Vai al contenuto

Breve presentazione


Messaggi raccomandati

Mi presento, finalmente ho trovato il coraggio per chiedervi un aiuto. Ho 40 anni e ho iniziato ad avere a che fare con l’alopecia androgenetica femminile a circa vent’anni. Ed è stato un peggioramento continuo. Ho usato polveri e ora spray ma la situazione, oramai, è al limite… mi può salvare solo la protesi. Ho qualche dubbio: la sudorazione( d’estate sudo tanto da bagnare tutti i capelli), un grosso neo sebaceo ( che dovrei sicuramente togliere). Vi allego alcune foto, e attendo i vostri consigli sulla soluzione migliore.

531B605D-5FCC-434D-AB5B-93A486A61D1E.jpeg

CE1CDD86-FE09-4D32-A36C-59CC6F03F996.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

La sudorazione un aspetto direi totalmente MARGINALE rispetto a come sei messa ora.

Il neo invece una rogna. Dovrai prendere una protesi che vada almeno 2,5 cm oltre il neo in modo da non attaccare nulla sul neo. I primi tempi magari mettici pure un piccolo cerotto e non tirarla troppo.

Per il resto tutto come al solito per una donna: ti conviene prendere una protesi "maschile" che copra vertex e front. Non ci fai vedere sul front quanti capelli ti son rimasti, ma in base a quelli dovrai decidere se tenere una striscia davanti oppure no. Lunghezza attuale mi pare un 25 e densità direi di cominciare con 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celere risposta, vi allego una foto del frontale, finché ci sono un po’ di capelli vorrei mantenere il mio front. Quindi protesi tutta in lace o mista? Ho cercato di informarmi leggendo le discussioni, ma ho un po’ di confusione. Da dove inizio? Devo fare fare il calco o posso con una standard?

5396B553-A120-4D6F-9DC6-6472F16951BA.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm... non son convinto di mantenere quel front. E' assai diradato e pure scava tanto ai lati. Se lo tieni dovrai fare una protesi che lo segua, cioè arretrata nelle due zone accanto al peak.

Magari un'altra foto che questa è venuta particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego altre foto. Io ho paura, non avendo dimestichezza, di non riuscire a gestire il front. Tra l’altro io porto sempre tutti i capelli legati dietro e non vorrei si vedesse tanto. Come densità è possibile prenderla più bassa sul front per poi aumentare?

4FE04D25-A93A-413D-9229-7D7BE05EDD31.jpeg

8DF45304-47EB-4238-9A62-41EFB541A4E1.jpeg

493E5D9E-97CA-4149-AB1C-7E39D36B90ED.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente è possibile prenderla SIA più bassa e addirittura graduata a crescere. Confermo la mia opinione, il front non è messo bene e men che meno le due zone ai lati del peak.

DONNEEEEEE, venite a dare consigli!!!!!!!!!!! E anche uomini.

Hmmm... la coda, il sogno di tutte le protesizzate. Io all'inizio eviterei.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la guida passo passo (per iscriversi agli ordini congiunti e) per ordinare una protesi tramite gli ordini congiunti:

 

Su cosa ordinare attendi altri consigli.

Io ti ho consigliato densità sui 90 e lunghezza 25.

Inoltre, quanta fretta hai? Un ordine rush fatto adesso ti arriva per metà ottobre se sei fortunata, metà novembre normalmente, metà dicembre se sei sfortunata. Altrimenti devi prenderti una stock che arriva in qualche giorno, ma (1) non è fatta sulla tua testa (dovrai ritagliarla e la bombatura non è esattamente la tua) e (2) devi vedere cosa c'è a disposizione. Ti dico subito che le stock normali (che trovi qui https://www.newhairsystem.it/preventivi-protesi-e-acquisto/impianti-stock/ ) oltre 15 cm non vanno, devi vedere tra quelle particolari qui https://www.newhairsystem.it/wp-content/themes/os2/form/Stock.pdf

Ho guardato per te e butta male. Da 25 cm c'è solo un 110 di densità colore 1B, una in europei 130 densità colore 6 lady.... che però potrebbe essere quasi il tuo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Diamo qualche opinione?

Comunque non ti preoccupare che, a meno che tu non decida di spendere altri 60 euro per un invio personalizzato del calco, il tuo calco parte per la Cina il primo luglio quindi hai tutto il tempo. Io intanto inizierei a provare a fare il calco e decidere la zona. Dovresti fatelo fare da un'altra persona che ti veda da sopra. Ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivata! Io però taccio perché porto una totale e di integrazioni ne capisco poco. Sarei comunque conservativa, anche se mi rendo conto che sia un bel casino. Ma secondo me è meglio andar per gradi, rasare tutto mi pare veramente troppo in una volta sola.

Pe averli lunghezza raso spalla basta anche 20 cm. Anche lì, meglio allungare poi, a volte crescono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la protesi che metterai tu è abbastanza indifferente, tanto il front non pensi di mostrarlo. La vloop è meno lavoro di manutenzione ma forse un po' meno confortevole in termini di sudorazione (anche se i primi tempi il lace fa prurito).

Io prenderei quella che c'è se la prendi stock, altrimenti farei il tradizionalista e andrei di lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, zazza ha scritto:

Per la protesi che metterai tu è abbastanza indifferente, tanto il front non pensi di mostrarlo. La vloop è meno lavoro di manutenzione ma forse un po' meno confortevole in termini di sudorazione (anche se i primi tempi il lace fa prurito).

Io prenderei quella che c'è se la prendi stock, altrimenti farei il tradizionalista e andrei di lace.

Bisogna mettere in preventivo che la durata della v-loop non supera i 4 mesi, con il lace si può fare meglio in termine di durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Quali sono i principali motivi per cui non supera i quattro mesi? Diradamento? 

Si,

inizia a perdere capelli ovunque, probabilmente come già detto da me in altro post la pellicola dopo qualche mese perde di elasticità e quindi i capelli quando li si pettina, lava, vengono via, ho provato a mettere gli impianti in frigo ma cambia poco ,non riesco a superare i 4 mesi con le stock, appena riprenderò ad usare quelle prese in factory vedrò se anche su quelle l' effluvio sarà consistente o se sarà minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazza! io indosso la protesi da agosto dell’anno scorso.

È un ovale di circa 8*11 cm, mantengo il mio front, seppur molto sottile (dai 2 ai 5 mm) quindi si può dire 4 peli... però sono i baby hair che -non so se li hanno gli uomini...- danno molta naturalezza perché a volte sfumano ai lati sulle tempie. 
Certo l’installazione è più complicata, infatti io parto installando il front e poi attacco lati e back. Se attacchi storta o rasi troppo rischi di avere strisce rasate non coperte dalla protesi, ma il capello lungo copre e poi è una questione di prendere mano. 

ti consiglio di tenerlo, sei sempre poi in tempo per togliere tutto, ma metti in conto tempo e pazienza all’inizio.

i parietali li ho radi e anche la parte back vicino alla Rosetta ma al momento non voglio aumentare la dimensione della protesi, al max scenderò ancora 1 cm nel back. 

Io ho fatto questi mesi con le stock. Se scegli stock devi “per forza” fare un taglio medio-corto. Io al momento ho un caschetto sfilato, lunghezza fino al mento. Ho usato 2 lace ma ora da 10 gg sono passata a vloop (sempre stock) perché lace capelli scuri ha i nodi molto visibili per i miei gusti (tranne nel front). 
La vloop stock ha il capello secondo me 2 cm più lungo della stock lace ...infatti sono riuscita a farmi un taglio non troppo corto. 
 

mi piace il lace perché ovviamente traspira, anche se mi dava prurito soprattutto al quarto/quinto giorno (la ricrescita sotto). Con vloop va meglio, il capello è molto più mobile (meno statico) passandoci la mano è molto più naturale (considera che la mia protesi è più folta della mia capigliatura e nella lace il “blocco” di capelli si sentiva di più). Per ora la trovo confortevole nonostante sia una pellicola (tu dici di sudare molto però...), manutenzione fatta solo una finora quindi su questo mi riservo di commentare più avanti. 

parlando di integrazione sul front: la lace ha un capello del front che teoricamente può stare in qualsiasi direzione (dx, sx, avanti, dietro) basta mettere la colla e attaccare la protesi col capello nella direzione stabilita oppure semplicemente dritti in alto. La vloop (stock) ha un front con attaccatura del capello che butta verso dietro. Io ho un’attaccatura del front irregolare (un lato dritto, un lato butta verso l’esterno), quindi l’integrazione migliore che ho ottenuto è facendo la riga di lato a dx. Se faccio riga centrale o a sx sta malissimo. Invece con il front lace non avevo questo problema. È un po’ difficile da spiegare... purtroppo molte cose vanno testate e sbagliando si impara quindi ...tanta pazienza e finché non trovi i tuoi parametri per l’ordine personalizzato devi scendere a compromessi sull’acconciatura /taglio. 
 

Per il fatto che sudi molto io ti direi di partire con lace (anche stock), io ritagliando un’area non molto grande non ho problemi per la bombatura del cranio quindi sull’adattabilità in tal senso non so dirti. 
sull’ordine personalizzato io sto zitta perché devo ancora trovare i miei parametri ?

spero di esserti stata utile! Comunque questo forum è una miniera d’oro, ti consiglio di leggere il più possibile!

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...