Vai al contenuto

Consiglio adesivi vacanza


Messaggi raccomandati

Credo di aver trovato il mio compromesso perfetto con la vloop mettendo petalo rosso sul perimetro, petalo rosso arretrato e chiudendo il front con ghost bond.  L'ultima volta ho messo solo una passata di ghost bond XL, solo sulla pellicola. Non ho avuto grossi problemi per 8 giorni, se non per il fatto che facendo una trazione anche minima il front tendeva a scollarsi (di poco, e tornava giù subito premendo col dito). Tenete conto che ho anche fatto una doccia il secondo giorno, perché ho necessità di lavare la protesi anche quando ce l'ho addosso, altrimenti non riesco a pettinarmi integrandola coi miei capelli.

Fra poco dovrò fare una settimana in vacanza in Calabria, dove fa molto caldo. Vorrei avere per quella settimana la libertà di fare ciò che voglio senza preoccuparmi di nulla. Tenendo conto dei dati che vi ho fornito sopra:

- che combinazione di adesivi mi consigliate? (naturalmente il front deve essere invisibile o quasi)  
- se per il front mi consigliate colla, come mi consigliate di applicarla? Suppongo che solo una passata solo sulla pellicola sia pochissimo, e mi ritengo miracolato a non aver avuto scollamenti per 8 giorni se non in trazione. Volendo stare tranquillo anche sulla trazione, come devo fare? Mi interessa anche sapere se mi consigliate di passare alla Platinum o se la XL è equivalente.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ThePianist ha scritto:

Credo di aver trovato il mio compromesso perfetto con la vloop mettendo petalo rosso sul perimetro, petalo rosso arretrato e chiudendo il front con ghost bond.  L'ultima volta ho messo solo una passata di ghost bond XL, solo sulla pellicola. Non ho avuto grossi problemi per 8 giorni, se non per il fatto che facendo una trazione anche minima il front tendeva a scollarsi (di poco, e tornava giù subito premendo col dito). Tenete conto che ho anche fatto una doccia il secondo giorno, perché ho necessità di lavare la protesi anche quando ce l'ho addosso, altrimenti non riesco a pettinarmi integrandola coi miei capelli.

Fra poco dovrò fare una settimana in vacanza in Calabria, dove fa molto caldo. Vorrei avere per quella settimana la libertà di fare ciò che voglio senza preoccuparmi di nulla. Tenendo conto dei dati che vi ho fornito sopra:

- che combinazione di adesivi mi consigliate? (naturalmente il front deve essere invisibile o quasi)  
- se per il front mi consigliate colla, come mi consigliate di applicarla? Suppongo che solo una passata solo sulla pellicola sia pochissimo, e mi ritengo miracolato a non aver avuto scollamenti per 8 giorni se non in trazione. Volendo stare tranquillo anche sulla trazione, come devo fare? Mi interessa anche sapere se mi consigliate di passare alla Platinum o se la XL è equivalente.



 

La platinum è nettamente superiore all’ xl, se non vuoi proprio problemi metti il tape 3 mil a 2 cm dal front, e il front lo chiudi con la platinum mentre nel back tutto petalorosso. Inoltre se vuoi fare le cose fatte bene, applichi anche lo scalp protector e via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petalorosso mi tiene almeno 10 giorni in periodi di clima mite e relativa sedentarietà (dopo l'ho rimosso perché volevo io, non perché si era staccato). Temo però che in una vacanza col clima estivo si possa staccare. La vostra esperienza qual è? Se tiene in primavera tiene uguale anche in estate, o la tenacia si riduce sensibilmente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ThePianist ha scritto:

Petalorosso mi tiene almeno 10 giorni in periodi di clima mite e relativa sedentarietà (dopo l'ho rimosso perché volevo io, non perché si era staccato). Temo però che in una vacanza col clima estivo si possa staccare....

...10 gg, di tenuta in periodi di clima mite e senza fare attività  sportiva,  tra l'altro  decidi tu di staccarlo,....meglio di cosi non si può con petalorosso. Lo hai già rodato  alla grande . Su di te ha un'ottima resa , si è  capito .

Andrà bene anche in piena estate.
A limite potrà  capitarti  di sentire il bisogno di staccare ogni 7/8 gg., si può fare , le manutenzioni richiedono pochissimo impegno e tempo.

L'unica cosa , non va bene se pensi di farti delle belle nuotate con la testa in ammollo.
In tal caso mi sentirei tranquillo con duotac, supertape, strongtape.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2021 alle 23:49, ThePianist ha scritto:

Petalorosso mi tiene almeno 10 giorni in periodi di clima mite e relativa sedentarietà (dopo l'ho rimosso perché volevo io, non perché si era staccato). Temo però che in una vacanza col clima estivo si possa staccare. La vostra esperienza qual è? Se tiene in primavera tiene uguale anche in estate, o la tenacia si riduce sensibilmente? 

a me nei periodi invernali anche 14-15 giorni mentre in piena estate ogni 6-7 giorni va tolto complice la sudorazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, consigliate davvero strongtape per una all pellicola? Per la pellicola io farei manutenzioni ogni sette giorni (max 10 ma proprio se non si ha tempo), non è un po' troppo forte strongtape (e simili, penso anche a petalogiallo) per andare a toglierlo dopo soli sette giorni dall'installazione? Con tutto il solvente del mondo, quello venderà comunque carissima la pelle prima di venir via

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FXP ha scritto:

Scusate, consigliate davvero strongtape per una all pellicola? Per la pellicola io farei manutenzioni ogni sette giorni (max 10 ma proprio se non si ha tempo), non è un po' troppo forte strongtape (e simili, penso anche a petalogiallo) per andare a toglierlo dopo soli sette giorni dall'installazione? Con tutto il solvente del mondo, quello venderà comunque carissima la pelle prima di venir via

Dunque,.... appartieni anche tu alla  categoria di quelli che... "mai più  di 7 gg."... per la manutenzione completa .


In tal caso,  ripeto,  non c'è cosa più  bella e comoda (per la pellicola) che usare tutto petalorosso ,  arretrato sul front per favorire chiusura con la ghost. 

Al mare , per la nuotatina però mi sentirei più  tranquillo con un tape (a tua scelta)  più tenace del petalorosso......., oppure metterei un filino di colla  anche sullo stesso (petalorosso). Ne aumenta l'adesione e  le  manutenzioni rimangono semplici e speedy .
?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Brigitte ha scritto:

@pifevo gentilissimo, come ritieni il Lace front hold (chiamato anche delicate &sensitive su sito di Luca)? Tenace? 
lo sto usando sulla prima vloop ma non capisco  mi posso fidare per il mare....

Ciao @Brigitte.
Spiacente , ma non ho  esperienza diretta sull'uso del tape D&S, indicato più per il front in lace che per le pellicole. Non l'ho mai usato, né ho mai avuto il front in lace, ma sempre in pellicola .
Ora sto  usando una  vloop, che chiudo con ghost  (prima mettevo il 3 mil) ...e mi trovo benissimo.

Se può  esserti utile ti segnalo questo link  sull'argomento D&S .

A quanto pare è  un tape molto apprezzato sul front in lace . Ottima tenuta , ma mi pare di aver capito che si scioglie già  dopo pochi gg, lasciando residui sul lace.

Comunque, do spazio a chi ha diretta esperienza  nei tuffi con il D&S in fronte ?

Ciao ?


https://forum.salusmaster.com/topic/60700-torna-disponibile-delicate-sensitive/?do=findComment&comment=538237

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ThePianist ha scritto:

....a voi petalorosso tiene bene, quindi suppongo abbiate una sudorazione simile alla mia. Quante passate di ghost bond (platinum, suppongo) date sul front per stare tranquilli per 7 giorni in estate? E le date sulla pelle o sulla pellicola?

Si , per fortuna, normalmente non ho problemi di sudorazione eccessiva neanche d'estate (tranne quando faccio spinning in palestra?).

Per quanto riguarda la ghost, una sola  passata  rigorosamente solo sulla pellicola , usando un pennellino.  Poi aspetto qualche minuto che si asciuga (da bianca deve diventare trasparente ),  aiutandomi in questo anche  usando l'asciugacapelli (tasto diffusore aria fredda).

Preciso che la ghost la metto con l'impianto già  attaccato in testa (ho tape arretrato e su tutto il perimetro). Tiro su il front tenendolo fermo con dei mollettoni fermacapelli e poi procedo,  appunto, con la distribuzione della colla mediante il  pennellino. In questa operazione mi aiuto anche guardandomi con un uno specchietto ingranditore (quello che usa mia figlia quando si trucca ?). Infine attacco calcando  con un pettinino  tutto il front partendo prima dal vertice e poi proseguendo per  entrambi i lati.
?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi consigli di chiudere con la platinum? Mi trovavo benissimo con 3mil, fino a quando una sudatona da tennis mi ha causato una patina biancastra sul front che è divetato inguardabile. Ciò mi porta a credere che non è adatto in estate. Fa per caso questo antipatico effetto anche la platinum, dopo ampie sudate frequenti di questi tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @goodhairy

Si , te lo consiglio.

Il 3 mil , normalmente già dopo 3 gg. lascia quel luccichio fastidioso .
Ho riscoperto la ghost P. e mi sto trovando benissimo , una sola  passata sulla pellicola è  più  che soddisfacente.

Come vedi da questa mia foto appena scattata , il front è  privo di aloni o luccichio ed è  ancora ben saldo , nonostante sono al 9° giorno consecutivo e con un pomeriggio di sole infrasettimanale preso in piscina .
Stasera staccherò tutto per la manutenzione completa perché a me piace fare così.  In media stacco tutto ogni 7/8 gg.

 

P8fBe8c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pifevo ha scritto:

Ciao @goodhairy

Si , te lo consiglio.

Il 3 mil , normalmente già dopo 3 gg. lascia quel luccichio fastidioso .
Ho riscoperto la ghost P. e mi sto trovando benissimo , una sola  passata sulla pellicola è  più  che soddisfacente.

Come vedi da questa mia foto appena scattata , il front è  privo di aloni o luccichio ed è  ancora ben saldo , nonostante sono al 9° giorno consecutivo e con un pomeriggio di sole infrasettimanale preso in piscina .
Stasera staccherò tutto per la manutenzione completa perché a me piace fare così.  In media stacco tutto ogni 7/8 gg.

 

P8fBe8c.jpg

Mi hai convinto, grazie. Mi affretto ad ordinare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Penso di aver fatto già questa domanda ma mi servono un po’ di conferme prima di fare il passo e provare vloop

a parte la interessante discussione su tapes e colle da usare , tutti gli intervenuti alla conversazione pur facendo sport ed anche d estate , tutti usano vloop con tapes sul perimetro . La colla al massimo sul front ( che io non ho quindi non si porrebbe problema ) 

ho capito bene ? 
 

scusate se torno sul punto , ma la mia principale reticenza sulla vloop è aver letto che sarebbe meglio installare con colla su tutta la superficie della vloop 

addirittura ho letto di effetto plastica in testa se si ancora solo sul perimetro con tape 

che ne dite ?

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mik20 ha scritto:

Penso di aver fatto già questa domanda ma mi servono un po’ di conferme prima di fare il passo e provare vloop

a parte la interessante discussione su tapes e colle da usare , tutti gli intervenuti alla conversazione pur facendo sport ed anche d estate , tutti usano vloop con tapes sul perimetro . La colla al massimo sul front ( che io non ho quindi non si porrebbe problema ) 

ho capito bene ? 
 

scusate se torno sul punto , ma la mia principale reticenza sulla vloop è aver letto che sarebbe meglio installare con colla su tutta la superficie della vloop 

addirittura ho letto di effetto plastica in testa se si ancora solo sul perimetro con tape 

che ne dite ?

grazie !

Io metto tutta colla sia perimetro, che centro che front. Invisibile, non si sente nessun sacchetto, sport e sudore nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Vertos said:

Io metto tutta colla sia perimetro, che centro che front. Invisibile, non si sente nessun sacchetto, sport e sudore nessun problema

Si sì 

mi sono spiegato male evidentemente 

con la colla sia su centro che perimetro L adesione è perfetta e quindi nessun rischio rumori 

Ma io non sono pratico con la colla e vorrei continuare ad usare tapes 

pertanto la mia domanda era appunto agli amici capelloni che usano solo tapes sul perimetro ( senza ancorare il centro con colla ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mik20 ha scritto:

Si sì 

mi sono spiegato male evidentemente 

con la colla sia su centro che perimetro L adesione è perfetta e quindi nessun rischio rumori 

Ma io non sono pratico con la colla e vorrei continuare ad usare tapes 

pertanto la mia domanda era appunto agli amici capelloni che usano solo tapes sul perimetro ( senza ancorare il centro con colla ) .

Prima usavo tape perimetro e front, ci mettevo troppo tempo nella manutenzione .. ti do un consiglio, prova la colla ad acqua che è molto facile da stendere e da rimuovere

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, redmi ha scritto:

@pifevo ciao che sistema avevi in questa foto? pellicola, lace o combinazione di entrambe il front è incredibilmente perfetto

Ciao redmi , è una vloop (densità 100....quindi neanche la più sottile ....0.06 mm), chiusa con ghost ??

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 24/7/2021 alle 16:49, Vertos ha scritto:

Prima usavo tape perimetro e front, ci mettevo troppo tempo nella manutenzione .. ti do un consiglio, prova la colla ad acqua che è molto facile da stendere e da rimuovere

Invece io fatico a togliere i residui di colla. Finisce che li stiracchio facendo pallini sempre sui capelli. Mentre il tape io metto con pipetta il remover e adagio la protesi su uno scottex (o anche carta igienica) dal lato tape, dopo mezz’ora levo i tape usando lo stesso scottex (che si è incollato ai tape).

con la colla ad acqua come faccio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Brigitte ha scritto:

Invece io fatico a togliere i residui di colla. Finisce che li stiracchio facendo pallini sempre sui capelli. Mentre il tape io metto con pipetta il remover e adagio la protesi su uno scottex (o anche carta igienica) dal lato tape, dopo mezz’ora levo i tape usando lo stesso scottex (che si è incollato ai tape).

con la colla ad acqua come faccio? 

Spruzzo il remover e con il cotton fiok levo i residui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...