Vai al contenuto

Problema prurito


Messaggi raccomandati

Secondo voi è normale che dopo 3 giorni con la protesi (pellicola relativamente spessa) io avverta un prurito fastidiosissimo in corrispondenza dei collanti? Ormai sono protesizzato da febbraio, quindi credo che la fase "abitudine" sia passata. Prima il centro usava colla ad acqua (forse con tape sconosciuto sul perimetro). Poi io da solo ho sempre usato solo petalorosso. Ho sempre avuto prurito fin dall'inizio, ma ieri sera in particolare (quarto giorno, con petalorosso solo sul perimetro) è stata un inferno. Stamattina la situazione è migliorata, ma non molto. Il prurito non è costante, ma va a momenti, e varia da un punto all'altro del perimetro. Magari passo 5 minuti avvertendo quasi niente, e i successivi 5 che un punto del perimetro mi fa dannare. Quando tolgo la protesi, però, non ho mai notato arrossamenti particolari. C'è da dire che, questa volta, che è stata molto peggio delle altre, avevo prurito anche nei 5 giorni precedenti in cui sono stato senza protesi. Solo che era meno e, potendo grattarmi, era molto più sopportabile. 
Può essere la ricrescita? Ho capelli molto sottili e diradati ma presenti su tutto lo scalpo, a parte le tempie. Oppure è il tape che mi dà fastidio? Petalorosso non mi dà alcun problema di tenuta (anche dopo 10 giorni e facendo docce), però questo problema del prurito sta peggiorando la mia qualità del sonno e di vita. Esiste un tape ancora più delicato sulla cute? Avete qualche trattamento particolare da consigliarmi?  Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, ThePianist ha scritto:

Secondo voi è normale che dopo 3 giorni con la protesi (pellicola relativamente spessa) io avverta un prurito fastidiosissimo in corrispondenza dei collanti? Ormai sono protesizzato da febbraio, quindi credo che la fase "abitudine" sia passata. Prima il centro usava colla ad acqua (forse con tape sconosciuto sul perimetro). Poi io da solo ho sempre usato solo petalorosso. Ho sempre avuto prurito fin dall'inizio, ma ieri sera in particolare (quarto giorno, con petalorosso solo sul perimetro) è stata un inferno. Stamattina la situazione è migliorata, ma non molto. Il prurito non è costante, ma va a momenti, e varia da un punto all'altro del perimetro. Magari passo 5 minuti avvertendo quasi niente, e i successivi 5 che un punto del perimetro mi fa dannare. Quando tolgo la protesi, però, non ho mai notato arrossamenti particolari. C'è da dire che, questa volta, che è stata molto peggio delle altre, avevo prurito anche nei 5 giorni precedenti in cui sono stato senza protesi. Solo che era meno e, potendo grattarmi, era molto più sopportabile. 
Può essere la ricrescita? Ho capelli molto sottili e diradati ma presenti su tutto lo scalpo, a parte le tempie. Oppure è il tape che mi dà fastidio? Petalorosso non mi dà alcun problema di tenuta (anche dopo 10 giorni e facendo docce), però questo problema del prurito sta peggiorando la mia qualità del sonno e di vita. Esiste un tape ancora più delicato sulla cute? Avete qualche trattamento particolare da consigliarmi?  Grazie!

Ciao, se può esserti utile puoi andere a leggere la mia discussione dove ripropongo un post datato in cui si parla di prurito e altro posso dirti che funziona molto bene almeno su di me.  Può  essere che sono i tuoi capelli sotto anche se a me non danno fastidio ma faccio manutenzione 1 volta a settimana o prova a cambiare tape magari prova delicate&sensitive ma non so se su pellicola va bene vediamo cosa dicono i più esperti

P. S. Ecco la discussione:

https://forum.salusmaster.com/topic/61180-presentazione-nico23/?do=findComment&comment=544676

Modificato da Nico23
Link al commento
Condividi su altri siti

Son passati meno di tre mesi... può ancora essere la suggestione e l'abitudine, soprattutto se sotto non è rosso minimamente. Anch'io in questo momento in cui mi ci hai fatto pensare sento prurito... mannaggia a te, e son passati 11 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2021 alle 23:46, ThePianist ha scritto:

Tolta, ho il segno rosso del perimetro su tutta la parte destra della fronte, e un rossore generalizzato sul resto dello scalpo. Dopo mezz'ora il rossore generalizzato è andato via, ma il segno del perimetro è rimasto (più lieve). Dite che è normale? 

E' normalissimo. Prova ad usare il prodotto che ha indicato @pifevo se vedi che la cosa peggiora. Il mio arriva in settimana e farò una prova su una parte leggermente arrossata dove metto cerotto spray e dove non vi è alcun tape/colla. il fatto che dopo mezz'ora passa, dal mio punto di vista, è sinonimo non di irritazione ma di sfregamenti vari dovuti alla manutenzione. 

Per il prurito, invece, mi accodo a quanto dice @zazza Ricorda che se pensi troppo ad una certa cosa . . . prima o poi si avvera. Per cui prova a spostare la tua attenzione su altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io soffro di prurito soprattutto dal 4 giorno, a volte solo sotto i tape, a volte (più spesso) su tutta l’area ma penso sia la ricrescita che gratta sul lace. E no, non è condizionamento mentale, mi capita di svegliarmi dal prurito! 
 

Mi chiedo però se sia anche causato dalla rasatura (uso rasoio elettrico a testine rotanti), questo perché mi capita nella depilazione (non della testa ?) anche con ceretta che ad un certo punto la ricrescita mi faccia prurito. Io avendo lace ho anche il capello che sfrega sul lace...

pensavo di provare a rasare solo col regola-basette e vedere se migliora (faccio manutenzione ogni settimana) visto che il capello non è tagliato raso pelle. Ma zona tape penso sia dovuto semplicemente al capello che spinge...

voi uomini che vi radete la barba avete prurito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brigitte ha scritto:

Anche io soffro di prurito soprattutto dal 4 giorno, a volte solo sotto i tape, a volte (più spesso) su tutta l’area ma penso sia la ricrescita che gratta sul lace. E no, non è condizionamento mentale, mi capita di svegliarmi dal prurito! 
 

Mi chiedo però se sia anche causato dalla rasatura (uso rasoio elettrico a testine rotanti), questo perché mi capita nella depilazione (non della testa ?) anche con ceretta che ad un certo punto la ricrescita mi faccia prurito. Io avendo lace ho anche il capello che sfrega sul lace...

pensavo di provare a rasare solo col regola-basette e vedere se migliora (faccio manutenzione ogni settimana) visto che il capello non è tagliato raso pelle. Ma zona tape penso sia dovuto semplicemente al capello che spinge...

voi uomini che vi radete la barba avete prurito? 

no ma credo che il prurito sia dato dalla ricrescita sul tape...non vedo altre spiegazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brigitte ha scritto:

Anche io soffro di prurito soprattutto dal 4 giorno, a volte solo sotto i tape, a volte (più spesso) su tutta l’area ma penso sia la ricrescita che gratta sul lace. E no, non è condizionamento mentale, mi capita di svegliarmi dal prurito! 
 

Mi chiedo però se sia anche causato dalla rasatura (uso rasoio elettrico a testine rotanti), questo perché mi capita nella depilazione (non della testa ?) anche con ceretta che ad un certo punto la ricrescita mi faccia prurito. Io avendo lace ho anche il capello che sfrega sul lace...

pensavo di provare a rasare solo col regola-basette e vedere se migliora (faccio manutenzione ogni settimana) visto che il capello non è tagliato raso pelle. Ma zona tape penso sia dovuto semplicemente al capello che spinge...

voi uomini che vi radete la barba avete prurito? 

Ciao prova con il Phillips one blade io uso quello e non ho fastidi e prurito ti assicuro che è molto delicato come rasoio almeno con me è così 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...