Vai al contenuto

Collante per Vloop


Messaggi raccomandati

Ho appena ricevuto la mia prima protesi in Vloop e vorrei chiedere quale collante posso usare. Di solito, per altre protesi, uso il tape “Stick it”, posso usarlo anche per il Vloop? Mi é stato detto che di solito si usa la colla. Quale? Non l’ho mai usata. Ci sono tipi diversi di colla? Inoltre, ci sono dei video tutorial per imparare a mettere la colla sull’impianto? 
grazie 

Franco 71

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono alla prima settimana di vloop ed il primo tentativo l ho voluto fare con solo colla ad acqua e per l'esattezza Asgard dei prodotti di Luca. Ad una settimana il mid ed il back sono ancora ancorati benissimo. Il front ad ogni bella sudata si e' praticamente staccato e quindi dopo due ritocchi sempre con Asgard, ieri ho chiuso il front con supermatt ed oggi dopo un intenso allenamento di pugilato il front non si e' mosso di un millimetro. Vedremo poi alla manutenzione quanto difficoltoso sara' rimuovere l'acrilica.. Un passo ed un esperimento alla volta ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io abbastanza un novizio, soprattutto con la V loop che sto usando da un paio di mesi. Chiudo il Front con colla. A volte anche tutta la protesi. La differenza tra Platinum e Asgard secondo la mia esperienza risiede nella maggior tenacia della prima e nei minori residui in manutenzione della seconda.

 Poichè mi trovo bene ad eseguire manutenzioni piuttosto ravvicinate, finora ho privilegiato la Asgard. Anche se mi è capitato di verificare un  distacco , per quanto limitato, in corso di intensa sudata.  Terminata la quale, il lembo  staccato si è reincollato. quindi nulla di drammatico, Ma la sera ho sollevato, pulito tutto e reincollato. Quasi una manutenzione frontale, più  che un semplice ritocco  completo del front .Vediamo come andrà quando le temperature si faranno più calde.

Ho provato entrambe le colle anche con il lace. LaAsgard nel mio caso è assolutamente da scartare. E' bastata una sudata nemmeno troppo copiosa  al secondo giorno e si è staccato quasi tutto il front.. La Platinum invece  regge egregiamente una sudata. La colla non acrilica che sulla mia cute regge il Lace anche più di una settimana è la arcaica Priade. Finora però non l'ho mai provata su pellicola.

Uno dei vantaggi della vlop è la maggiora tenuta della base anche con quantitativi di collante decisamente più esigui rispetto a quelli necessari per il lace.

Ma, La vera regola fondamentale, imparata sul forum, è che la rispondenza ai materiali e ai collanti è del tutto soggettiva. E resta sempre e comunque una questione di pelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

io uno Petalorosso lati e dietro, un tape a caso arretrato per sicurezza e una colla all'acqua (Ghost Bond Platinum) davanti. E' una colla all'acqua, tipo Vinavil. L'altro tipo sono quelle acriliche tipo Bostik o U-hu, che cristallizzano. Cedono meno se vengono bagnate, ma quanta rogna per metterle e toglierle.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zazza ha scritto:

io uno Petalorosso lati e dietro, un tape a caso arretrato per sicurezza e una colla all'acqua (Ghost Bond Platinum) davanti. E' una colla all'acqua, tipo Vinavil. L'altro tipo sono quelle acriliche tipo Bostik o U-hu, che cristallizzano. Cedono meno se vengono bagnate, ma quanta rogna per metterle e toglierle.

Che intendi per "cristallizzano"? Che sbrilluccicano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Duff, io uso V-loop da 2 anni e ho sempre fatto così :
Strong tape sul perimetro, un pezzetto di 3-mil sul front arretrato di 1 cm e colla Platinum su tutto il front. 
Faccio manutenzione ogni 20 gg, a volte anche di più, ogni 10 gg circa rifaccio il front. Mi trovo benissimo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, zibibbo91 said:

Che intendi per "cristallizzano"? Che sbrilluccicano? 

Un po' sì, ma non è quello il problema della cristallizzazione. Diventano molto rigide e trasparenti. L'essere rigide le rende "mi spezzo ma non mi piego" nel senso che o tiene o non tiene mentre quella all'acqua magari tiene a metà. Inoltre essendo meno sensibili all'acqua toglierle è più faticoso.

Per vedere la differenza e il significato di cristallizzare mettete VInavil e U-hu o simili su un pezzo di plastica e lasciate lì per una settimana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora il tentativo di installazione solo con Asgard e' fallito in quanto ogni sudata importante tutto il front perdeva aderenza e praticamente ritocchi (velocissimi) quotidiani. Ho provato poi con solo Ghost bond Platinum e dopo essermi illuso di aver gia' trovato la soluzione, al quarto giorno ha ceduto quasi tutto ed ho preferito rifare manutenzione piuttosto che ritocco generale. Ho quindi utilizzato petalo rosso sul perimetro, Easy green leggermente  arretrato e Platinum  a chiudere. E' giusto sperimentare.. il buon vecchio lace in caso e' già pronto  nel cassetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico le mie ultimissime impressioni sull'argomento .
Secondo me , la miglior chiusura del front sulla vloop è  proprio la ghost Bond Platinum. Soluzione ideale per il risultato che offre in naturalezza in tutti i casi.
Poi , in base alla tempistica tra una manutenzione e l'altra si può  variare sul restante perimetro (compreso  arretrato sul front ) ...mettendo  PETALOROSSO  (per manutenzioni complete massimo ogni 10 gg.), o   STRONGTAPE / SUPERTAPE  (per manutenzioni complete ogni 20 gg. e oltre).

Questo in linea di massima , ....a parte qualche particolare esigenza del tipo...mettere il  3 mil arretrato sul front.......( @aquilotto , se ricordo bene , fa cosi )

Avevo usato il green sul front ma ho constatato  che dopo pochi giorni tende a strabordare lasciando quel fastidioso luccichio. Anche in questo il green è fratello gemello del 3mil.

Ho riscoperto quindi  la ghost, che stendo con un pennellino.  A chiusura sul front è  pienamente soddisfacente, sia come tenuta  ed anche perché non straborda. Anche per la pulizia ....è abbastanza agevole ,  un po'  di remover ...e via. Per il resto del perimetro uso solo petalorosso,  compreso arretrato sul front. Ma io ogni settimana stacco tutto per la manutenzione completa....quindi.... niente è più  comodo del petalorosso per tale mia abitudine .

Cosi facendo, personalmente ,  ho trovato il giusto equilibrio tra:

- naturalezza ( front chiuso con ghost );
- manutenzioni agevoli e speedy ( con petalorosso);
- maggior durata della protesi vloop  (lo spero),   poiché non vengono utilizzati collanti a fortissima tenuta .

@zazza ,in sostanza,  attualmente  attacco allo stesso modo tuo ?

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aquilotto ha scritto:

Esatto Pifevo, io faccio così: Strongtape sul perimetro, Ghost Platinum sul front e 3Mil come tape arretrato front, ogni 10 gg rifaccio il front, ogni 20-25 gg manutenzione.
 

Perfetto.
Da manuale.
Questa é la procedura ideale per chi intende allungare il  periodo tra una manutenzione completa e l"altra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Walker tape ultra hold..  Acrilica semplicissima da spalmare e da togliere in manutenzione. 

7/10 giorni sempre impeccabile a livello di immagine e di resistenza. 

Puoi buttarti a mollo, puoi sudare, puoi fare di tutto. Tape arretrato e stop.  Le colle ad acqua in estate é impossibile utilizzarle, tranne se fai continuamente ritocchini.  In piena estate chiudere il front con ghostbond significa stare sempre li a controllarsi se tutto é apposto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera dopo la recente riapertura delle palestre, prima lezione di spinning .
Sudata megagalattica.
Il Front con la ghost peró ha tenuto benissimo. 
Ecco, se proprio devo dire qualcosa,  il problema delle pellicola (vloop) in questo caso  si è  palesato alla grande. L'eccessivo sudore dovuta all'intensa attività  sportiva è  rimasto completamente bloccato sotto la calotta. Questo è  il vero problema delle pellicole in genere. Nelle intense attività  sportive che  implicano copiose sudate è  più  indicato il lace che almeno  permette agevolmente il filtraggio dell'abbondante  sudore. 
Questo è  l'unico caso ove si sente veramente  la necessità  del lace . Diversamente non se ne sente  il bisogno rispetto appunto....alla vloop.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, captain84 said:

Walker tape ultra hold..  Acrilica semplicissima da spalmare e da togliere in manutenzione. 

7/10 giorni sempre impeccabile a livello di immagine e di resistenza. 

Puoi buttarti a mollo, puoi sudare, puoi fare di tutto. Tape arretrato e stop.  Le colle ad acqua in estate é impossibile utilizzarle, tranne se fai continuamente ritocchini.  In piena estate chiudere il front con ghostbond significa stare sempre li a controllarsi se tutto é apposto. 

 

grazie, l'ho appena ordinata e sono curioso di testarla !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2021 alle 15:37, captain84 ha scritto:

Walker tape ultra hold..  Acrilica semplicissima da spalmare e da togliere in manutenzione. 

7/10 giorni sempre impeccabile a livello di immagine e di resistenza. 

Puoi buttarti a mollo, puoi sudare, puoi fare di tutto. Tape arretrato e stop.  Le colle ad acqua in estate é impossibile utilizzarle, tranne se fai continuamente ritocchini.  In piena estate chiudere il front con ghostbond significa stare sempre li a controllarsi se tutto é apposto. 

 

È facile levarla quindi? Come procedi? Perché la colla ad acqua è semplicissima da togliere, vorrei capire se la ultra hold anche 

Modificato da Vertos
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vertos ha scritto:

È facile levarla quindi? Come procedi? Perché la colla ad acqua è semplicissima da togliere, vorrei capire se la ultra hold anche 

 

Dischetto struccante con alcol isopropilico o miracolo e piano piano viene via,  il residuo diventa tipo gomma,  partite da un lato, tipo sotto la tempia destra e continuate a spingere piano piano verso il lato opposto.  Viene via anche col dito come la ghost bond. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, captain84 ha scritto:

 

Dischetto struccante con alcol isopropilico o miracolo e piano piano viene via,  il residuo diventa tipo gomma,  partite da un lato, tipo sotto la tempia destra e continuate a spingere piano piano verso il lato opposto.  Viene via anche col dito come la ghost bond. 

Infatti la ghost la levo col dito direttamente.. grazie mille !!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, captain84 ha scritto:

 

Dischetto struccante con alcol isopropilico o miracolo e piano piano viene via,  il residuo diventa tipo gomma,  partite da un lato, tipo sotto la tempia destra e continuate a spingere piano piano verso il lato opposto.  Viene via anche col dito come la ghost bond. 

Ciao @captain84 hai front in lace, Pellicola o Vloop?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...