Vai al contenuto

Vloop o no ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.  Io porto la all lace da ormai 6 anni.  Manutenzione una volta a settimana.  Tutta con tape.  Non porto il front scoperto per essere più tranquillo per quanto riguarda la sgamabilità.  
 

stavo valutando se provare una v loop… ma c’è una cosa che mi frena.  Ossia la mancanza di traspirazione … vi spiego: 

Io sono solo stempiato (abbondantemente) ma comunque i capelli su tutto il resto della testa li ho… e ovviamente vorrei mantenerli…. Il fatto di mettere una V loop , quindi zero traspirazione della cute e dei bulbi, non vorrei che mi faccia perdere i rimanenti capelli che ho… perché comunque una testa che non respira, con sudore, colle ecc che si accumulano sicuramente non fa bene al capello.  Vorrei avere una vostra opinione al riguardo.  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi frena questa cosa della non traspirabilità , non vorrei che la pelle e di conseguenza i miei capelli superstiti ne risentissero…. Ma nello stesso tempo sono curioso perché vedo che molti utenti hanno fatto il passaggio….

 

ordinerei nel caso una densità 100…. Ma in pratica è semplicemente come una protesi in pellicola ma più sottile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Ciao a tutti.  Io porto la all lace da ormai 6 anni.  Manutenzione una volta a settimana.  Tutta con tape.  Non porto il front scoperto per essere più tranquillo per quanto riguarda la sgamabilità.  
 

stavo valutando se provare una v loop… ma c’è una cosa che mi frena.  Ossia la mancanza di traspirazione … vi spiego: 

Io sono solo stempiato (abbondantemente) ma comunque i capelli su tutto il resto della testa li ho… e ovviamente vorrei mantenerli…. Il fatto di mettere una V loop , quindi zero traspirazione della cute e dei bulbi, non vorrei che mi faccia perdere i rimanenti capelli che ho… perché comunque una testa che non respira, con sudore, colle ecc che si accumulano sicuramente non fa bene al capello.  Vorrei avere una vostra opinione al riguardo.  Grazie 

Dal mio punto di vista i tape producono lo stesso risultato; bloccano la ricrescita. Considerando che li posizioni sempre nello stesso posto non preservi i bulbi in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però nel lace per esempio tutta la zona centrale è libera di respirare.  La rete fa comunque entrare aria e c’è una sorta di ricircolo d aria che con una pellicola non c’è.  Poi non sono un dermatologo ovviamente quindi non ho la certezza che possa inficiare negativamente o meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, biondino said:

Dal mio punto di vista i tape producono lo stesso risultato; bloccano la ricrescita. Considerando che li posizioni sempre nello stesso posto non preservi i bulbi in quella zona.

Io ho i capelli sotto i tape che stanno benissimo e crescono con il loro vellus come d'abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kevinprince, sulle vloop e la loro traspirazione non posso scrivere nulla visto che non le ho ancora installate ma ho indossato per

più di 10 anni i copertoni di CR7 (che davvero non lasciavano passar nulla) e poi anche qualche pellicola iniettata.

Facevo - e faccio- tanto sport e sudo tantissimo eppure ancora oggi ho capelli che sono costretto a rasare per installare le protesi

(certo, meno di allora, ma sono 20 anni che uso protesi).

Non credo quindi sia quella l'eventuale debolezza delle Vloop. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto a tutti riguardo argomento manutenzione nella vloop o pellicola in generale.  
 

con la lace , installo , tengo una settimana circa e faccio manutenzione totale.  
 

con la pellicola / vloop come mi devo comportare ? Leggo di ritocchini del front… in cosa consiste ? Dopo quanti giorni lo fate il ritocchino al front ? E in cosa consiste? Togliete i tape dal front e ne mettete di nuovi con la protesi in testa ? O togliete la colla (in caso di chiusura con colla) e ne mettete di nuova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kevinprince ha scritto:

con la pellicola / vloop come mi devo comportare ? Leggo di ritocchini del front… in cosa consiste ? Dopo quanti giorni lo fate il ritocchino al front ? E in cosa consiste? Togliete i tape dal front e ne mettete di nuovi con la protesi in testa ? O togliete la colla (in caso di chiusura con colla) e ne mettete di nuova ?

Ciao Kevin .

Attualmente uso la vloop e ne sono pienamente soddisfatto. 

Faccio manutenzioni complete ogni 8/9 gg. , per questo attacco con solo petalorosso su tutto il perimetro , arretrato sul front di mezzo cm. per far posto alla ghost Bond platinum.

Combinazione questa che mi rende facillissima e veloce la manutenzione ed avere un front naturale.

Vuoi tenerla di più  attaccata in testa?    ...almeno una ventina di gg?

allora,  al posto di petalorosso su tutto il perimetro metti strongtape (o supertape), sempre arretrato sul front per far posto alla ghost B.P.

In quest'ultimo caso dovrai ricorrere al cosiddetto ritocchino solo per il front (almeno dopo 9 /10 gg.). Batuffolo struccante  imbevuto di remover e pulisci nella parte interessata dalla colla (dietro c'è  strongtape che  tiene ancora  ben saldo l'impianto) . Usa dei mollettoni ferma capelli per tenerlo tirato all'indietro  e procedi a rimettere la ghost con un pennellino, ...una passata solo su pellicola. Asciuga con phon (getto aria fredda) fino a quando la colla da bianca  diventa  trasparente e poi con un pettinino riattacca  il front abbassandolo  prima  dal vertice e poi ai due lati.

....e cosí vai avanti per altri 10 gg.,   fino alla manutenzione completa ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei stato molto esaustivo.  Ti chiedo alcune cose.

1) petalorosso ti rimane saldo sulla testa? Anche con le sudate estive ?

 

2) ghost Platinum non ti da problemi sulla cute ? Perché io l unica colla ad acqua che ho provato (pro touch fusion bond) mi lacera la pelle con addirittura uscita di sangue)

 

3) strongtape è semplice da rimuovere dalla protesi o fa smadonnare?

 

4) quindi il ritocchino del front si può fare solo in caso di chiusura con la colla, e non per esempio se chiudessi con un tape (tipo 3 mm). Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono poche le persone che sudano come me.

Metto il casco su una moto da 1300 cc dove il calore raggiunge livelli inspiegabili.

Eppure non sento questo difetto della mancanza di traspirazione della cute.

Voglio aspettare per fare altre verifiche ,però con questo caldo credo che avrebbero sofferto molto più i tapes del front in lace che si sarebbero sciolti imbrattando le maglie del lace. 

Secondo me la pellicola, se vloop, quindi super sottile riesce a disperdere bene il calore. Poi riflettiamo.

Abbiamo caldo ,siamo sudati ,abbiamo fatto molto sport...ok. possiamo rinfrescarci facilmente bagnando viso, testa, anche il front, i capelli, farci una doccia fredda sulla spiaggia ,con l acqua in testa senza il timore che qualcosa sul front ceda o/o risulti imbrattato, o il pericolo di sabbia nelle maglie del lace...

Non so....vedo con le vloop troppi punti a favore.

Ma ripeto voglio ancora verificare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Kevinprince said:

1) petalorosso ti rimane saldo sulla testa? Anche con le sudate estive ?

A me sì tranne una volta nella vita

 

14 hours ago, Kevinprince said:

2) ghost Platinum non ti da problemi sulla cute ? Perché io l unica colla ad acqua che ho provato (pro touch fusion bond) mi lacera la pelle con addirittura uscita di sangue)

A me no, mentre Duotac mi fa sanguinare (pochissimo ovviamente)

14 hours ago, Kevinprince said:

3) strongtape è semplice da rimuovere dalla protesi o fa smadonnare?

a me facile dopo almeno 7 giorni

14 hours ago, Kevinprince said:

4) quindi il ritocchino del front si può fare solo in caso di chiusura con la colla, e non per esempio se chiudessi con un tape (tipo 3 mm). Giusto ?

Complicato con i tape, dovresti toglierli e pulire e riattaccarli oppure attaccarne uno arretrato un po' alla cavolo e chiudere con colla

 

PS: ehi, sono FINALMENTE riuscito a fare la citazione multipla dove vedo molti qui hanno difficioltà (spesso vi devo aggiustare i post). Il trucco è rispondere citando tutto e premere due volte velocemente INVIO per spezzare la citazione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

A me sì tranne una volta nella vita

 

A me no, mentre Duotac mi fa sanguinare (pochissimo ovviamente)

a me facile dopo almeno 7 giorni

Complicato con i tape, dovresti toglierli e pulire e riattaccarli oppure attaccarne uno arretrato un po' alla cavolo e chiudere con colla

 

PS: ehi, sono FINALMENTE riuscito a fare la citazione multipla dove vedo molti qui hanno difficioltà (spesso vi devo aggiustare i post). Il trucco è rispondere citando tutto e premere due volte velocemente INVIO per spezzare la citazione

Ah ok allora non dovrebbero esserci problemi particolari ne con petalo rosso ne strongtape ne colla.  Ma la pellicola V loop si riesce in fase d installazione a tirare leggermente e modellarne la forma sulla testa come con il lace o rimane semi rigida?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Grazie sei stato molto esaustivo.  Ti chiedo alcune cose......

Ciao. Eccomi.

1) Sono un appassionatissimo di "petalorosso" facile da rimuovere senza usare solventi, per il semplice fatto che ogni settimana smonto tutto per la manutenzione completa . Al massimo arrivo a 10 gg..... ho la fortuna di non avere la pelle grassa e normalmente (neanche nel periodo estivo) non produco eccessivo sudore. Quindi rispondendo a  te ...."SI".....petalorosso, -per quanto mi riguarda-  rimane bene attaccato in testa almeno in media per 8/9 gg. ;

2) GHOST  BOND PLATINUM ?
Qui espongo con pieno entusiasmo la mia positiva recensione  su questo prodotto.
É semplicemente magnifica questa colla "ad acqua" .
La sto usando da quando ho la vloop,  a chiusura del front nell'ultimo mezzo cm. ...   e devo dire che  É MIRACOLOSA . Per quanto mi riguarda, ha una tenuta eccezionale , ma nello stesso tempo si rimuove dalla pellicola con una facilità disarmante (uso un batuffolo struccante imbevuto di remover) . Non mi lascia residui sulla pelle , né irritazione, né mi provoca prurito. Non lascia quel luccichio (come fa il 3 mil , per intenderci) . Da non credere;

3) Sempre  per quanto mi riguarda .....NON amo i tape a forte tenuta, per il semplice fatto  che in media ogni settimana stacco tutto e quindi mi soddisfa pienamente petalorosso. Non li amo perché "SMADONNO!!!" per rimuoverli , con il rischio di rovinare anche le basi . Le manutenzioni diventano più impegnative. Petalorosso invece viene via senza usare solventi. Comodità ineguagliabile.
Uso tape a forte tenuta solo quando mi tuffo al mare per la nuotatina ....mi sento piú tranquillo;

4) A mio parere , il COMODO  e FACILE  ritocchino lo intendo solo con il front in pellicola (vloop)   ...ripulendolo bene dai residui della GHOST B.P.  ...per poi rimetterla.
"Procedura che ti ho meglio spiegato nel mio precedente  post in questa discussione".

@Kevinprince, in definitiva , considerato le attuali problematiche di produzione delle  protesi, ma anche soprattutto per quella  che io ritengo un'ottima tipologia di impianto, l'uso di una vloop te la consiglio con assoluta convinzione .

Ha un innesto dei capelli  che io ritengo con  un effetto di uscita degli stessi  più  naturale rispetto ad un'annodata (lace o pellicola che sia).
La pettinabilitá la ritengo  più versatile.
Inoltre , altro punto a favore , ....non c'è  il problema della scoloritura dei nodi (in quanto , appunto , non esistono).
Le manutenzioni sono di gran lunga  più
comode.
L'unico punto a sfavore ?  ....non è  traspirabile! Questo  dà sicuramente  fastidio a chi pratica intensa attività sportiva che comporta copiose sudate o a chi,  anche normalmente, produce  eccessivo sudore.

Per il resto ...vai tranquillo. Buona vloop.

P.S.: Si , la vloop in fase di installazione si riesce (in linea di massima) , tirandola leggermente,  ad adattarla alla propria forma. Può capitare qualche parte che non combacia perfettamente...ma fa niente....

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ciao. Eccomi.

1) Sono un appassionatissimo di "petalorosso" facile da rimuovere senza usare solventi, per il semplice fatto che ogni settimana smonto tutto per la manutenzione completa . Al massimo arrivo a 10 gg..... ho la fortuna di non avere la pelle grassa e normalmente (neanche nel periodo estivo) non produco eccessivo sudore. Quindi rispondendo a  te ...."SI".....petalorosso, -per quanto mi riguarda-  rimane bene attaccato in testa almeno in media per 8/9 gg. ;

2) GHOST  BOND PLATINUM ?
Qui espongo con pieno entusiasmo la mia positiva recensione  su questo prodotto.
É semplicemente magnifica questa colla "ad acqua" .
La sto usando da quando ho la vloop,  a chiusura del front nell'ultimo mezzo cm. ...   e devo dire che  É MIRACOLOSA . Per quanto mi riguarda, ha una tenuta eccezionale , ma nello stesso tempo si rimuove dalla pellicola con una facilità disarmante (uso un batuffolo struccante imbevuto di remover) . Non mi lascia residui sulla pelle , né irritazione, né mi provoca prurito. Non lascia quel luccichio (come fa il 3 mil , per intenderci) . Da non credere;

3) Sempre  per quanto mi riguarda .....NON amo i tape a forte tenuta, per il semplice fatto  che in media ogni settimana stacco tutto e quindi mi soddisfa pienamente petalorosso. Non li amo perché "SMADONNO!!!" per rimuoverli , con il rischio di rovinare anche le basi . Le manutenzioni diventano più impegnative. Petalorosso invece viene via senza usare solventi. Comodità ineguagliabile.
Uso tape a forte tenuta solo quando mi tuffo al mare per la nuotatina ....mi sento piú tranquillo;

4) A mio parere , il COMODO  e FACILE  ritocchino lo intendo solo con il front in pellicola (vloop)   ...ripulendolo bene dai residui della GHOST B.P.  ...per poi rimetterla.
"Procedura che ti ho meglio spiegato nel mio precedente  post in questa discussione".

@Kevinprince, in definitiva , considerato le attuali problematiche di produzione delle  protesi, ma anche soprattutto per quella  che io ritengo un'ottima tipologia di impianto, l'uso di una vloop te la consiglio con assoluta convinzione .

Ha un innesto dei capelli  che io ritengo con  un effetto di uscita degli stessi  più  naturale rispetto ad un'annodata (lace o pellicola che sia).
La pettinabilitá la ritengo  più versatile.
Inoltre , altro punto a favore , ....non c'è  il problema della scoloritura dei nodi (in quanto , appunto , non esistono).
Le manutenzioni sono di gran lunga  più
comode.
L'unico punto a sfavore ?  ....non è  traspirabile! Questo  dà sicuramente  fastidio a chi pratica intensa attività sportiva che comporta copiose sudate o a chi,  anche normalmente, produce  eccessivo sudore.

Per il resto ...vai tranquillo. Buona vloop.

P.S.: Si , la vloop in fase di installazione si riesce (in linea di massima) , tirandola leggermente,  ad adattarla alla propria forma. Può capitare qualche parte che non combacia perfettamente...ma fa niente....

Perfetto.  Sei stato molto esauriente. Grazie.

 

nel caso di una stock, quindi con una bombatura non fatta appositamente per il nostro cranio, ti aderisce bene nella parte centrale del cranio o c’è il rischio che (essendo di struttura più rigida e meno flessibile rispetto al lace) rimanga non aderente al cranio con conseguente rumore plasticoso ?
 

domanda sia per pifevo sia per zazza.  (E ovviamente per chiunque voglia rispondere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pochino ino ino ino si tira, ma può fare il rumore di sacchetto. Ma a voi quanto spesso qualcuno vi tamburella sulla testa??? A me passati i 13 anni in cui il prof di matematica mi tirò una righellata in testa mai più nessuno mi ha tamburellato in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo forum invece che consigli di parrucche sarebbero più graditi, in sezione separata per non disturbare i non interessati, consigli di accalappio perché pare che il problema principale di molti siano le numerosissime relazioni occasionali...  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...