Vai al contenuto

PRIMO ACQUISTO PRODOTTI DI LUCA LISTA LOW COST


Messaggi raccomandati

Salve sto preparando l'ordine per il mio primo acquisto sul sito "i prodotti di Luca", mi serviranno per la manutenzione quotidiana, per la mia prima volta con una protesi, la prima installazione (e ogni 40 giorni, anche per accorciare dietro e lati) me la farebbe comunque un parrucchiere che fà solo questo.

la protesi è una ALL LACE (presa qui) , Rossiccia, Lace Yellow o Pink non ricordo. 

Mi sono letto tutte le discussioni a riguardo sulle liste di cosa comprare prima di postare , e non avendo molti soldi devo prendere solo l'essenziale ,

Quindi:

  • - ANTEPRIMA 
  • - GOST BOND XL  (voglio una colla ad acqua, non c'è al momento la platinum ,e di facile manutenzione, l'applicherò per far aderire meglio i tape e solo in zona tape)
  • - Super Tape (A)    (Per il back e laterale)
  • - Strong Tape (cc) (Per il front)  Dovrei prendere quello meno spesso, quindi il Low? 
  • - Lace Front Tape thin (3ml) (Per il front) Spalpola , per questo prendo il strong tape normale e uno thin per vedere la differenza di rimozione ...
  • - REMOVER  Non quello Plus, che mi costa di più, c'è molta differenza? 
  • - MIRACOLO 
  • - STOP SHINE 
  • - POZIONE MAGICA 

Balsami, shampoo, effetti seta, Styling, Mousse , Ricostruenti, e simili, pur  leggendo tutte le discussioni per risparmiare ho capito che posso fare da me con prodotti commerciali e magari con piu' funzioni in un unico prodotto. Potrebbe andare? (Quindi vi risparmio discussioni lette a bizzeffe su Essenza, Narciso, Gocce , etc etc)

1) C'è qualcosa che posso togliere e non mi serve?

2) C'è qualcosa che dovrei aggiungere? 

3) Col Tipo di Colla e Tape che vorrei prendere mi dovrebbe tenere la Lace, specie il Front? 

4) Considerare che voglio tenere un kit prodotti che siano utili e maneggevoli sia come trasporto e sia come manutenzione anche da Viaggio (ossia in movimento).

N.B: Conosco di gente che mai hanno letto di nessun termine o prodotti sopra menzionati, e con fare facilissimo se la tolgono e se la mettono con prodotti che trovano, quasi sempre solo 1 solvente e 1 colla , e se la tolgono e sa la mettono fin dal primo giorno come se nulla fosse, quindi penso che tutto sia più facile del previsto.

P.S: Usate un tipo di rasoio piccolo agevole particolare per accorciare da soli lati e dietro in casi di emergenza?

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Stop shine mai usato e secondo me se prendi colla a base  d'acqua non ti serve perché non luccica, (ma devi decidere tu)

nella parte del front tagli a filo o lasci del lace in eccesso? Se lasci il lace in eccesso (bastano 2/3 millimetri) e chiudi con la ghost bond non ti serve il togli luccichio per lo stesso motivo.

Stesso discorso per il tape se usi il 3 mil con impianto tagliato a filo dei capelli, non ti serve lo stop shine, uguale se lasci il lace in eccesso e arrivi a filo con il 3 mil, che si spappola ma dopo 10 giorni (dopo 10 giorni spappola il giusto, dopo 2 settimane di più).

Se fai manutenzione settimanale andrà bene anche il remover di base perché la colla del tape non si è ancora sciolta molto e quindi non si è infiltrata tra le maglie del lace.

Se riesci a rinunciare allo stop shine, con quello che risparmi invece di Pozione Magica, prendi Narciso da 250 ml che utilizzerai mescolato all'acqua, prendi uno spruzzino da 125 ml  circa, gli metti dentro 3 siringate (siringa da 2.5) di Narciso, aggiungi acqua fino a riempire lo spruzzino e poi lo spruzzi sui capelli asciutti tutte  le volte che vuoi (anche tutti i giorni).

Se decidi di usare lo strong tape per il front anche se sottile è sempre leggermente più spesso del 3 mil.

Differenza remover ce ne, se fai manutenzioni settimanali va bene il normale altrimenti è meglio il plus con colla del tape sciolta.

Se vuoi invece di miracolo puoi prendere dell' alcool bianco che trovi anche all'iper e ti costa (l'ultima volta che l'ho preso un po'  di tempo fa 0.99 cent) da 1.00 ai 2 euro per 1 litro. Altrimenti miracolo non è altro che alcool isopropilico che viene usato generalmente anche in elettronica per pulire circuiti stampati oppure le testine dei mangianastri (che ormai nessuno usa più), pulire i vetri etc.etc ma costicchia di più dai 5 ai 15 euro al litro più spedizione attorno ai 7 euro. Eventualmente quando e se avrai un po'  più di denaro e se usi molto "miracolo" conviene la tanica da 5 litri, dove lo compro io viene 25,80 + 7,50 di spedizione = 33,30 praticamente ti verrebbe a costare meno di 6,70 euro al litro. 

Manutenzione quotidiana??

Come detto con i tape che prendi/prenderai arrivi alla settimana senza problemi. Per la manutenzione quotidiana servono altri tipi di tape che siano più blandi. (non so indicarti quali perché io uso quelli più tenaci)

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dago ha scritto:

Ciao

Ciao Dago, grazie mille per la completa e cortese risposta,  la lace che metterò è tagliata a filo, con una densità minore nel front (volevo un effetto naturale) poi col tempo e l'esperienza cambierò sicuramente idee per le prossime protesi.

Mi è parso di capire che posso eliminare dalla lista :

  1. Stop Shine
  2. Pozione Magica 

E che potrei aggiungere :

  1. Narciso (Da utilizzare nelle modalità da te descritte) o eventualmente un Balsamo/Modellante buono da usare nelle stesse modalità?
  • Miracolo me lo tengo .

 

Per manutenzione giornaliera intendo un kit di emergenza in caso di scollamenti vari ed eventuali, quindi no prodotti blandi, anzi più reggono è meglio, solo che devono andare in rapporto e braccetto con manutenzioni agevoli . 

- Se la manutenzione va più ad oltranza è consigliabile quindi il Remover Plus . 

- Se uso i Thin 3ml sul front, potrei eliminare nel kit uno tra Super Tape e Strong Tape ? (Per laterali e back) .Voglio tenermi quello che regge di più. Quali sono quelli più tenaci?

- Ma se utilizzo lo Strong Tape Low quello simile al Thin perchè indica il 40% in meno di spessore , sia per il front che per i lati e il back? (Immagino che però la manutenzione non sia agevole come per il Super Tape ?) 

Sembra sia tutto! Attendo un'altra tua preziosa risposta poi procedo con l'ordine. Hai c'entrato comunque l'idea dell'essenziale.

Grazie.

 

Modificato da NewEraRoma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho intenzione di ridurre/ottimizzare il Kit Low Cost in questo modo.

  • - GOST BOND XL  
  • - Super Tape (A)    (Per il back e laterale)
  • - Lace Front Tape thin (3ml) (Per il front) 
  • - REMOVER  
  • - MIRACOLO 

Con Sgrassanti ,Balsami, shampoo, effetti seta, Styling, Mousse , Ricostruenti, e simili con prodotti commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • - GOST BOND XL 
  • - Super Tape (A)    (Per il back e laterale)
  • - Strong Tape (cc) (Per il front) 
  • - Lace Front Tape thin (3ml) (Per il front) 
  • - REMOVER  
  • - MIRACOLO 

Questo è quello che prenderei io. non so dirti la differenza tra il Remover Plus e quello normale perché ho sempre preso il plus. inoltre che prenderei assolutamente Essenza e apprezzo moltissimo Sogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, NewEraRoma ha scritto:

Ciao Dago, grazie mille per la completa e cortese risposta,  la lace che metterò è tagliata a filo, con una densità minore nel front (volevo un effetto naturale) poi col tempo e l'esperienza cambierò sicuramente idee per le prossime protesi.

Mi è parso di capire che posso eliminare dalla lista :

  1. Stop Shine
  2. Pozione Magica 

E che potrei aggiungere :

  1. Narciso (Da utilizzare nelle modalità da te descritte) o eventualmente un Balsamo/Modellante buono da usare nelle stesse modalità?
  • Miracolo me lo tengo .

 

Per manutenzione giornaliera intendo un kit di emergenza in caso di scollamenti vari ed eventuali, quindi no prodotti blandi, anzi più reggono è meglio, solo che devono andare in rapporto e braccetto con manutenzioni agevoli . 

- Se la manutenzione va più ad oltranza è consigliabile quindi il Remover Plus . 

- Se uso i Thin 3ml sul front, potrei eliminare nel kit uno tra Super Tape e Strong Tape ? (Per laterali e back) .Voglio tenermi quello che regge di più. Quali sono quelli più tenaci?

-Ma se utilizzo lo Strong Tape Low quello simile al Thin perchè indica il 40% in meno di spessore , sia per il front che per i lati e il back? (Immagino che però la manutenzione non sia agevole come per il Super Tape ?) 

Sembra sia tutto! Attendo un'altra tua preziosa risposta poi procedo con l'ordine. Hai c'entrato comunque l'idea dell'essenziale.

Grazie.

 

Mi è parso di capire che posso eliminare dalla lista :

Stop Shine ........Si

Pozione Magica ..........Si                                                                                                                                                 

E che potrei aggiungere :Narciso (Da utilizzare nelle modalità da te descritte) o eventualmente un Balsamo/Modellante buono da usare nelle stesse modalità? ............Si

Miracolo me lo tengo .........Ok                                                                                                                                                               

Se la manutenzione va più ad oltranza è consigliabile quindi il Remover Plus.........Si                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Se uso i Thin 3ml sul front, potrei eliminare nel kit uno tra Super Tape e Strong Tape ? (Per laterali e back) .Voglio tenermi quello che regge di più. Quali sono quelli più tenaci?                                                                                                                                                                                                                         

-Quelli che reggono di più sono sia il Super che lo Strong, io nel tuo caso farei una strisciolina di Thin che metti a filo (la puoi tagliare a metà se è larga 2 centimetri la tagli a uno) e dietro di rinforzo metti il Super Tape o lo Strong Tape.                                                                                                                                                                                                                                                 

Ma se utilizzo lo Strong Tape Low quello simile al Thin perchè indica il 40% in meno di spessore , sia per il front che per i lati e il back? (Immagino che però la manutenzione non sia agevole come per il Super Tape ?)                                                                 

-Cambia poco

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...