Vai al contenuto

Presentazione - Caso difficile


Messaggi raccomandati

Beh ma la fascetta posso sempre metterla e sostituirla con la protesi parziale stock… il contrario invece no.

Considerando che la fascetta volevo metterla già prima del problema alopecia, mi piacerebbe provare e nel caso i capelli non ricrescessero come devono, cambierei con la parziale.

Il problema del lace oltre alle manutenzioni è il colore della retina, difficile trovarla uguale alla mia carnagione e per gli ordini congiunti al momento mi passa la voglia, 5 mesi di attesa sono quasi un parto… ?

Modificato da Terrier
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto felice del cambio di cura e dei primi accenni di efficacia. Grazie di averci dato retta e di essere tornato dalla specialista. Adesso abbi nuovamente pazienza e Ascolta il consiglio che ti è stato dato per un'attesa ben superiore alla settimana onde verificare i risultati della nuova terapia ( cortisonica?).

Poi, per installare la fascetta c'è sempre tempo. E' quello che faccio anch'io. La pellicola v-loop si presta quasi altrettanto bene del Lace al ritaglio; inoltre, a mio personale giudizio, a parità di ristrettezza della base di adesione, la pellicola garantisce una tenuta maggiore rispetto al lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fluens grazie di cuore, davvero. La terapia è (purtroppo) cortisonica, ma già il fatto che stia funzionando è un bene. La dottoressa ha detto che possiamo continuare così per molto tempo (le dosi non sono sufficientemente alte da causare controindicazioni) e solitamente quando l’infiammazione dura per mesi non dovrebbe ripresentarsi per molto tempo, vedremo.

@zazzadi certo non voglio sembrare un cacatua ? ma non sono messo così male, li ho tagliati e molte chiazze si stanno riempiendo, a breve posto qualche foto, se poi devo aspettare ancora aspetteró ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono stato e sono tutt’ora impegnatissimo con il lavoro, ma in questa domenica di pioggia ho trovato il tempo di scrivere di nuovo sul forum, che comunque continuo sempre a leggere.

C53B8D16-99F0-4CC6-A6E5-D1CF2603414A.jpeg.3b1cc3c2069ed02bcc1d3ba7ef81cb21.jpeg24FCBC19-D037-4696-91A8-CFF60A2BCDCE.thumb.jpeg.df36cee5fa7ea41388833e9594623668.jpeg
Questa è la mia situazione “attuale” (foto di qualche settimana fa). Le chiazze continuano a riempirsi di capelli, resta qualche piccolo buco scoperto sulla nuca, ma sinceramente me né sbatto abbastanza. Quando ho voglia picchietto con la matita per occhi e non si vede niente ? Nella mia situazione attuale vorrei solo colmare quel vuoto che si può notare nella foto di profilo, zona ciuffo (perché appunto li sono stempiato).

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto stempiato, direi una protesi con tempiette e pure il front PER LA SITUAZIONE ATTUALE. Il problema è se a te cambia la stempiatura, le protesi non sono fatte per capelli che vanno e vengono, soprattutto nel momento della ricrescita dove la zona che ricresce finisce coperta dalla protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, zazza ha scritto:

le protesi non sono fatte per capelli che vanno e vengono, soprattutto nel momento della ricrescita dove la zona che ricresce finisce coperta dalla protesi

Beh nel caso dovessero crearsi altri buchi (che al momento si stanno invece richiudendo) metterei una standard piuttosto che una fascetta o tempiette. Il problema ora è: ritaglio le vloop che ho comprato? Ha senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Intendevo il problema opposto, nel caso in cui ti si riempissero le tempie. Ma forse quelle sono andate per sempre, giusto?

Apprezzo l’ottimismo, ma quelle mi hanno abbandonato ormai 10 anni fa ? Infatti la fascetta o tempiette volevo applicarle già prima dell’insorgere dell’areata.

1 ora fa, zazza ha scritto:

io ritaglierei UNA vloop che hai comprato.

Ho un po’ paura di fare una cazzata… c’è qualche tutorial che posso consultare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...