Vai al contenuto

La "chiamata a raccolta" di zazza


Messaggi raccomandati

A proposito del grido d'allarme di cui al sottonotato post di zazza ....

https://forum.salusmaster.com/topic/61231-breve-presentazione/?do=findComment&comment=545463

....colgo l'occasione per buttare lì  un piccolo pensiero sull'argomento.

Resta fermo il discorso che tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Il forum comunque ha sempre retto e continuerà  a reggere  alla grande a prescindere dagli utenti  "pro tempore" (esperti e non)  che si sono  succeduti con il passare degli  anni.

Spiace molto, comunque,  che tanti utenti storici "esperti" tuttora iscritti - nonostante più  volte invocati con stima e riconoscenza - continuino a latitare non fornendo più  il loro prezioso apporto da  tantissimo tempo.

Io proporrei una novità  al regolamento.

Si diventa utente esperto se si rispettano - credo- alcune condizioni . Non so di  preciso quali siano in termini numerici,  ma credo bisogna essere molto presenti sul forum con una proficua attività  , fornendo numerosi e UTILI consigli a beneficio degli utenti.

Ció premesso, ecco il punto,
  ... se tale attività non viene più mantenuta dagli utenti esperti, neanche in modo saltuario , o addirittura inesistente per anni,       credo sia giusto  -PER MERO ATTO SIMBOLICO-  farli retrocedere da "utente esperto" nuovamente  a "salusmaster user".

Una sorta di  ....quello che si dice in gergo militare ...."rimozione dal grado" ?

Mi sembra il minimo e potrebbe essere una sorta di incentivo a continuare a renderli partecipi all'attività sul forum.

Siete "utenti esperti" ?
.....dovete continuare a darvi da fare, perché siete una risorsa per il forum, ma da ATTIVI ....non in "naftalina".

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa mi trova parzialmente in disaccordo. Penso che gli utenti esperti che non si facciano più sentire semplicemente non guardino più il forum per motivi personali o per considerazioni di utilità, non penso che se togliamo loro il titolo di utente esperto riprendano a guardare il forum, probabilmente non se ne accorgeranno neanche. Inoltre, qualora ritornassero per ricominciare a postare, potrebbero addirittura prenderla male.

Una serie i titoli nobiliari come succede in altri forum potrebbe aiutare ed è sempre molto folkloristica, si potrebbe pensare ad una cosa del genere. Però il titolo guadagnato è sempre brutto toglierlo.

 

Forse la cosa migliore sarebb indire ogni anno anche il concorso "Dove sei sparito" e poi cercare di ricontattare il vincitore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che non frequentando più il forum i "cosi detti utenti esperti latitanti" non forniscano più un supporto ai nuovi,

però faccio un esempio nel caso un utente abbia bisogno di una risposta (una signora risposta) che comunque è già stata data o di un sistema buono di ancoraggio o pulizia/manutenzione, io a volte ricordo l'utente e vado a riprendere la discussione, vedi i vari Dani, Mercuzio, Ice, Maurizio60 o altri, se il nuovo legge che chi ha fatto o iniziato il post è uno esperto, prende per buono ogni consiglio dato ma se legge che questa discussione è stata aperta da un salumaster user , ho i miei dubbi che ne tenga il dovuto conto.

Mio parere personale è comunque l'esperienza passata ed espressa nel tempo che aiuta il nuovo utente.

Bisogna in qualche modo comunque fare sapere a chi legge che l'utente in questione ha esperienza in questo mondo ed eventualmente mettere non più " utente esperto " cambiandolo con " utente storico " o similare, non posso pensare che Maurizio60 a cui è dato anche un nome di un premio Arn improvvisamente non sia più un utente esperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio sommessamente riflettere che gli "utenti esperti storici" prima di diventare tali ,  sono stati anche loro ....."salusmaster user".

Evidentemente hanno prodotto migliaia di post e consigli talmente in tanta quantità da meritarsi la promozione  al "grado" superiore .
Ripeto, (per @zazza) se poi non scrivono più da svariati anni   - PER MERO ATTO SIMBOLICO-  VANNO DECLASSATI . Anche perché al netto di qualcuno giustificato , ce ne  sono comunque tanti  che pur bazzicando sul forum , non intervengono  più.
Insomma, qualcosa bisogna pur inventarsi per sensibilizzarli alla questione.

Comunque , ditemi quello che volete , io ho posto all'evidenza un problema che c'è, non si può negare. 

È  inutile nasconderlo. 

Qui scrivono sempre e solo gli stessi 5/ 6 utenti . Come utente esperto , per fortuna ci sei solo tu @Dago , sempre presente...e te ne siamo grati .
Peró,  permettimi, non  sono molto d'accordo quando affermi che un nuovo utente che sa che la discussione è  nata da un vecchio esperto storico si sente  più  sicuro . Anche loro -ripeto-  erano "salusmaster user" prima di diventare esperti.

Dago, così dicendo hai una visione "STATICA" del forum , ovvero per te  basta attingere dall'archivio "storico" dei vari Maurizio60, toto1, o addirittura del compianto Arn per portare avanti il forum. Allora possiamo andare tutti a casa, basta che gli  utenti nuovi  consultano i post dei vecchi storici esperti e la situazione è  risolta .

Non è  così, ...e ne sono convinto.

Anche perché,  faccio un esempio, i consigli di tanti anni fa di maurizio60, erano improntati unicamente alla gestione della " all lace". Ricordo che all"epoca si parlava solo ed esclusivamente di quella tipologia di  protesi.  Oggi,  vuoi perché é più facile reperirla per  problemi di produzione postpandemici , vuoi perché va più di moda,  si parla molto di più  di VLOOP e della sua gestione .
I tempi cambiano e c'è  bisogno di testimonianze aggiornate e dirette, non basta solo attingere dai vecchi consigli oramai in ARCHIVIO (polveroso).

I nuovi , quando si approcciano non riescono neanche a rendersi conto che il loro quesito è stato fatto allo stesso modo il giorno prima, se non qualche ora prima ,  da un altro utente . Infatti , si sa, gli argomenti si ripetono all' infinito tutti uguali . Ripetiamo sempre gli stessi consigli. Sempre.

I nuovi utenti neanche sanno chi erano maurizio60, Toto1, ( e tantissimi altri utenti esperti ) se questi sono solo  un nostro ricordo,  non scrivendo più  da ANNI!

Loro si affidano a chi gli risponde sul momento , un salusmaster user che magari poi a sua volta diventerà  "utente esperto".

Insomma , i vecchi  utenti esperti NON VOGLIONO  PIÙ FARSI VIVI ? ... Bene,  ce ne faremo una ragione.

Per evitare comunque che ciò accada in futuro , per mantenere sempre  vivo l'interesse ad essere presente sul forum da parte dei FUTURI "UTENTI ESPERTI" , fossi in MEDUSA (mi permetto) , istuirei un ulteriore concorso,  ....come premio una protesi in regalo   a chi tra gli utenti esperti , MANTIENE IL PIÙ  ALTO NUMERO D'INTERVENTI SUL FORUM  a cadenza annuale o biennale .
Sarà  un atto simbolico (mica tanto, fa sempre piacere vincere una protesi), ma è comunque un incentivo.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ha senso dire che quello che hanno scritto gli esperti può diventare obsoleto col tempo, però diventa obsoleto anche quello che hanno scritto i TUTTORA presenti ?

E devo dire che concordo con Dago, quando sono arrivato qui leggevo i post vecchi e vedevo nomi sconosciuti ma guardando il numero di messaggi (non esisteva ancora il badge di utente esperto) capivo quanto affidabile fosse la risposta. Ok, io ero abbastanza abituato ai forum da guardare pure quanti anni prima era stata scritta.

 

1. Un badge "utente esperto inattivo" a chi non scrive più da un anno?

2. premio all'utente tra quelli già esperti o diventati tale che scrive di più nell'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico molto modestamente la mia, da antico iscritto e lettore del Forum dal 2009, ma da portatore da un anno.  Sono in genere un sostenitore della legislazione premiale e degli incentivi. Per cui aggiungo la mia umile parola a sostegno alla proposta di Pifevo a Medusa.

Trovo poi molto adeguata la formulazione di sintesi proposta da Zazza, per qualificare gli utenti storici inattivi. Con una finalità pratica aggiuntiva. In questo modo i nuovi iscritti, in cerca di guida e consiglio , avranno chiaro che gli autori o i contributori delle discussioni antiche ma ancora zeppe di perdurante valore istruttivo non partecipano più. Il neofita, leggendo discussioni d'annata, eviterà quindi di porre domande a chi purtroppo non risponderà.

Ho ancora vividi nella memoria interventi, suggerimenti, valutazioni dei grandi esperti storici del forum. Persone di grande valore umano, con il gusto della scoperta e della innovazione,  animati da una vera e propria etica della cooperazione e da un partecipe sentimento della comunità. Per loro conservo stima immensa e gratitudine profonda. E nostalgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Giusto, ha senso dire che quello che hanno scritto gli esperti può diventare obsoleto col tempo, però diventa obsoleto anche quello che hanno scritto i TUTTORA presenti

Si, ma non si può attingere da post di anni fa , anche se sono pensieri di pezzi  grossi del passato.
È importante avere risposte attuali su esigenze attuali .  Ci sono nuovi tape, nuove colle, prodotti affini nuovi rispetto al passato . A me nuovo utente interessa sapere come attacca "ORA" la protesi uno più  esperto di me , non é  che mi vado a leggere come l'attaccava 10 anni fa Maurizio60.

2 ore fa, zazza ha scritto:

quando sono arrivato qui leggevo i post vecchi e vedevo nomi sconosciuti ma guardando il numero di messaggi (non esisteva ancora il badge di utente esperto) capivo quanto affidabile fosse la risposta. Ok, io ero abbastanza abituato ai forum da guardare pure quanti anni prima era stata scritta.

...non per niente sei diventato moderatore ....non tutti i newbie hanno la tua perspicacia qui sul forum.???

2 ore fa, zazza ha scritto:

1. Un badge "utente esperto inattivo" a chi non scrive più da un anno?

2. premio all'utente tra quelli già esperti o diventati tale che scrive di più nell'anno?

Perfettamente d'accordo sui due punti.

Offro un ulteriore spunto di riflessione.
Un importante  parametro da considerare per promuovere chi si contraddistingue sul forum è verificare il rapporto tra il numero di post che scrive ed i "like" che riceve (la cosiddetta "reputazione comunità " ).
Minore è il risultato  meglio è .
Esempio: se su 300 post che  ho scritto  la mia reputazione comunità ha un valore  di 50 (ho ricevuto cioè 50 like) vuol dire che quel che io scrivo è ritenuto molto più  interessante e utile dalla comunità  appunto del forum , rispetto a chi quel medesimo valore (50) lo ha ricevuto su un totale di 1500 post .

Nel secondo caso vuol dire che seppur produco 1500 post ,  la maggior parte di quello quello che scrivo non é  ritenuto utile dalla comunità.

Anche questo andrebbe considerato quando bisogna promuovere un "salusmaster user".....di peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pifevo ha scritto:

Si, ma non si può attingere da post di anni fa , anche se sono pensieri di pezzi  grossi del passato.
È importante avere risposte attuali su esigenze attuali .  Ci sono nuovi tape, nuove colle, prodotti affini nuovi rispetto al passato . A me nuovo utente interessa sapere come attacca "ORA" la protesi uno più  esperto di me , non é  che mi vado a leggere come l'attaccava 10 anni fa Maurizio60.

 

10 anni fa Maurizio l'attaccava come lo faceva fino a tre anni fa,

metteva il supertape sul perimetro, lasciava il lace in eccesso nel quale faceva attaccare prima con la Pegaso (dato che la matt ancora non c'era), poi con la Pegaso matt ed in fine con la Pegaso supermatt (3 anni fa).

Sono cambiati i materiali ma il metodo è sempre quello.

Pazzolivo ha appreso (penso anche lui da Maurizio) poi ha adottato, modificato per le sue esigenze, prima chiusura con l'acrilica, poi con la colla a base d'acqua, per poi passare a mettere il 3 mil a filo evitando le colle, ma non è che un giorno si è alzato e ha deciso di mettere il 3 mil, ha iniziato a mettere e a sperimentare grazie al post di Toto1 nel quale spiegava la differenza tra tape elastici e quelli anelastici, perché lui aveva iniziato a mettere il tape a filo.

Il bello del forum è che si evolve continuamente grazie ai prodotti e alle basi ma le metodologie di base rimangono sempre quelle,

io ad esempio ho provato varie colle, ma alla fine sono rimasto alla acrilica e il sistema di ancoraggio con lace o pellicola in eccesso è lo stesso di 11 anni fa, ancora utilizzo in maggioranza il supertape e la supermatt, ho utilizzato il 3 mil ma non mi ci trovo, probabilmente proverò il nuovo tape che ha messo in commercio Luc@, ma il metodo di ancoraggio resterà lo stesso, quello stesso che ho imparato leggendo i post di Maurizio.

Per passare ad un utente recente Pazzolivo, persona che ha evoluto alcune metodologie di chiusura per il front, linea del front, di taglio di capelli e di stili, postato foto e video riprendendosi da ogni lato e posizione, visto che anche lui non interviene da un anno è da declassare pure lui.

Secondo me come detto bisogna fare in maniera di fare capire che l'utente non è più presente sul forum da tempo ( esiste già comunque questa funzione, basta mettere/posizionare il cursore sul nome/avatar e appare il numero di contenuti, quando si è iscritto e a quando risale la sua ultima visita sul forum) e che quindi se gli si chiede un parere non si avrà risposta ma non è/sono da declassare.

Poi non sono nemmeno troppo d'accordo quando dici ad esempio:

se su 300 post che  ho scritto  la mia reputazione comunità ha un valore  di 50 (ho ricevuto cioè 50 like) vuol dire che quel che io scrivo è ritenuto molto più  interessante e utile dalla comunità  appunto del forum , rispetto a chi quel medesimo valore (50) lo ha ricevuto su un totale di 1500 post .

Bene io che cerco di leggere quasi tutti i post (non riuscendoci tra l'altro) posso dire che alcuni, forse più che alcuni ( ci metto anche me stesso) a volte ricevono un like per una battuta e non perché ho/hanno scritto qualcosa di interessante o innovativo, ad esempio ti posso citare un utente che ha scritto quando ne aveva voglia anche cose interessanti come ad esempio la Guida Master per i Nuovi, veramente utile ma in buona parte ha ricevuto dei like per delle battute scherzose fatte ad altri utenti, ma che di utile non avevano nulla se non fare sorridere alcuni,

sempre secondo me i like lasciano il tempo che trovano e non devono essere un metodo per determinare che un utente sia e scriva cose interessanti, certo fa piacere riceverli e darli, i like esprimono e devono esprimere l'umore ed il sentimento di quel momento per una battuta, per delle foto, per delle buone notizie o altro.

Questo secondo me (forse anche Zazza ?), ma ne prendo atto e accetto quello che l'amministratore ed i moderatori decideranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, mi unisco ai vostri commenti.

Avendo @medusa le  mail di tutti noi, potrebbe scrivere una mail a tutti per comunicare le nuove linee guida. molti utenti hanno lasciato il segno e sono stati utili a molti di noi. Non ricordo il nome da utente, aveva qualcosa con ice eyes o simili, ma credo fosse un parrucchiere. Ecco! Era un mago nel dare soluzioni a colori errati, capelli rossicci ecc. ed è davvero un peccato che non scriva più nel forum.

 Sono dell'idea che un premio, in termini di protesi, prodotti, tagli ecc potrebbe essere un buon incentivo.

Buona giornata a tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questo forum esiste da oltre 20 anni.

Durante tutto questo periodo si sono alternati utenti che hanno lasciato un segno, ma poi possono subentrare tante cause che determinano l'allontanamento.

Si tratta di cicli. che ci sono stati e che ci saranno sempre.

Molti continuano regolarmente ad ordinare le protesi, ma non postano più sul forum perchè sono molto impegnati in altro o semplicemente non ne hanno più voglia. Per ogni cosa c'è un tempo. Ed io non ho mai imposto a nessuno di scrivere qui, ciascuno è libero di farlo o meno.

Riguardo Maurizio60, l'ho sentito poco fa al telefono e mi ha promesso che appena ha un attimo passerà per un saluto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fischiate le orecchie? ho piacevolmente,e con attenzione, letto i vostri post a riguardo della sparizione di alcuni utenti "storici". Sono lusingato,dal ricordo che alcuni di voi hanno di noi "vecchi parrucconi" (non è vero sono giovanissimo e bellissimo con i miei capelli) . Faccio pubblicamente ammenda x la mia assenza ingiustificata visto tra l altro come fossi sempre presente fino a qualche tempo fa. Per cui facciamo così  se per voi tutti e x il BOSS E MODERATORI a seguire va bene.

La mia presenza sul forum è sempre stata contraddistinta dai consigli che mi si chiedeva su vari prodotti cosmetici, tensioattivi e prodotti x lo styling presenti sul mercato nazionale ed internazionale, ecc....ecc... oltre che su l utilizzo e formulazioni di tapes e colle.

Prestero' la mia consulenza, dare quanti più consigli riesco, nel mio piccolo,  a tutti coloro che ne facciano richiesta su questo forum, che ,per chi ancora non lo sapesse MI HA CAMBIATO LA VITA. Insomma se mi volete ancora? sarò presente x tutto ciò su cui potrò essere utile.

PS. Approfitto x salutare tutti i presenti utenti del forum, ed un grosso abbraccio a MEDUSA(Deus ex machina di tutto cio) che in realtà sento al telefono/mail per le mie protesi, ed il mitico e coriaceo ZAZZA infaticabile storico pilastro del forum.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/6/2021 alle 15:03, pifevo ha scritto:

A proposito del grido d'allarme di cui al sottonotato post di zazza ....

https://forum.salusmaster.com/topic/61231-breve-presentazione/?do=findComment&comment=545463

....colgo l'occasione per buttare lì  un piccolo pensiero sull'argomento.

Resta fermo il discorso che tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Il forum comunque ha sempre retto e continuerà  a reggere  alla grande a prescindere dagli utenti  "pro tempore" (esperti e non)  che si sono  succeduti con il passare degli  anni.

Spiace molto, comunque,  che tanti utenti storici "esperti" tuttora iscritti - nonostante più  volte invocati con stima e riconoscenza - continuino a latitare non fornendo più  il loro prezioso apporto da  tantissimo tempo.

Io proporrei una novità  al regolamento.

Si diventa utente esperto se si rispettano - credo- alcune condizioni . Non so di  preciso quali siano in termini numerici,  ma credo bisogna essere molto presenti sul forum con una proficua attività  , fornendo numerosi e UTILI consigli a beneficio degli utenti.

Ció premesso, ecco il punto,
  ... se tale attività non viene più mantenuta dagli utenti esperti, neanche in modo saltuario , o addirittura inesistente per anni,       credo sia giusto  -PER MERO ATTO SIMBOLICO-  farli retrocedere da "utente esperto" nuovamente  a "salusmaster user".

Una sorta di  ....quello che si dice in gergo militare ...."rimozione dal grado" ?

Mi sembra il minimo e potrebbe essere una sorta di incentivo a continuare a renderli partecipi all'attività sul forum.

Siete "utenti esperti" ?
.....dovete continuare a darvi da fare, perché siete una risorsa per il forum, ma da ATTIVI ....non in "naftalina".

Io un tempo ero "utente esperto", ma dopo un periodo di inattività sono stata riportata a semplice user.

Dunque la cosa già esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, toglietemi pure il grado, mai piaciuti i militari.
.
Visto che ci siamo opterei anche per la rimozione di foto "antiche" dal sito NHS, potrebbero influenzare in maniera negativa visto che i tempi cambiano e sono oramai in ARCHIVIO (polveroso).
Un caro saluto a tutti, in particolare a MDM.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, joie ha scritto:

Per quanto mi riguarda, toglietemi pure il grado, mai piaciuti i militari.
.
Visto che ci siamo opterei anche per la rimozione di foto "antiche" dal sito NHS, potrebbero influenzare in maniera negativa visto che i tempi cambiano e sono oramai in ARCHIVIO (polveroso).
Un caro saluto a tutti, in particolare a MDM.

Avresti sicuramente fatto  più bella figura se avessi aiutato con consigli utili questa ragazza ... @Chichi ...in questa sua richiesta d'aiuto...
https://forum.salusmaster.com/topic/61231-breve-presentazione/

.....invece di impegnarti a scrivere questo inutile e polemico tuo post in citazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Non ci saremmo mai permessi, anche perché sei sempre stata attiva. Va ripristinato immantinente! 

Grazie caro, ma in realtà sono rimasta silente a lungo, anche perché in genere scrivo alle utenti femmine  di cui conosco alcune problematiche, soprattutto nel caso di totali. E non sono molte qui.

Il mio account era bloccato e ci pensò Medusa a riattivarlo, ma avevo ritenuto più che motivata la sparizione della stelletta. Tanto credo che siano sufficienti gli altri dati (n post, data di registrazione, ecc) per orientare chi gli fa caso, o almeno è quello che io guardo degli altri e non troppo i like dei quali ho la stessa idea di Dago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, pifevo ha scritto:

Avresti sicuramente fatto  più bella figura se avessi aiutato con consigli utili questa ragazza ... @Chichi ...in questa sua richiesta d'aiuto...
https://forum.salusmaster.com/topic/61231-breve-presentazione/

.....invece di impegnarti a scrivere questo inutile e polemico tuo post in citazione .

No comment

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la riattivazione dell account ha causato la perdita del titolo. È da rimettere! 

Non sono gradi, solo titoli. Secondo me son utili, l utonto medio non ha voglia di guardare i numeri mentre il badge risalta. 

Sulle foto vecchie, è un decennio che bisognerebbe far pulizia della discusdione con le foto, solo che il modetatore dovrebbe avere tempo...... 

Per le altre si incasinano le discussioni a toglierle perché non si capiscono più i commenti tecnici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, latitante da anni complice attività lavorativa cambiata e più complessa rispetto a quando postavo con maggiore regolarità. E' un piacere ritrovarvi, più volte ho pensato di produrre una nuova guida per "principianti" che beneficiasse dell'esperienza maturata nel tempo, poi ho pensato a quanto sarebbe stata soggettiva senza il contributo di chi a differenza mia, in questi anni ha "sperimentato" di più, per cui questa potrebbe essere l'occasione giusta per fare un lavoro di condivisione.  Ne approfitto per ringraziare Medusa e tutti coloro che collaborano con lui, perché l'organizzazione degli ordini congiunti nel corso di tanti anni è migliorata, diventata ancora più efficiente senza mai perdere lo spirito che l'ha guidata dagli esordi, direi che è un fatto più unico che raro di cui tutti noi dobbiamo essere davvero grati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vediamo, oltre a Toto1 si sono fatti vivi anche tutti gli utenti a cui (oltre al già presente Zazza) sono stati intitolati i premi ARN: Actarus72 e Maurizio60 qui.

Li ringrazio per essere tornati. Ma ripeto: NON POSSIAMO OBBLIGARE NESSUNO A SCRIVERE NEL FORUM se non ne hanno il tempo o la voglia.

Ogni loro intervento sarà MOLTO gradito, ma devono farlo di proprià volontà... non perchè ne reclamiamo la presenza noi.

Lo stesso vale per tutti gli altri utenti esperti che hanno smesso di scrivere nel forum. Devono sentirsi loro di farlo. Quindi per favore evitiamo di evocare questo o quello... Torneranno se e quando si sentiranno di farlo.

Detto questo, visto che siamo andati palesemente off topic, per cui vi prego di non riprendere l'argomento, cosa ne pensate se per ogni utente "esperto" accanto a tale termine aggiungessimo anche "inattivo" qualora non scrivesse da oltre un anno ?  Ciò permetterebbe ai nuovi arrivati di capire che da quel determinato utente non potrà avere risposte.

Il tutto avverrebbe automaticamente, con ripresa di "esperto" e basta qualora ritornasse a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, medusa ha scritto:

Quindi vediamo, oltre a Toto1 si sono fatti vivi anche tutti gli utenti a cui (oltre al già presente Zazza) sono stati intitolati i premi ARN: Actarus72 e Maurizio60 qui.

Li ringrazio per essere tornati. Ma ripeto: NON POSSIAMO OBBLIGARE NESSUNO A SCRIVERE NEL FORUM se non ne hanno il tempo o la voglia.

Ogni loro intervento sarà MOLTO gradito, ma devono farlo di proprià volontà... non perchè ne reclamiamo la presenza noi.

Lo stesso vale per tutti gli altri utenti esperti che hanno smesso di scrivere nel forum. Devono sentirsi loro di farlo. Quindi per favore evitiamo di evocare questo o quello... Torneranno se e quando si sentiranno di farlo.

Detto questo, visto che siamo andati palesemente off topic, per cui vi prego di non riprendere l'argomento, cosa ne pensate se per ogni utente "esperto" accanto a tale termine aggiungessimo anche "inattivo" qualora non scrivesse da oltre un anno ?  Ciò permetterebbe ai nuovi arrivati di capire che da quel determinato utente non potrà avere risposte.

Il tutto avverrebbe automaticamente, con ripresa di "esperto" e basta qualora ritornasse a scrivere.

Direi ottimo, non si perde nulla e da un'idea di chi è o è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto questa discussione non per spirito polemico fine a se stesso , ma per stimolare una giusta causa costruttiva ...(nel caso specifico mi era  molto dispiaciuto che la ragazza in questione era stata completamente ignorata nella sua richiesta d'aiuto).

Vorrei suggellare questa mia discussione dicendo questo....

Il Forum è complementare alla NHS e non solo , ...il Forum è soprattutto LINFA  VITALE  per la NHS.

Avere il Forum forte e valido, significa fare gli interessi della NHS stessa... e di conseguenza ...DI TUTTI NOI .

Ciò  premesso,  in fin dei conti, NON SI VUOLE PREGARE NESSUNO  a far si che il forum funzioni alla  grande , ma faccio presente che se  scrivono i soliti 5/6 utenti , e gli altri "noti" che potrebbero dare un utile apporto al buon funzionamento del forum stanno li comunque  a guardare senza far nulla , questi, dovrebbero capire che vanno anche contro il loro interesse .....essendo, appunto,  anche loro acquirenti di parrucchini presso  la NHS.

Questa era la mia  finalità nell'apertura di questa discussione.

FORUM FORTE = NHS FORTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • zazza locked this discussione
Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...