Vai al contenuto

Aiuto per primo impianto in pellicola


Messaggi raccomandati

Buongiorno, causa covid ho dovuto convertire un ordine in lace con ferro di cavallo in un impianto completamente in pellicola.

Essendo il primo impianto di questo tipo che ho acquistato,  dopo oltre 12 anni, ho bisogno di consigli per l'applicazione.

quale  colla e tape acquistare  che abbiano una buona tenuta di 15/20 gg.

Inoltre volevo sapere se devo mettere la colla su tutta la testa come si vede dai vari video.

Altra domanda.....ma con la colla ad acqua, se lavo i capelli sotto la doccia con impianto montato utilizzando shampoo e Balsamo, salta tutto?

Grazie per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ti fai del male installando una pellicola con la colla? Secondo me basta e avanza installarla con i tape, petalo rosso oppure duotac a seconda della tua tenuta di petalorosso, sui lati e dietro. davanti ti suggerisco di mettere un tape qualsiasi arretrato e poi gli ultimi due mm con la colla.

Con solo la colla all'acqua dipende se si infiltra acqua di sotto. Se lo fa e tu muovi tutta la protesi, ad esempio perché hai i capelli lunghi e li sbatti indietro, secondo me si sposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emilly, concordo con Zazza. Petalorosso tiene perfettamente anche se sulle tempie non fa un gran bell'effetto. Sotto la doccia la colla ad acqua sul front un po' ti molla, ma rimetterla non costa gran lavoro. Io comunque alla fine l'ho messa in doppio strato e teneva benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, emilly60 ha scritto:

Grazie per le risposte.

- Quale altra colla mi consigliate per una buona tenuta?

- mettere un impianto in pellicola in questo periodo è sopportabile secondo voi?

Ciao @emilly60 io ho sempre usato pellicola e anche in questo periodo è sopportabile. Chiaro che dipende anche dallo stile di vita che hai. Se lavori sotto il sole è un po fastidiosa (niente di impossibile da sopportare). Se lavori in interno tutto scorre senza problemi.

Considera che si tratta di qualche settimana e non di 24hr su 24.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, emilly60 ha scritto:

Grazie per le risposte.

- Quale altra colla mi consigliate per una buona tenuta?

- mettere un impianto in pellicola in questo periodo è sopportabile secondo voi?

Ciao,

come dice Zà, ci vuole tape arretrato nel front ( io utilizzo il supertape o lo strongtape ) e poi chiudo gli ultimi millimetri con la colla pegaso supermatt.

Io causa trapianto da una parte ho capelli da rasare per rendere il tutto simmetrico, nella parte dove ho la ricrescita (ma lo faccio su tutto il perimetro) metto / stendo la colla supermatt che lascio asciugare, colla su cui poi farò aderire il tape per dare una maggiore tenuta.

Con il caldo generalmente arrivo a 10/15 giorni senza che l'impianto si muova / sposti di 1 solo millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

@Dago interessante questa cosa,la colla supermatt che metti su tutto il perimetro non ho capito la metti sulla base prima di incollarci i tape o sulla testa prima dell'installazione?

Inoltre che tape usi nel perimetro,sempre supertape/strongtape o altro?

Io porto la protesi da quasi 1 mese e ho visto che con me per arrivare a una settimana (e a fatica) uso strongtape o duotac,se dici che il tuo metodo tiene due settimane senza problemi e poi non serve bestemmiare per togliere il tutto lo proverò sicuramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mike01 ha scritto:

@Dago interessante questa cosa,la colla supermatt che metti su tutto il perimetro non ho capito la metti sulla base prima di incollarci i tape o sulla testa prima dell'installazione?

Inoltre che tape usi nel perimetro,sempre supertape/strongtape o altro?

Io porto la protesi da quasi 1 mese e ho visto che con me per arrivare a una settimana (e a fatica) uso strongtape o duotac,se dici che il tuo metodo tiene due settimane senza problemi e poi non serve bestemmiare per togliere il tutto lo proverò sicuramente.

 

1) La colla la metto su tutto il perimetro sopra la cute e non sull'impianto.

2) In tutto il perimetro dell'impianto metto il supertape (lo strongtape mi si scioglie prima).

3) Togliere il tape dall'impianto con esperienza acquisita permette di toglierlo più agevolmente ma indubbiamente è più ostico di altri tape.

Io appoggio l'impianto dentro al lavandino (o ad una terrina ,quella da insalata), verso il remover all'interno dell'impianto dove ci sono i tapes, poi ungo i polpastrelli, con calma alzo il tape e ci infilo piano piano il dito , una volta che riesci ad entrare tra il tape e l'impianto poi riesci a toglierlo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...