Vai al contenuto

Mi presento


Messaggi raccomandati

Cao a tutti, sono uno studente di 23 anni che ha un problema con i capelli da quando ho 15 anni. Avrei prendere di prendere una protesi, ma non ancora che dentista scegliere e se farla stock o personalizzata. Il punto è che vorrei che arrivasse tra 1 mese circa quindi mi sa che la prima la prenderò stock. Avevo pensato ad un misto a ferro di cavallo tra french lace e skin. Il punto è che non so che densità scegliere, tenere conto anche del fatto che ho dei parietali abbastanza diradati. Volevo chiedervi se si poteva diminuire in qualche modo la densità su una stock. 

Allego quì le foto:

http://imgur.com/gallery/2Ch7HNh

Grazie a chi mi risponderà

Modificato da Luca99
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

Il dentista prendi quello più vicino a casa. Fatti fare un preventivo e se ha prezzi accettabili e non ha lunghe liste d'attesa prendi lui/lei. ?

Hai una situazione MOLTO particolare, ti prenderò come esempio del perché SI DEVE SEMPRE postare foto e non basta descrivere. Sembra che tu abbia una bassa densità ovunque e quasi uniforme.

1. Ci mandi una foto anche del retro?

2. Garantisci che quelle foto rispecchiano come effettivamente sei e non sia dovuto alla scarsa luce, ai capelli bagnati o a qualcos'altro?

3. a te andrebbe bene portare un doppio taglio moooolto netto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani ne carico altre. Il punto è che proprio in questi giorni li ho rasati di molto(quasi 0) e quando c'è una forte luce/flash danno questo effetto.

Il mio risultato finale voleva essere tipo questo che hanno un distacco abbastanza netto:

http://imgur.com/gallery/ecOu67Z

Inoltre l'idea di una totale non è che mi allievi così tanto ?

Modificato da Luca99
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Luca99 ha scritto:

Il mio risultato finale voleva essere tipo questo che hanno un distacco abbastanza netto:

http://imgur.com/gallery/ecOu67Z

Inoltre l'idea di una totale non è che mi allievi così tanto ?

Bene. Allora non ti rimane che l'opzione 2 che ti ho consigliato , che poi è quella a cui aspiri , mi pare di aver capito....

Comunque é fattibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con che densità mi consigli di prendere la protesi affinché il contrasto non risulti così netto ? C'è non voglio che ci sia l'effetto del gatto morto. Penso che una densità 100 sia troppo, ma aspetto vostre opinioni.

Modificato da Luca99
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Luca99 ha scritto:

Cao a tutti, sono uno studente di 23 anni che ha un problema con i capelli da quando ho 15 anni. Avrei prendere di prendere una protesi, ma non ancora che dentista scegliere e se farla stock o personalizzata. Il punto è che vorrei che arrivasse tra 1 mese circa quindi mi sa che la prima la prenderò stock. Avevo pensato ad un misto a ferro di cavallo tra french lace e skin. Il punto è che non so che densità scegliere, tenere conto anche del fatto che ho dei parietali abbastanza diradati. Volevo chiedervi se si poteva diminuire in qualche modo la densità su una stock. 

Allego quì le foto:

http://imgur.com/gallery/2Ch7HNh

Grazie a chi mi risponderà

Considerata la tua giovane età e la situazione della tua aga, il doppio taglio netto é l'unica soluzione possibile. 

Per la densità, se consideri i ragazzi di 20 anni col doppio taglio netto, sembrano avere tutti una protesi densità 150 paradossalmente.  Quindi fattore densità a 20 anni con un taglio del genere, é l'ultimo dei problemi. 

Il discorso più che altro verte su come vorresti gestire il cambio di immagine. Non so tu che tipo di vita hai, amici, gente che ti circonda.. dovresti "pianificare" bene il cambio drastico d'immagine. 

Per la semplicità di installazione e manutenzione ti consiglio una pellicola Vloop. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca99 ha scritto:

Ma con che densità mi consigli di prendere la protesi affinché il contrasto non risulti così netto ? C'è non voglio che ci sia l'effetto del gatto morto. Penso che una densità 100 sia troppo, ma aspetto vostre opinioni.

Se fai un doppio taglio puoi prendere anche densità 100 e quindi la stock, sennò c’è da aspettare almeno 5 mesi per una su misura..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, captain84 said:

Considerata la tua giovane età e la situazione della tua aga, il doppio taglio netto é l'unica soluzione possibile. 

Per la densità, se consideri i ragazzi di 20 anni col doppio taglio netto, sembrano avere tutti una protesi densità 150 paradossalmente.  Quindi fattore densità a 20 anni con un taglio del genere, é l'ultimo dei problemi. 

Il discorso più che altro verte su come vorresti gestire il cambio di immagine. Non so tu che tipo di vita hai, amici, gente che ti circonda.. dovresti "pianificare" bene il cambio drastico d'immagine. 

Per la semplicità di installazione e manutenzione ti consiglio una pellicola Vloop. 

Purtroppo/o grazie al COVID non vedo nessuno da circa 9 mesi, il cambio sarebbe praticamente da testa rasata a capellone. A me andrebbe anche bene, l'unica cosa è che non voglio che sembri il solito gatto morto.

Inoltre vorrei chiedervi se prendessi una stock, riuscirei a renderla riccia come le immagini del link che avevo mandato ?

Modificato da Luca99
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca99 ha scritto:

Purtroppo/o grazie al COVID non vedo nessuno da circa 9 mesi, il cambio sarebbe praticamente da testa rasata a capellone. A me andrebbe anche bene, l'unica cosa è che non voglio che sembri il solito gatto morto.

Inoltre vorrei chiedervi se prendessi una stock, riuscirei a renderla riccia come le immagini del link che avevo mandato ?

Beh se è da tanto che non ti vedono a maggior ragione dovresti mettere una protesi così gli puoi dire che hai fatto qualche trattamento / ti sono cresciuti i capelli ecc.. se il lavoro del parrucchiere è fatto bene non sembra proprio un gatto morto fidati

 

sul fatto dei capelli ricci non ti so proprio dire perché non me ne intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luca99 ha scritto:

Ma con che densità mi consigli di prendere la protesi affinché il contrasto non risulti così netto ? C'è non voglio che ci sia l'effetto del gatto morto. Penso che una densità 100 sia troppo, ma aspetto vostre opinioni.

Se ti ho consigliato l'opzione 2 é perché é l'unica che esula dall'integrazione con i parietali.  Dovessi pensare all'integrazione con i tuoi parietali,  dovresti prendere una 30% . Sarebbe assurdo,  praticamente una protesi con 4 peli...inutili.

Tanti giovani normocrinuti con questo taglio sembrano avere un gatto morto in testa . Quindi,  ti ripeto,  puoi permetterti una standard , addirittura bella folta (te lo hanno già suggerito @captain84... e @Vertos, con i quali sono d'accordo). Comunque una 85/90 andrebbe benissimo (...ma anche 100).

Poi ti devi affidare (passaggio fondamentale) ad un buon barbiere che sappia fare bene il suo mestiere.

Ogni tanto mi piace  attingere  a questo archivio video, per meglio esplicitare il mio pensiero.
Guardati questo video di cui al  sottonotato link , per farti unn'idea del "potenziale" risultato ottenibile. I parietali ed il back di questo ragazzo sono paragonabili ai tuoi.

https://youtu.be/QgRv7PFKdqI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti, ordinerò una stock e spero di trovare un barbiere bravo che riesca a farmela sembrare il più naturale possibile. Qualche consiglio su come trovare un barbiere capace ? Sono di Milano cerco quello con le migliori recensioni su internet ?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Luca99 ha scritto:

Qualche consiglio su come trovare un barbiere capace ? Sono di Milano cerco quello con le migliori recensioni su internet ?

Abbonati, poi Medusa ti fornirà l'elenco dei parrucchieri della tua zona. 

Puoi sempre  sondare autonomamente presso i barbieri del tuo quartiere, chiedendogli  chiaramente se se  la sentono di procedere a  taglio e styling.....della protesi.

Magari sei fortunato,  risolvendo proprio con quello più  vicino a casa tua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca99 ha scritto:

Grazie mille a tutti, ordinerò una stock e spero di trovare un barbiere bravo che riesca a farmela sembrare il più naturale possibile. Qualche consiglio su come trovare un barbiere capace ? Sono di Milano cerco quello con le migliori recensioni su internet ?

Occhio ai parrucchieri’’ specializzati ‘’ in protesi perché speculano e se ne approfittano.. a me solo per un taglio di capelli della protesi, hanno chiesto 300 euro, solo TAGLIARE I CAPELLI. Mi veniva voglia di tagliargli altre cose ….

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i parrucchieri in elenco che hanno dato la disponibilità a Medusa a collaborare per i clienti NHS, hanno pure indicato il loro compenso che é -in media-   intorno ai 30 €.

Nel caso in cui dovessi trovare autonomamente il barbiere, parti  -come riferimento- con questa cifra.

Se poi il parrucchiere sotto casa ti spara 300 € ......dagli una pacca sulla spalla e....ridigli in faccia ...?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2021 alle 15:41, Luca99 ha scritto:

Cao a tutti, sono uno studente di 23 anni che ha un problema con i capelli da quando ho 15 anni. Avrei prendere di prendere una protesi, ma non ancora che dentista scegliere e se farla stock o personalizzata. Il punto è che vorrei che arrivasse tra 1 mese circa quindi mi sa che la prima la prenderò stock. Avevo pensato ad un misto a ferro di cavallo tra french lace e skin. Il punto è che non so che densità scegliere, tenere conto anche del fatto che ho dei parietali abbastanza diradati. Volevo chiedervi se si poteva diminuire in qualche modo la densità su una stock. 

Allego quì le foto:

http://imgur.com/gallery/2Ch7HNh

Grazie a chi mi risponderà

Ciao Luca ma la tua diagnosi dermatologica qual è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Nico23 said:

Ciao Luca ma la tua diagnosi dermatologica qual è? 

Non ho ancora fatto una visita dermatologica, c'è almeno l'avevo fatta quando ero bambino 13/14 anni e mi avevano detto che era normale calvizie, ma al tempo ero messo MOLTO bene. Ero quasi normale, ma avevo iniziato a vedere delle perdite maggiori di capelli da sopra.

Modificato da Luca99
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe comunque opportuno tu avessi una diagnosi dermatologicamente accertata. Se non altro per sapere se soffri di comune Alopecia androgenetica o se, tra le possibilità alternative, ad esempio  non si tratti di Alopecia areata. Dopodiché, dal punto di vista protesico, nella prospettiva del doppio taglio, ai fini concreti cambia poco.

  Ma intervengo, in particolare, sulla questione che hai posto della curvatura  riccia del capello. Anche i miei indigeni sono ricci, con ondulazione 2,5 circa. Dovendo ricorrere a protesi stock, Medusa ce la mette sempre tutta con la pazienza e la perizia che gli sono proprie per cercarmi una protesi che sia almeno leggermente mossa. Ma in generale le standard sono piuttosto lisce. Per ovviare al problema, mi ha consigliato di far fare dal parrucchiere una leggera permanente. Che garantirebbe risultati stabili e definitivi. Non ho ancora tentato l'esperimento. Ma mia moglie mi ha suggerito di utilizzare frattanto un ferro arricciacapelli, che sui capelli protesici riesce effettivamente a imprimere  una curvatura che permane per alcuni giorni. Almeno fino al successivo lavaggio.

Altrimenti dovresti procedere ad ordinare una protesi su misura, che ti arriverebbe con la arricciatura desiderata. Ma, come ti hanno anticipato i colleghi più esperti del forum, dovresti attendere  almeno 4 o 5 mesi  dall'ordine, data la congiuntura pandemica in cui ancora siamo immersi a livello planetario.

Modificato da fluens
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, fluens said:

Sarebbe comunque opportuno tu avessi una diagnosi dermatologicamente accertata. Se non altro per sapere se soffri di comune Alopecia androgenetica o se, tra le possibilità alternative, ad esempio  non si tratti di Alopecia areata. Dopodiché, dal punto di vista protesico, nella prospettiva del doppio taglio, ai fini concreti cambia poco.

  Ma intervengo, in particolare, sulla questione che hai posto della curvatura  riccia del capello. Anche i miei indigeni sono ricci, con ondulazione 2,5 circa. Dovendo ricorrere a protesi stock, Medusa ce la mette sempre tutta con la pazienza e la perizia che gli sono proprie per cercarmi una protesi che sia almeno leggermente mossa. Ma in generale le standard sono piuttosto lisce. Per ovviare al problema, mi ha consigliato di far fare dal parrucchiere una leggera permanente. Che garantirebbe risultati stabili e definitivi. Non ho ancora tentato l'esperimento. Ma mia moglie mi ha suggerito di utilizzare frattanto un ferro arricciacapelli, che sui capelli protesici riesce effettivamente a imprimere  una curvatura che permane per alcuni giorni. Almeno fino al successivo lavaggio.

Altrimenti dovresti procedere ad ordinare una protesi su misura, che ti arriverebbe con la arricciatura desiderata. Ma, come ti hanno anticipato i colleghi più esperti del forum, dovresti attendere  almeno 4 o 5 mesi  dall'ordine, data la congiuntura pandemica in cui ancora siamo immersi a livello planetario.

Se provassi a fare la permanente da un barbiere la protesi ne risentirebbe molto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luca99 ha scritto:

Se provassi a fare la permanente da un barbiere la protesi ne risentirebbe molto ?

Perché ricorrere alla permanente? (inutile ulteriore  scocciatura aggiunta alla gestione della protesi).

Se vuoi i capelli come qui di seguito  hai indicato...

Il 31/5/2021 alle 00:32, Luca99 ha scritto:

Il mio risultato finale voleva essere tipo questo che hanno un distacco abbastanza netto:

http://imgur.com/gallery/ecOu67Z

.....basta scegliere nel modulo d'ordine il conforme parametro "ondulazione" che più si avvicina a quello che tu desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pifevo ha scritto:

Perché ricorrere alla permanente? (inutile ulteriore  scocciatura aggiunta alla gestione della protesi).

Se vuoi i capelli come qui di seguito  hai indicato...

.....basta scegliere nel modulo d'ordine il conforme parametro "ondulazione" che più si avvicina a quello che tu desideri.

Perché ne ha bisogno subito e prenderà una stock, le stock sono generalmente mosse ma non ricce (quelle attuali) e quindi avrà bisogno di farle la permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sei partito in quarta! Troppo veloce!

Con quei capelli non vuoi proprio postarci delle altre foto? Potrebbero cambiare tutti i consigli. Servono molto più quelle che le foto del risultato che vuoi ottenere (tutti i newbie hanno il vizietto delle foto del risultato più di quello della partenza).

Inoltre se la tua situazione è proprio quella, io una visita dal dermatologo la farei e di corsa. Non è per nulla una calvizie normale.

Supponendo che alla fine tu faccia il doppio taglio netto, qualche motivo per cui devi complicarti la vita per avere i capelli ricci sopra? Tenerli un po' più corti e così come ti arrivano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...