Vai al contenuto

Richiesta consigli e aiuto


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, alcuni mesi fa avevo aperto un post presentazioni e richiesta consigli. Essendo che con questo covid sono rimasto con un pugno di mosche in mano ho ovviato con il look cappello anche sotto la doccia per intenderci. Detto ciò vi aggiorno della mia attuale situazione. Hai tempo nella mia vecchia discussione avevo ordinato una stock v loop circa 90 densità che poi effettivamente è quella che ho ricevuto. Per causa covid la persona di riferimento di un'altra città per motivi di sicurezza non mi ha potuto più seguire (si parla del periodo novembre fino a poche settimane fa). Essendo che mi ritrovavo questa stock al quale non volevo mettere mano a metà marzo ho deciso di restituirla (forse mi sarei dovuto decidere prima) e ho definitivamente ordinato una su misura avendo già consegnato calco e ciocche in factory estate scorsa. 

Ora partono i problemi: essendo che in primis Medusa mi ha informato della lunga tempistica per ricevere protesi dalla Cina, a settembre dovrei partire in Erasmus e vorrei andarci "sistemato". Essendo che stupidamente ho ordinato solo una protesi che non è neanche sicuro arrivi entro settembre , adesso avrei necessità di ordinarne almeno un'altra , ma aimè non avrebbe senso perché non arriverebbe mai prima di settembre.

Le soluzioni al quale ho pensato allora sono 2:

-Ordinare un'altra su misura e sperare che quella ordinata a marzo arrivi a settembre e quella che ordino potrò farmela spedire in un secondo momento (resterò all'estero 5 mesi). Questo però ha due contro ovvero che non è sicuro arrivi entro settembre e inoltre non mi consentirebbe di iniziare a prendere dimestichezza col tutto ;

-Seconda ipotesi: ordinare 2/3 stock da ritagliare con un parrucchiere conoscente del mio incaricato e iniziare a prendere dimestichezza già da subito, fare un'estate più "sistemata" e partire a settembre più tranquillo. I contro di questa è che ho paura che una stock ritagliata senza la mia sagoma e con una densità altina (quella ordinata dalla Cina è una v loop 75 densità front e 90 resto, stile capelli all'indietro) non renda bene e che mi dia un effetto capello finto.

 

Avrei tanti altri dubbi da porvi , purtroppo come al solito sia per colpa mia ma anche per.covid, mi sono mosso un poco in ritardo. 

Ringrazio tutti quelli che interverranno per aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

Io sto iniziando il passaggio a vloop (in attesa di 2 stock) da quel che leggo se dura 3 mesi sei già fortunato! E che la pulizia è ostica quindi si consiglia 2 impianti per poter lasciare quello rimosso con del remover per il tempo adeguato (qualcuno parla di qualche giorno). Considera il rischio di rompere la base o altre sfighe e ti dura meno.... Averne 2 è il minimo!

quindi ti consiglio di iniziare adesso con una stock, e se vedi che ti garba (es. per densità) prendere subito un’altra. Poi te le porterai via come riserva. 
io farei così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GaBa 

Non ho trovato la tua presentazione ma solo questa discussione: https://forum.salusmaster.com/topic/60997-tutto-quello-che-serve-sapere-prima-protesi

Intanto a rischio di offenderti mi permetto di dirti che questa storia del Covid è una scusa. Ma per fare gli esami all'università hai bisogno di assistenza? Ecco, la protesi è come un esame da 5 crediti di quelli seri (qualcuno diceva 15... ma probabilmente perché nella sua università i crediti li regalano ?). Studi e riesci.

Ci riassumi che tipo di calco hai? Standard maschile vertex+front?

La stock 90 l'hai restituita tanto per rimanere senza adesso? ?

Suggerisco di ordinarne subito (prima che arrivi il grosso degli ordini, ancora molti utenti sono abituati a concentrare gli ordini solo a fine mese convinti che Medusa li stampi su carta e li mandi per posta assieme ai calchi ?) una su misura, se sei fortunato per metà settembre ti arriva e mal che vada ti arriva in Erasmus. Attendi che ti arrivi la prima ordinata che a naso potrebbe arrivarti tra metà luglio e metà agosto e quando ti arriva ordina due stock (esatto, due) per sicurezza. E' però importante che nel frattempo tu tenga d'occhio la lista delle stock e non ti faccia fregare da un eventuale improvviso calo di disponibilità. Oppure ordinale subito e fai pratica e così non hai nemmeno il calo di disponibilità.

Vedo in testa alla tua discussione che non hai fatto la copia del calco. Devo sgridarti ancora a distanza di 9 mesi? Bisogna sistemare quella cosa, dovrai andare a memoria.

E per favore, le stock tagliale da solo! Ma tu ogni volta che non capisci qualcosa all'università chiedi lezioni private? Se sì, ti do il mio cell che faccio affaroni con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi innanzitutto ? .

In questi mesi mi sono informato molto ed è per questo che avendo scelto v loop volevo 3 impianti con me per stare sicuro e coprire 5 mesi fuori. Purtroppo zazza mi ha beccato ? me la sono presa troppo comoda e alla fine sono rimasto nei guai sia perché i tempi si sono prolungati sia perché l'Erasmus è stata una scelta degli ultimi due mesi, la somma di queste cose mi sta facendo perdere anche quei due capelli miei rimasti in testa per via dello stress ?. Detto ciò proviamo a rimediare, io come ho detto la stock la ordinerei volentieri anche subito, la taglierei e mi farei un estate con una nuova chioma con i fiocchi. Però rispondendo a quello che mi avete detto poc'anzi, non vorrei tagliarla io perché ho paura di commettere uno scempio nel dare la forma e che esca una mostruosità, essendo che questo parrucchiere svolgie questo tipo di cose mi viene da mollargli il dovuto almeno per le prime volte e portarmi a casa il risultato in vista di settembre. La mia paura riguardo la stock sono quelle sopraelencate. 

Ul'altra alternativa da considerare sarebbe quella proposta da zazza. Ordino sia una su misura e una stock, inizio a montarmi una sola stock tagliata, prendo dimestichezza e vedo se c'è fattibilità per ordinarne un'altra. Nel frattempo si spera entro agosto di ricevere la prima su misura, e presumibilmente la seconda mi arriva qui diciamo a ottobre e me la faccio spedire dai miei famigliari. Purtroppo zazza la copia del calco non sono riuscita a farmela fare dal mio incaricato perché è di un'altra città e noi qui in Puglia siamo in zona gialla da solo qualche giorno. 

per quanto riguarda il numero di telefono ? non nascondo che ho fatto questo post sperando che mi rispondessi tu e qualche altro veterano (visto che anche l'altra volta siete stati disponibili e gentilissimi) per potermi mettere direttamente in contatto con voi in via privata evitando di intasare il forum e ricevere un risponso più "immediatiato" più che altro sui miei dubbi, perché bene o male in questi mesi il forum me lo sono spulciato per bene. Mi chiedevo zazza essendo che leggevo che anche tu porti v loop e sei un veterano ormai, potessi romperti un po' le balle privatamente ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio numero di telefono non era per consulenze di capelli ma per ripetizioni universitarie, ovviamente alla tariffa da prof universitario cioè minimo 300 euro all'ora e faccio pure un quarto d'ora di riposo pagato ogni ora.

La copia del calco dovevi farla tu quando lo avete fatto. Ora fatti un calco andando a memoria il più possibile simile all'altro... certo dovresti rompere le scatole all'incaricato. Se un mio incaricante mi chiama due volte per fargli il calco il secondo glielo faccio scrivendo con il pennarello direttamente in testa (esclusa ovviamente una chiamata dopo qualche anno).

E tagliatela da solo. Secondo te il parrucchiere quante protesi in pellicola taglia all'anno? Una forse? Due? O lì c'è un covo di clienti NHS... altrimenti poche.

Per la densità, cerca bene magari tra quelle nel file PDF che sono molto diverse tra loro. Magari ne trovi una a densità inferiore anche se spesso ho l'impressione che siano quelle che Pifevo manda indietro e quindi tutte dal 150 in su ? Dai, se la prendi 10 in più non è un dramma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo fu una svista non fare una copia del calco, dovrò andare a memoria cercando di farlo più simile possibile a quello in factory. 

Come dissi nella vecchia discussione il mio dubbio è il seguente: essendo che io sia per velocizzare il processo di manutenzione non dovendo fare due misure di taglio diverso (una per parentali e altra per zona protesi) vorrei praticamente passare il rasoio su tutta la testa a misura 2 millimetri, questa misura così corta mi piace molto sui lati e mi aiuterebbe anche a risparmiare tempo, passando il rasoio su tutta la testa potrei procedere direttamente applicando la protesi. La mia paura è che sia una misura troppo corta rispetto poi ai capelli che ci saranno sopra; io ho ordinato un 75/90 così da potermi permettere una lunghezza capelli 7-10 cm come mi è stato detto; con una densità stock che presubilmente penso sia sui 90/100 dovrò portargli sui 15 cm? Forse sono troppo lunghi con un parentale di 2 millimetri

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo inoltre che a memoria ricordo che il calco fatto aveva due piccole alette di un paio di cm più basse rispetto al triangolo parentali per permettere alla hair line di scendere un po' sui lati. Quindi dopo capiterà che sul front avrò dei ciuffi, e poco dietro un paio di cm sopra avrò i capelli a 2 millimetri. Non so se può creare innestetismo o comunque il tutto verrà coperto dai capelli della protesi che vorrei portare all'indietro con in front diciamo semi scoperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alette della protesi puoi tagliarle. Quel taglio è fattibile, ma devi radere A ZERO i capelli sotto soprattutto dove li hai. Inoltre devi installare PERFETTAMENTE perché se installi storto si vede e si capisce che è un parrucchino.

Non capisco bene tutto il discorso con densità, lunghezza capelli e parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio era legato al fatto che vorrei portare i capelli sui 10 cm, mentre mi è parso di capire che con una densità 100 è opportuno portarli sui 13/15 cm. Detto ciò ho trovato un parrucchiere delle mie zone con molti anni di esperienza (e che forse conosce anche questo forum?) che per fortuna puoi aiutarmi per bene. Mi ha consigliato di acquistare una sola v loop stock, fare applicazione e taglio e in seguito vedere il risultato per poi in caso procedere con l'ordine di altre 2 (alla fine un po' quello che stavamo già dicendo qui). 

Cambiando momentaneamente discorso, nel post dell'altra volta vi chiedevo per lo specifico tutti i prodotti per l'applicazione e la rimozione, e fin qui ci siamo. Che mi dite invece dei prodotti per "sistemare" i capelli? Gel o cere particolari, balsami, shampoo in caso volessi qualche volta lavarli sotto la doccia, quelche altro prodotto a me sconosciuto ? Purtroppo escludendo lo shampoo in vita mia non ho avuto mai tanti capelli da poter provare "l'embrezza" dell'uso del balsamo o della lacca ad esempio ?. Sono tutto orecchie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 10 e 13/15 poco cambia. IO consiglio 100 a chi ha 25 cm. In realtà di solito è il contrario: se li vuoi lunghi allora prendili densi, se li vuoi corti prendili radi. Se però non puoi scegliere, prendi quel che ti pare e al massimo ci metterai il gel.

IO uso:

- SOgno come shampoo
- Incanto Plus come balsamo da ogni lavaggio
- Essenza come superbalsamo una volta a settimana
- spazzole di plastica con i pallini sui denti

Poi una schiuma o un gel della Loreal se li voglio fissare. Lacca è raro. Se li hai giù di tono ma non hai voglia di lavarli, consiglio Toccomagico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quel che ho capito leggendo tanto è che la regola è che più è alta la densità e più lunghi vanno portati i capelli. Ammettendo che sia così (magari ho capito male) nel mio caso la stock è di densità 100 e parte da 15 cm di lunghezza. Essendo che 25 cm non mi interessa portarli (e neanche potrei visto che la stock è da 15) vorrei capire se è sta bene in taglio da 13/15 stile foto del calciatore allegato in precedenza, o se porta qualche effetto che sembra stia indossando un parrucchino (ad esempio effetto zerbino).

Il gel per quali tipi di situazioni va applicato?

Modificato da GaBa9808
Link al commento
Condividi su altri siti

I)n realtà è il viceversa, perché uno solitamente sceglie prima la lunghezza e poi siccome i capelli corti/lunghi sembrano molto più/meno densi allora cala/aumenta di densità. 100 su una lunghezza da 10-15 centimetri non è certo una tragedia, vai tranquillo. Il gel riduce la densità apparente (oltre che servire per certe pettinature, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Da un lato dietro pare che la zona rasata sia troppo grande rispetto alla protesi, OPPURE tu hai messo la protesi non al posto giusto.

Inoltre ho l'impressione che sia troppo piccola come larghezza rispetto alla capigliatura di quel calciatore di cui ci hai postato la foto. Pare anche a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è stato il seguente, arrivato dal parrucchiere ancora prima di cominciare di ha detto che avevo i capelli troppo corti ai lati (i miei capelli, tagliati a 1mm). Diciamo che non voleva tagliargli però alla fine abbiamo deciso che per cominciare a prendere l'abitudine con il tutto era meglio procedere. Detto ciò rispetto alla foto del calciatore ho dovuto/deciso di cambiare look. Purtroppo nella parte di dietro il parrucchiere mi ha detto che ha dovuto accorciarli tanto per evitare un brutto effetto, siamo rimasti d'accordo che devo lasciare crescere i miei capelli per almeno un mese e mezzo e poi vedremo un altro tipo di taglio; nella zona davanti inizialmente erano tirati tutti all'indietro, in seguito visto che sto avendo un po' di problemi con la Ghost bond nell'ancoraggio e sia perché il front non è invisibile al 100% (forse un po' di pellicola in eccesso di troppo) ho deciso di spostarli tutti in avanti con un look più "scompigliato" e penso di aver preso due piccioni con una fava; copro il front visto che sono nel mio periodo di neofita ed evito di avere un front scoperto con una densità che ricordo essere 100 (troppo alta, protesi su misura è 75 front 90 resto a scalare ma deve ancora arrivarmi) e oltrettutto come mi aveva consigliato il parrucchiere effettivamente mi piacciono molto di più tirati in avanti, visto che nella mia età ormai è un look che sta andando molto. Il mio dubbio che mi sta ancora facendo portare il cappello in giro riguarda il back, li vedo troppo corti e tagliati a scodella, mi dà non so di un effetto parrucchino. Di solito cerco di ovviare tirando un po' gel spray e dare l'effetto così da diminuire anche un po' la densità. La protesi effettivamente è stata tagliata un po' piccola perché avevo dei miei capelli ancora buoni sulla corona, ma sono molto radi, penso li eliminerò e allargheró la protesi al prossimo giro. 

Modificato da GaBa9808
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...