Vai al contenuto

Buonasera, sono nuovo e mi presento


Messaggi raccomandati

Sono nuovo, ho 45 anni e vivo a Milano. 
Ho sempre fatto sport da combattimento ed ho sempre avuto i capelli rasati fino a quando ho deciso di farli ricrescere….ma non c’era più nulla da far ricrescere.

Mi sono affidato ad una famosa ditta di Milano per i patch ma ho continuamente problema per scollamento e cambio di colore, sopra biondo Ken e sotto rosso castoro.

L’estate alle porte mi preoccupa notevolmente visto che in queste ultime settimane sono stato svariate volte al mare e mi sono trovato la sera dopo la doccia con tutto il patch alzato fino a metà testa.

Esisto o su Milano, o zone limitrofe, dei parrucchieri specializzati? Soprattutto per quanto riguarda i collanti o gli adesivi( si ho letto prima di scrivere ma purtroppo tra mille argomenti aperti non ho trovato nulla di specifico). 
Sono veramente abbattuto perché pensavo potesse essere realmente una soluzione invece anche dopo 1 gg dal “tagliando” il front è alzato, sui bordi è sempre alzato, la colla cola ed io con Aquabond( o come si chiama) posso fare solo palliativi.

Vi ringrazio per l’attenzione e spero di non essere stato prolisso, ma questa 1ª estate mi spaventa notevolmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

aldilà di tutte le colle che sono buone noi tutti (o quasi) usiamo mettere i tapes su tutto il perimetro e poi chiudere gli ultimi millimetri del front con colla, io ad esempio come ho appena scritto in altro post, sono reduce da 3 giorni passati al mare e non mi si è scollato nulla, io utilizzo una colla acrilica che è la supermatt , che trovi sul sito " i prodotti di luca" .

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dago ha scritto:

Ciao, 

aldilà di tutte le colle che sono buone noi tutti (o quasi) usiamo mettere i tapes su tutto il perimetro e poi chiudere gli ultimi millimetri del front con colla, io ad esempio come ho appena scritto in altro post, sono reduce da 3 giorni passati al mare e non mi si è scollato nulla, io utilizzo una colla acrilica che è la supermatt , che trovi sul sito " i prodotti di luca" .

Innanzitutto grazie mille per la risposta, ma voi come fate da soli a centrare il riposizionamento?

Esiste un video esplicativo di come si fa a togliere, pulire tutto, mettere gli adesivi, mettere la colla e riposizionarlo? Detto così mi sembra un’operazione neurologica quando poi magari alla 2ª volta è una stupidata da fare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Simo4s ha scritto:

Innanzitutto grazie mille per la risposta, ma voi come fate da soli a centrare il riposizionamento?

Esiste un video esplicativo di come si fa a togliere, pulire tutto, mettere gli adesivi, mettere la colla e riposizionarlo? Detto così mi sembra un’operazione neurologica quando poi magari alla 2ª volta è una stupidata da fare

Grazie

Ci sono tanti tutorial su internet.. non ti affidare ai centri perché sennò devi dipendere da loro per ogni cosa, impara a fare tutto da solo come facciamo noi 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Simo4s ha scritto:

Parrucchiere esperto nel taglio a Milano o provincia c’è?

Qualcuno con cui imparare pure????

Ho altri 2 patch nel centro, sono legato. Decisamente legato 

Ma se lo chiami patch è quello famoso di Facchinetti? La lista parrucchieri e incaricati è riservata agli abbonati.. informati meglio sul sito della nhs.

devi solo imparare a fare la manutenzione da solo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Vertos ha scritto:

Ma se lo chiami patch è quello famoso di Facchinetti? La lista parrucchieri e incaricati è riservata agli abbonati.. informati meglio sul sito della nhs.

devi solo imparare a fare la manutenzione da solo 

Esattamente è quello 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Simo4s ha scritto:

Esattamente è quello 

Compra i prodotti necessari dal sito di Luca quali: remover, tape, colla ad acqua e alcol isopropilico così farai tutto da solo.. leggi sul forum che è pieno di informazioni, c’è qualsiasi cosa su manutenzione, colla , biadesivi, colore, riflessi ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vertos ha scritto:

Compra i prodotti necessari dal sito di Luca quali: remover, tape, colla ad acqua e alcol isopropilico così farai tutto da solo.. leggi sul forum che è pieno di informazioni, c’è qualsiasi cosa su manutenzione, colla , biadesivi, colore, riflessi ecc 

Ma come fate da soli a fare tutto, sopratutto il riposizionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

I centri prosperano sul mantenimento dei clienti in uno stato di minorità e dipendenza. Ma non c'è migliore installazione di quella che con facilità potrai in breve tempo eseguire da solo. Nel forum c'è il non plus ultra di ogni consiglio, elaborato dagli utenti sulla propria pelle, in uno scambio fattivo, gratuito e generoso di esperienze e di opinioni. 

La funzione cerca è a tua disposizione, senza tassametro.

 La centratura dell'impianto, con il doppio specchio e vari accorgimenti, anche senza ricorrere ai più originali ingegnosamente articolati e innovati dagli utenti, non è niente di difficile o trascendentale. Nei centri sono solo i titolari che fanno centro.

 Accetteresti di dipendere da un centro per farti allacciare le scarpe o farti fare il nodo alla cravatta? (Nodo scorsoio, nella fattispecie). Non credo. Ebbene, è la stessa cosa.

Cerca di liberarti il prima possibile dai venditori di fumo e di pezzette.

 Rispetto ai centri (di interesse) e alle patch (it. pecette), qui troverai una letteratura sconfinata e riferimenti videografici in abbondanza. In libera consultazione  e piena facoltà di confronto e di girovagazione in rete. Basta applicarsi un po' e studiare quel minimo.

Uno di quei casi in cui il prezzo della libertà è pressoché gratis. Mentre la schiavitù dei centri costa caro, produce poco e male,  utilizza termini ingannevoli che di cutaneo hanno solo la tendenza a pelarti vivo.  

Insomma, parafrasando un noto proverbio  vernacolare, peggio la "patch" del buco..

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fluens ha scritto:

I centri prosperano sul mantenimento dei clienti in uno stato di minorità e dipendenza. Ma non c'è migliore installazione di quella che con facilità potrai in breve tempo eseguire da solo. Nel forum c'è il non plus ultra di ogni consiglio, elaborato dagli utenti sulla propria pelle, in uno scambio fattivo, gratuito e generoso di esperienze e di opinioni. 

La funzione cerca è a tua disposizione, senza tassametro.

 La centratura dell'impianto, con il doppio specchio e vari accorgimenti, anche senza ricorrere ai più originali ingegnosamente articolati e innovati dagli utenti, non è niente di difficile o trascendentale. Nei centri sono solo i titolari che fanno centro.

 Accetteresti di dipendere da un centro per farti allacciare le scarpe o farti fare il nodo alla cravatta? (Nodo scorsoio, nella fattispecie). Non credo. Ebbene, è la stessa cosa.

Cerca di liberarti il prima possibile dai venditori di fumo e di pezzette.

 Rispetto ai centri (di interesse) e alle patch (it. pecette), qui troverai una letteratura sconfinata e riferimenti videografici in abbondanza. In libera consultazione  e piena facoltà di confronto e di girovagazione in rete. Basta applicarsi un po' e studiare quel minimo.

Uno di quei casi in cui il prezzo della libertà è pressoché gratis. Mentre la schiavitù dei centri costa caro, produce poco e male,  utilizza termini ingannevoli che di cutaneo hanno solo la tendenza a pelarti vivo.  

Insomma, parafrasando un noto proverbio  vernacolare, peggio la "patch" del buco..

Chiaro ed esaustivo nonché ironico al punto giusto.

Sono solo una new entry spaventata da questo gatto morto appoggiato in testa che scolora, si scolla ed ogni tanto miagola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Beh, ti hanno già detto tutto e devo dire che ti sei risposto da solo dicendo che pare un'operazione neurologica ma dalla seconda volta diventa una sciocchezza. Direi però che lo diventa dalla ventesima volta, io ormai installo senza secondo specchio. Basta che ti segni, eventualmente con una matita per occhi, il punto centrale della fronte. Dovresti essere capace di centrarla destra-sinistra e quindi sei a posto. Usare i tape sul bordo (invece della colla che temo sarà su tutta la protesi) aiuta molto. Comunque trovi le tecniche differenti su questo forum. 

Ti hanno già detto che la lista parrucchieri consigliati è riservata agli abbonati e inoltre sul forum è vietato dare nominativi di parrucchieri. 

Impara almeno a far manutenzione da solo, cambia quelle patch scolorite spesso e intanto ordina delle protesi di qualità che per altro ti costeranno pure di meno. Considera che ci vogliono adesso oltre 4 mesi per riceverle, quindi fatti i conti. 

Chiedici pure tutti i consigli tecnici che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, il regolamento prevede per tutti i nuovi di postare una foto della situazione. Fai contento il regolamento e questo vecchio moderatore e postaci una foto di te con la protesi in testa, ovviamente camuffando o coprendo la faccia, così vediamo il micio 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, zazza ha scritto:

Ah, dimenticavo, il regolamento prevede per tutti i nuovi di postare una foto della situazione. Fai contento il regolamento e questo vecchio moderatore e postaci una foto di te con la protesi in testa, ovviamente camuffando o coprendo la faccia, così vediamo il micio 

Ho provato a postare stamattina ma diceva che la dimensione era troppo grande.

Il micio saluta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/6/2021 alle 11:06, Simo4s ha scritto:

Chiaro ed esaustivo nonché ironico al punto giusto.

Sono solo una new entry spaventata da questo gatto morto appoggiato in testa che scolora, si scolla ed ogni tanto miagola

L'importante è che non graffi . . .e ti farà le fusa solo se lo tratti bene ? @Simo4s

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...