Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

mi presento, ho 34 anni e scrivo dall’estero, da 5 anni porto i dreadlocks ed ormai ho perso tanti capelli nella parte frontale e anche corona ed ho un diradamento che sta incalzando velocemente, per ora camuffo il front con il toppik però è da tempo che sto pensando di prendere un sistema di rinfoltimento, ho letto in giro e mi sono informato ma sono un po’ indeciso su che base usare in quanto essendo all’estero non avrei neanche l’ausilio di un parrucchiere o di un agente regionale e quindi dovrei fare tutto da solo dal primo giorno al massimo con l’aiuto di mia moglie.

Sarei propenso al french lace per l’effetto naturale ma so che è un po’ più difficile da gestire.

vi mostro la mia situazione attuale

https://imgur.com/a/Ku41qz0

 

e più o meno quello che vorrei raggiungere con il sistema.

 

https://imgur.com/a/0H3t3Fd

 

Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Tu non puoi portare i dreadlocks con quella calvizie!!! L'effetto, scusa la franchezza, ma è terribile. Spero col Toppik migliori. 

La pettinatura che vuoi tu è veramente difficile da riprodurre con una protesi e soprattutto con la prima protesi, io la sconsiglio assolutamente nel modo più assoluto è assolutamente e ripeto ancora assolutamente. Se i bordi non sono perfetti si vede e se l attaccatura non è perfetta si vede e quando tiri per fare i dreadlocks rischi di sollevare la protesi, avresti bisogno di un'altra persona che ti cura la pettinatura. 

Detto questo, se vuoi farti del male, base tutta in lace. Densità molto alta perché i capelli saranno lunghi e i dreadlocks con quattro peli non fanno fico. 

Auguri a tua moglie.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, zazza ha scritto:

Ciao e benvenuto nel forum!

Tu non puoi portare i dreadlocks con quella calvizie!!! L'effetto, scusa la franchezza, ma è terribile. Spero col Toppik migliori. 

La pettinatura che vuoi tu è veramente difficile da riprodurre con una protesi e soprattutto con la prima protesi, io la sconsiglio assolutamente nel modo più assoluto è assolutamente e ripeto ancora assolutamente. Se i bordi non sono perfetti si vede e se l attaccatura non è perfetta si vede e quando tiri per fare i dreadlocks rischi di sollevare la protesi, avresti bisogno di un'altra persona che ti cura la pettinatura. 

Detto questo, se vuoi farti del male, base tutta in lace. Densità molto alta perché i capelli saranno lunghi e i dreadlocks con quattro peli non fanno fico. 

Auguri a tua moglie.... 

 

Ciao Zazza

 

è per questo che voglio toglierli, ormai non sono piu come una volta, con la protesi non vorrei fare i dreadlocks  ma portare principalmente il codino alto e qualche volta fare le treccine pero se dici che è complicato sarei propenso anche ad altre acconciature per iniziare a prendere familiarità, il problema è che qui in belgio non saprei a chi affidarmi per un taglio con la protesi per questo avevo pensato ad un doppio taglio netto con il codino in modo da poterlo fare da solo, tu cosa consiglieresti da utente esperto in questa situazione? come base quale sarebbe a migliore per iniziare come traspirabilità, visibilità ed anche facilità di manutenzione?

Ti ringrazio ancora per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

come traspirabilità il lace in assoluto, la coda la potrai fare ma bassa e non alta,

la coda alta ti tirerebbe i capelli su tutti i lati e correresti il pericolo che si alzino dei lembi.

Intendo la coda portata così (fino al 2015 li portavo raccolti con la coda)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dago ha scritto:

Ciao e benvenuto,

come traspirabilità il lace in assoluto, la coda la potrai fare ma bassa e non alta,

la coda alta ti tirerebbe i capelli su tutti i lati e correresti il pericolo che si alzino dei lembi.

Intendo la coda portata così (fino al 2015 li portavo raccolti con la coda)

 

Ciao Dago e grazie per la risposta!

Quindi dovrebbe essere molto morbida come vedo dalle tue foto altrimenti se troppo stretta rischierebbe comunque di porre trazione e quindi di alzare i lembi, cosi morbida non è la resa estetica che cercavo ma vorrei trovare una soluzione davvero per non andare a finire da qualche parrucchiere che magari rovini il sitema nel tagliare i capelli siccome qui già non sono cime con i normocapelluti nell'arte del taglio.

Che lunghezza è quella della foto?

Per base in lace consigli colla o tape?

Grazie ancora per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si coda morbida perché se tiri troppo a parte i primi giorni di nuova manutenzione,

quando i collanti sono tutti belli freschi e anche la pelle non ha ancora iniziato a rilasciare sebo e squalene ( lo squalene lo ricordo è un remover naturale che produciamo noi stessi) poi rischi che ti si lasci il front alzandosi in qualche punto nella parte più visibile.

Con la base in lace ho sempre messo il tape su tutto il perimetro con un altro subito dietro per maggiore sicurezza lasciando qualche millimetro di lace in eccesso 2/3 millimetri,

solitamente ho sempre ordinato impianti con lace rifilato a filo tranne che sul front che andavo a rifilare io (ma nessuno ti impedisce di farlo tagliare lasciandolo con 2/3 millimetri di lace in eccesso solo sul front dalla factory).

praticamente arrivi a filo dei capelli con il tape (strongtape o supertape) e sul rimanente lace in eccesso poi andrai a mettere la colla acrilica (supermatt) o a base d'acqua (io usavo la ghost bond), se vuoi puoi anche arrivare con il tape a filo dell'impianto anche con lace in eccesso mettendo il 3 mil ( lace front tape-thin) che con buona probabilità potrebbe anche alzarsi in qualche lembo se tiri troppo i capelli.

Con colla acrilica nessun problema in caso di tiraggio dei capelli e di lavaggio (qualche problema in fase di manutenzione essendo più ostica da togliere dalle maglie del lace),

a base d'acqua bel risultato ma corri il rischio che durante la doccia ti si scolli (poi una volta asciugatasi si riattacca) facile la manutenzione ,

tape 3 mil ottimo risultato ed eventualmente se ti si alza in qualche lembo pulisci la cute e poi metti l'acrilica,(lasci asciugare la colla) poi premi il tape nella parte che si è alzata.

I capelli in foto erano lunghi 20 centimetri poi sono passato ai 25.

Tape sul perimetro trovi la foto in ultima risposta:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/6/2021 alle 14:26, Dago ha scritto:

Si coda morbida perché se tiri troppo a parte i primi giorni di nuova manutenzione,

quando i collanti sono tutti belli freschi e anche la pelle non ha ancora iniziato a rilasciare sebo e squalene ( lo squalene lo ricordo è un remover naturale che produciamo noi stessi) poi rischi che ti si lasci il front alzandosi in qualche punto nella parte più visibile.

Con la base in lace ho sempre messo il tape su tutto il perimetro con un altro subito dietro per maggiore sicurezza lasciando qualche millimetro di lace in eccesso 2/3 millimetri,

solitamente ho sempre ordinato impianti con lace rifilato a filo tranne che sul front che andavo a rifilare io (ma nessuno ti impedisce di farlo tagliare lasciandolo con 2/3 millimetri di lace in eccesso solo sul front dalla factory).

praticamente arrivi a filo dei capelli con il tape (strongtape o supertape) e sul rimanente lace in eccesso poi andrai a mettere la colla acrilica (supermatt) o a base d'acqua (io usavo la ghost bond), se vuoi puoi anche arrivare con il tape a filo dell'impianto anche con lace in eccesso mettendo il 3 mil ( lace front tape-thin) che con buona probabilità potrebbe anche alzarsi in qualche lembo se tiri troppo i capelli.

Con colla acrilica nessun problema in caso di tiraggio dei capelli e di lavaggio (qualche problema in fase di manutenzione essendo più ostica da togliere dalle maglie del lace),

a base d'acqua bel risultato ma corri il rischio che durante la doccia ti si scolli (poi una volta asciugatasi si riattacca) facile la manutenzione ,

tape 3 mil ottimo risultato ed eventualmente se ti si alza in qualche lembo pulisci la cute e poi metti l'acrilica,(lasci asciugare la colla) poi premi il tape nella parte che si è alzata.

I capelli in foto erano lunghi 20 centimetri poi sono passato ai 25.

Tape sul perimetro trovi la foto in ultima risposta:

 

 

Ciao Dago

Approfitto della tua esperienza ancora una volta, ho acquistato il primo sistema full lace stock in modo da provare prima di fare un ordine congiunto siccome ho tempo fino al 30/06 per partecipare, facendo il calco e ritagliando la stock credo che lati e back sarebbe tagliato a filo quindi seguendo il post che mi hai girato ho pensato di ordinare pegaso matt per i 2/3mm di lace nel front, strong tape cc per il front e supertape low profile A per il back e lati, secondo te devo prendere stop shine per la pegaso oppure no? È davvero opaca come da descrizione?  Consigli il 3mil al posto di uno degli altri tape o secondo te va bene quello ce vorrei ordinare?

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, zazza ha scritto:

Attenzione che il 30 giugno il tuo calco debe ESSERE A CASA di Medusa.

Ti stai facendo paranoie esagerate per la prima protesi, cerca la soluzione più semplice 

Ciao Zazza

più che paranoia vorrei essere sicuro di avere il materiale essenziale per la prima installazione, il calco potrò farlo solo dopo aver ricevuto la stock altrimenti devo tagliare i capelli per fare il calco e poi quando arriva la stock diventrei capellone da un giorno all'altro, comunque dovrebbe arrivarmi inizio prossima settimana quindi sono in tempo, per spedire il calco ci vorranno intorno alle 48h di spedizione assicurata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2021 alle 14:55, Sancho86 ha scritto:

Ciao Dago

Approfitto della tua esperienza ancora una volta, ho acquistato il primo sistema full lace stock in modo da provare prima di fare un ordine congiunto siccome ho tempo fino al 30/06 per partecipare, facendo il calco e ritagliando la stock credo che lati e back sarebbe tagliato a filo quindi seguendo il post che mi hai girato ho pensato di ordinare pegaso matt per i 2/3mm di lace nel front, strong tape cc per il front e supertape low profile A per il back e lati, secondo te devo prendere stop shine per la pegaso oppure no? È davvero opaca come da descrizione?  Consigli il 3mil al posto di uno degli altri tape o secondo te va bene quello ce vorrei ordinare?

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!

Io utilizzo la Pegaso Super Matt su di me si scioglie meno.

Stop Shine come detto ad un altro utente non serve, penso che su forum quasi nessuno lo utilizzi.

Il 3 mil serve se ad esempio non vuoi mettere la super matt , sostituisce  la colla per il front, ma va usato come fa Pazzolivo con il lace in eccesso.

Per lati e back meglio il supertape qualsiasi tipo normale oppure low. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo studiato... Il primo calco (oltre a "non si scorda mai") si fa con i capelli bagnati. Ti servirà anche per ritagliare la stock.

Io non sarei così ottimista, considerando che il 30 è mercoledì... spedirei giovedì 24...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti

ho fatto prima installazione ed anche la prima manutenzione e volevo solo farvi sapere che è andato tutto liscio, un pò complicato ma alla fine bisogna imparare, il calco non l'ho mandato ed ho ordinato la custom con le misure un pò più grandi del calco perchè non ero contetissimo infatti quando ho tagliato la stock sono andato più largo del calco e credo che vada meglio, lo rifarò alla prossima manutenzione.

Volevo ringraziarvi ancora una volta per i consigli che mi avete dato!

Vi allego foto del risultato, ho fatto le treccine ora ma riesco a portare anche il codino, non alto, senza che il front ceda esageratamente, ho dovuto fare giusto un ritocchino dopo 3 giorni.

 

https://imgur.com/lCEGEZ1

https://imgur.com/Mz2DijR 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, zazza ha scritto:

ah beh, sono molto meglio ora. Però quelle sono treccine, non dreadlocks! Ma tu giri veramente così? Se sì e sei maschio, complimenti per il coraggio.

si sono treccine, non volevo fare i dreadlocks, li avevo prima ma l'obiettivo era proprio toglierli per poter portare sia i capelli al naturale che fare le treccine.

Non sono l'unico maschio a portarle credimi, poi sono gusti ma non è una cosa strana, comunque io penso che l'importante sia stare bene con se stessi, tu non le portesresti invece a me piacciono cosi. Anche a me potrebbe non piacere un acconciatura che potresti portare tu per esempio però l'importante è che ognuno si senta bene con se stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto cose che NON ho scritto. Rileggi bene: ti ho fatto i complimenti per il coraggio, non ho mai scritto che non mi piacciono. Ti assicuro che talvolta vado in giro ben più strano che con le treccine ? 

Ero stupito per il cambio, tutti i dradlock-iani che ho visto quando hanno voluto cambiare son passati al rasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho malinterpretato, mea culpa!

La soluzione più semplice è rasare a zero, dipende poi anche come li fai dreadlocks e come li gestisci, se li tieni sempre puliti e sistemati e non usi l'uncinetto quando vuoi toglierli con tanta pazienza, crema e olio di cocco riesci a recuperare i capelli e non devi per forza rasarli però il 99% non ha pazienza e rasa tutto, io con la pelata non sto neanche male ma ho sempre preferito i capelli lunghi perciò ho optato per la protesi e devo dire che sono soddisfatto, la prima installazione ci ho messo un paio d'ore ed è uscita non perfetta però dai con il tempo migliorerò, per fortuna ho buona manualità ed una moglie che ha fatto scuola di parrucchiera in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Sancho86 ha scritto:

Buongiorno a tutti

ho fatto prima installazione ed anche la prima manutenzione e volevo solo farvi sapere che è andato tutto liscio, un pò complicato ma alla fine bisogna imparare, il calco non l'ho mandato ed ho ordinato la custom con le misure un pò più grandi del calco perchè non ero contetissimo infatti quando ho tagliato la stock sono andato più largo del calco e credo che vada meglio, lo rifarò alla prossima manutenzione.

Volevo ringraziarvi ancora una volta per i consigli che mi avete dato!

Vi allego foto del risultato, ho fatto le treccine ora ma riesco a portare anche il codino, non alto, senza che il front ceda esageratamente, ho dovuto fare giusto un ritocchino dopo 3 giorni.

 

https://imgur.com/lCEGEZ1

https://imgur.com/Mz2DijR 

Complimenti @Sancho86 per essere la prima installazione di una lace hai ottenuto un risultato davvero ottimo e soprattutto complimenti per il coraggio di portare il front cosi sfacciatamente scoperto!

 Bravo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, biondino ha scritto:

Complimenti @Sancho86 per essere la prima installazione di una lace hai ottenuto un risultato davvero ottimo e soprattutto complimenti per il coraggio di portare il front cosi sfacciatamente scoperto!

 Bravo!

 

@biondino grazie! è rassicurante sentirsi dire che l'installazione non è uscita male!

venendo da 5 anni di dreadlocks tutte le persone che mi conoscono qui dove abito da 6 anni neanche ricordavano come avevo i capelli quindi il cambio è stato diverso rispetto a se non avessi avuto i dread e questo mi aiuta un po nello scoprire il front, poi sinceramente anche se mi sgamassero non me ne fregherebbe più di tanto ?, sono dell'opinione che nessuno deve giudicare perchè ognuno è libero di fare quello che vuole finchè non si danneggiano gli altri, le donne portano extension e si ritoccano quindi perchè noi uomini dovremmo vergognarci delle nostre protesi? Se siamo felici cosi ben venga!

Ti auguro una buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che vedo da quelle foto è però la classica trama del lace, evidenziata dal fatto che hai tutti i capelli tirati dalle treccine. Purtroppo nulla si può fare e immagino che nessuno abbia mai occasione di vederti da sopra e così fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, zazza ha scritto:

La cosa che vedo da quelle foto è però la classica trama del lace, evidenziata dal fatto che hai tutti i capelli tirati dalle treccine. Purtroppo nulla si può fare e immagino che nessuno abbia mai occasione di vederti da sopra e così fermo

Infatti lo immaginavo ma come dici tu credo che nessuno si metterebbe a spulciare nei capelli per vedere quello, o almeno spero ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai bene, hai fatto un buon calco.

Secondo me, però, con i capelli portati sempre così, rischi che ti si diradi in fretta causa trazione dove c'è la riga lì in mezzo... Perlomeno a me, quella zona è molto suscettibile a diradamento.

Ma più che trama, io noto solo che si vedono i nodi... 

Modificato da TheManWhoSoldTheWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maurizio60 ha scritto:

Il lace, la sua trama, si vede perché non hai rasato i tuoi sotto oppure perché non hai tirato bene l'impianto fino ad aderire perfettamente alla nuca.

Probabile che non abbia tirato abbastanza, sabato proverò a perfezionare

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Secondo me stai bene, hai fatto un buon calco.

Secondo me, però, con i capelli portati sempre così, rischi che ti si diradi in fretta causa trazione dove c'è la riga lì in mezzo... Perlomeno a me, quella zona è molto suscettibile a diradamento.

Ma più che trama, io noto solo che si vedono i nodi... 

Infatti alterno per non diradarla, a volte faccio le treccine ed a volte li lascio al naturale con il codino, avevo pensato la stessa cosa.

Non sono un esperto ma credo i nodi non siano sbiancati, mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...