Vai al contenuto

Nodo centro protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi pongo il problema che oggi mi ha interessato. Tornato dal mare mi accingo a fare una doccia, decido di mettere un po' di shampoo e dare una lavata veloce ai capelli così da eliminare la sabbia residua. Qui nasce il problema, vado per asciugarli con phon e noto un piccolo nodo di capelli che si è formato al centro della protesi. Provo a snodarli ma la situazione peggiora. Ho passato le ultime 3 ore a cercare di snodarli, ho fatto un piccolo foro alla base, ho perso probabilmente almeno 10% di densità e ho risolto in parte grazie al consiglio del mio parrucchiere di usare il balsamo. Perché ho avuto questo problema? La protesi credo che sia quasi fuorigioco dopo neanche una settimana

Modificato da GaBa9808
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, GaBa9808 ha scritto:

Salve a tutti, vi pongo il problema che oggi mi ha interessato. Tornato dal mare mi accingo a fare una doccia, decido di mettere un po' di shampoo e dare una lavata veloce ai capelli così da eliminare la sabbia residua. Qui nasce il problema, vado per asciugarli con phon e noto un piccolo nodo di capelli che si è formato al centro della protesi. Provo a snodarli ma la situazione peggiora. Ho passato le ultime 3 ore a cercare di snodarli, ho fatto un piccolo foro alla base, ho perso probabilmente almeno 10% di densità e ho risolto in parte grazie al consiglio del mio parrucchiere di usare il balsamo. Perché ho avuto questo problema? La protesi credo che sia quasi fuorigioco dopo neanche una settimana

Strana come cosa, ma che base è? Lace o vloop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me ma con le protesi decisamente avanti nel tempo (quattro mesi o giù di lì) e sì che io uso il balsamo SEMPRE quando bagno i capelli. Trattandosi di protesi che comunque dovrò sostituire a breve me le tengo semplicemente così come sono, tanto coi capelli lunghi non si nota nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ero andato al mare e volevo giusto dare una lavata veloce, ho applicato pochissimo shampoo, niente balsamo. Poi solo oggi leggevo che quando vanno lavati i capelli e meglio lavandoli pettinando, io invece sono andato con le dita scompigliandoli. Si è creato un buco al centro della protesi di vuoto, ho dovuto sopperire attaccando un pezzo di scarti avanzati. Prima settimana con protesi decisamente da migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GaBa9808 ha scritto:

Io purtroppo ero andato al mare e volevo giusto dare una lavata veloce, ho applicato pochissimo shampoo, niente balsamo. Poi solo oggi leggevo che quando vanno lavati i capelli e meglio lavandoli pettinando, io invece sono andato con le dita scompigliandoli. Si è creato un buco al centro della protesi di vuoto, ho dovuto sopperire attaccando un pezzo di scarti avanzati. Prima settimana con protesi decisamente da migliorare.

Io mai avuto questo problema durante il lavaggio.. non devi lavarli come se fossero capelli normali quindi maltrattandoli e mettendo lo shampoo ruotando con le mani, devi stare attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GaBa9808 ha scritto:

Salve a tutti, vi pongo il problema che oggi mi ha interessato. Tornato dal mare mi accingo a fare una doccia, decido di mettere un po' di shampoo e dare una lavata veloce ai capelli così da eliminare la sabbia residua. Qui nasce il problema, vado per asciugarli con phon e noto un piccolo nodo di capelli che si è formato al centro della protesi. Provo a snodarli ma la situazione peggiora. Ho passato le ultime 3 ore a cercare di snodarli, ho fatto un piccolo foro alla base, ho perso probabilmente almeno 10% di densità e ho risolto in parte grazie al consiglio del mio parrucchiere di usare il balsamo. Perché ho avuto questo problema? La protesi credo che sia quasi fuorigioco dopo neanche una settimana

succede praticamente sempre con protesi vecchie che hanno più di 6 mesi ed anche io in passato ho fatto il tuo stesso errore!

devi usare balsamo/maschera sempre dopo lo shampo e pettinarli bene prima di risciacquare ma come già detto sempre con delicatezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di lavare i capelli, sia con impianto installato che in mano, è buona norma spruzzare dell'acqua e pettinare i capelli con una spazzola con pallini di protezione sui denti, facendo attenzione nel tirare con delicatezza mentre l'altra mano, poggiandosi sui capelli, impedirà lo strappo della base. E' consigliabile pettinare all'indietro tenendo fermo anche il front, è consigliabile passare lo shampoo all'indietro. Indispensabilissimo il balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È tornato Maurizio o sto leggendo una discussione di cinque anni fa???? 

Bentornato! Fate tesoro, stavo per dire la stessa cosa, SEMPRE il balsamo e sempre delicatezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli della protesi si sporcano molto meno, io spesso metto il balsamo sulla protesi a capelli asciutti poi lavo i miei indigeni normalmente con shampoo e quindi sciacquo tutto... ergo non li lavo in pratica. Li lavo leggermente alla manutenzione settimanale.

Per lavarli devi passare lo shampoo tipo accarezzandoli, non puoi lavare come fossero i tuoi.

Essenza è abbastanza pesante, va usato poco, a volte lo miscelo con balsamo normale. 

a me piace molto Narciso! Lascia proprio un tocco setoso ai capelli! Lo adoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando li lavo uso shampoo procedo come @maurizio60 

- spruzzino con acqua e li bagno tutti

- pettine in legno a denti larghissimi e parto dalla rosetta pettinando in avanti

- mentre pettino con una mano faccio pressione sulla pellicola alla base della zona dove sto pettinando i capelli

- portandoli un po lunghi in questo periodo, 10/12cm, inizio a pettinare dalle punte e piano piano vado sempre più su fino a quando arrivo alla rosetta. Il verso in cui pettino però è SEMPRE dalla rosetta verso il naso.

- una volta in doccia metto lo shampoo che protegge un po il colore. Ho preparato un flacone con metà shampoo diluito con  metà acqua per evitare di aggredire troppo il capello. 

- passo lo shampoo senza aggrovigliarli ma partendo sempre dalla rosetta verso il naso.

- pettino i capelli con lo shampo sempre dalla rosetta al naso

- metto il balsamo che tengo per il tempo di fare la doccia

- dopo uno o due minuti pettino i capelli con il balsamo

- sciacquo il balsamo

- ascuigo i capelli TAMPONANDO con l'asciugamano SENZA sfregarli

- metto tocco magico e pettino.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente però tutti i guru di capelli dicono di evitare di pettinare i capelli bagnati in quanto più fragili e quindi più soggetti a spezzarsi, io li pettino bene da asciutti prima di lavarli. Resta poi di base il consiglio che la protesi la devi lavare senza fare il mulinello ma semplicemente passando con le mani come se la stessi pettinando all’indietro. Poi se becchi la protesi sfxxxta come quella che ho io in questo periodo devi solo armati di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accorgo di avere scritto una cosa errata:

punto 2: Pettine in legno denti larghissimi e pettino OSSERVANDO la direzione dei capelli che va dalla rosetta al naso  ma pettino i capelli partendo dalle punte e salendo.

Scusate.

@altamira a volte lo faccio con capelli asciutti a volte bagnati ma non noto tanta differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, altamira ha scritto:

Teoricamente però tutti i guru di capelli dicono di evitare di pettinare i capelli bagnati in quanto più fragili e quindi più soggetti a spezzarsi, io li pettino bene da asciutti prima di lavarli. Resta poi di base il consiglio che la protesi la devi lavare senza fare il mulinello ma semplicemente passando con le mani come se la stessi pettinando all’indietro. Poi se becchi la protesi sfxxxta come quella che ho io in questo periodo devi solo armati di pazienza.

si ma in questa situazione fidati che l'unica soluzione è pettinarli da bagnati

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia:

Dopo lo shampoo si sono aggrovigliati i capelli. La protesi non era affatto vecchia. Protesi tra l altro in pellicola, dove i capelli escono in maniera naturale e non ruotano intorno al nodo del lace attorcigliandosi.

Domanda :è × caso uno shampoo Bio?? Hai la possibilità di riportarmi o fotografare i primi 5,6 elementi dell inci? 

Poi:

-Si è vero pettinare i capelli bagnati può spezzarli. I capelli sono igroscopici, specie se indiani come i nostri che sono decuticolati, e questo li rende momentaneamente fragili.

Si devono pettinare dopo al massimo 4,5 spruzzate con lo spruzzino e poi eventualmente procedere all acconciatura per riordinarli .

-pettine di legno NO. Anche se a denti larghi NO. Il legno bagnato è ruvido, e può agevolmente strappare i capelli. Pettine di plastica a denti molto larghi SI. 

I capelli si pettinano quando avete già applicato il balsamo, va bene pettinarsi anche mentre utilizzate qualche tipo di shampoo con il sodium laureth Sulfatecome tensioattivo primario che rende al tatto i capelli ben scivolosi e facili da trattare.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...