Vai al contenuto

problemini...........


Messaggi raccomandati

Ciao,
vivo a casa dei miei quindi i miei genitori hanno vissuto la transizione pre-post.
Ho installato la protesi due mesi fa e complice il telelavoro e le restrizioni, sono in pochi ad avermi visto quindi piano piano sto testando il cambiamento nel mondo reale.

Mia madre sà che ho delle "extension" perchè dopo la transizione ovviamente ha notato il cambiamento e non ha potuto fare a meno di fare domande, guardarmi da vicino e toccarmi i capelli sollevando un millimetro di lace -.-

Stamattina, a distanza di due mesi dagli inizi, mi chiede quando mi toglierò queste extension...


Le chiedo il perchè.


Dice che ho i capelli strani e sembra che c'è qualcosa di strano, di non naturale.
Mi dice anche che la vicina, nonchè stretta amica di famiglia che anche io ho frequento durante pranzi\cene, ha detto che ho qualcosa di strano e che sembra che ho qualcosa di appiccicato.

E' strano perchè il mese scorso mia madre mi disse che si era abituata e che stavo bene. Boh. Comunque..

Ora le cose sono due.
O qualcosa sta andando storto oppure è tutto normale, ovvero le persone più intime e che ti conoscono da molto istintivamente non metabolizzano il cambiamento.
Nel mio caso sembra non abbiamo placato i loro dubbi, sopratutto perchè sono focalizzati sui capelli: queste persone infatti ad una cena mi chiesero cosa avessi fatto ai capelli (io risposti "trattamento cheratina + ricolorazione").
Premetto che allora l'integrazione andò bene, ma avevo  il problema di capelli ossidati (famosi rossi, che ora ho sistemato), e secondo me anche di sbrilluccichio (usato tutta colla Pegaso supermatt)

Aggiungo che in casa, o quando esco sotto casa o devo fare una commissione veloce, non sto a farmi i dilemmi esistenziali sulla resa estetica. Se la protesi è sporca, abbasso il front e via.
Tuttavia, una volta instillato il dubbio per via del cambiamento, una volta che hai confermato che hai fatto qualcosa ai capelli a chi ti frequenta di piu', secondo me ormai il focus ce l'hanno lì, e quindi se un giorno hai i capelli alla c4zz0 oppure sono gli ultimi giorni pre-manutenzione, il loro dubbio si fa sempre piu' pressante.

Poco male, tra un mese mi trasferisco in una nuova città dove inizierò un nuovo lavoro, per me questo periodo è solo un -ottimo- banco di prova

Per chi non lo sapesse, ho una protesi parziale, frontale, di 3-4cm a U.
Il mio hairline naturale è stato abbassato di 3 cm quindi capite bene che i lineamenti sono cambiati 

Allego una carrellata di foto, fatte in vari ambienti, in settimane diverse di questi due mesi dove partivo con capelli corto, con luce e dettagli differenti, così abbiamo il materiale su cui discutere.
In alcune foto il rosso  e l'effetto "riga front netta" sarà particolarmente visibile. Lo ascrivo a condizioni di luce particolare misto rossi non spenti abbastanza misto non so che altro.
[LINK]

A voi.


 

Modificato da zibibbo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è solo perché hanno notato il cambiamento, dato che prima avevi una situazione diversa. Il tuo risultato trovo che sia fantastico, molto bravo.

Penso che nella nuova città non avrai nessuno che ti dica qualcosa. 

Modificato da TheManWhoSoldTheWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono pettinature secondo me quando tiri giu i due ciuffetti che sono più coprenti e altre in cui sono un po sparati in alto che fanno un effetto meno naturale.. io se fossi in te li farei cascare un po davanti con qualche ciuffetto.. giusto per evitare l'effetto "goku"

Modificato da Project0
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che la cosa (anzi l'insieme di cose) che fa strano sia lo stacco / differenza tra hairline troppo avanzata rispetto al parietale. Cioè se io ho un parietale arretrato, non torna l'attaccatura così avanzata. Senza che uno sia esperto di protesi, semplicemente c'è qualcosa che non va. Di "strano", di non naturale. La cosa la noto di più nelle immagini dove hai i parietali cortissimi. 

Per la vicina che dice che hai qualcosa di appiccicato...

In sostanza, per quanto poco ti piaccia l'idea, io personalmente alzerei un po' l'hairline. 

PS: come hai sistemato la cosa dei rossi? Che densità hai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Project0 ha scritto:

Ci sono pettinature secondo me quando tiri giu i due ciuffetti che sono più coprenti e altre in cui sono un po sparati in alto che fanno un effetto meno naturale.. io se fossi in te li farei cascare un po davanti con qualche ciuffetto.. giusto per evitare l'effetto "goku"

è un problema che ho con questa protesi, ovvero gli ultimi ciuffi laterali del fronto sparano laterale, inarcandosi verso l'alto, tipo ali di gabbiano.
Quando non ho tempo\ voglia e\o so che non devo fare cose particolari, non me ne curo piu' di tanto.

Altrimenti, concordo con te: di norma

questi ciuffi li ammaestro bagnandoli, schiacciandoli verso le tempie e poi fonando, in questa maniera cascano davanti la fronte andola a chiudere di piu', piuttosto che andare sparati laterali, dove allora si, potrebbe dare un senso di "cosa appoggiata sopra" in quando non è naturale che il capello esca così di lato.

1 ora fa, Brugnoc ha scritto:

Personalmente credo che la cosa (anzi l'insieme di cose) che fa strano sia lo stacco / differenza tra hairline troppo avanzata rispetto al parietale.

In sostanza, per quanto poco ti piaccia l'idea, io personalmente alzerei un po' l'hairline. 

PS: come hai sistemato la cosa dei rossi? Che densità hai? 

SNI'.
per puro gusto personale, un mezzo centimetro più in alto l'avrei messo molto piu volentieri devo essere sincero. Ormai è andata. Nella nuova città nessuno farà caso in my opinion.
In alcune foto, sopratutto quelle meno recenti con capelli più corti, intravedo un pò di effetto Gabrio (mi ricordo che lui installava almeno agli inizi con front molto basso ma lui a differenza mia aveva i parietali molto deboli e gli faceva un effetto muro)

Densità non ricordo, questa protesi la acquistai 8 anni fa. L'ho messa due mesi fa, se non erro 90-100.
I rossi li fixo con il colorante antracite che spegne i rossi su capello scuro. Funziona bene.

 

1 ora fa, pifevo ha scritto:

Mah...a me sembra ci sia un'ottima proporzione tra front e parietali.  Quest'ultimi sono abbastanza avanzati, ...direi ottimamente.
Più  di così .....come dovrebbero essere ?

https://i.imgur.com/Q4wa6pE.jpg

 

Ecco quella è la foto dove, gusto personale, io ci vedo un front che sta troppo basso.
Per fortuna nelle foto ed installazioni successive poi st'effetto lo percepisco meno, qui ad esempio si vedono bene parietali corti e front e mi sembra già una roba proporzionata bene e più della foto che hai linkato tu

aa.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, biondino ha scritto:

Secondo me stai benissimo! Vedo proporzione, non vedo stacchi "strani" e, almeno dalle foto, non si percepisce che ci sia qualcosa di appiccicato.

Nella nuova città Vedrai che sarà una passeggiata.

Beato te che hai parietali così ?

Ma ha solo una piccola protesi sul front, è impossibile notare stacchi strani dato che quelli dietro e ai lati sono suoi capelli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vedo benissimo. Certo, è folta folta davanti, ma sei compatibile con chi i capelli non li ha mai persi. Per chi è abituato a vederti come prima sì che sembri strano.

Ma come, non hai usato la scusa del trapianto con cellule straminchiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che anche io penso tu stia molto bene, e ci mancherebbe visto che hai una valanga di capelli tuoi.

La foto di cui parlo è la penultima della serie, dove sono molto corti i capelli. I parietali ci sono, non dico di no, però a me personalmente risulta più naturale l'hairline un po' più alta, rispetto a dove iniziano. C'è anche da dire che vedere una persona protesizzata dal vivo è tutt'altra cosa rispetto alle foto. 

Curiosità, con la "regola delle quattro dita", che spesso ci prende (cioè mignolo nell'incavo sopra il naso e indice che finisce dove dovrebbe iniziare l'hairline), dove ti finisce l'indice? Io ho provato e finisce giusto giusto dove attacco.

La questione sgamo da mamma e amica di mamma viene certamente anche da quello che ha detto Zazza. Un conto è uno che ha usato le microfibre di cheratina appena ha iniziato a diradarsi, che aiutano a mantenere un look "denso", anche se nel front è sgamabilissimo. Ma tu che li hai persi gradualmente (credo senza uso di microfibre) e uno è abituato a vederti col front stempiato, chiaro che se ne accorge immediatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Brugnoc ha scritto:

Premetto che anche io penso tu stia molto bene, e ci mancherebbe visto che hai una valanga di capelli tuoi.

La foto di cui parlo è la penultima della serie, dove sono molto corti i capelli. I parietali ci sono, non dico di no, però a me personalmente risulta più naturale l'hairline un po' più alta, rispetto a dove iniziano. C'è anche da dire che vedere una persona protesizzata dal vivo è tutt'altra cosa rispetto alle foto. 

Curiosità, con la "regola delle quattro dita", che spesso ci prende (cioè mignolo nell'incavo sopra il naso e indice che finisce dove dovrebbe iniziare l'hairline), dove ti finisce l'indice? Io ho provato e finisce giusto giusto dove attacco.

La questione sgamo da mamma e amica di mamma viene certamente anche da quello che ha detto Zazza. Un conto è uno che ha usato le microfibre di cheratina appena ha iniziato a diradarsi, che aiutano a mantenere un look "denso", anche se nel front è sgamabilissimo. Ma tu che li hai persi gradualmente (credo senza uso di microfibre) e uno è abituato a vederti col front stempiato, chiaro che se ne accorge immediatamente.

 

Ho controllato ora. Faccio 5 dita attualmente .

Ma l'ho installata male beccando i miei indigeni quindi siamo 4 dita e mezza se installata bene. 

Non ero agatissimo, tuttavia l'hairline 1-2cm piú basso e  dritto, rispetto alla M che avevo prima, ha fatto il giorno e la notte. 

Comunque stica. 

Quello che mi importa ora è testare il "nuovo me" sul campo, ovvero sul gentilsesso, non che prima avessi problemi ma ora mi sento piú.. Normale.. Completo.. E quindi dovrebbe riflettersi sul alcune dinamiche relazionali. 

Vedremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come installi il front ? Tape arretrato e colla? 
Quando usavo lace, dovevo stare attenta alla piega (ovvero posizione del capello e quindi del nodo) dove mettevo il tape perché una volta incollato il nodo non si sposta più e può creare una strana attaccatura. Io mettevo una striscia sottile di tape sul front premendolo poco con le dita, poi quando chiudevo l’ultimo mezzo cm con la colla adagiavo il lace e premevo con uno stuzzicadenti. Così non si creavano “innesti” strani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Brigitte ha scritto:

Come installi il front ? Tape arretrato e colla? 
Quando usavo lace, dovevo stare attenta alla piega (ovvero posizione del capello e quindi del nodo) dove mettevo il tape perché una volta incollato il nodo non si sposta più e può creare una strana attaccatura. Io mettevo una striscia sottile di tape sul front premendolo poco con le dita, poi quando chiudevo l’ultimo mezzo cm con la colla adagiavo il lace e premevo con uno stuzzicadenti. Così non si creavano “innesti” strani. 

Strongtape dietro, 3mil perimetro.
In generale alzo i capelli col pettine subito dopo l'installazione, quando ancora il tape è "fresco" e non ha la massima appiccicosità. 
Spazzolo il front poi con pettinino o spazzolino da denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Zib, stai bene e hai riconquistato armonia complessiva in relazione a parietali a prova di bomba e densita' nativa robusta.  Nella nuova città sono sicuro che andrai alla grande.

Al cospetto di concittadini d'origine  che ti hanno sempre visto tutti i giorni o quasi, ti consiglierei almeno nei primi tempi la pettinatura in avanti  che ben fiigura in alcune tue foto. Con quell'acconciatura puoi far digerire la scomparsa della stempiatura e farla ascrivere al cambio di pettinatura copri-tempie. Che ti sta pure bene e che mi par di notare esser di moda tra i tuoi coetanei o tra i più giovani.  Poi, nella nuova città. front scoperto a piacimento e zazzera  indietro tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...