Vai al contenuto

Informazioni su visita da esperto


Messaggi raccomandati

anni 32

terapia; dal 2017 minoxidil. Dal 2021 anche finasteride sistemica.

In cura da dermatologo. 

Alopecia androgenetica scala norwood 2/3. Colpito in particolare vertice. 

Protesi: mai avute. 

Fotografia: selfie fatto con telecamera cellulare mi dice che è troppo grande. Comunque non sono interessato a un giudizio sulla mia reale "scopertura" a me evidente. Bensì vorrei sapere dove posso recarmi per un consulto su reinfoltimento. 

Ho letto tutte le faq sui tipi di capelli e i tipi di protesi.

Ho capito che serve un calco e la gente del forum compra attraverso questo sito le protesi. 

Ma io vorrei farmi fare calco da un professionista che fa questo mestiere. Come mi reco dal dermatologo vorrei recarmi da un professionista del settore per essere seguito in questo percorso (difficile!) Devo avere poi consigli su parrucchiere e monitorarmi il processo.

Capisco che si dica che non si può fare pubblicità ma io non chiedo un nominativo singolo. Mi va bene tutti quelli della zona liguria/Lombardia e poi decido. 

Posso anche dare email se in questo sito non si può scrivere nomi.

 

Ringrazio in anticipo per risposte

 

Modificato da Lelos
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lelos ha scritto:

......Comunque non sono interessato a un giudizio sulla mia reale "scopertura" a me evidente......

... qui nessuno è  interessato a giudicarti sulla tua reale "scopertura" , .....semplicemente  ti devi attenere completamente  a tutto ciò che viene richiesto nelle regole ,FAQ,  discussioni e guide di cui ai seguenti link, ....se vuoi il "lasciapassare" per questo forum.

Studiati bene il tutto .

Le tue foto sono OBBLIGATORIE.

Questo forum é complementare alla NHS , per cui qui riceverai "SOLO" ed "ESCLUSIVAMENTE" consigli finalizzati all'acquisto e gestione delle protesi vendute online  -appunto- ... dalla NHS!


 http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/  prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché le chiediamo, è scritto qui:  http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui:  http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione:  http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Lelos e benvenuto.

Noto con piacere che hai letto le regole.

Il tuo ragionamento funzionerebbe se per mettere una protesi servissero 10 anni di studio universitario e ci fosse un corso del genere. E se ci fosse un "ordine dei parrucchinanti" molto sorvegliato che controlla la qualità dei suoi partecipanti. Invece può diventare professionista della protesi anche un improvvisato e soprattutto abbiamo parecchie testimonianza di professionisti il cui scopo non è la capigliatura ma il proprio portafogli.

Ecco qui la risposta a chi, come succede frequentemente, cerca il professionista: 

 

 

Non hai invece letto i motivi per cui è vietato fare nomi di rivenditori. La pubblicità non c'entra nulla, il problema è che siamo il forum di protesi numero uno in Italia (e forse anche nel mondo) e i rivenditori monitorano costantemente cosa viene scritto qui (e questo può darti una chiara idea su chi sia più esperto tra noi e i rivenditori) e prontamente mandano una diffida se viene citato il loro nome in modo negativo. A questo punto non esiste che consentiamo solo commenti positivi e quindi niente nomi, nemmeno per messaggio diretto.

D'altronde, qui al massimo trovi gente che ha abbandonato un centro, quindi sarebbe difficile trovare consigli su uno buono. Chi resta con il rivenditore è chi non ha tempo o voglia di istruirsi sulle tecniche e quindi qui non lo trovi.

 

Se vuoi rischiare e andare da un rivenditore, li puoi comunque trovare sul web, ad esempio sulle pagine gialle. Cercando parrucche ne ho trovati un mucchio, basta che leggi le descrizioni e scegli solo chi ha protesi e toupet e parrucchini e fa installazioni, evitando chi vende parrucche per costumi o parrucche per uso temporaneo, ad esempio dopo alcune cure mediche.

Altrimenti attendiamo le foto. Se ritieni di non farcela a ridurre di dimensione, mandamele per email a zazza.marianini chiocciola gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lelos, ho letto il tuo post e mi permetto di scriverti, visto che sei di Genova come me , il mio consiglio è quello di seguire tutte le indicazioni che ti sono state date. È il metodo migliore per gestire la protesi a lungo termine. Te lo dico in quanto anche io all'inizio avevo le tue stesse paure. Tra l'altro proprio a Genova, sotto un mio consiglio, indirizzai  un parrucchiere vedendo la sua volontà di lavorare le protesi. capitato li x caso,  ma come ti ho già scritto, ci andai solo all'inizio. Ora sono anni che me le gestisco da solo, è più pratico, veloce e da buon genovese anche risparmioso. Non mi chiedere il nome, segui le procedure, che poi ti sarà dato in uno step successivo, come da regolamento. Un in bocca al lupo e tranquillo sei capitato in un sito giusto che ti darà molte soddisfazioni.... Basta seguire le regole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...