Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao.

Qualcuno di voi usa prodotti siliconanti (aka balsami)?

Io sto utilizzando  manetta Essenza (balsamo classica da usare durante la doccia) e Tocco Magico, balsamo istantaneo bifase, da usare su capelli umidi.
Li utilizzo solo sulla protesi e non sugli  autoctoni che altrimenti ne risulterebbero appesantiti.
Tocco magico ha anche un effetto condizionante. Non è il top per me.

Questi capelli indiani sono secchi davvero e si inerpicano in una maniera indescrivibile?, devo provvedere a spazzolarli e districarli due volte al giorno, sopratutto la mattina.
Avendo una protesi piccola, alla seconda settimana se pettino rischio di trovarmi la protesi in mano...

Voi come gestite questa cosa?
Utilizzate balsami?
L'uso dei siliconi inficia sull'adesività della protesi?

Ciao
 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, zazza ha scritto:

Incanto Plus ad ogni lavaggio e Essenza in abbondanza ad ogni manutenzione. A ME non ha mai inficiato l'adesività, ma chiaramente pulisco molto molto bene la base.

vediamo se ho capito.
Riguardo Essenza: togli la protesi, togli i residui con remover, applichi essenza, sciacqui in acqua e sapone?
Riguardo incanto: sei in doccia, ti lavi i capelli con sapone, sciaqui, vai di Incanto, ri-sciacqui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo Essenza: togli la protesi, togli i residui con remover, lavo con acqua e shampoo, sciaquo, applichi essenza facendo attenzione a non metterla sulla base, attendo, sciacqui con acqua

Riguardo incanto: sei in doccia, ti lavi i capelli con shampoo, sciaqui, vai di Incanto, ri-sciacqui

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei vedere meglio l'inci in ogni caso i prodotti siliconanti lavorano similmente.
Eccetto gli shampii 2 in 1 e i siliconanti a secco come Tocco Magico, che, stando a quanto letto in giro, non sono il top perchè il balsamo ha caratteristiche molto differenti dal sapone (detta brutalmente, uno sgrassa, l'altro ingrassa).

In generale, i soliconi sono sostanze grasse, per questo poi puoi fare il risciacquo in acqua senza perderli.
Con il risciacquo togli gli altri ingredienti che servono a dare proprietà meccaniche e stabilità al cosmetico.

Trovo estremamente palloso dover risciacquare duamila volte, motivo percui ho comprato Tocco Magico, ma ottengo 1\3 di scioglievolezza di Incanto e dura mezza giornata.

Poi voglio fare una prova, metto un pò di balsamo su una striscia di tape e vedo che succede.
In teoria dovrebbe disattivarlo in maniera semipermanente, quello che ci salva è che i tape in teoria non sono così esposti stanno intimamente a contatto con il tape.

Comunque nel dubbio Incanto lo applico con protesi alla testa e con un pettine.
A protesi libera come fai tu IN TEORIA, essendo i siliconi idrofobi, dovresti perdere una quantità più o meno impercettibile di adesività.
Ti direi di fare delle prove se non le hai già fatte, cioè a smettere di usare incanto a protesi libera.

Ciaouazz

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, zazza ha scritto:

Io uso Essenza a protesi libera... che è peggio.... ma non ho mai riscontrato mancate adesioni.

probabilmente la differenza è impercettibile, del resto io fatto solo ragionamenti teorici.
Calcola che i siliconi si usano come lubrificanti per parti meccaniche per questo mi sorgevano i dubbi. Sono un pò come il teflon: inerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto spero che con sapone tu intenda lo shampoo!!! ! 
 

i capelli della protesi si sporcano molto meno dei nostri, io spesso metto un balsamo bio (senza siliconi) sui protesici prima di lavarli, poi lavo i miei con shampoo e risciacquo tutto (quindi un po’ di shampoo va anche sui protesici che sono comunque un po’ protetti dal bio-balsamo). Fine. Non rimetto balsami. 
alla manutenzione settimanale essenza (dose senza esagerare, a volte allungato con balsamo senza siliconi), all’occorrenza Narciso (è senza risciacquo) che lascia effetto seta....lo adoro. 
 

i primi tempi anche io lavavo almeno 2 volte a settimana con shampoo e dopo un mese erano già terribili! Ora in pratica quasi non li lavo... Alla manutenzione lavo ovviamente la base e risciacquando lavo leggermente i capelli. 
La secchezza dei primi tempi non so più cos’è.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Brigitte ha scritto:

Intanto spero che con sapone tu intenda lo shampoo!!! ! 
 

i capelli della protesi si sporcano molto meno dei nostri, io spesso metto un balsamo bio (senza siliconi) sui protesici prima di lavarli, poi lavo i miei con shampoo e risciacquo tutto (quindi un po’ di shampoo va anche sui protesici che sono comunque un po’ protetti dal bio-balsamo). Fine. Non rimetto balsami. 
alla manutenzione settimanale essenza (dose senza esagerare, a volte allungato con balsamo senza siliconi), all’occorrenza Narciso (è senza risciacquo) che lascia effetto seta....lo adoro. 
 

i primi tempi anche io lavavo almeno 2 volte a settimana con shampoo e dopo un mese erano già terribili! Ora in pratica quasi non li lavo... Alla manutenzione lavo ovviamente la base e risciacquando lavo leggermente i capelli. 
La secchezza dei primi tempi non so più cos’è.

ed aggiungo che limitando i lavaggi le protesi durano molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2021 alle 10:56, zazza ha scritto:

Incanto Plus ad ogni lavaggio e Essenza in abbondanza ad ogni manutenzione. A ME non ha mai inficiato l'adesività, ma chiaramente pulisco molto molto bene la base.

Ad ogni lavaggio incanto ti direi di sì. Essenza durante la manutenzione stai giocando col fuoco. La passi sui capelli della protesi ok, ma poi come la risciacqui se ti va sui tapes??....... E ti va sui tapes!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Brigitte ha scritto:

Intanto spero che con sapone tu intenda lo shampoo!!! ! 
 

i capelli della protesi si sporcano molto meno dei nostri, io spesso metto un balsamo bio (senza siliconi) sui protesici prima di lavarli, poi lavo i miei con shampoo e risciacquo tutto (quindi un po’ di shampoo va anche sui protesici che sono comunque un po’ protetti dal bio-balsamo). Fine. Non rimetto balsami. 
alla manutenzione settimanale essenza (dose senza esagerare, a volte allungato con balsamo senza siliconi), all’occorrenza Narciso (è senza risciacquo) che lascia effetto seta....lo adoro. 
 

i primi tempi anche io lavavo almeno 2 volte a settimana con shampoo e dopo un mese erano già terribili! Ora in pratica quasi non li lavo... Alla manutenzione lavo ovviamente la base e risciacquando lavo leggermente i capelli. 
La secchezza dei primi tempi non so più cos’è.

Be' forse si, mettere un balsamo prima del lavaggio protegge un po i capelli dallo shampoo. Poi non so però se non lavi bene il balsamo messo sui capelli sporchi, quale sia l effetto. Li si tratta davvero di una alchimia un po traballante. Ma se ti trovi bene così ,mi vieni da dirti continua pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2021 alle 22:09, zibibbo91 ha scritto:

dovrei vedere meglio l'inci in ogni caso i prodotti siliconanti lavorano similmente.
Eccetto gli shampii 2 in 1 e i siliconanti a secco come Tocco Magico, che, stando a quanto letto in giro, non sono il top perchè il balsamo ha caratteristiche molto differenti dal sapone (detta brutalmente, uno sgrassa, l'altro ingrassa).

In generale, i soliconi sono sostanze grasse, per questo poi puoi fare il risciacquo in acqua senza perderli.
Con il risciacquo togli gli altri ingredienti che servono a dare proprietà meccaniche e stabilità al cosmetico.

Trovo estremamente palloso dover risciacquare duamila volte, motivo percui ho comprato Tocco Magico, ma ottengo 1\3 di scioglievolezza di Incanto e dura mezza giornata.

Poi voglio fare una prova, metto un pò di balsamo su una striscia di tape e vedo che succede.
In teoria dovrebbe disattivarlo in maniera semipermanente, quello che ci salva è che i tape in teoria non sono così esposti stanno intimamente a contatto con il tape.

Comunque nel dubbio Incanto lo applico con protesi alla testa e con un pettine.
A protesi libera come fai tu IN TEORIA, essendo i siliconi idrofobi, dovresti perdere una quantità più o meno impercettibile di adesività.
Ti direi di fare delle prove se non le hai già fatte, cioè a smettere di usare incanto a protesi libera.

Ciaouazz

Si ....io sono uno di quelli che pensa che lo shampoo deve lavare ed il balsamo deve sporcare. Non proprio cosi brutale ma.....

Diciamo  che lo shampoo deterge ,anche a fondo  , i capelli sporchi e li prepara ad essere condizionati dal balsamo che li riordina , gli toglie la carica elettrostatica, li ammorbidisce, preparandoli anche all uso eventualmente dei siliconi per lo styling.

Siliconi che se vanno sui tapes li disattiva.

Tocco magico è un bifase che a chi piace può essere usato liberamente.  Sporca un po ma da styling e districabilita.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace tocco magico, condiziona troppo e silicona poco.
Ma non so se si possa fare di meglio: i balsami a secco so che sono poco efficaci.
Il balsamo infatti deve lavorare su capello pulito (umido\bagnato) e poi risciacquato.

In generale penso che non userò più shampo sulla protesi, tanto sono secchi come la morte e dovrebbero annaffiarsi con molto meno sebo essendoci sotto il tape.
Tanto quando mi lavo le 3 volte a settimana e uso lo shampo su mid e back, qualcosa di saponoso ci finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, toto1 said:

Ad ogni lavaggio incanto ti direi di sì. Essenza durante la manutenzione stai giocando col fuoco. La passi sui capelli della protesi ok, ma poi come la risciacqui se ti va sui tapes??....... E ti va sui tapes!

RIsciacquo tutto PRIMA di mettere i tape e non ho mai avuto problemi di adesione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...