Vai al contenuto

RISCHIO SGAMABILITA'..


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, solamente 1 mesetto fà avevo aperto una discussione per trovare una soluzione a mio problema e oggi per la prima volta ho rischiato di essere scoperto da una persona a me molto vicino... Eravamo per strada, sotto luce del sole e mentre cammino per le vetrine noto palesemente il distacco tra capelli della protesi e i miei, finchè appunto non mi sento dire "Sotto il sole con sto taglio non so come mai ma ti viene effetto parrucca..."

Sono sempre stato un tipo con il sangue freddo, e così è stato nel reagire ridendo dicendo che effettivamente aveva ragione e che devo sistemare il taglio, ma dentro di me sono morto.. 

Già è una situazione stressante che ho solo sta protesi che mi durerà se va bene ancora 2 mesi, poi un'altra e son scoperto a causa ritardi di questo periodo negli ordini.. Ma se perfavore potete aiutarmi a risolvere sta situazione perchè son disperato al momento..

Penso sia sbagliato sia il colore che taglio (Scalato, bassissimo al basso e lunghezza più lunga sopra..)

Sotto le luci calde appaio così..:

https://imgur.com/H6mBYcG https://imgur.com/JlCw9pT https://imgur.com/s52Eqek

Se perfavore potete aiutarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Eriz ne abbiamo parlato già nell'altra tua discussione e in altre presenti nel forum. 

Dal mio punto di vista il taglio è troppo "pesante" dovrebbe essere più "sbarazzino/spettinato" e sicuramente scalato.

Per il colore io farei la tinta come già esposto in altri post. Ossigeno a 6/10 volumi tinta con cenere all'interno applicato tutto con pettine a denti larghi in modo da creare un effetto chiaro scuro come se avessi dei "colpi di sole". Per lo styling bagnali un po e metti gel effetto bagnato così diventano più scuri.

Cerca anche i post di @omega perché lui usa una tecnica diversa: Niente tinta ma solo  il cenere della Koleston sempre con ossigeno e acqua.

Nel tuo caso, dal mio punto di vista hai bisogno comunque di tinta che scurisca e che abbia dentro del cenere perché sono troppo rossastri, ma soprattutto di un parrucchiere moderno che ti faccia un taglio contemporaneo.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Biondino per l'analisi del problema, lo stacco di colore sotto quella luce è evidente e il salto del taglio non è così estremo da giustificarlo (se avessi sotto molto molto corti potrebbe starci). Sulle soluzioni non posso aiutarti perché io non ho mai tinto e ho la fortuna di averli scuri dove i colori non sono così vari ?

Non escludo però che la persona ti abbia visto PRIMA e abbia dedotto. Comunque grande persona, io me la terrei stretta perché è riuscita a dirti che avevi problemi senza farti domande né dirti che hai un parrucchino. Probabilmente lo ha capito ma potrebbe essere un prezioso alleato.

E ordina una protesi stock!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, zazza ha scritto:

Concordo con Biondino per l'analisi del problema, lo stacco di colore sotto quella luce è evidente e il salto del taglio non è così estremo da giustificarlo (se avessi sotto molto molto corti potrebbe starci). Sulle soluzioni non posso aiutarti perché io non ho mai tinto e ho la fortuna di averli scuri dove i colori non sono così vari ?

Non escludo però che la persona ti abbia visto PRIMA e abbia dedotto. Comunque grande persona, io me la terrei stretta perché è riuscita a dirti che avevi problemi senza farti domande né dirti che hai un parrucchino. Probabilmente lo ha capito ma potrebbe essere un prezioso alleato.

E ordina una protesi stock!

 

 Ciao Zazza... Ho pensato anche io a questa opzione, potrebbe esserlo come non esserlo, anche perchè mi ha proposto di andare dalla sua parucchiera per farmi vedere e prendere qualche prodotto apposito per renderli meno "secchi" altro difetto della protesi dopo 2 mesi di utilizzo...

Però devo trovare al più presto una soluzione... Ad ogni modo è la mia ragazza, una persona fantastica, che se se non ci fosse questo taboo in questo campo glielo direi, anche se per il momento voglio comportarmi, far bagni al mare, sport e atro e vedere come se fossero miei che posso fare qualsiasi cosa, ma devo aggiustare l'estetica e poi eventualmente dirlo, anche perchè penso sia impensabile di tenerlo nascosto a una persona cara tutta la vita, ma come in ogni aspetto ci dev'essere il momento giusto per queste cose..

 

@biondino Grazie per il consiglio... Ho solo paura della tinta perchè potrebbe rovinare ancora di più il capello, non è così in certi casi?..

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Eriz ha scritto:

 Ciao Zazza... Ho pensato anche io a questa opzione, potrebbe esserlo come non esserlo, anche perchè mi ha proposto di andare dalla sua parucchiera per farmi vedere e prendere qualche prodotto apposito per renderli meno "secchi" altro difetto della protesi dopo 2 mesi di utilizzo...

Però devo trovare al più presto una soluzione... Ad ogni modo è la mia ragazza, una persona fantastica, che se se non ci fosse questo taboo in questo campo glielo direi, anche se per il momento voglio comportarmi, far bagni al mare, sport e atro e vedere come se fossero miei che posso fare qualsiasi cosa, ma devo aggiustare l'estetica e poi eventualmente dirlo, anche perchè penso sia impensabile di tenerlo nascosto a una persona cara tutta la vita, ma come in ogni aspetto ci dev'essere il momento giusto per queste cose..

 

@biondino Grazie per il consiglio... Ho solo paura della tinta perchè potrebbe rovinare ancora di più il capello, non è così in certi casi?..

Ciao Eriz, ti capisco potrebbe non capire.. anche io sono nella tua situazione .. con una tinta argento risolvi tranquillamente senza rovinare/scurire troppo , anzi da riflessi naturali 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eriz ha scritto:

 Ciao Zazza... Ho pensato anche io a questa opzione, potrebbe esserlo come non esserlo, anche perchè mi ha proposto di andare dalla sua parucchiera per farmi vedere e prendere qualche prodotto apposito per renderli meno "secchi" altro difetto della protesi dopo 2 mesi di utilizzo...

 

Ciao per i capelli secchi io sto lottando con L impianto che ho addosso che sembrano carta vetrata ho provato di tutto perché non uso siliconi e forse ho risolto con un impacco pre shampoo, inumidisci i capelli riempili di burro di Karité o io uso anche una maschera molto buona a semi di girasole, dopo di che sopra gel d’aloe, e sopra ancora un olio io ho usato cocco, ma puoi usare anche quello di oliva. Busta di plastica e lo tieni su tutta la notte, il giorno dopo shampo balsamo e maschera e finalmente sono diventati morbidi e idratati. A tal proposito cercando un rimedio ho visto due video diversi di due ragazze afro-americane che mettevano a bagno le parrucche nell ammorbidente ? devo dire che mi ha incuriosito se possa funzionare e se sia quello che fanno i cinesi quando ci mandano le protesi nuove. Per quel che riguarda il colore devi correggerlo con un cenere e magari ogni tanto tra una tinta e L altra fare uno shampo blu che spegne il rosso, ma non ogni settimana perché quel tipo di shampoo secca molto i capelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@altamira l’ammorbidente si usa perché ha la stessa funzione del balsamo, mi pare che le sostanze districanti siano le stesse. Il balsamo è però più ricco di idratanti, oli ecc e ovviamente idoneo come cosmetico. Su molti forum ci sono notizie di ammorbidenti (di solito ecobio) usati come balsami. 
 

sulla secchezza io sono passata ormai a essenza e narciso... questa protesi stock l’ho già tinta diverse volte e la secchezza è estrema! Anche con questi 2 prodotti (narciso top!!!) dopo qualche giorno li ho secchi...

sullo stacco di colore io ormai ne ho fatto il mio stile ? anzi ho schiarito di più i miei e uso balsami colorati per accentuare la differenza. Anche se mi è già stato detto da due persone che sto meglio col mio colore castano quasi nero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io risolverei cambiando taglio, facendo molto corti i tuoi indigeni lo stacco non si nota più (è anche uno stile più moderno). Inoltre, anche se è uno dei parametri più importanti, non starei a preoccuparmi così tanto del colore, a cose fatte. Alla fine, anche in natura si possono trovare sfumature diverse in punti diversi della testa. L'importante è che stai bene. Magari, se proprio non ti soddisfa, prova con un riflessante

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Brigitte ha scritto:

@altamira l’ammorbidente si usa perché ha la stessa funzione del balsamo, mi pare che le sostanze districanti siano le stesse. Il balsamo è però più ricco di idratanti, oli ecc e ovviamente idoneo come cosmetico. Su molti forum ci sono notizie di ammorbidenti (di solito ecobio) usati come balsami. 
 

sulla secchezza io sono passata ormai a essenza e narciso... questa protesi stock l’ho già tinta diverse volte e la secchezza è estrema! Anche con questi 2 prodotti (narciso top!!!) dopo qualche giorno li ho secchi...

sullo stacco di colore io ormai ne ho fatto il mio stile ? anzi ho schiarito di più i miei e uso balsami colorati per accentuare la differenza. Anche se mi è già stato detto da due persone che sto meglio col mio colore castano quasi nero. 

Si ho pensato ad una cosa simile anche io quando ho visto il video, ero talmente disperato con questo impianto che dopo quasi due anni senza siliconi stavo per tornare a essenza e narciso che ho lasciato solo per vedere se il tutto era gestibile senza siliconi. Come dicono alcuni parrucchieri i siliconi comunque danno un effetto fasullo, se ci metti burri e oli secondo me alla lunga premia. Ho tenuto un impianto quasi 11 mesi e i capelli erano molto morbidi quando L ho dismesso per la lunghezza, ma questo che ho addosso  mi ha fatto penare anche perché i capelli sono lunghi, L impacco descritto sopra però forse mi ha aiutato a mimare L effetto silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

 

@Eriz per curiosità che i capelli sono europei o indiani? e la protesi quanto tempo ha? 

 

@altamira ciao, per la secchezza dei capelli, posso dirti che io adesso ho due protesi con capelli indiani che volevo buttare, secchi e crespi come la paglia. Ho preso pozione magica dai prodotti di Luca e lo applico ad ogni lavaggio senza risciacquare, ed incanto che uso come balsamo. I capelli sono come nuovi. Puoi anche provare ionis, che a me ha rimesso a nuovo una protesi inguardabile. Almeno nel mio caso ha funzionato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, meilijoy ha scritto:

ciao ragazzi,

 

@altamira ciao, per la secchezza dei capelli, posso dirti che io adesso ho due protesi con capelli indiani che volevo buttare, secchi e crespi come la paglia. Ho preso pozione magica dai prodotti di Luca e lo applico ad ogni lavaggio senza risciacquare, ed incanto che uso come balsamo. I capelli sono come nuovi. Puoi anche provare ionis, che a me ha rimesso a nuovo una protesi inguardabile. Almeno nel mio caso ha funzionato

 

 

Ciao ti ringrazio per consigli, ma il problema é che evito i siliconi di proposito e i prodotti di Luca che citi li usavo a parte ionis comprato e mai provato, ma li sto evitando perché siliconici. Ho gestito gli impianti negli ultimi due anni senza di cui uno portato per quasi 11 mesi, le voglio provare davvero tutte prima di arrendermi a riusare i siliconi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi grazie per le risposte, rispondendo a tutti..

@Vertos Dici che facendo quel tipo di tinta posso tornare biondo cenere? (ovvero biondo molto scuro)lll

@altamira Io uso sogno per 2 volte applicato 5 minuti, poi incanto come balsamo 5 minuti in testa e narciso quando esco dalla doccia un pò sulle punte, pettinando bene, tornano come  nuovi... Poi ovviamente dopo 1/2 giorni tornano secchi, ma ci sta, al prossimo shampoo si rifà!

@ThePianist Infatti ora tagllio azzeccare colore e cambiare taglio, non più scalato ma quanto più corti possibile dietro, lasciando solo il ciuffo

@meilijoy già subito si nota la differenza, è proprio il colore di base che sotto al sole si schiarisce troppo... e Luci calde, invece in ambienti più freddi non c'è differenza, comunque la protesi nelle foto solo 1 mese, ora sto a 2... E la differenza è + forte

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, altamira said:

Ciao ti ringrazio per consigli, ma il problema é che evito i siliconi di proposito e i prodotti di Luca che citi li usavo a parte ionis comprato e mai provato, ma li sto evitando perché siliconici. Ho gestito gli impianti negli ultimi due anni senza di cui uno portato per quasi 11 mesi, le voglio provare davvero tutte prima di arrendermi a riusare i siliconi. 

siccome non lo so te lo chiedo già che siamo in tema: perché vuoi evitare i siliconi? io non sono esperto e sto imparando cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2021 alle 10:41, meilijoy ha scritto:

siccome non lo so te lo chiedo già che siamo in tema: perché vuoi evitare i siliconi? io non sono esperto e sto imparando cose nuove

Perché a detta anche di parrucchieri i siliconi sono come una pellicola che si deposita sul capello che apparentemente lo fa sembrare bello, ma non apporta nulla a livello migliorativo anzi sotto il capello si disidrata sempre di più e peggiora. Con oli e burri invece tende ad idratarsi e quindi nel lungo periodo ad avere un aspetto migliore, quando usavo i siliconi e avevo un taglio medio i miei capelli anche col vento nel ciuffo sembravano compatti, senza mi sembrava che prendessero un aspetto più naturale anche nel muoversi . Il problema è che se becchi L impianto sfxxxto e con 30 cm di capelli ti fa penare per avere un capello che resta morbido perché forse va trattato di più, sto imparando a gestire capelli così lunghi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2021 alle 09:45, zazza ha scritto:

Concordo con Biondino per l'analisi del problema, lo stacco di colore sotto quella luce è evidente e il salto del taglio non è così estremo da giustificarlo (se avessi sotto molto molto corti potrebbe starci). Sulle soluzioni non posso aiutarti perché io non ho mai tinto e ho la fortuna di averli scuri dove i colori non sono così vari ?

Non escludo però che la persona ti abbia visto PRIMA e abbia dedotto. Comunque grande persona, io me la terrei stretta perché è riuscita a dirti che avevi problemi senza farti domande né dirti che hai un parrucchino. Probabilmente lo ha capito ma potrebbe essere un prezioso alleato.

E ordina una protesi stock!

 

@zazza Ciao, per quanto riguarda il colore, come riferimento, prendo in considerazione il capello sotto la luce del sole o a luce fredda? Potrebbe essere una buona opzione per un capello biondo cenere (il biondo più scuro possibile) provare ad andare con i capelli europei? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io guardo SEMPRE alla luce del sole non diretta. Cioè sul balcone all'ombra.

Però per me la vita è molto più facile avendoli scuri e quindi non so rispondere alla seconda domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...