Vai al contenuto

Installare a 40 gradi o Aspettare Settembre ?


Messaggi raccomandati

Salve,

per prima installazione ho tutto pronto,

  • PROTESI
  • PRODOTTI
  • PARUCCHIERE ADATTO

La domanda è per una persona che non ha mai portato un sistema quindi da imparare a gestire è conveniente installare di questo periodo? A 40 gradi in Italia? O meglio farlo a Settembre?

Quali sarebbero i Contro?

Grazie.

Modificato da NewEraRoma
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai fastidio le prime settimane, io avevo molto fastidio. In teoria basta non pensarci. Per la vita che faccio io altri contro all'installazione estiva non ne vedo. 

Se però intendi andare in vacanze dove sarai precario, sei uno che sta a crogiolarsi al sole o fai attività che fanno sudare, allora il mio consiglio non vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

Avrai fastidio le prime settimane, io avevo molto fastidio. In teoria basta non pensarci. Per la vita che faccio io altri contro all'installazione estiva non ne vedo. 

Se però intendi andare in vacanze dove sarai precario, sei uno che sta a crogiolarsi al sole o fai attività che fanno sudare, allora il mio consiglio non vale.

Grazie Zaza,

in realtà non staro' a casa , ma in mobilità, (situazione anche futura quindi mi ci attrezzero') 

ma per questi due mesi staro' oltre che in Italia anche in Spagna o altre zone, camminando sotto al sole, per turismo, ... se intendi per precario , soggiorni brevi e trambusto di andate e ritorno SI , ci saranno!  In questo caso mi conviene installare a Settembre e passare l'estate prossima da Esperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il caldo (se lace hai anche vantaggio della traspirazione) mi preoccuperei più per il trambusto..

oltre che fare manutenzione fuori dal tuo bagno (io ad es. per mettere i tape mi metto seduta al tavolo in cucina, non riuscirei mai a farlo in bagno) con luci e specchi magari non idonei, hai anche il pensiero di non sapere quanto ti reggono i tape e colla con il caldo. 
io banalmente quando sono passata a vloop ho preferito nella prima settimana evitare gite al mare ecc perché non sapevo come si poteva comportare. 
 

se hai minimo 2-3 settimane a casa per un breve rodaggio ci puoi anche pensare.... sennò goditi l’estate senza pensieri! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per precario intendo dire che non hai un bagno in cui poter stare 5 ore (e non esagero, per le prime installazioni c'è chi ci mette tanto) con tutti i tuoi prodotti. Diciamo che all'inizio farei massimo 3 giorni via e sempre partendo con installazione fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con @maurizio60 . . . Buttati! Avrai una strana sensazione i primi 7/10 gg poi sarà tutto normale.  Se ti "abitui" a fare manutenzione "mobile" sarai un passo più avanti di tutti noi che hanno bisogno della zona di confort per poter fare installazione. 

E soprattutto non pensare che hai una protesi in testa  quando avrai la protesi installata. sarà come un cappellino . . .strano all'inizio poi normale. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente essendo insicuro ho scelto di farlo in inverno... ho preferito partire gradualmente. E per fortuna... perché l'estate di quell'anno sapevo già un po' come comportarmi in caso di cedimenti, che si sono verificati in appartamento (senza aria condizionata) con altra coppia, quindi situazione scomoda. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze / fisime.

Ricordati che ogni volta che si sono problemi ci sarai solo tu (e se sei fortunato la tua compagna) a poterci mettere un pezza, non aspettarti ad esempio che, se ti accorgi mezz'ora prima di uscire a cena che hai qualche problema sul font, e posti richiesta di aiuto sul forum, le risposte sono già lì che ti aspettano. E comunque non sono aiuti "fisici". Le cose più importanti sono la manualità e l'esperienza. Le basi teoriche del forum sono eccellenti, ma una volta imparate quelle la pratica è tua e solo tua e dunque dipende tutto da te.

Io ho preferito imparare nelle migliori condizioni possibili, eliminando il problema temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, 

Mi rendo conto di non aver fatto una domanda Banale, pur sembrandolo, 

La questione temperatura, gestione Colle e Tape e riposizionamento (riassunto si tratta di questo) in mobilità (e non) è fondamentale. Anche perché in questi giorni leggo molti post riguardo lo scollamento! 

Oggi in città era un forno (sono in mobilità) e Luglio e Agosto sarà peggio. 

Sono d'accordo con quelli che dicono buttati. Infatti a settembre mi Butterò! E sono d'accordo anche con quelli più prudenti! 

2 mesi in più di berretto ora non mi cambia molto. Studierò ancora, prenderò altri prodotti. Ordinerò la terza protesi! 

Questione Prodotti in mobilità, Che riassunto SI tratta di Remover e Miracolo, che purtroppo sono 120 ml, io ho bisogno di 100 ml a flacone. Consigli? Per colle e Tape non c'è Problema. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

compra un flacone da 100 ml e travasa ?

Non dimenticare tutti gli altri, dei tape di emergenza, una colla di emergenza, se sei lontano da casa va preparato il kit di emergenza assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un kit di emergenza da portare in tasca/zaino? 

 Es: devo fare una giornata intera al mare o in montagna in compagnia e lontano da casa, cosa devo avere?

Colla e cottonfioc e basta per serrare il lace che si solleva no? Altro non dovrebbe servire, tanto gli inestetismi uno li copre abbassando i capelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il kit d'emergenza lo porto solo quando dormo fuori. Difficile portarselo per un giorno, sia perché il calco continuo lo rovina (in fondo lo userai una volta all'anno) sia perché relativamente ingombrante e sia perché non hai comunque un posto per sistemarti.

Io ho due pezzi di tape per front, un pezzo di tape resistente per back, un minivasetto di miracolo, una colla e un bastoncino. Ripeto però che è per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...