stato faticoso pure quello, mix tra 2 e 3 con prevalenza di 3 (ho la mazzetta delle ciocche colori).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite zazza per il tuo aiuto, la tua disponibilità, gentilezza e simpatia. Mi  dispiace per le difficoltà riscontrate per la realizzazione del calco e per il colore. Effettivamente ho un colore dei capelli molto particolare che dalle foto non si riesce bene a cogliere ma dal vivo vi assicuro/assicuriamo che lo è e poi il diradamento asimmetrico non è stato certo una passegiata. Senza zazza non ce l'avrei fatta, da solo sarebbe stato un delirio. Procederò nei pross. giorni al saldo ed all'invio del calco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi è arrivata la mia prima protesi una Lace e fra non molto tempo mi arriveranno le altre due da me ordinate, ovvero le  V-loop che sono quelle con cui vorrei iniziare la mia avventura da protesizzato, una volta che mi arriveranno. Nel frattempo vorrei portarmi "un po' avanti" acquistando i prodotti giusti sul sito "I prodotti di Luca" per potere avere tutto l'occorente a disposizione una volta che mi arrivano le altre due protesi. Ho visitato il sito e visto gli innumerevoli prodotti proposti, a me sembrano tutti ottimi prodotti, ma essendo ancora inesperto e poco pratico a riguardo vorrei chiedere consiglio a voi su quali sono i prodotti indispensabili ed assolutamente immancabili per attaccare la protesi in testa e poterla gestire al meglio cercando di essere il più insgamabile possibile, ed in che quantità per avere un margine di sicurezza, almeno all'inizio. Sono consapevole che dovrò prendere degli shampi molto delicati e del balsamo per lavare accuratamente i capelli della protesi ed ammorbidirli. Ma per il resto? Ho visto che ci sono tante varietà di Tape e colle. Considerate che pratico molto sport, fra corsi in palestra abbastanza tosti con abbondanti sudate, piscina e calcetto. Quali tape, colle e solventi (volevo prendere Remover plus) mi consigliereste di acquistare considerata la mia vita sempre in movimento e frenetica. Spero grazie ai vostri consigli di andare sul sicuro e di non commettere errori. Consigliereste anche di prendere cupido per evitare/eliminare il crespo oppure è un prodotto superfluo? Per coprire gli eventuali rossi che si dovessero presentare vorrei seguire il consiglio di Pifevo di utilizzare un gel colorante e che ho letto in un paio di interventi da lui fatti su questo forum.

Mi scuso se queste mie richieste possono apparire banali e scontate ma per me che sono agli inizi sono molto importanti per evitare di sbagliare prodotti riguardo la mia situazione. Intanto vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO USO:

Sogno, Essenza, Incanto Plus, Miracolo, Remover Plus, Fenomeno

Lace: Strongtape

Pellicola: Pelatorosso, Duo-tac (servirà solo uno dei due, ma non puoi sapere quele va bene per te), Ghost Bond

Accessori: pinzette, forbicina per unghie che tagli bene, forbiciona che tagli bene, bastoncini per unghie che servono per mettere la colla, spazzola a denti larghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/8/2022 alle 09:36, Dago ha scritto:

Ciao e bentornato,

la più traspirante è quella in lace che ora ho abbandonato per passare negli ultimi anni alla v-loop, pratico palestra anche se ora con questo caldo ho momentaneamente smesso, 

sono passato alla v-loop perché mi da meno sbattimenti dato che io faccio manutenzioni superiori alle due settimane rispetto a quella in lace, con manutenzioni settimanali non saprei consigliarti se meglio una o l'altra, 

a livello estetico diciamo che il lace nel front se lo porti scoperto deve venire perfetto (se si tiene del lace in eccesso) con la v-loop è sempre (o quasi perfetto),

con la v-loop presa in factory la si può ordinare con forellini quindi traspirante anche se molto meno del lace ma con manutenzioni settimanali non te ne accorgi nemmeno.

La tecnica dello specchio la si usa/usava solo con il lace,con le basi in pellicola non la si adotta (almeno io non lo faccio e penso molti altri).

Per quello che riguarda la pulizia e cioè lavaggi frequenti non ci sono / non ci dovrebbero essere problemi, io personalmente li lavo ogni 2/3 giorni, tieni presente che si sporcano i tuoi indigeni e non quelli dell'impianto dato che non sono a contatto della cute,  lavaggi frequenti con schampo agressivi potrebbero deteriorare i capelli prima del tempo rendendoli secchi e sfibrati dato che sono capelli morti. 

 

Ciao Dato, cosa intendi con "il front nella vloop è sempre perfetto"? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Ciao Dato, cosa intendi con "il front nella vloop è sempre perfetto"? 

 

Ciao,

mi riferisco al fatto che non si presentano mai pieghe / pieghette, scollamenti o capelli attaccati al front per colpa della colla che con il tempo fuoriesce anche attraverso il lace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2022 alle 14:13, zazza ha scritto:

IO USO:

Sogno, Essenza, Incanto Plus, Miracolo, Remover Plus, Fenomeno

Lace: Strongtape

Pellicola: Pelatorosso, Duo-tac (servirà solo uno dei due, ma non puoi sapere quele va bene per te), Ghost Bond

Accessori: pinzette, forbicina per unghie che tagli bene, forbiciona che tagli bene, bastoncini per unghie che servono per mettere la colla, spazzola a denti larghi.

Grazie molte Zazza.

Gentilissimo e preziosissimo come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

sto esercitandomi e cercando di "prendere la mano" su come applicare al meglio i tape sulla protesi. Con petalo rosso sto sempre più acquisendo dimestichezza, ma con strongtape che dovrei applicare esclusivamente sulla parte frontale a filo con i capelli della protesi faccio una fatica bestia. Non tanto nell'applicazione in sè ma proprio sul taglio del tape e sulla sua gestione. Avendo una colla molto forte mi si appiccia sulle dita e sulle forbici e si stacca dal supporto in cartoncino bianco. Spreco tantissimo tape  così e non riesco a trovare al momento una tecnica che mi permetta di evitare ciò, solo tenere i tape con due dita a tenaglia dai lati, ma appena vado a rifinire con le forbici per adattarlo alla forma del front sono sempre punto ed a capo con la parte collosa che si stacca. C'è qualcuno che lo usa e mi può consigliare una tecnica che mi permetta di gestire strongtape in maniera adeguata e decente senza che mi si appiccichi ovunque e si stacchi? Oppure se al suo posto mi può consigliare un altro prodotto solo per il front, GhostBond? Solamente colla ad acqua? Considerato che sul resto della protesi metto petalo rosso. Faccio molto sport e sono sempre in movimento quindi la mia protesi dovrebbe rimanere ben salda senza rischio che si stacchi.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare un suo contributo ed un suo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...