Vai al contenuto

È finita


Messaggi raccomandati

Allora io ho un problema sulle tempistiche.. domani spedirò il calco ed ordinerò tre protesi in lace sottile.. ho sentito che i tempi sono molto lunghi.. il problema è che non ho moltissimo tempo ma circa tre mesi.. se non dovessi riuscire con i tempi posso utilizzare quelle che ho in casa.. hanno una decina d'anni ma le ho conservate benissimo.. però sono troppo alte di densità dovrò rimuovere dei capelli sopratutto sul front.. speriamo bene accetto consigli..

 

Poi ho 2 domande

1) si può utilizzare l'hennè sulle protesi?

2) da ragazzo avevo i capelli mossi.. poi man mano quei pochi che ho si sono lisciati.. i parietali sono lisci.. posso prendere i capelli lisci così non li devo stirare?

Modificato da Project0
Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco inviato domani non serve a nulla. Partirà per la Cina il 1 agosto. Quindi o fai la spedizione personalizzata al costo di 60 euro e parte per la Cina appena giunge a Medusa, altrimenti puoi prendertela comoda e fare ad esempio una copia.

3 mesi DA ADESSO vuol dire 2 mesi perché il tuo calco arriva tra un mese. Non ci conterei.

1. non so rispondere ?

2. sì, certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu stia mandando a Medusa un calco nuovo della tua attuale situazione e suggerivo di fare una copia di quel calco, cosa per nulla ovvia visto che metà non la fa.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il calco della mia situazione attuale.. ma le protesi che ho qui sono state fatte su un calco di 10 anni fa.. quindi il problema è che se installo le protesi che ho.. le protesi che arriveranno tra 6 mesi avranno parametri diversi e non riuscirò ad integrarle.. quindi.. soluzione?

 

A meno che faccio un paragone tra calco (nuovo) e protesi vecchie e cerco di capire se posso modificare il calco nuovo in modo che combaci con le vecchie protesi... 

Sento che perderò altri capelli. ?

Modificato da Project0
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la protesi che hai a casa sul calco nuovo e vedi subito. Laddove son più grandi (improbabile) tagliale.

Dopodiché fai un calco basandoti sulle protesi vecchie e usa quel calco per raderti. Metti le protesi vecchie.

Quando arriveranno quelle nuove ti raderai invece sulla base della copia del calco che stai inviando in Cina ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2021 alle 16:59, Project0 ha scritto:

 

 

Poi ho 2 domande

1) si può utilizzare l'hennè sulle protesi?

 

 sì, ma occhio che macchia la base, lace sicuramente (pellicola non so). Ti dà  i riflessi rossi, ovviamente, problema che tutti cercano di contrastare. Perché vuoi usare l’henné? Diverso è la Cassia (henné neutro) che non colora. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e 2

Brigitte dieci anni fa quando ho fatto il primo calco ed ordinato le prime protesi i miei capelli erano mossi e neri con tantissimi riflessi rossi..

Oggi quelli che ho sono diventati neri e lisci.. visto che dovrò utilizzare le protesi di quell'epoca avevo pensato di usare l'henné sia per sfumare un po con i parietali.. sia perché quei riflessi sono tipici di quando si è giovani ed ora non lo sono più.

Quindi la Cassia non macchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq per tornare a noi il calco e la protesi vecchia combaciano quasi perfettamente tranne sul fatto che nel nuovo calco ci sono due alettine che probabilmente prima non servivano visto che avevo l'attaccatura piu bassa.. morale mi faccio installare la protesi e intanto ordino le altre e se questa si rompe o nn arriva ai 6 mesi cappellino e prigione

Link al commento
Condividi su altri siti

installa questa protesi se i calco coincide. Come mai quei tagli? Li avevi fatti tu??? O la pellicola si è deteriorata con gli anni, stai molto molto attento quando togli il tape da lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno zaino o una borsa, no? Al limite una borsa di carta, quelle da negozio di abbigliamento. Ho la casa piena, te ne spedirò un po'.

Cmq in tasca secondo me non succede quello. Probabilmente sono gli anni.

La cosa che mi preoccupa di più però è la incredibile fobia che il mondo sia lì a scrutare parrucchini (tu e di tanti tanti altri qui). Se ti vedono con una protesi in mano cosa pensano? Che sia una spugna, un pezzo di pelliccia, un cappello, una matassa di filo, una matassa di stoppa da idraulico d'altri tempi, un collo di pelo di un giubbotto invernale... chi va a pensare ad un parrucchino! Non lo hanno mai visto e se lo hanno visto aveva la calotta rigida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha ? sei troppo simpatico zazza mi ricordi un po dr. hhouse

In effetti è una questione psicologica.. se vai in una banca con una pistola finta chi sospetterebbe sia vera? ??

Comunque è stata una cosa un po traumatica perché li ci lavorava mia cugina come parrucchiera e l'incaricato non mi rispondeva al tel e non sapevo se aveva una stanza dedicata o altro.. sono stati 5 minuti di terrore.. che poi a me non importerebbe se qualcuno si accorge che la indosso.. gli racconterei che sono extencion.. dove lavoro ho già sparso la voce che mia cugina (sempre quella) mette una retina che si va ad ancorare ai capelli.. e se proprio pace.. meglio che andare in giro con i capelli che mi partono a 50cm dagli occhi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Project0 ha scritto:

Haha ? sei troppo simpatico zazza mi ricordi un po dr. hhouse

In effetti è una questione psicologica.. se vai in una banca con una pistola finta chi sospetterebbe sia vera? ??

Comunque è stata una cosa un po traumatica perché li ci lavorava mia cugina come parrucchiera e l'incaricato non mi rispondeva al tel e non sapevo se aveva una stanza dedicata o altro.. sono stati 5 minuti di terrore.. che poi a me non importerebbe se qualcuno si accorge che la indosso.. gli racconterei che sono extencion.. dove lavoro ho già sparso la voce che mia cugina (sempre quella) mette una retina che si va ad ancorare ai capelli.. e se proprio pace.. meglio che andare in giro con i capelli che mi partono a 50cm dagli occhi ??

L'unica cosa a cui starei attento è il dire che la cugina che lavora la ti fa questo tipo di extencion. nel momento in cui qualcuno volesse provarle ti chiederebbe il contatto di tua cugina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/7/2021 alle 13:06, Project0 ha scritto:

Grazie a tutti e 2

Brigitte dieci anni fa quando ho fatto il primo calco ed ordinato le prime protesi i miei capelli erano mossi e neri con tantissimi riflessi rossi..

Oggi quelli che ho sono diventati neri e lisci.. visto che dovrò utilizzare le protesi di quell'epoca avevo pensato di usare l'henné sia per sfumare un po con i parietali.. sia perché quei riflessi sono tipici di quando si è giovani ed ora non lo sono più.

Quindi la Cassia non macchia?

Non capisco….vuoi avere i riflessi rossi dell’henné sui tuoi capelli che ora sono lisci e neri? Ma la protesi ha riflessi rossicci o no? Scusa non capisco.

(Henné =lawsonia= rosso)

la Cassia non colora nulla di nulla (nemmeno i capelli! Ovviamente)e la si usa solo per le proprietà ristrutturanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigitte

Ho i capelli neri con riflessi rossi i miei naturali.. la protesi così com'è è perfetta.. solo che la volevo scurire un po con l'henné nero perché così riuscivo ad integrare tutto meglio e scurivo un colore che è un po innaturale.

Per la cugina se mi chiedono consigli dirò che lo fa solo per me ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Project0 ah !! Ecco ! Henné nero! (Che non esiste….) il c.d. Henné nero è in realtà indigo (indigofera tinctoria ), che usato puro non si lega al capello e scarica facilmente. Dà quasi un nero blu quindi un nero molto freddo. Si usa in miscele con lawsonia la quale ha potere di legarsi alla cheratina quindi così l’indigo scarica molto meno. 
usi miscele già pronte contenete lawasonia? Potrebbe nel tempo darti riflessi rossi ma dipende da quanta lawsonia c’è. 
 

Sei pratico di henné e varie? Io l’ho fatto per anni però sulla protesi l’ho solo provata su una che non usavo più. Io ti direi di fare prove oppure vai di chimica e sei più sicuro del risultato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho fatto il mio primo ordine di 3 protesi.. tutte in lace sottile densità front 80 e 90 il resto.. 

Però mi chiedeva il lace in eccesso a quanto farlo tagliare ho messo 0 millimetri e alla domanda se fare tutto lace o certe parti in altro tipo ho messo tutta la base in lace.. spero di aver fatto giusto e spero di essere in tempo oggi è il 29 booo

Link al commento
Condividi su altri siti

io taglio il lace in eccesso di persona perché ho visto che loro non son gran bravi a tagliarlo. 

Confesso che non ho voglia di rileggere tutta la discussione, dico solo che hai comprato tutto lace che è un po' più difficile da installare di quella con ferro in pellicola che è un po' più difficile da installare di quella intermanete in vloop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...