Vai al contenuto

Consiglio: BB vs Freestyle


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vi posto quella che è generalmente la mia pettinatura, densità front 65-80%~ lati 70%, tutto il resto 80%, 1b, freestyle. https://imgur.com/gallery/45Rgpjm
Anche se attualmente scopro leggermente di più parte del front (che era già ampiamente scoperto prima, ma adesso diciamo che passo spesso le mani sullo stesso per tirarlo indietro o leggermente di lato).

la domanda è: con il brash back potrei ottenere lo stesso risultato? 
Il mio dubbio non riguarda il front (credo ?! che per il tipo di pettinatura sia più indicato del freestyle) ma un po’ tutte le altre zone. Mi spiego meglio: i capelli andranno all’indietro anche al centro e ai lati? Non c’è il rischio che sparino all’insù in queste zone citate? Perché generalmente i miei seguono il verso all’ingiù ai lati e tendenzialmente in avanti (dalla rosa) e nelle altre zone, eccezion fatta per il front, che alzo con il phon. 
grazie a chi mi vorrà delucidare.

passo e chiudo ??

NB. Non cerco pareri e/o giudizi estetici o cose del genere, ma solo parere tecnico di chi porta già il brash back. Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora ti rispondo che con il lace un bel po'  di tempo fa un certo Mercuzio, fece un post molto utile dove parlava della ventilazione dei nodi...(io no ci capisco niente ? ) la ventilazione indica come vengono annodati i nodi nelle maglie del lace per dare uno stile piuttosto che un altro, comunque indicò che il free style lo si otteneva anche con la Brush Back.

secondo lui delle due era meglio la flat Back perché ha una migliore mobilità dei nodi.

Letto ciò  da allora per gli impianti in lace ordinai solo BB. 

P.S  ora ordino V-Loop flat back (detta indietro piatti) se presa in factory altrimenti free style con le stock

Ti metto il post:

 

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago e grazie mille per il post! Ne avevo letto anche un altro di mercuzio ma non ho trovato piena risposta. In sintesi, con il brash back ci posso fare quello che voglio? Nel senso: non è che mi rimangono sempre su dritti? Li posso tranquillamente portare in avanti (che ne so, na falsa frangetta?) E soprattutto: secondo te che ne fai uso, ci posso stare dentro con la mia pettinatura usuale? 
grazie ? ?

ultimissima: il capello europeo (che non ho mai preso) dovrebbe essere più sottile dell’indiano remi, quindi in sostanza protesi meno voluminosa? 
 

grazie ? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di ventilazione.

Ho notato che negli anni i nodi nel lace sono cambiati.
Sono passato al lace oltre 10 anni fa ed i capelli erano molto piu' mobili e facilmente pettinabili
ma di contro notavo che spesso passavano al di sotto del lace e la protesi ne perdeva di piu' in generale.
 
Stranamente da circa 4 anni non mi e' piu' successo e devo dire che non perdono tanti capelli 
quindi maggiore durata della protesi.
Di contro i capelli sembrano "inchiodati" e fatico spesso a far prendere il verso
che desidero se non usando prodotti.
 
Ho il sospetto che ora usino un knot sealer o qualcosa di simile.
Preciso che questo mio commento vale solo sul free-style in quanto ho sempre ordinato questo stile. 
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zaz0 ha scritto:

A proposito di ventilazione.

Ho notato che negli anni i nodi nel lace sono cambiati.
Sono passato al lace oltre 10 anni fa ed i capelli erano molto piu' mobili e facilmente pettinabili
ma di contro notavo che spesso passavano al di sotto del lace e la protesi ne perdeva di piu' in generale.
 
Stranamente da circa 4 anni non mi e' piu' successo e devo dire che non perdono tanti capelli 
quindi maggiore durata della protesi.
Di contro i capelli sembrano "inchiodati" e fatico spesso a far prendere il verso
che desidero se non usando prodotti.
 
Ho il sospetto che ora usino un knot sealer o qualcosa di simile.
Preciso che questo mio commento vale solo sul free-style in quanto ho sempre ordinato questo stile. 

Il problema che descrivi tu mi pare più una cosa legata all’eventuale trattamento siliconico che fanno prima di spedirle, piuttosto che ai nodi. Ammesso che tu stia parlando di “stepposità”, passami il termine, di capelli: quella la noto anche io da quando è iniziata la pandemia; 10 shampoo e sono praticamente non pettinabili da bagnati, se non con pacchi e pacchi di balsami. Prima invece arrivavo a mesi interi con la stessa pettinabilità.

Modificato da oggicosi
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, oggicosi ha scritto:

Il problema che descrivi tu mi pare più una cosa legata all’eventuale trattamento siliconico che fanno prima di spedirle, piuttosto che ai nodi. Ammesso che tu stia parlando di “stepposità”, passami il termine, di capelli: quella la noto anche io da quando è iniziata la pandemia; 10 shampoo e sono praticamente non pettinabili da bagnati, se non con pacchi e pacchi di balsami. Prima invece arrivavo a mesi interi con la stessa pettinabilità.

Non solo, parlo proprio dei nodi che quando sono annodati con un verso preciso ad esempio in avanti a me risultano bloccati in pratica non ruotano e non riesco a far cambiare l'orientamento. La stopposita' si c'e' ma io uso anche lacca per cui in parte e' anche causa mia, mi riferisco proprio ai capelli con nodo bloccato nella direzione in cui lo hanno chiuso e che anni fa non era cosi marcata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, zaz0 ha scritto:

Non solo, parlo proprio dei nodi che quando sono annodati con un verso preciso ad esempio in avanti a me risultano bloccati in pratica non ruotano e non riesco a far cambiare l'orientamento. La stopposita' si c'e' ma io uso anche lacca per cui in parte e' anche causa mia, mi riferisco proprio ai capelli con nodo bloccato nella direzione in cui lo hanno chiuso e che anni fa non era cosi marcata.

 

E'  proprio per questo problema dei nodi bloccati che passai alla BB.

Questo problema lo si ha (con buona probabilità) su percentuali alte, io prendevo 85/115 e resto 115.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...