Vai al contenuto

Prima Stock All lace, come tagliare e sagomare. Help !


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

E' da un po' che non scrivo ma leggo molto spesso.
Causa ritardi ordini noti a tutti ho ordinato e ricevuto la mia prima stock All Lace.
Mi sembra fatta bene, bei capelli, densita' e colore ma ora sono terrorizzato perche' dovro' appunto adattarla alle mie misure.
Non ho mai fatto un lavoro simile e confesso che sono spaventato e temo di combinare casini.
 
Ho letto vecchie discussioni su come procedere con metodi un po' diversi tra loro e dato che non ho molta manualità' e non dispongo di 
attrezzature adatte  (testina e bisturi) chiedo se qualcuno in condizioni simili alle mie abbia un metodo abbastanza agevole da applicare.
 
Ho un calco e vecchie protesi per prendere le misure ma considerate le dimensioni non saprei dove poggiarla per
segnare la sagoma e soprattutto come tagliare la parte in eccesso considerata anche la concavita' molto accentuata.
 
Ho sempre portato lace con ferro di cavallo in pellicola e per me questo e' un grosso cambiamento nella gestione
che ho sempre trovato agevole.
Riguardo al tape da utilizzare sul perimetro mi sarei orientato su Supertape, prima usavo solo DUOTAC su bordo in pellicola.
davanti ho sempre chiuso con Pegaso.
 
Spero di riuscire a fare un lavoro almeno accettabile.
 
Grazie a chi mi sapra' dare una dritta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se hai già un calco bene, lo posizioni all'interno e lo fermi con le forcine a becco di anitra, se non hai quelle sperando che il calco sia in pellicola lo incolli con della colla a base d'acqua (mi auguro tu ce l'abbia ) solo sul perimetro, poi lo segni con una penna e lo stacchi dal calco e poi tagli con le forbicine dove ci sono i segni della penna (in mancanza del bisturi...) .

Puoi anche una volta segnato già applicare il tape arrivando al filo del segno che hai fatto e poi tagliare con un cutter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ottima l’idea di mettere il tape sul perimetro tracciato e tagliare con un cutter.

Le forcine le ho.

Con la forbice avrei paura di tagliare i capelli perché non penso sia facile separarli perfettamente.  Con un cutter la lama è solo sotto e con mano leggera dovrebbe essere più facile non rischiare di tagliare i capelli. Farò prima delle prove con vecchie protesi da buttare.

Secondo te il supertape sul perimetro è una buona scelta? 

Abituato al ferro in pellicola, che offre massima sicurezza, temo che il tape si spappoli e passi attraverso il lace imbrattando i capelli sul perimetro...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, zaz0 ha scritto:

Ciao, ottima l’idea di mettere il tape sul perimetro tracciato e tagliare con un cutter.

Le forcine le ho.

Con la forbice avrei paura di tagliare i capelli perché non penso sia facile separarli perfettamente.  Con un cutter la lama è solo sotto e con mano leggera dovrebbe essere più facile non rischiare di tagliare i capelli. Farò prima delle prove con vecchie protesi da buttare.

Secondo te il supertape sul perimetro è una buona scelta? 

Abituato al ferro in pellicola, che offre massima sicurezza, temo che il tape si spappoli e passi attraverso il lace imbrattando i capelli sul perimetro...

Grazie mille

Io con il lace ho sempre usato il supertape sul perimetro, lo scioglimento inizia dopo le 2 settimane, comunque non si spappola, 

se passi le 2 settimane devi mettere in preventivo che la colla imbratti i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova su una vecchia protesi e con un cutter riesco a seguire
la linea tracciata con la matita e mi sembra che il taglio sia buono.
 
Da seduto tengo la protesi da un lato ferma tra le gambe vicino alle ginocchia,
con la mano destra procedo con il cutter e con la sinistra allontano leggermente
la parte tagliata. Mi sembra possa funzionare, poi quando passero'
dalla "brutta" alla "bella" saro' sicuramente piu' teso !
 
Allora procedo con supertape, avevo bisogno di una conferma da chi lo usa da tempo.
 
Eh zazza, con le forbici avrei sempre paura di tagliare i capelli, non e' facile infilarla
bene tra i capelli anche perche' la linea da seguire e' sotto sul lace.
Magari per rifiniture precise sicuramente.
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...