Vai al contenuto

Help colore


Messaggi raccomandati

L’antracite ha una base blu quindi sul verde non aiuta. 
mi sembra anche che si sia scurita ...

Io ho usato una stock 6 che tingevo e in effetti anche io vedevo riflessi verdognoli quando sbiadiva la tinta (rispetto ai miei capelli castano scuro). 
 

potresti PROVARE ad usare un biondo chiaro con riflessi dorati /aranciati. 
so che i biondi non si tingono mai direttamente con un nero perché poi vira al verde, ma sotto va fatta una tinta rossa. Ma stiamo parlando di scurire i capelli mentre tu li hai chiari, anzi forse con l’antracite ti si sono scuriti. 
CREDO tu debba aggiungere dei toni aranciati/Rossi per neutralizzare il verde. Ma le mie sono ipotesi, inoltre sui capelli chiari è più complicato...(scurire è facile, si copre tutto e via).

mi viene in mente la Colllistar magica cc capelli, balsamo mediamente colorante, tipo prova un biondo caldo. I ceneri hanno basi blu e non ti aiutano.

PROVA su una parte nascosta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lole ha scritto:

Ma invece di dire mancava e cose del genere io sono venuto qua per soluzioni merci beaucoup.

 

Il 5/6/2021 alle 13:23, zazza ha scritto:

Poi lo ha fatto da sola o hai provato qualche tinta?

... è che non  hai fatto ben  capire nella tua risposta ( ...." da solo antracite ......")  al quesito di zazza (in  citazione) se   questa strana ed inusuale  colorazione  é intervenuta "da sola"  ....o a seguito di tinture  da te effettuate.

Nella prima  ipotesi saresti l'unico caso mai verificatosi  di protesi che con il passare del tempo invece di virare al normale e consueto rossastro/ruggine ....diventa "VERDE" .

Sarebbe una novità  assoluta  -"SI"-   degna di nota ed  interesse per tutti noi, nonché di  segnalazione  alla factory.

Nella  seconda ipotesi   invece,   spiace dirlo,   è  un problema tuo.

Se ti sei cimentato  con tinture varie , allora non c'è  per niente da meravigliarsi se per procedimenti AZZARDATI  e SBAGLIATI che FATE   ...VI  ROVINATE  poi le protesi.

Tutto qui.
?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lole ha scritto:

Ma se faccio tinta color castano scuro come viene?

Vieni castano scuro...più scuro di quel colore che hai adesso.

ma giustamente come ti hanno già chiesto: hai fatto una tinta? Hai usato “antracite” (cosa vuol dire? Tinta cenere?) sul capello che già presentava questa tonalità o il verde è una conseguenza dell’ “antracite” ?

 

3 ore fa, Lole ha scritto:

No ipotesi qualcosa di sicuro grazie qualche prodotto sicuro che neutralizza il verde.

hai cercato su google? 
non si capisce cosa vuoi ottenere.... parli di castano scuro ma per me castano scuro è un 1B-2, per te forse intendi altro....

l’unico colore che contrasta il verde è il rosso. 
per questo sul capello biondo =giallo non si fa una tinta nera (che ha pigmento blu) sennò appena scarica un po’ compare il verde, si fa prima la tinta rossa. Questa è la teoria. 
 

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo la protesi colore castano scuro non so quale tonalità precisamente. Ha cominciato a diventare colore gialla con il tempo, allora ho fatto da solo riflessante antracite ed é diventata sul verde insomma quel colore della foto punto capito ragas? Antracite é un riflessante non una tinta la puoi fare solo. Ora vorrei tornare al mio colore originale ma se faccio una tinta castano scuro su sto colore verde come viene????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2021 alle 17:22, Lole ha scritto:

Non so zio zazza sembra un verde petrolio boh come quando sei biondo e vai piscina e con cloro diventi verdino 

20210605_172052.jpg

Ciao, leggo ora e visto tua foto, e ti consiglio un decappaggio, in pratica riporti la tonalità di origine, poi fai una tinta con tonalità di colore che ti piace. tieni presente che la posa va' dimezzata sui capelli protestici e x ottenere il colore che si vuole bisogna aumentare di 1 o 2 toni in più. Se c'è ancora, nel archivio, a tale proposito la discussione di un EX Utente che a riguardo era molto esperto. Ora mi sfugge il suo nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, sarodido61 ha scritto:

Ciao, leggo ora e visto tua foto, e ti consiglio un decappaggio, in pratica riporti la tonalità di origine, poi fai una tinta con tonalità di colore che ti piace. tieni presente che la posa va' dimezzata sui capelli protestici e x ottenere il colore che si vuole bisogna aumentare di 1 o 2 toni in più. Se c'è ancora, nel archivio, a tale proposito la discussione di un EX Utente che a riguardo era molto esperto. Ora mi sfugge il suo nome...

Aggiungo che io che ho un 3 è molto simile a quello della tua foto (ovviamente non quello sul verde). X cui prima fai il decapaggio poi prendi un 3 o 4(se vuoi un colore 2) e dimezzi la posa sui capelli della protesi. Io ho fatto così tempo fa' e ho risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2021 alle 08:19, Lole ha scritto:

Un castano scuro sul 1b-2 vorrei ottenere che e anche il mio colore naturale di protesi.

Io ho usato la Wella 4/77 che è un castano scuro con riflessi caldi (=rossastri). Potrebbe aiutarti a contrastare il verde. Magari vai su toni più chiari tipo 7/77 se temi di scurire troppo. 

 

Il 7/6/2021 alle 08:15, Lole ha scritto:

Allora avevo la protesi colore castano scuro non so quale tonalità precisamente. Ha cominciato a diventare colore gialla con il tempo, allora ho fatto da solo riflessante antracite ed é diventata sul verde insomma quel colore della foto punto capito ragas? Antracite é un riflessante non una tinta la puoi fare solo. Ora vorrei tornare al mio colore originale ma se faccio una tinta castano scuro su sto colore verde come viene????

 

Quando hai fatto il riflessante? I riflessanti non durano molto, prova a lavarla più volte per farlo scaricare. 
Le bionde per togliere i riflessi giallo canarino usano il viola, esistono shampoo e maschere contenenti pigmenti viola (molto leggeri, sennò sul biondo si vedrebbero subito). Prova far scaricare il riflessante e poi usare questi prodotti. Se però vuoi scurire allora devi tingere. 
 

il fatto che hai usato un antracite (scuro, base blu) su biondo (giallo) è proprio quello che ti dicevo...il nero sul biondo dà verde! Senza cimentarti con tinte potresti provare un riflessante rosso....mal che vada poi tingi tutto scuro ?

Modificato da Brigitte
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragas volevo sapere prima di tutto cosa é decappaggio e come si fa le istruzioni insomma. Poi la tinta la si fa subito dopo decappaggio e quale colore un 2.0 di tinta vabene che differenze da un 3.0? 4 no troppo chiaro. 

Modificato da Lole
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Ciao, leggo ora e visto tua foto, e ti consiglio un decappaggio, in pratica riporti la tonalità di origine, poi fai una tinta con tonalità di colore che ti piace. tieni presente che la posa va' dimezzata sui capelli protestici e x ottenere il colore che si vuole bisogna aumentare di 1 o 2 toni in più. Se c'è ancora, nel archivio, a tale proposito la discussione di un EX Utente che a riguardo era molto esperto. Ora mi sfugge il suo nome...

L' utente era  i.c.e.y.e.s

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2021 alle 17:15, zazza ha scritto:

Scusa se stai ricevendo pochi consigli ma già pochi di noi fanno tinte e i pochi che le fanno penso che quasi mai abbiano visto nulla di simile.

Era capitato tempo fa con un utente che gli presero il colore verde (riflessi) ma lui era un biondo cenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lole ha scritto:

Grazie ragas volevo sapere prima di tutto cosa é decappaggio e come si fa le istruzioni insomma. Poi la tinta la si fa subito dopo decappaggio e quale colore un 2.0 di tinta vabene che differenze da un 3.0? 4 no troppo chiaro. 

Ecco il post che ti serve:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...