Vai al contenuto

Problema scollamento ghost bond


Messaggi raccomandati

Sulla mia vloop uso petalorosso sul perimetro e sempre petalorosso come tape arretrato, chiudendo con ghost bond. L'ultima volta mi è durato 14 giorni anche sudando un bel po' (gli ultimi 3 o 4 però avevo i bordi scollati sul back e anche sul perimetro). C'è un problema però: quando vado a fare trazione verso l'alto, ad esempio pettinando verso l'alto il ciuffo davanti o ingellando, l'ultimo centimero incollato con ghost bond tende sempre a scollarsi, anche a partire dal secondo giorno (sia con XL che con Platinum). Poi, cessata la trazione, torna giù e non dà problemi. Non si scolla da solo, nemmeno al decimo giorno. Però questa resistenza scarsissima dell'ultimo centimetro alla trazione diretta mi preoccupa un po'. La avete sperimentata anche voi? E' inevitabile, può dare problemi, ci sono soluzioni..?

Link al commento
Condividi su altri siti

La riscontro anche io. Regge meglio  applicando una spalmata sulla cute e una  un po' più generosa sulla pellicola stessa a filo col bordo.  Lasciando quindi asciugare per cinque minuti. Infine, premendo a lungo e con energia una volta abbassato il front sulla cute. Almeno 3 minuti continuati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @ThePianist  forse il mio post non ti sarà utile, perché pur usando pellicola non uso colla ma solo tape. Ricorro alla Ghost bond quando ho qualche cedimento sul front perché allungo la manutenzione (di solito faccio manutenzione ogni 7/10 gg ma se devo arrivare a due settimane 3Mil non tiene soprattutto con il caldo di questi giorni per cui ricorro alla colla).

Ritornando al  motivo per cui scrivo vorrei suggerirti di provare a trattare la cute diversamente.

Di solito dopo il lavaggio uso  la maschera all'argilla di Luca. Asciugo bene la cute e passo Anteprima. Asciugo col Phon e uso scalp protector sulla parte dove andranno ad incollare i tapes. Una volta asciutto Scal Protector passo il cerotto liquido con un pennellino. In questo modo creo una patina trasparente liscia dove il tape incollerà meglio e per più tempo.

Potresti provare se preparando la pelle in questo modo ed integrando con quanto scritto da @fluens l'incollaggio risulta più performante.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le ghost ma su lace e ho notato la stessa cosa, anche se a differenza delle acriliche quando ripigio la base col pettine si rimprende meglio, puoi provare come consigliato da biondino con lo scalp protector o col cerotto liquido che un po’ aiuta, ma nel mio caso non fa miracoli specie col caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...