Vai al contenuto

nuova pettinatura: foto direttamente dal salone del parrucchiere


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Qualche foto scattata direttamente dal salone del parrucchiere, con le quali saluto definitivamente il mio Redmi che poco dopo è volato a terra atterrando perfettamente piatto e distruggendo il touch screen (ci ho messo fino a notte prima di riuscire a spegnerlo).

La protesi non è nuova come al solito, ma ha esattamente 78 giorni. Lace sottile leggermente rosa con ferro in pellicola annodata, 60% colore 2 e 40% colore 1B, riccio 3.5, 25% di bianchi in fibra, stile brush back, densità 90, 80 sul bordo e sulle alette. Il parrucchiere ha messo cera.

 

Attendo commenti sia tecnici che estetici.

E se ne avete, soprattutto consigli per il back che per me è sempre un disastro: la protesi ha bianchi, per altro stavolta pure arricciati, che io non ho, ma alla mia età devo metterli e rispetto alla barba ne metto pure troppo pochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front ormai non lo guardo più, attacco alla carlona e via! Come diceva Arn, ad una certa età i tuoi amici son tutti presbiti e non riescono più a vederti bene da vicino.

Grazie agli altri.

Lace perché dovrò pur smaltire anche le protesi vecchie. Questa è l'ultima. Devo dire che è durata molto più di quelle in pellicola, normalmente la pellicola a 2,5 mesi aveva già problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo risultato @zazza Il taglio è perfetto e sono sfumati davvero molto bene. La leggerissima stonalizzazione rispetto ai parietali è perfetta perché i primi sono cortissimi e ci sta che i lunghi possano essere leggermente diversi (anche se potrebbe essere l'effetto della fotocamera - a me capita di farmi foto e vedermi contestualmente allo specchio e vedere colori di capelli diversi tra la foto e lo specchio). 

Comunque ti sta davvero bene questo taglio.

Concordo con @medusa. . . una foto del carlona-front ravvicinato ci sta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, ti do qualche commento anche io.

1. Colpo d'occhio: molto bello. Non so se il tuo obbiettivo sia quello ma ricordi Pazzolivo!

2. Integrazione: eccellente, anche il back. Complimenti al tuo parrucchiere. Una domanda, ogni quanto vai ad accorciare i parietali?  

3. Tecnicismi: non mostri il front da vicino quindi non si può sapere, comunque sembra buono. Anche il colore ok. L'unica cosa che stona un pochino, a mio parere, è la densità: senza cera penso che faccia proprio l'effetto pandoro no? Anche quando ti svegli la mattina non sono gonfissimi con 90% di densità? Forse si potrebbe abbassare di un 10% ma vedi tu (io con un taglio quasi uguale prendo 70% o 80% di densità ma ho un pò di parietali in meno)

In sostanza, bravo Zazza bel risultato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. wow, complimentone

2. solitamente non accorcio mai i parietali perché sono un pelato vero a cui crescono lentamente tutti. Stavolta non ho controllato da quanto avevo su la protesi (pensavo da molto meno, quindi di avere molto tempo prima del cambio) e ho un taglio cortino, quindi ho deciso di andare. 

3. sì, un po' fa l'effetto pandoro, ma non esco mai così. O li pettino indietro con schiuma o gel e quindi riduco molto la densità oppure TENTO di ripettinarli come nelle foto (non riesco assolutamente a replicare, ora ho comprato la cera e riprovo). Abbassare ho paura perché la pellicola mi sa che perde di più

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, zazza ha scritto:

1. wow, complimentone

2. solitamente non accorcio mai i parietali perché sono un pelato vero a cui crescono lentamente tutti. Stavolta non ho controllato da quanto avevo su la protesi (pensavo da molto meno, quindi di avere molto tempo prima del cambio) e ho un taglio cortino, quindi ho deciso di andare. 

3. sì, un po' fa l'effetto pandoro, ma non esco mai così. O li pettino indietro con schiuma o gel e quindi riduco molto la densità oppure TENTO di ripettinarli come nelle foto (non riesco assolutamente a replicare, ora ho comprato la cera e riprovo). Abbassare ho paura perché la pellicola mi sa che perde di più

Grazie mille!!

Ma tra pellicola e lace c’è un abisso a riguardo delle densità, con la pellicola già a 90 di densità è praticamente senza capelli.. il lace è un’altra cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Vertos said:

Ma tra pellicola e lace c’è un abisso a riguardo delle densità, con la pellicola già a 90 di densità è praticamente senza capelli.. il lace è un’altra cosa 

Secondo me no, ma sono uno dei pochi a pensarla così: quando arrivano se non le giro non riesco a distinguerle. Secondo tanti altri comunque la differenza c'è ma è 10%.

Nel mio caso MI PARE che le vloop perdano di più

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, zazza ha scritto:

Secondo me no, ma sono uno dei pochi a pensarla così: quando arrivano se non le giro non riesco a distinguerle. Secondo tanti altri comunque la differenza c'è ma è 10%.

Nel mio caso MI PARE che le vloop perdano di più

Si le vloop perdono tanto nel giro di 1 mese, quindi meglio prenderle un po’ più folte tanto perderanno capelli.. ma secondo te quando ritorneranno i tempi normali di produzione delle protesi ? Da settembre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...